Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 00:12:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: la nuova serie Gundam per il 2011. le immagini e i trailer  (Letto 141584 volte)
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #225 il: 05 Agosto 2011, 23:13:00 »

bè anche ALICE di Gundam Sentinel "parlava"...non diamo nulla di spacciato...
ALICE?  think Anche il computer parlante di King of Thorne di chiamava ALICE...
Loggato
aoieleGaldPlen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #226 il: 06 Agosto 2011, 08:39:01 »

Benvenuto al tavolo...
Sono d'accordo con te nel non perdere tutte le speranze per AGE, ma se dovesse rivelarsi la niubbominkiata che sembra sinceramente è il modo peggiore per far avvicinare le nuove generazioni (buon dio sentite come parlo...nuove generazioni e non ho manco diciott'anni pieni...) al gundamismo. Insomma i giovano di una volta sono cresciuti tranquillamente senza bimbi dai capelli azzurri e vecchietti con gli occhialoni....
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
r sawEMddas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #227 il: 06 Agosto 2011, 09:22:54 »

hai ragione, Kenzo Kabuto aveva il pizzettone e le manone di ferro bua
Loggato

aoieleGaldPlen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #228 il: 06 Agosto 2011, 09:50:50 »

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Gundam_Age[/]
L'ottimismo è il profumo della vita....(ancora in scrittura, ce ne anche una sul RX-78)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #229 il: 06 Agosto 2011, 10:43:47 »

...ma se dovesse rivelarsi la niubbominkiata che sembra sinceramente è il modo peggiore per far avvicinare le nuove generazioni (buon dio sentite come parlo...nuove generazioni e non ho manco diciott'anni pieni...) al gundamismo.

Io invece appartengo alla vecchissima generazione, tanto vecchia che viene chiamata generazione fantasma...  die
Poichè ne sono uno degli ultimi esponenti viventi, volevo testimoniare che quando MSG fu trasmessa agli inizi degli anni 80, anche noi eravamo ragazzini, non ci hanno creati direttamente decrepiti, e che con una serie "adulta" noi siamo cresciuti ugualmente "bene".
Certo allora non c'era tutta la concorrenza di adesso nei palinsesti, ma se gli autori nel definire AGE pensavano a come battere gli ascolti di Sailor Moon o ad interessare il pubblico dei Pokemon... (Ognuno cmpleti la frase come vuole).
Loggato
aoieleGaldPlen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #230 il: 06 Agosto 2011, 12:20:02 »

guarda ric che su certi punti sono d'accordo con te. Non che io faccia parte dello zoccolo duro (insomma vado matto per 00 e faccio cosplay di un Ammiraglio Imperiale), mi eccito a vedere i Suit darsele di santa ragione e non do proprio per spacciato AGE (ci sono cose che non sono prorprio tutte da buttare tipo gli Unknow Enemy e l'astronave Diva). Quello che più mi da fastidio è l'eccessiva stereotipazione, inosmma sembra d'avvero troppo una trovata commerciale per far "necessariamente" far avvicinare la nuova generazione a Gundam. Prendiamo per esempio altri esperimenti per far avvicinare i giovanissimi alla sci-fi: Star Wars: The Clone Wars, King Gainer (dello stesso Tomino) e Ben 10. Per il primo si vede tranquillamente che è fatto per un pubblico non proprio da 1960, tuttavia mantiene altissimo il suo orgoglio proponendoci delle chicche da incorniciare e comunque non tralasciano un aspetto più profondo della tragedia della guerra. Il secondo è partorito proprio da Sua Gundamosità dove il protaonista è un Uber-Pro abbastanza giovane che si trova alla guida di questo bot ultrapotente; magari non è al livello di Gundam ma il piccoletto regge abbastanza bene. Per ultimo cito proprio Ben 10 perchè è quello che più accosto ad AGE, infatti doveva rivelarsi una stupidata da marmocchi invece si è rivelata una serie, seppur all'inizio con qualche stento, di tutto rispetto. Insomma questo fatto di portare AGE come una pura operazione commerciale è la cosa che mi puzza di più. So che molti non si accontentano e vorrebbero diecimila serie sull' UC ma per ora io ho unicor e sto una pasqua.
« Ultima modifica: 06 Agosto 2011, 12:30:22 da GileadPellaeon » Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aoieleGaldPlen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #231 il: 06 Agosto 2011, 13:11:05 »

LoL...

