Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 06:41:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il romanzo di Tomino: 2 Volume  (Letto 16954 volte)
eirDbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 12 Gennaio 2007, 17:23:34 »

..mi aspettavo di veder già l'annuncio...ma visto che nessuno lo fà...

la notizia + stata data da Faith,il blog di zechs,riprendendola,a quanto ho capito,dalla ML di Universal century.it...sembra che la star comics abbia deciso di editare il 2 volume dell'opera del romanzo di Tomino...vi giro la nota come la ho scritta sul blog ( personalmente ricordo poco del romanzo..qualcuno ha maggior memoria di me? )

http://www.gundamwingzero.com/blog/index.php?subaction=showfull&id=1168546635&archive=&start_from=&ucat=2&


Direttamente dal sito Star Comics arriva la notizia secondo cui il secondo romanzo di Mobile Suit Gundam di Yoshiyuki Tomino arriverà nelle nostre fumetterie il prossimo 26 Marzo, al prezzo di 10.00 €. Ecco l’editoriale presente sul sito:

"Universal Century 0079. Il "Principato di Zeon", uno Stato composto da diverse colonie spaziali, dichiarà guerra alla Federazione Terrestre causando la morte di metà  dell’intera popolazione, facendo cadere delle colonie sulla Terra, nella battaglia iniziale. Da allora, trascorsero sei mesi. La situazione era stagnante e, mentre gli eserciti di entrambe le parti erano giunti allo sfinimento, giunse a completamento il nuovo modello di mobile suit dell’esercito federale, "l’RX-78 Gundam".
Durante il combattimento con il mobile armor nemico "Elmeth", il giovane pilota Amuro Ray capisce quale era la via che il genere umano avrebbe dovuto seguire. Lalah, a bordo dell’Elmeth, aveva intonato un canto, che preludeva all’inizio dell’era dei "Newtype". Ha così inizio l’attesissima seconda parte dell’intramontabile successo!"
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
hob
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2007, 11:25:23 »

grande! finalmente..... avevo deciso di leggere il romanzo solo quando li avessi avuti tutti di fila. Spero che per il 3 non ci sia da aspettare un altro annetto..... certo che 30 euro complessivi per un romanzo in quell'edizione son ridicoli, ma vabbè, da appassionato non posso non prenderlo.
Loggato
dwdsaEsM ra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2007, 11:34:45 »

Meno male....così schivo di prenderli in inglese......speriamo davvero che per il terzo non si debba aspettare troppo wink
Loggato

0n9n&vot3naSI;r#e
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2007, 11:23:59 »

...oltre 1 anno di attesa è davvero troppo!...ma così è...
Loggato

…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento…
F. De Andrè
[/color][/size]
eirDbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2007, 08:53:20 »

Uscito anche il secondo volume nelle fumetterie...

 http://www.starcomics.com/manga_popup.php?id=3958

ordunue...chi si fà carico de lo "sacro compito"  cool  Laughing  di informarci tutti de li contenuti...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dwdsaEsM ra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2007, 09:57:10 »

Visto ieri allo stand Starshop al Cartoomics ma purtroppo non avendo fatto in tempo a tornare in fumetteria (dove mi attende in casella insieme ad Origin) devo aspettare sabato prox ..... sad   Laughing   lo sapevo che non dovevo fermarmi anche alla fiera della birra a degustare....
Loggato

eirDbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2007, 10:30:54 »

Citato da:  dad"srEa"Msw
Visto ieri allo stand Starshop al Cartoomics ma purtroppo non avendo fatto in tempo a tornare in fumetteria (dove mi attende in casella insieme ad Origin) devo aspettare sabato prox ..... sad   Laughing   lo sapevo che non dovevo fermarmi anche alla fiera della birra a degustare....


Domanda inevitabile: com'era la bionda?? E come è stata questa cartoon Comics...magari nel post sulle manifestazioni...dovrebbe stare in off topics...drammaticamente poco frequentato... Embarassed
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dwdsaEsM ra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2007, 10:44:16 »

Citato da: esr"bDi"
Citato da: s"saEwddr "Ma
Visto ieri allo stand Starshop al Cartoomics ma purtroppo non avendo fatto in tempo a tornare in fumetteria (dove mi attende in casella insieme ad Origin) devo aspettare sabato prox ..... sad   Laughing   lo sapevo che non dovevo fermarmi anche alla fiera della birra a degustare....


Domanda inevitabile: com'era la bionda?? E come è stata questa cartoon Comics...magari nel post sulle manifestazioni...dovrebbe stare in off topics...drammaticamente poco frequentato... Embarassed


Buona buona  Very Happy  era la fiera della birra artigianale.
Per un euro ti prendevi il bicchiere in vetro con apposita taschina da appendere al collo e la birretta la pagavi un euro.
C'era anche la possibilità lavare il bicchiere tra un assaggio e l'altro.
C'erano birre di tutti i tipi, Bionde, Rosse, Nere...... un delirio  Laughing
Ce n'era una che si chiamava "Motor Oil" ....io comunque mi sono buttato sulle bionde che devo dire erano molto buone.
Tra l'altro l'ingresso 5€ lo si pagava all'entrata del primo padiglione e poi si poteva girare liberamente per tutte la varie fiere.
Per il Cartoomics cerco il link che mi hai indicato e posto qualcosa li altrimenti siamo troppo OT   wink
Loggato

eirDbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2007, 11:02:15 »

http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?p=5224#5224

qui in OT lo ho fatto risalire apposta...fra l'altro è post da curare di più.

bella manifestazione...seria
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rHikau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2008, 13:23:37 »

Anche se con un po' di ritardo (sulla data di pubblicazione), ieri ho finito il volume 2. Devo dire che, sebbene si discosti, di parecchio in certi punti, dalla trama a noi nota, questo volume (come il primo) è molto ben fatto ed aggiunge utili notizie ed informazioni sulla Guerra di Un Anno (ma sbaglio ho dura di più?, alla fine del volume 1 c'era scrtitto "UC 0080, la guerra continua").

