Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 11:40:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 577007 volte)
rBgtih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #450 il: 08 Novembre 2014, 16:19:08 »

Nell'attuale situazione storico/finanziaria, dubito si possa convincere i cinema, che in Italia sono in mano o alle grosse case di distribuzione o a conduzione simil-familiare molto tradizionalista, a fare una simile scommessa. Le conventions, magari non solo Lucca, sono il palcoscenico ideale.

Poi, francamente non capisco questa smania di vedere prodotti NATI per l'home video al cinema! Con quello che spenderei per tre biglietti (io più mia moglie ed il pupo, quando sarà abbastanza grande) ci compro il blue ray, me lo vedo con calma quando e quante volte voglio! Considerato questo, dubito si potrebbe sfruttare il cinema come trampolino promozionale: ci andrebbero solo quelli già interessati al prodotto e che hanno tempo e soldi extra. I fan "normali" magari farebbero lo sforzo una volta, ma poi chi glielo fa fare? I fan storici ormai hanno altri impegni e altre spese, quelli giovani hanno anche altre serie alternative e più moderne tra le quali dividersi... Chi fan non é, se già non compra il dvd, figuriamoci andarci a spender soldi "a fondo perduto" al cinema!

L'appeal delle produzioni che nascono per il cinema é ben altra cosa, il battage promozionale é ben altra cosa, ne riparleremo (forse) quando faranno Gundam in 3D...
Loggato

Drsieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #451 il: 09 Novembre 2014, 10:05:15 »

Nell'attuale situazione storico/finanziaria, dubito si possa convincere i cinema, che in Italia sono in mano o alle grosse case di distribuzione o a conduzione simil-familiare molto tradizionalista, a fare una simile scommessa. Le conventions, magari non solo Lucca, sono il palcoscenico ideale.

Poi, francamente non capisco questa smania di vedere prodotti NATI per l'home video al cinema! Con quello che spenderei per tre biglietti (io più mia moglie ed il pupo, quando sarà abbastanza grande) ci compro il blue ray, me lo vedo con calma quando e quante volte voglio! Considerato questo, dubito si potrebbe sfruttare il cinema come trampolino promozionale: ci andrebbero solo quelli già interessati al prodotto e che hanno tempo e soldi extra. I fan "normali" magari farebbero lo sforzo una volta, ma poi chi glielo fa fare? I fan storici ormai hanno altri impegni e altre spese, quelli giovani hanno anche altre serie alternative e più moderne tra le quali dividersi... Chi fan non é, se già non compra il dvd, figuriamoci andarci a spender soldi "a fondo perduto" al cinema!

L'appeal delle produzioni che nascono per il cinema é ben altra cosa, il battage promozionale é ben altra cosa, ne riparleremo (forse) quando faranno Gundam in 3D...

Ma l'idea Brights è proprio quella di fare delle VERE miniconvention targate ora Gundam, ora, Ghibli, ora qualcosa d'altro, in non tantisismi cinema, mica dalle mie parti per dirti, ma nelle grandi e medie città, tipo Firenze, Rimini, che ha una grande Convention lunga UN MESE, la medesima Lucca, oppure le clasiche Milano, Roma, Torino, grande piazza per il mondo nipponico, spostando il focus dell'attenzione mediatica dalle manifestazioni all'evento animazione...non so se mi spiego bene.

Riguardo alle opere che citiamo, inoltre, riguardati il volume di Tavassi se non mi credi, questi non sono prodotti per le Tv, e manco per il solo home Video, gli OAV per un decennio categoria portante dell'animazione nipponica sono in netto calo, ne escono soprattutto per hard core, ma progetto a se stanti dedicati ai passaggi Cinema + Home video ( e streaming), hanno un nome specifico che scordo sempre queste produzioni.  Il vero evento in Giappone sarà vedere Unicorn, ma anche Break Blade, e similia, trasmesso in qualche TV.

Si pagherebbe per l'Evento. come si paga per i concerti, e quanti vanno all'Evento ? Mi sembra siano tanti. Il meccanismo è similare. Certo è un problema che ha risvolti economici serissimi, va calibrato, anche nel prezzo del biglietto, - una delle ragioni del successo di Napoli Comicon è il prezzo popolare, una delel richieste inascoltate  a Lucca Comics, quello di un biglietto meno pesante -  infatti non dico a Dynit fate da soli queste cose, minimo dovrebbero avere l'appoggio di un gruppo come Lucky Red, od agire con gruppi come Yamato, che altrimenti mentirei a me stesso, ma anche potenzialità notevoli. C'è qualcuno in grado di investirci? Che ritorno avrebbe alla fine? In realtà poi, gli eventi già ci sono, basta modificare alcune cose ne avrebbero ritorno anche i doppiatori.