"la facciamo easy su tutto pero' l'eroe e' Gundam, cosi' resta nella loro testolina la cosa importante, Gundam". Secondo me c'e' dietro questo.
quando parlo di operazione di mercato intendo proprio ed è questo che mi da fastidio, non possono solo mettere un MS bianco e pretendere che sia Gundam
P.S.: Ti puoi tenere l'appellativo con il 20% di interesse  razz
P.P.S.: King Gainer è un manga...sennò impazzisci a cercarlo come Anime
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
thigrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #232 il: 06 Agosto 2011, 22:13:34 »

P.P.S.: King Gainer è un manga...sennò impazzisci a cercarlo come Anime


Mmmm vai da chi ti ha detto 'sta minkiata e dagli uno schiaffo da parte mia:

King-Gainer op


Overman King Gainer nasce come anime....

Per tornare al vostro interessantissimo discorso, trovo che ci sia a mio parere un errore di fondo, cioé un non ben specificato motivo per il quale AGE dovrebbe rivelarsi, diversamente da quanto appare, un prodotto non solo per bambini. A mio parere (e ci sono parecchi esempi in proposito) Gundam é ormai una metaserie così estesa che può permettersi tranquillamente di avere al contempo (o quasi) in produzione un prodotto per giovanissimi e un altro per utenti adulti e più esigenti. Mi spiego meglio:
Dal 1995 in poi non si é più prodotto serie UC per la tv. Perché? Fondamentalmente perché i fan UC sono ormai adulti, fanno una vita da adulti e quindi non hanno la possibilità di stare davanti alla tv all'orario della trasmissione. Quindi, perché mai produrre ancora storie ancorate a precedenti che interessano solo chi quel prodotto lo vuole ancora, ma non può certo seguirlo in tv? Non é meglio reinventare il tutto per le nuove generazioni, liberi dal vincolo delle storie precedenti ma ancora abbastanza legate al brand, cosicché il bamboccio possa decidere, dopo aver visto la sua versione, se associarsi a chi vuol vedere l'originale? Io per dirvene una, conosco un pilota giappo che ha 21 anni, da bambino ha visto Wing, ma poi s'é incuriosito e adesso mi cita Z a memoria (anche se continua a dire Kamiru Bidan nonostante io gli urli contro "call him Camille Vidaaaaan!!!"). Ora facciamo un po'mente locale:

ANNOSERIE NON U.C.OAV U.C.
1995-96Gundam Wing08th MS Team
2002-05Gundam SEED&DESTINYMS IGLOO
2007-08Gundam 00MS IGLOO 2
2008-2010Gundam 00 2UNICORN

...cioé in pratica (con la sola eccezione di Turn A nel '99 e Gundam X che volevano essere una rilettura della saga originale PER TUTTI) si é adottata la politica di alternare produzioni televisive per le nuove generazioni (che comprano i giocattoli e il merchandise accessorio -cartelle-spille-gadget-, ma molto meno gli OVA e i gunpla) a prodotti home video U.C. di qualità superiore per le vecchie (che non guardano spesso la tv ma preferiscono comprarsi il DVD, collezionarlo e vederselo quando vogliono, e che acquistano gunpla, NON giocattoli e merchandise vario), ben sapendo che molti dei marmocchi crescendo vorranno sapere come é cominciato tutto. In quest'ottica vanno visti anche il prossimo Origin Animated e la new translation di Z, atti a far contenti i vecchi fan ma anche a rendere più digeribili le vecchie saghe ai più giovani... AGE quindi non é altro che un prodotto per bambini da cui non aspettarsi sorprese rivelatrici (che poi possa essere un BUON prodotto per bambini, ci potrebbe anche stare), ma lo scopo del Gundam nel titolo e del faccione e dei colori così familiari del MS protagonista é semplicemente questo: pescare nell'audience qualcuno che, cresciuto, compri anche le produzioni serie/blasonate/adulte. I "vecchietti"nel frattempo si beccano Unicorn e successivamente Origin, così sono tutti contenti...
« Ultima modifica: 07 Agosto 2011, 03:30:49 da Bright » Loggato

