Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 21:55:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 24   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mondo TV - Televisioni Italiane - I Programmi  (Letto 221743 volte)
rHkuai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #225 il: 19 Luglio 2013, 19:48:00 »

Grazie, grazie!

Comunque, la versione tv delle micette era anche più annacquata rispetto al manga per certe cose. Proprio oggi ho comprato il vol.9 e c'è una scena identica a quella in cui Kelly sistema la cravatta del capo della polizia.

Nell'anime lo fa per sistemargli una cimice nel risvolto e spiare i discorsi degli agenti, quindi si china verso di lui con tutta la scollatura, ben sapendo che al vecchio sarebbe andato fuori fase il cervello e tutto il resto e non si sarebbe accorto della microspia distratto dal panorama.

Nel manga invece non c'è la malizia dell'anime, Kelly si china davvero per sistemargli la cravatta storta ed accidentalmente mostra la mercanzia.

Stando così le cose, sembrerebbe che l'anime sia più scaltro, rispetto al manga, lì la ragazza usa i mezzi a disposizione per un secondo fine, mentre nel manga risulta più "ingenua", invece no. Se si controllano le due scene si nota un dettaglio fondamentale: nell'anime la scollatura è appena appena accennata, si vede a stento la demarcazione tra un seno e l'altro, nel manga è molto più profonda e mette il tutto maggiormente in mostra, la separazione tra l'uno e l'altro è nettissima. Quindi l'effetto "vedo&stravedo" è accentuato, mentre nell'anime rende solamente l'idea, in più il tutto è reso più eccitante, per i Nipponici, dalla vera ingenuità di Kelly che, nel voler essere gentile, non s'accorge che sta eccedendo, come cerca di farle notare la Asatani a cui lei non presta nemmeno attenzione.

Al contrario, sempre nello stesso volume c'è una scena di doccia totalmente casta, Kelly, di profilo, copre il seno con il braccio disteso che sta insaponando, mentre una nuvola di vapore nasconde il profilo del gluteo. Per complemento c'è un commento di quella carogna di Hojo che scrive: "diamine, il vapore copre tutto!", ma vaffxxxxx, mangaka del cavolo!


Invece scene simili nell'anime erano molto più esplicite e presenti in maggior quantità, ma forse le docce di Minmay in Macross avevano ormai fatto scuola (il manga è in parte precedente a Macross, l'anime è successivo).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
iosaert
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #226 il: 19 Luglio 2013, 20:57:43 »


!!!! maialino ADESSO BASTA! MI SONO ROTTO! ALLORA! O...E RIPETO O MI (ci) PRESENTI STE TIPE (almeno di foto) OPPURE...mmm oppure...BEH INSOMMA NON SI PUO' MILLANTARE COSI' TANTA ROBA NELLA PROPRIA VITA ED A NOI (A ME) NIENTE!
OH MA IO DICO! asd angelo


la mia amica non è bella... è solo un po' generosa e molto molto spiritosa (oltre che molto molto intelligente - sicuramente più dei testosteronoidi con cui si riuniva)
Loggato

rHkuai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #227 il: 20 Luglio 2013, 11:17:51 »

adesso cerco le scene tagliate da city hunter  sbav3

Ma pardossalmente, le scene di Hunter non credo che furono tagliate (si vedono ad ogni puntata signorine più o meno vestite con Saeba che fa lo scemo; tipo quando misura il seno di Saeko e di sua sorella e poi fa la somma, e la cosa è rimasta, compreso l'audio, anche in italiano. O quando va a svegliare la sua ex collega americana e questa s'alza dal letto con solo gli slip addosso, avendo un'ottava, come minimo, tutta in vista di profilo, o la tizia ribelle inseguita dal sosia di Terminator che alla fine si mette a giocare con gli slip della ragazza commentando "ribelle, ma notevole", etc.). Invece le censure ci furono nei dialoghi, che furono modificati fin quanto era possibile, alcune cose rimanevano comunque sottintese.

Forse l'essere trasmesso su reti locali facilitò la sua messa in onda (con i canoni di taglia&cuci di Italia1 in quel periodo non sarebbe rimasto niente oltre la sigla; sulle reti locali lo trasmisero per anni a ciclo continuo senza problemi).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
olFar
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #228 il: 20 Luglio 2013, 12:46:24 »

credo che l'anime di City Hunter sia stato pensato già dai produttori come una serie dai toni sexy più sfumati rispetto al manga, metà degli sketch del manga si basano sul perenne e gigantesco alzabandiera di Ryo, poco propinabile ad un pubblico televisivo.
Anche a vantaggio dei maschi nipponici, che uscirebbero male dal confronto con Saeba, alto, bello, coraggioso ed iperdotato! maialino
Se il manga è un fumetto comico- avventuroso in cui le due parti si equivalgono, nell'anime hanno fatto prevalere il lato avventuroso.
Così come successo ad occhi di gatto, nell'anime hanno eliminato quasi tutte le spalle comiche dando alla storia un taglio meno umoristico e più di azione!
Loggato
rHkuai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #229 il: 25 Agosto 2013, 17:55:56 »