Il battage promozionale non è un grandissimo problema, per manifestazioni limitate, [ qui dovrei avere il coraggio di dirvi qualcosa su Lucky Red, ma omettiamo ] anche considerando il pubblico a cui ci si rivolge, i veri costi, comunque, stanno a monte, sul doppiaggio, consideriamo uno dei Must della stagione: Sailor Moon Crystal, ancora parcheggiato in attesa di Tv che ne finanzi il doppiaggio,ma di cui è già saltata fuori la seconda stagione....

Qui si parla di "cambiar Verso" a spese di altri, io dico che si può cambiar verso spendendo qualcosa in più. Seminando.




Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rBgtih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #452 il: 09 Novembre 2014, 11:13:00 »

Allora non mi sono spiegato. Te la metto giù semplice: per il nostro mercato quelli sono percepiti come prodotti per l'home, e NESSUNO in Italia, oggi come oggi, pagherebbe un biglietto per quella che ai nostri occhi non é altro che una proiezione promozionale. Poco importa se in Giappone non é così!

Qui da noi per il calcio l'italiano medio spende dei soldi per l'abbonamento Sky e quello allo stadio, mentre non si sognerebbe di farlo per il football americano. In USA é il contrario. Paese che vai, interessi che trovi!

Le contaminazioni capitano raramente, e solo in periodi d'abbondanza. Ti suggerisco di smettere di sognare, per adesso, é già tanto la proiezione anime una o due volte l'anno!
Loggato

otcAnre
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #453 il: 09 Novembre 2014, 15:30:02 »

Comunque a Lucca Comics, a precisa domanda in merito, Cavazzoni di Dynit non negava l'interesse per un possibile passaggio nei cinema italiani degli OAV di ORIGIN, con eventi speciali di un giorno come già fatto per altri anime, prima della successiva uscita in Home Video.
Il problema nel caso specifico sarebbe rappresentato dalla breve durata di tali OAV, appena 50 minuti, che li renderebbe inappetibili per gli esercenti cinematografici.
Sarebbe più fattibile proiettarne due alla volta, ma anche tale ipotesi è di difficile praticabilità perchè tali OAV usciranno a distanza di tempo l'uno dall'altro come quelli di UNICORN, e pertanto sarebbe improponibile dopo l'uscita del 1° OAV aspettare fino a quella del 2° per il passaggio cinematografico e la successiva uscita in Home Video.
Loggato
Drsieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #454 il: 09 Novembre 2014, 17:16:07 »

Brigt comprendo la situazione, capiamoci bene in Giappone lo streaming non stà andando tanto bene come potrebbe, è l'home video quel che va forte, e questo tipo di progetti, a mezza via fra il cinema, l'home video e lo streaming, praticamente ne nascono ogni mese, che puntano sulla fidelizzazione del pubblico, il come gestirli è un problemino su cui rifletto da un pò..., magari nella foga della risposta non mi sono ben spiegato.

Buona annotazione Arconte, avevo solo alcune note, forse un pò troppo stringate, ed il video della conferenza Dynit purtroppo non è di buona qualità, dovrebbe arrivarne un'altro...SI...certamente l'obiezione dell'eccesivo tempo che potrebbe passare fra l'uno e l'altra uscita potrebbe essere un problema, ma come parte di un progetto, contestualizzato all'interno avrebbe un senso provarci, ma non soltanto per Gundam ovviamente.

P.S. @Bright sognare? Veramente pensavo ai soldi che si potrebbero farci ^^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rBgtih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #455 il: 09 Novembre 2014, 20:03:16 »


P.S. @Bright sognare? Veramente pensavo ai soldi che si potrebbero farci ^^
azz

Deb, ti ho già spiegato che, QUI IN ITALIA, la gente ci sta pensando almeno due volte prima di acquistare un DVD, figurarsi spendere soldi per vedere in un cinema UNA SOLA VOLTA quello che, con un prezzo non poi assurdamente superiore, potrebbero portarsi a casa! Senza contare che gli esercenti, che per ogni proiezione pagano la SIAE, vogliono la sala piena! Se devono scegliere tra una proiezione del prossimo cinepanettone o una produzione Anime, scelgono la prima senza pensarci! Non ci sono soldi da fare, altrimenti i professionisti del settore avrebbero già messo la cosa in piedi... Invece abbiamo al massimo due o tre giorni di programmazione anime l'anno, perlopiù in piccoli cinema d'essai. Pensi di essere più in gamba dei professionisti? Di aver più fiuto di loro? Di poter tu, che sei solo un fan, spiegare loro come portare a casa la pagnotta - pensi aspettino i suggerimenti di gente come noi, per campare?
I tuoi sono sogni, nel caso migliore!

