Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 19:49:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Origin 14...yas e la battaglia di Loum  (Letto 3293 volte)
srebDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 06 Gennaio 2007, 10:15:15 »

Una nota un pò particolare che riguarda un numero di Gundam origin,il manga attraverso il quale yas stà rinarrand le vicende della 1 serie di Gundam Rx-78,cercando di approfondirne  anche,il passato,puntando l'obbiettivo su alcuni episodi avvenuti prima dello scoppio della guerra- la morte del fondatore di Zeon,la presa del potere degli zabi-la fuga di Char e Artesia...etc ed all'inizio della guerra di un'anno..nell'episodio 14 in particolare Yas sviluppa alcuni eventi accaduti nella battaglia di Loum,la prima grande battaglia spaziale della Guerra di un'anno,persa dall'esercito federale,e durante la quale fù catturato il maresciallo Rebil ...anzitutto è da notare,come elemento di un certo interesse sul piano dell'uso dei mezzi nella guerra di un'anno...che in questi episodi riferiti alla battaglia di Loum,sarebbe stato recuperato da Yas il caccia Saberfish...

   http://www.mahq.net/mecha/gundam/msv/ff-s3.htm

caccia che secondo alcune testimonianze da Artbook soprattutto ( riportateci da Beppe- ovverosia il Webmaster  del sito Web Gundam design -) sarebbe stato utilizzato anche durante la battaglia di Loum...anche se,ad esempio,non compariva nel primo episodio di Gundam ms Igloo dove si è vista qualche immagine di questo scontro

...le immagini sembrano abbastanza chiare...l'unità aerea  è similare al Saberfish...

 http://img112.imageshack.us/my.php?image=origin14unitaereafg2.jpg


http://img444.imageshack.us/my.php?image=altraimmagineaereokm5.jpg

c'è un problema...i piloti del Saberfish ..secondo i dati di

Macq sarebbe uno solo...secondo yas due...la differenza non è da poco...forse una unità da esplorazione a lungo raggio??

 Un diverso modello stessa unità? od un riesame di Yas dell'opportunità di utilizzare due piloti invece che uno?


 Da notare che uno dei piloti è...una nostra vecchia ...conoscenza...

 Due altre cosette...la battaglia dovrebbe essere quella di Loum - vi è pure l'episodio della cattura di Rebil - ed ho notato la presenza di Char..

  http://img292.imageshack.us/my.php?image=chargd8.jpg

  è una splash page,niete di veramente spoiler...

 Nella storia, è evidente,fin dalla cover che Yas come Tomino  considera centrale il confronto fra  Ghiren,lo stratega ed ideologo della famiglia, e Kylicia Zabi,un passo indietro ma solo rispetto al padre,in effetti,l'egregio Dozul è comunque ripreso nel suo ruolo ben tradizionale di comandante sul campo, "l'eroe" della situazione..appare anche Garma,in alcune immagini lo si vede alla guida della forza di invasione della Terra,.ed infine in poche pagine,troppe poche pagine,sembra anallizato il ruolo di Maqube,comandante della principale base di zeon nel continente euroasiatico,protagonista della battaglia di Odessa,sarebbe da considerarsi uno dei fautori del Trattato dell'Antartico che bandì l'uso delle armi nucleari...... .Char è posto in una strana luce,Yas continua a sviluppare una sua idea della cometa Rossa,che ha suscitato un'ampio dibattito fra i fan....vi sono diversi episodi con Rebil che andrebbero chiariti,ed uno si riferisce proprio a Char...attenderò con anzia il numero dell'edizione italiana.

 Il file comunque,oltre alle operazioni di char è interessante complessivamente ...è una Raw sia chiaro,copia non tradotta,ergo si comprende tanto quanto....domanda d'obbligo,èpossibile  recuperarlo?? Anzitutto vi ricordo che sarà opportuno acquistare la traduzione italiana della Star ma,se intanto si vuol dar un'occhiata a questa Raw....oltre al noto incrocio fra cavalli ed asini potreste dare un'occhiata al noto 4 Chan...provando nella sezione Mech

http://www.4chan.org/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
hob
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2007, 14:21:35 »

ma considerando che è un caccia preso dalle MSV e visto principalmente nei videogiochi di gundam (almeno stando a mahq, io lo vedo adesso per la prima volta :D), son curioso di sapere in cosa consiste la differenza non da poco^^ il caccia l'ha progettato okawara, si vede che l'ha voluto rivisitare per qualche suo motivo..... considerando che non è mai apparso in una serie tv e/o in igloo direi che è un cambiamento di poco conto?

più che altro i primi zaku erano massiccissimi, con delle spallone enormi :shock:
Loggato
srebDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2007, 20:06:00 »

Il Saberfish è un monoposto,Okawara secondo me lo ha concepito come antenato del Core Fighter ...soprattutto

 http://www.mahq.net/mecha/gundam/msgundam/ff-x7.htm

Farlo a due posti significa dargli una dignità autonoma,oltre a tirar fuori il 101 MS...

 Riguardo agli Zaku...bhè secondo me è Yas che li disegna a questo modo,volontariamente....tanto massicci di spalle gli Zaku non mi sono mai sembrati...manco gli Zaku I

 Oh forse davvero,questa è il primissimo modello...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.226 secondi con 19 queries.