Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 03:14:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Kappa edizioni: Anime University..la scenza negli anime  (Letto 4447 volte)
isbreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 09 Gennaio 2007, 19:28:14 »

kappa edizioni ha tirato fuori un libro che si prospetta interessante..Anime University..che avrebbe l'ambizione di spiegare come funziona astroboy,come funziona l'Argo in volo iperspaziale..e magari come funzionano le spade laser...secondo voi ci riusciranno??

 ne parla mangaitalia:


 http://www.mangaitalia.it/board/viewnews.php?newsid=38652
 
carino e temo pure costoso.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2007, 08:26:26 »

a me basta che spieghino...

... come facesse Doraemon a tenere tutta quella roba nel suo marsupio!!!! ma aveva lo stesso fornitore di Eta Beta?
Loggato
E Mddwrsasa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2007, 09:35:26 »

A me, da fan, piacerebbe venisse spiegata la trasformazione del Getter dopo l'unione dei 3 componenti....
Oppure la spiegazione scientifica alla scia di luce lasciata dai tiri di Holly e Benji......e non è paglia, come si suol dire cool
Loggato

iIBlodn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2007, 09:50:13 »

Citato da: w" dsaM"dsraE
Oppure la spiegazione scientifica alla scia di luce lasciata dai tiri di Holly e Benji......e non è paglia, come si suol dire cool

Beh, per questa potremmo ipotizzare che la velocità della palla è tale che gli effetti di compressione ed attrito riscaldano a tal punto l'aria da generare una sorta di plasma.
Il plasma, poi, emette luce proprio per via della sua alta temperatura: parte dell'energia termica determina un eccitamento degli elettroni (anche se qui ho qualche dubbio sul meccanismo preciso ^_^) che quando tornano allo stato fondamentale possono emettere un fotone e quindi luce...potrebbe anche stare in piedi: data la lunghezza dei campi una velocità così elevata della palla sarebbe l'unico modo per avere circa 10 passaggi a partita!! razz:P cool Laughing

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
E Mddwrsasa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2007, 11:55:46 »

Priest....nella miglior tradizione "Homer Simpson"....ho questa immagine scolpita nella mente...un'imagine di questo: "gli elettroni eccitati"....che permettono i tiri luminescenti di Holly e Benji.....Very Happy

Ahhhhh.....elettroni eccitati......(immagine di me perso nei miei pensieri con lingua di fuori e bavetta sul mento con nuvoletta soprastante in cui compare questa immagine degli elettroni eccitati.... wink )

Beh, comunque credo che possa essere interessante come libro.
Per lo meno mi tolgo lo sfizio di sapere come funzionano diverse cose....tipo la Beam Sabre...
Voi che dite?
Loggato

reoannbja
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 20



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2007, 12:25:18 »

La Beam Sabre potrebbe essere semplicemente un'evoluzione di una normale torcia "a cannello" come si dice da noi...il termine tecnico non lo conosco però possiamo affermare che il principio è quello! wink
Loggato


raMeiikznas
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2007, 13:01:29 »

come letto nei commenti tutto dipenderà dal prezzo!
altrimenti sta bene dove si trova! comunque mi sembra una divertente iniziativa! queste sono le classiche domande che un bambino/ragazzo di pone! perchè i campi di calcio di holly & benji sono lunghi come la maratone! e poi perchè stanno in aria un quarto d'ora prima di colpire la palla?

mistero del giapponese!!! hihih!!! Laughing
Loggato



Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.194 secondi con 19 queries.