Ma poi: "pensavo ai soldi che si potrebbero farci"???? Debris, guarda che tu non sei uno di quelli che lavorano in questo business, sei come tutti noi uno di quelli dai quali questo business viene foraggiato: senti davvero il bisogno di spiegar loro come altro fare per spillartibquattrini? Cioè, io penso che se devono indurmi a comprare i loro prodotti, devono essere LORO ad industriarsi per convincermi a dar loro i miei soldi, non devo essere io a suggerir loro come fare! Ma se ti condannassero a morte, vorresti suggerire tu la modalità d'esecuzione, magari finanziandola pure? Ripeto: i tuoi sono sogni, ma ci sarebbero gli estremi per chiamarli in altro modo molto... clinico.

Siamo seri, dai!

Oh, e a proposito di serietà:

Citazione
[ qui dovrei avere il coraggio di dirvi qualcosa su Lucky Red, ma omettiamo ]
Ecco, siccome non sei nuovo a certe sparate, se ritieni di sapere qualcosa di rilevante o lo dici subito, o zitto e mosca fin quando non puoi dirlo!

Francamente questo modo di fare alla "io che sono iniziato SO, voi tutti sappiate che IO SO, ma a voi non é dato di sapere!", alla lunga rovina tutto quanto di buono fai qui, perché ti fa sembrare a volte ciarlatano, a volte mitomane...
Loggato

Drsieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #456 il: 10 Novembre 2014, 14:08:54 »


 Lucky Red è un bel gruppo, ma ha un problema di pubblicità, fà male la pubblicità ai suoi progetti, soprattutto all'animazione, ha investito in un certo modo, sperando forse in risultati stratosferici, poi ha tirato leggermente i remi in barca - e sia, anche giusto- e poi però stà andando verso un'arenarsi complessivo delle sue operazioni...., per diversi motivi, alcuni dei quali, credo che lo avai capito benissimo Bright, sono meglio noti in certi ambienti che in altri - fra gli staff dei gruppi corrono fiumi di informazioni, ma soprattutto di ciacole e vane parole - Ho lasciato cadere la "perla" solo come accenno.

Detto questo, io vivo in mezzo ai mondi carissimo, un pò lo finanzio, non troppo ma quando posso si, un pò ci bazzico dentro, mentre scrivevo avevo presente le discussioni che stanno avvenendo fra i gruppi fansubber, Animeclick, le stesso societa, Dynit e Yamato, e altre, sono avvenute anche a Lucca a quanto ho saputo, su quale attegiamento prendere sul gruppo Crunchyroll e le sue ultime mosse ( vai a leggere nelle note Mirabilie dal Web  ho trascritto un comunicato dei Kanjisub che non saranno attivisismi ma prospettano bene la questione)...Se CR  volesse potrebbe spazzare via tutti i fansubber italici ( e non solo) ed anche gruppi come animeclick ed a seguire Yamato e Dynit, il cui streaming è zero rispetto a loro, certo poi non lo fanno...ma stanno li, cannoni spianati, ergo o mutare o  morire, o prendere strade nuove.

Che poi tante nuove non sono.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rBgtih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #457 il: 10 Novembre 2014, 20:30:55 »

Detto questo, io vivo in mezzo ai mondi carissimo, un pò lo finanzio, non troppo ma quando posso si, un pò ci bazzico dentro, mentre scrivevo avevo presente le discussioni che stanno avvenendo fra i gruppi
beh, finanziare il mercato e bazzicare le discussioni dei gruppi dei fan ti lega ad un solo mondo, invece: quello dei fan.

Ed é il solo mondo in cui vivi, fintantoché le ditte distributrici non ti pagano per il tuo lavoro. Bada bene, nemmeno guadagnare dalla (poca) pubblicità sui siti su cui scrivi ti renderà parte dell'"altro" mondo in argomento.

Se ti pagassero, anche pochissimo, per le tue idee, sarebbe diverso.
Ma se vuoi pensare che sia così, pace, é una tua convinzione e vabbé!

Gundam Origin avrebbe una buona possibilità per i cinema italiani, a mio parere, nel periodo immediatamente precedente alla pubblicazione dell'ultimo episodio. Due ore piene di proiezione!

Visti i lunghissimi tempi di release preventivati, sarebbe un bel modo per  rinfrescare sul "dove eravamo rimasti" la memoria non più prontissima dei fan storici come me!

