Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 08:16:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 578188 volte)
rosaite
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #360 il: 19 Maggio 2014, 15:33:15 »

Di positivo c'é che le note sembrano suggerire che si arrivi alla OYW già nel primo episodio, quindi segheranno parecchio e potrebbe non essere un male

già. c'è da sperare anche che ritocchino alcuni ritocchi qua e là. non mi stancherò mai di ripetere che lo psyco-char del finale è inaccettabile....

il rischio è che corrano e taglino via un po' troppo - vedremo....
Loggato

irBhgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #361 il: 19 Maggio 2014, 15:38:13 »

Beh, dai, hanno messo assieme un buon cast tecnico, il peggio é lo sceneggiatore che deve cmq lavorare su un canovaccio ben noto e stabilito, quindi é lecita qualche aspettativa cautamente positiva...
Loggato

tcoArne
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #362 il: 19 Maggio 2014, 20:50:12 »

Ti trovi, adesso, con quel che intendevo quando scrivevo:

Avevo inteso, e proprio per questo mi spaventa la prospettiva che, se davvero il flaschback si esaurirà nel primo OAV, venga raccontato tutto il resto di ORIGIN negli altri tre, ovvero APPENA TRE ORE per raccontare quello che Tomino, nei film tratti dalla prima serie, raccontò in circa sette ore...
Loggato
irBhgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #363 il: 19 Maggio 2014, 21:00:36 »

Avevo inteso, e proprio per questo mi spaventa la prospettiva che, se davvero il flaschback si esaurirà nel primo OAV, venga raccontato tutto il resto di ORIGIN negli altri tre, ovvero APPENA TRE ORE per raccontare quello che Tomino, nei film tratti dalla prima serie, raccontò in circa sette ore...
beh va anche detto che Tomino non riuscì a liberarsi di molte ingenuità che prendono tempo...
Loggato

aRnnya
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #364 il: 20 Maggio 2014, 15:54:54 »

beh va anche detto che Tomino non riuscì a liberarsi di molte ingenuità che prendono tempo...

Ma cominciamo a liberarci dei bambini sulla WB, per dire...  angelo
Loggato
irBhgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #365 il: 20 Maggio 2014, 17:39:00 »

Ma cominciamo a liberarci dei bambini sulla WB, per dire...  angelo
...ma anche di Matilda e Woody direi...
Loggato

aRnnya
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #366 il: 20 Maggio 2014, 21:55:29 »

...ma anche di Matilda e Woody direi...

In realtà Matilda e Woody hanno un senso, mentre i mocciosetti che restano sulla WB proprio no. Cioè, non me ne frega niente che sono orfani, che si sono affezionati e quant'altro: si fanno sbarcare, punto! Strillano e frignano? E un bel chissenefrega ce lo vogliamo mettere?
Loggato
eal8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #367 il: 20 Maggio 2014, 21:59:29 »

...ma anche di Matilda e Woody direi...
no, perchè Matilda?
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rosaite
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #368 il: 20 Maggio 2014, 22:15:17 »

...ma anche di Matilda e Woody direi...

pensiero stupendo...  twisted famme pensa' cos'altro si potrebbe cassare...  think il cigno galattico mi rendo conto che sia chiedere troppo challia bull? ...  think mmm
Loggato

irBhgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #369 il: 20 Maggio 2014, 22:46:56 »

pensiero stupendo...  twisted famme pensa' cos'altro si potrebbe cassare...  think il cigno galattico mi rendo conto che sia chiedere troppo challia bull? ...  think mmm
bull sicuramente, ma anche -perfino- la vendetta di Hamon e Icelina. Sicuramente ribadisco Matilda e Woody. Anche Luna II e Wakkein, volendo, e metà della fuga di Amuro. Anche Boone, gli Indigeni amici di Char, Garcia, le prove di coraggio inflitte da Kai ad Amuro al liceo...
Loggato

rosaite
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #370 il: 20 Maggio 2014, 23:10:43 »

Mah luna II lo terrei anche, la fuga di Amuro si potrebbe firse cassare integralmente (come gia' fatto per il furto del gundam da parte di Sayla -anche se il combattimento con lei nel robottone durante l'assalto ginale di Ramba Ral non mi dispiaceva affatto). Sul resto sono sostanzialmente d'accordo con te
Loggato

tcoArne
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #371 il: 21 Maggio 2014, 00:20:10 »

Se davvero segassero tutta questa roba, questi OAV di ORIGIN avrebbero solo il nome, per questo continuo a pensare che alla fine in essi verrà raccontato SOLO il flaschback (con qualche espediente per mostrare già nel 1° almeno parte della Battaglia di Loum...), magari realizzando in futuro altri OAV per raccontare il resto della storia.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 00:30:08 da Arconte » Loggato
irBhgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #372 il: 21 Maggio 2014, 09:27:04 »

Se davvero segassero tutta questa roba, questi OAV di ORIGIN avrebbero solo il nome,
Premesso che Origin é un bel tentativo ma non certo un capolavoro, anzi, in molte parti peggiora l'originale in maniera violentissima, non vedo come si potrebbe snaturare l'opera tagliando via le minchiate sparate da Minovsky, Matilda che Tomino aveva già parzialmente segato nella trilogia, un paio di MA dall'aspetto indifendibile, i tre marmocchi che nella serie nascono come spalla comica ma che nel manga non fanno ridere, anzi, il ruolo comico viene devoluto ad altri personaggi, etc etc etc.

Manterrei la fuga di Amuro quale momento fondamentale per la crescita drl personaggio, anche se la accorcerei sensibilmente ed eviterei il solito, troppo abusato in Gundam, decollo non autorizzato... Meglio che rifiuti di rientrare alla fine di una missione...
Loggato

rtbbfioa
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #373 il: 21 Maggio 2014, 10:06:29 »

... cioè, state pensando a cosa tagliare da MSG e/o da Origini Manga, per far stare in tre oav (perché il primo se ne andrà quasi totalmente in flashbak) di meno di un 'ora tutta l'epopea della WB durante la guerra di un anno??
Sforzo notevole, anche perché a furia di tendere al "succo" , la polpa vera, in effetti, quale rimane??... materia molto complicata, anche perché, come già detto, il contorno contribuisce a far maturare giustamente i personaggi, e la storia, a mio avviso, potrebbe perdere molto fascino ... attenzione!

Io ho fiducia nel regista , non dimentichiamoci che è quello di 0083, e pur non esente da difetti nemmeno lui, sono ottimista, sia come impostazione  generale, sia dal punto di vista di cigni ed affini  Rolling Eyes
Loggato
rosaite
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #374 il: 21 Maggio 2014, 10:10:13 »

Si capisco il senso narrativo. Potrebbe essere sostituito da qualche ekemento di i.subordinazione piu' plausibile. Forse il mancato rientro. Non so.
Il decollo non autirizzato francamente mi sembra roba da coete marziale oltre che praticamebte forse impossibile ( non me ne intendo ma non riesco a immaginarmi un aereo che decolla da solo da una porraerei, mica basta un pilota a farlo volare, o sbaglio?)
Loggato

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.318 secondi con 19 queries.