8ecal
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #233 il: 06 Agosto 2011, 22:32:57 »

Detto questo rispondo a Gillead: concordo sulla niubbominkiata. Pero' c'e' da dire una cosa: a quella eta' quanto si assorbe della storia e quanto dei mecha e del movimento che ci sta attorno? Ovvero se noi alla nostra eta' (io 36), guardiamo la prima serie di Gundam o un 0083, 08Th MS Team, come lo recepiamo? Se li avessimo guardati da piccoli quanto ci saremmo ricordati? Cosa avremmo notato e sbavato per? Agli MS o ai vari profili psicologici ed ai drammi e pensieri dei personaggi?

Io mi sono appassionato al Gundam da che ho visto la prima serie nel.... 80 circa, forse non lo guardavo come lo farei adesso ma mi aveva colpito da subito x la differenza con gli altri cartoni animati.
Purtroppo x molti anni ho dovuto resistere nel sorbirmi solo la prima serie (sfortuna o fortuna volle che non mi avvicinassi ai negozi d'importazione fumetti giapponesi fino età adulta muro)

...cioé in pratica (con la sola eccezione di Turn A nel '99 e Gundam X che volevano essere una rilettura della saga originale PER TUTTI) si é adottata la politica di alternare produzioni televisive per le nuove generazioni (che comprano i giocattoli e il merchandise accessorio -cartelle-spille-gadget-, ma molto meno gli OVA e i gunpla) a prodotti home video U.C. di qualità superiore per le vecchie (che non guardano spesso la tv ma preferiscono comprarsi il DVD, collezionarlo e vederselo quando vogliono, e che acquistano gunpla, NON giocattoli e merchandise vario), ben sapendo che molti dei marmocchi crescendo vorranno sapere come é cominciato tutto.

preferirei avessero continuato con quest'ottica...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aoieleGaldPlen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #234 il: 06 Agosto 2011, 23:01:34 »

chiedo venia o sommo, il mio fumettaro me l'ha dato come manga e non ho approfondito oltre. Fondamentalmente sono d'accordo con te nel potersi permettere una serie dal target giovanissmo ma non deve essere per forza una stupidaggine. Insomma per quello citavo Ben 10. E poi chi lo dice che i futuri ragazzi non si possano appassionare ad origini...infondo ha funzionato trent'anni fa perchè non anche oggi
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
thigrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #235 il: 07 Agosto 2011, 01:24:42 »

preferirei avessero continuato con quest'ottica...

Lo stanno appunto facendo, Alce...
Loggato

omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #236 il: 07 Agosto 2011, 17:22:28 »

Mmmm vai da chi ti ha detto 'sta minkiata e dagli uno schiaffo da parte mia:

E magari pure gambizzarlo!
Può capitare a chiunque di dare un'info non corretta in buona fede... wink

Loggato
8ecal
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #237 il: 07 Agosto 2011, 19:24:32 »

Lo stanno appunto facendo, Alce...

Diciamo che anche Origin non mi piace perchè stravolge (forse parola esagerata) la prima serie cambiando gli eventi...
ma questo è un mio parere...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
thigrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #238 il: 07 Agosto 2011, 19:45:47 »

E magari pure gambizzarlo!
Può capitare a chiunque di dare un'info non corretta in buona fede... wink



Lo schiaffo può essere anche morale (specie se, come in questo caso, io -cliente- dico a un negoziante, che dovrebbe saperne ALMENO quanto me se non più, che sbaglia clamorosamente). Il "gambizzamento morale" ancora non lo conosco, ma ammetto che il solo nome già mi solletica. Cmq cerchiamo di leggere tra le righe, prima che mi si dia dell'istigatore alla violenza fisica (e a quel punto, tanto varrebbe diventarlo sul serio, come dice un adagio popolare dalle mie parti: "fatti a nomina e va curchiti", cioé una volta che ti sei fatto una certa fama vatti a coricare, che non c'é niente che puoi fare per cambiarla).
Loggato

omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #239 il: 07 Agosto 2011, 23:23:09 »

Antico proverbio genovese:

"Sbaglia finn-a o præve in to dî messa", cioè "perfino il prete sbaglia nel dir messa"... Figurati un negoziante!!!
Loggato
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 20   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.356 secondi con 20 queries.