Anche il prezzo del biglietto, se utilizzato come buono sconto per l'acquisto del dvd (magari tre euro di sconto a fronte di un costo del biglietto di 7, poco ma sputaci sopra...), avrebbe a quel punto tutt'altro senso...
Loggato

Drsieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #458 il: 11 Novembre 2014, 12:59:53 »

@Bright...come vedi un punto di accordo si trova.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Drsieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #459 il: 21 Novembre 2014, 15:36:57 »

Mai distrarsi....mentre io mi baloccavo su un nuovo canale You Tube, Gundam france compulsando i sacri testi - il sito di Gundam Info - scovava la data ufficiale del primo lungometraggio della serie: il 28 febbraio 2015.

Come preannunciato da Cavazzoni nella conferenza di Lucca si parla di OAV, che saranno proposti nella medesima formula di Gundam Unicorn, con un passaggio in sole 13 sale giapponesi per due settimane ( si cerca dunque l'evento), anche in questo caso gli spettatori potranno acquistare in anteprima l'edizione Blu Ray del film.

Non è chiaro se avremo un'edizione srreaming, quel che è chiaro è che uscirà, molto presto, un nuovo trailer, Gundam France propone nuove immagini, scan di un nuovo video ed anche quello che sembra il poster ufficiale del film...( molto importante) ed il cast, il buon Ikeda ha ottenuto il ruolo di Char ^^.

Vi lascio il link - e vado a prepararmi al lancio delle note -

http://actu.gundam-france.com/2014/11/21/gundam-the-origin-levenement-de-sortie-est-annonce/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
btafoibr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #460 il: 21 Novembre 2014, 16:20:49 »

Ed ecco il link su Gundam Guy, aggiornato con nuove immagini e  nuovo PV

http://gundamguy.blogspot.it/2014/03/gundam-35th-anniversary-new-gundam_20.html

.. io inizio ad essere moderatamente fiducioso, compresa Luom e magari la battaglia sulla Luna di Char con le tre stelle nere e Ramba Ral. Da qual che si vede riguardo agli zaku ms 06 però sembrerebbero  proprio di Loum quelle immagini, e non si vedono, per adesso, gli MS04 .. grafica e mecha design a metà tra 0083 ed 08 team da un lato e MsIgloo dall'altro. Non male per nulla.  ahsisi
Hammon splendida in Hd e con l'abitino striminzito  angelo, mentre Ral non mi piace molto ... poco "duro"  asd Confidiamo solo che non si fermino a 4 episodi
Loggato
oelGlaePndliea
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #461 il: 22 Novembre 2014, 13:56:54 »

concordo, sono fiducioso.
Direi proprio che si tratta di Loum, vediamo come gestiscono la cosa. Non ho capito se il trailer vale solo per il primo OVA o se per tutta la serie, se è così dovremmo avere anche il combattimento sulla Luna e, per esempio, l'incontro fra Lalah e Char in sudamerica.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Drsieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #462 il: 22 Novembre 2014, 14:58:22 »


E' il trailer del primo film,

Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval (Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval.)





E' stato bravo il buon Guy, io lo ho recuperato solo su Daylimotion.



Ricapitolando:

 A) Non si parla per ora di Streaming ( però sarebbe una bella occasione)

 B) Il modello di distribuzione restà però simile a quello di Mobile Suit Gundam Unicorn a partire dal 28 febbraio 2015, per due settimane, verrà proiettato in 13 cinema giapponesi, molto limitata come distribuzione.

 C) Anche nei cinema ci sarà una vendita anticipata dell'edizione in Blu Ray, che verrà programmata in uscita, successivamente alla presentazione nei cinema.

Considerando le immagini credo che stiano lavorando bene nel cast, Loum dovrebbe essere un momento centrale, ma non l'unico momento, giusto Gillead dobbiamo considerare ANCHE quei passaggi [ e non solo a fini meramente statistici]...Sicuramente ci aspettano fior di MS...



Ora la DOMANDA: questo potrebbe essere un nuovo inizio per il nostro Robottone Bianco oppure sarà soltanto un bel pezzo da aggiungere in videoteca ?

Secondariamente vi piace il cast?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
toieasr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #463 il: 22 Novembre 2014, 15:06:27 »

non so che dire.
a me sarebbe bastato perfino un restyling del vecchio gundam...dato che la qualità dei disegni e dell'animazione era molte diseguale. vedremo. spero vadano oltre dopo i primi episodi
Loggato

rBgtih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #464 il: 22 Novembre 2014, 18:58:10 »

non so che dire.
a me sarebbe bastato perfino un restyling del vecchio gundam...dato che la qualità dei disegni e dell'animazione era molte diseguale.
Concordo, sarebbe bastato fare con la vecchia serie (o coi tre film) quel che hanno fatto con le sequenze "rifatte" dei film di Z Gundam. Operando estensivamente, però, stavolta. E senza cambiare nulla.
Loggato

Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.306 secondi con 20 queries.