Non c'è bisogno di dire che la parte che mi è piaciuta di più è la relazione di Amuro con una certa "Biondina" dell'equipaggio (che ci posso fare, sono romantico, o invidioso  twisted ). Si nota che il romanzo si rivolge ad un pubblico più adulto, rispetto all'anime: niente civili a bordo (a cominciare da Frau e dai bambini), niente Haro, Amuro e gli altri sono giovani (anche se più grandi di qualche anno rispetto all'età della serie tv), ma hanno comunque fatto l'accademia militare (niente civili prodigio). Interessante il personaggio di Kusko Al, giusto aver, brevemente, parlato della presa di Granada sulla Luna. Corretto anche inviare qualche nuovo membro per rinforzare l'organico della Base Bianca. L'unica cosa un po' fastidiosa mi risulta la scelta del nome per la nave che è diventata la Pegasus di classe Base Bianca (avrei preferito Base Bianca di classe Pegasus, la tradizione si dovrebbe rispettare). I personaggi hanno mantenuto, comunque, la loro personalità: Amuro è sempre tormentato (anche quando è a letto con la "Biondina", sarà scemo), Kai è sbruffone, Char trama dietro le quinte, etc. Bellissimi i disegni che illustrano i vari capitoli e la copertina, tratto molto morbido e donne disegante da incanto, ma essendo opera di Mikimoto, autore di Macross, non ci si può aspettare di meno, i personaggi ritratti si riconoscono perfettamente ma hanno dei tratti peculiari del modo di disegnare del papà di Minmay. Simpatico sapere che i federali hanno la nave spaziale Garibaldi nella loro flotta.

P.s. Solo un Giapponese poteva usare il grido "Tora, Tora, Tora" come segnale in codice per ordinare l'attacco.

A quando il terzo volume?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
onrOahG-i
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2008, 15:28:45 »

Citato da: ""Hruika
Interessante il personaggio di Kusko Al,


C'e' anche nella serie tv, anche se e' una particina poco nota (e' la segretaria di Gihren Zabi). Nella prima stesura della serie tv (quella a 52 episodi) aveva una parte piu' consistente, ma cmq non era una New-Type.

Citazione

L'unica cosa un po' fastidiosa mi risulta la scelta del nome per la nave che è diventata la Pegasus di classe Base Bianca (avrei preferito Base Bianca di classe Pegasus, la tradizione si dovrebbe rispettare).


I romanzi sono stati scritti prima della serie tv (almeno sicuramente il primo) e all'epoca la denominazione scelta era quella. Poi hanno cambiato idea, ma non aveva senso andare a correggere i romanzi.

Citazione

A quando il terzo volume?


Tasto dolente. Speriamo nel corso del 2008...
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
eirDbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2008, 16:21:28 »

I romanzi sono stati scritti prima della serie tv (almeno sicuramente il primo) e all'epoca la denominazione scelta era quella. Poi hanno cambiato idea, ma non aveva senso andare a correggere i romanzi.

 PRIMA ??

 Questa è nuova davvero,ma ne sei sicuro ?

 Avevo sempre creduto che i romanzi di Gundam fossero realizzati prima della serie...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
onrOahG-i
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2008, 16:41:50 »

Citato da: ""sbreDi


 PRIMA ??

 Questa è nuova davvero,ma ne sei sicuro ?


Il primo sicuramente prima, si'.

Citazione

Avevo sempre creduto che i romanzi di Gundam fossero realizzati prima della serie...


Ehr... e non e' quello che ho scritto io?  cool
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
eirDbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2008, 17:18:24 »

Citato da: GainohO"-r"
Citato da: ""sreiDb


 PRIMA ??

 Questa è nuova davvero,ma ne sei sicuro ?


Il primo sicuramente prima, si'.

Citazione

Avevo sempre creduto che i romanzi di Gundam fossero realizzati prima della serie...


Ehr... e non e' quello che ho scritto io?  cool


No scusami...detto una scemenza..intendevo dire che fossero stati scritti dopo!! ( stavo controllando che il PC funzionasse ed evidentemente la testa andava altrove.)

 Io pensavo che Tomino avesse scritto i romanzi di Gundam,tutti e tre i libri, dopo la realizzazione della serie come una spece di  sua versione della serie Gundam Rx-78..come sarebbe dovuta essere.

A quanto pare invece,il primo romanzo almeno,è scritto ben prima,il che è davvero una novita.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
onrOahG-i
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2008, 17:31:05 »

Citato da: "b"eirsD

 Io pensavo che Tomino avesse scritto i romanzi di Gundam,tutti e tre i libri, dopo la realizzazione della serie come una spece di  sua versione della serie Gundam Rx-78..come sarebbe dovuta essere.


Tomino ha iniziato a lavorare a Gundam appena dopo la partenza in tv di Daitarn 3. Per ottobre 1978 c'era gia' una prima stesura della serie. A dicembre 1978 ce ne fu una seconda. Nei primi mesi del 1979 ha realizzato il primo romanzo che e' stato poi pubblicato in contemporanea con la partenza della serie in tv (che comincio' il 7 aprile 1979).
Il secondo romanzo e' uscito nel 1980 e il terzo nel 1981.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.191 secondi con 19 queries.