Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 00:37:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam C.D.A. – Char’s Deleted Affair 13:  (Letto 10147 volte)
Rilve
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 05 Maggio 2011, 02:43:18 »

Io l'ho preso, la serie è quasi finita, quindi tanto vale prenderlo... almeno è UC (anche se non credo lo incastreranno mai nella continuity) e non è una robaccia come Turn A  asd.

Premesso che in un ipotetica continuità dell'U.C. (concetto sul quale al di la delle interferenze e/o imposizioni di Bandai/Sunrise ci sarebbe molto da argomentare) nulla di CDA, ritengo, dovrebbe nemmeno lontanamente pensare di trovarne una collocazione poichè In caso contrario mi vedrei costretto a pretendere che Candy Candy, con treccine e procione d'ordinanza, fosse al comando della difesa di Salomon, magari con risultati migliori di quelli del Minotauro, ed il di lei amante suonasse la con la cornamusa l'inno di Zeon.

Tanto premesso non posso che arrivare alla rapida che conclusione che Turn A (detto per inciso, dal mio personale punto di visto un capolavoro di Tomino, ed il suo canto del cigno da un punto di vista professionale con particolar riferimento a Gundam)  sia una prodotto talmente particolare e difficile (poichè in se riassume e compendia anni ed anni di storia dell'animazione giapponese) e sicuramente così diverso e differente dal resto di Gundam che ancor oggi risulti ostico da digerire.

Ma è un capolavoro curato nei minimi dettagli (senza con ciò  peccare di manierismo) in cui nulla è lasciato al caso a partire dalla colonna sonora fino ad arrivare ai vestiti di Kiel Heim solo per esemplificare il discorso.

Mi spiace che ancor oggi non lo si sia compreso ed invito chi non l'ha visto nella sua interezza (compresi i suoi difetti) a provvedere per poi poter interloquire a ragion veduta di un'opera che non stento a definire il punto di arrivo dell'esperienza artistica di Tomino.

Loggato
radMwaEssd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 05 Maggio 2011, 09:48:38 »

sagge parole!
sono contento ti sia piaciuto perché te l'avevo consigliato io bua
Ma penso comunque dipenda da cosa uno cerca in una serie... se si è un po' "open minded" lo si può apprezzare per certo, se invece si cerca la classica serie gundam è più difficile...
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 14:44:52 da Edward Mass » Loggato

nnacouGnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2011, 13:06:27 »

Ho già detto e lo ripeto cosa non mi piace, non apprezzo personaggi stile "1800 Myazakiano", che guidano MS.

Per dire nella lista dei "vedrò" che si accorcia di solito quell'unica volta in un anno che sono a casa con l'influenza, viene prima 00 di Turn A.

Detto questo la serie fumettistica non mi sta piacendo, l'ho anche tolta dall'abbonamento (e quantomeno a Treviso non sono l'unico, visto che il mio negoziante ha detto che non arriva a 10 abbonamenti per quel fumetto, da una prenotazione iniziale che superava le 30 unità), cosa volete che vi dica, o siamo tutti dei gran beoti ottusi che non capiscono tanta bellezza, oppure il fumetto è narrato molto male con dei disegni "carini" (troppo "carini" per una serie di Gundam...preferisco altri stili). Di certo il fumetto non sta facendo bella pubblicità a una serie che voi portate sull'altare, ergo più che avvicinare una eventuale pubblicazione italiana dei dvd, la allontana.

Ora attaccatemi pure tutta la tiritera del "se non lo comperi allora non pretendere che ti pubblichino altro di Gundam in Italia", sarà anche giusto, ed essendo 5 numeri, anche se non in abbonamento, preso da digiuno di fumetti potrei anche comperarlo, ma sinceramente preferisco investire altrove se esce qualcosa che mi aggrada di più.

Loggato
omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2011, 14:19:25 »

Ho già detto e lo ripeto cosa non mi piace, non apprezzo personaggi stile "1800 Myazakiano", che guidano MS.


Turn A ho provato a vederlo ma non mi ha suscitato interesse, e circa il giudizio di Guncannon sono d'accordo... lo "style 1800" mi ha ricordato Last Exile, che per questa serie è eccellente, ultra azzeccato, ma con Gundam ci sta com l'ananas sulla pizza...
Loggato
radMwaEssd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2011, 14:48:21 »

Ho già detto e lo ripeto cosa non mi piace, non apprezzo personaggi stile "1800 Myazakiano", che guidano MS.

Per dire nella lista dei "vedrò" che si accorcia di solito quell'unica volta in un anno che sono a casa con l'influenza, viene prima 00 di Turn A.

Detto questo la serie fumettistica non mi sta piacendo, l'ho anche tolta dall'abbonamento (e quantomeno a Treviso non sono l'unico, visto che il mio negoziante ha detto che non arriva a 10 abbonamenti per quel fumetto, da una prenotazione iniziale che superava le 30 unità), cosa volete che vi dica, o siamo tutti dei gran beoti ottusi che non capiscono tanta bellezza, oppure il fumetto è narrato molto male con dei disegni "carini" (troppo "carini" per una serie di Gundam...preferisco altri stili). Di certo il fumetto non sta facendo bella pubblicità a una serie che voi portate sull'altare, ergo più che avvicinare una eventuale pubblicazione italiana dei dvd, la allontana.

Ora attaccatemi pure tutta la tiritera del "se non lo comperi allora non pretendere che ti pubblichino altro di Gundam in Italia", sarà anche giusto, ed essendo 5 numeri, anche se non in abbonamento, preso da digiuno di fumetti potrei anche comperarlo, ma sinceramente preferisco investire altrove se esce qualcosa che mi aggrada di più.



ma nessuno ti obbliga... se non piace non piace... a me è strapiaciuto.
degli altri in sostanza mi frega una cippa (tanto lo sai che se ti dico che capisci una mazza perché non ti piace TA scherzo bua)
il fumetto secondo me non è male, ma non è reso benissimo e cambia anche molte cose della trama.
tra l'altro siamo ultra OT visto che questo è il topic di CDA13... buahahahahaha rip
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 15:59:03 da Edward Mass » Loggato

omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2011, 15:19:06 »

tra l'altro siamo ultra OT visto che questo il topic di CDA13... buahahahahaha rip

Minchia è verissimo!!! Torniamo a parlare di quanto ci piace C.D.A....  leggi
Loggato
thoe
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2011, 21:15:23 »

tornando in topic, posizionare temporalmente CDA non è facile affatto,
la flotta di appoggio da axis pensata  per derasu parte prima della salita al potere di haman, poi però considerando che il viaggio è di circa un anno per quando arriva verso la terra lei è al potere, e si svolge la famosa riunione che si vede in 0083, in quel periodo char è in viaggio verso la terra a seguito degli  eventi dell'ultimo numero di CDA .
almeno così la vedo io
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.256 secondi con 19 queries.