Dal 2 settembre, alle 18.00 su Super, i nuovi episodi di Detective Conan.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
olFar
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #230 il: 25 Agosto 2013, 22:49:52 »

Già programmato il registratore. Tu sai perchè hanno cambiato la doppiatrice di Conan? La voce di Monica Bonetto non mi piace, è troppo adulta per un bambino di sei- sette anni. La società di doppiaggio è sempre la Merek per cui lavorava anche la Scalzo!
Loggato
rHkuai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #231 il: 26 Agosto 2013, 07:59:32 »

La Scalzo s'è ritirata dal lavoro, forse per sempre, e quindi hanno dovuto sostituirla, scegliendo la Bonetto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
iosaert
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #232 il: 26 Agosto 2013, 11:03:45 »

ragazzi, ma detective conan è QUEL detective conan lentissimo, orribile, noiosissimo, in cui non succede nulla, parlano parlano parlano e una serie di insopportabili marmocchi saccenti fa deduzioni degne di sherlock holmes che guardano i miei nipotini e nessuno di noi adulti riesce a capire il perchè lo facciano?

come fate a guardare quella roba? soprattutto tu Hikaru, non c'è nemmeno una gnocca...
Loggato

iosaert
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #233 il: 26 Agosto 2013, 11:20:43 »

una cosa inguardabile. forse ai bambini piace proprio perchè ci arrivano prima che la soluzione sia svelata.

devo anche dire che le storie di supermarmocchi oltre ad essere insopportabili hanno generato un immaginario deprimente fra i ragazzini - ho un ricordo di un episodio della mia infanzia in cui a furia di guardare simili vaccate in cui dei marmocchi salvano il mondo, svelano misteri, risolvono intrighi, ci eravamo convinti di aver scoperto una discarica abusiva, abbiamo perfino fatto finta di fare delle analisi sul materiali ( convinti di essere in grado di capire chissà cosa) ed eravamo pronti a denunciare la cosa alla polizia.
mi è venuto in mente con imbarazzo la notte scorsa... se non avessimo visto tonnellate di film/telefilm/ per bambini a base di supermarmocchi saccenti non ci sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello di fare una roba del genere ( rischiano pure, perchè ci introducemmo di nascosto in quello che che era uno spazio privato di un contadino per prelevare campioni di quello che, col senno di poi, non doveva essere altro che verderame...) e ci saremmo limitati a fare una corsa in bicicletta in mezzo ai boschi...

pessimo! pollice giù per detective conan!
Loggato

rHkuai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #234 il: 26 Agosto 2013, 12:41:01 »

Sorvolando che gnocche ce ne sono ad iosa, la serie non è per nulla per marmocchi, dato anche il tipo di delitti, spesso efferati, che hanno luogo (prima puntata un tizio ucciso decapitato dall'ottovolante, con tanto di testa mozza sui binari, poi droga, vendette, odii atavici, etc.). I marmocchi suddetti poi, indagano perché spinti da Conan, che è un finto bambino, infatti loro in proprio combinano solo casini.

La serie tv è al diciottesimo anno, il manga a diciannove, non credo che lo seguano solo marmocchi. Se poi tu ti fai influenzare e ti metti a gridare "al lupo, al lupo", perché accusi l'anime? Io a 5 anni vidi Andre strappare i vestiti di dosso ad Oscar, ma di certo non andai all'asilo a fare lo stesso alle mie compagne!  asd
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
olFar
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #235 il: 26 Agosto 2013, 12:57:39 »

Mi inchino ad Artesio ed a Ricpini che si dichiarano in grado di scoprire il colpevole prima che venga svelato! Io non ci sono mai riuscita in tanti anni e pur leggendo il manga, con possibilità quindi di rileggere i singoli passaggi.
Delle due l'una o avete un intuito da meritare un'immediata assunzione nella Digos oppure non la raccontate giusta.
Detto ciò la serie può piacere o non piacere, su questo non si discute. Ciò che mi crea amarezza è vedere attuali adulti, cresciuti con i cartoni animati, trattare i cartoni moderni con lo stesso disprezzo con cui i nostri genitori giudicavano i nostri cartoni animati. Gli adulti dell'epoca passavano,guardavano cinque minuti, non capivano nulla della trama e se be andavano dicendo che erano tutte stupidaggini. Dai vostri post si defuce che sapete ben poco della trama di detective conan eppure siete pronti a sparare a zero.
E questo mi dispiace un po'.

Sappiate che Conan verrà presto nel vostro quartiere ed il ragazzo mena gramo peggio di Jessica Fletcher! evil2
Loggato
rHkuai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #236 il: 26 Agosto 2013, 13:52:35 »

Nemmeno io, nell'98% dei casi, riesco ad intuire il trucco (a volte lo faccio se la trama è ispirata a qualche giallo che ho già letto, tipo quelli di Poirot o di Holmes), e questo nonostante abbia il manga a casa e le puntate su mediaset siano repliche ben note (eppure non mi ricordo quasi nulla dei vari casi specifici). Diverso è se il caso è un filler, creato dallo staff tv, che mediamente è molto scarso, rispetto all'autore, allora sì, i casi li risolvo velocemente (a volte ci riesce anche mio padre che, con mia madre, segue la serie). Ma se l'autore si mette d'impegno non ci si capisce un tubo.

Per il resto quoto Flora.


Ma poi, è da quando sono iscritto qui che parlo di Conan e ve ne accorgete solo ora? L'intuito che avevate da bimbi mi pare stia iniziando a fare cilecca!  angelo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
olFar
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #237 il: 26 Agosto 2013, 14:07:31 »

Forse pensavano che tu leggessi Conan il barbaro!

Prrr

Un tempo leggevo anche le scan per andare avanti con la trama, visto che la Star esce ogni quattro mesi, ma poi non ho più trovato il tempo, ho giusto finito la saga del Mistery train che da noi è appena iniziata.
Loggato
rHkuai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #238 il: 26 Agosto 2013, 14:48:29 »

A me il giallo piace abbastanza, adoro Poirot ed Holmes (ma non disdegno un Colombo o un Perry Mason), quindi mi ci sono ritrovato. Certo ha i suoi limiti, è pur sempre un manga, ovviamente (e comunque io avevo, mi pare, 18 anni o più quando è iniziato in Italia). Il tratto è sicuramente particolare, siamo ben lontani dalle bellezze mozzafiato degli anni '80, ma se si osservano i personaggi all'interno della loro storia, belle donne, e belli uomini, ce ne sono. Anche in One Piece il tratto è particolare, tanto che a molti non piace, ma a me le gnocche di Oda intrigano parecchio. Certo tra una donna disegnata da Hojo ed una da Aoyama per Conan la prima stravince in ogni caso, ma bisogna, per me, contestualizzare la cosa. Nel mondo di Conan le donne son disegnate in quel modo e van prese in quel modo. Se facciamo un paragone esterno, allora nessuna di loro reggerebbe il confronto con una qualunque Madoka di Orange Road o Kyoko di Maison Ikkoku (che pure sono state molto migliorate nella versione animata, dal momento che i loro autori originali le avevano disegnate molto peggio), ma nemmeno, per citare un anime recente, con una Karen o Cordelia di Code Geass.


Se paragonata alle Gatte di Hojo o a Fujiko, anche Lady Oscar risulta parecchio sotto la media, ma nel suo anime faceva la sua porca figura lo stesso.

In tutta la mia vita solo nel caso di Curiosando tra i cortili del cuore fui costretto a lasciare la storia dopo la sigla di testa della prima puntata per quanto erano brutti i disegni, orribili. Eppure ho poi apprezzato sia Paradise Kiss, sia Nana, creati dalla stessa autrice. Ma I cortiili del cuore erano inguardabili, eppure anche loro hanno i loro fan accaniti.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
iosaert
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #239 il: 27 Agosto 2013, 18:56:47 »

@flora
io non ho detto di aver capito chi fosse il colpevole...l'ha detto ric.
ho visto solo un episodio circondato da marmocchi chiassosi fra i 7 e gli 11 anni e da una cognata che mi aggiornava in tempo reale sui tweet di non so chi a proposito di non ricordo cosa (odio tweeter, lo trovo una forma di liofilizzazione del senso inaccettabile, una insopportabile gara all'arguzia, mi fa venire il votlastomaco, compreso il fatto che abbia preso il nome da una delle cose più belle del mondo - il cinguettio - prodotta dagli esseri che più amo al modno - gli uccelli: voglio rinascere rondone) : impossibile capire molto.
ho capito solo che mi sembrava bruttarello e statico, con personaggi poco simpatici. posso naturalmente aver capito male

@ric
la colpa delle mie scemenze infantili non è dei cartoni animati - all'epoca non ne ricordo con supermarmocchi: mi sembra che i bambini dei cartoni che vedevo io fossero piuttosto credibili come bambini) - ma più di un certo tipo di film/telefilm/fumetti ( giovani marmotte).
poi chiaro che non c'è un semplice rapporto di causa ed effetto - io mi riferisco a un clima culturale che su certi soggetti può agire in certo modo, ma solo su certi ( il mio compagno mi seguiva e basta, da solo non si sarebbe mai sognato di calarsi in una parte simile - era molto meno fesso di me)
Loggato

Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 24   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.146 secondi con 19 queries.