Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 09:32:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Berserk - il Mondo il Manga e l'Anime  (Letto 54823 volte)
eDsrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 02 Gennaio 2007, 21:01:55 »


Rimodulato il Titolo del Topic per poterlo usare per pià tipi di discussioni visto l'annuncio arrivato oggi.

Debris Moderatore.


In effetti volevo riaprire il post su berserker....ma non certo con questa notizia...a quanto pare kentaro Miura avrebbe avuto un ...infarto...e considerando che ha 40 anni...la news è su Animangaweb...

 http://www.animangaweb.com/noticias.php?idn=5008&clase=1

Non corre pericolo di vita ma spero vivamente si dia una calmata....chiedo al forumm Panini se hanno qualche informazion aggiornata...
« Ultima modifica: 29 Settembre 2010, 11:21:16 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2007, 07:59:35 »

il testo spagnolo è molto chiaro...

è molto probabile che il capitolo 279 sia anche l'ultimo della saga, visto che il mangaka è stato obbligato al riposo assoluto da parte dei medici...

molto triste...
Loggato
eDsrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2007, 19:54:14 »

Una necessaria precisazione: la notizia sull'infarto di kentaro Miura si è rivelata un clamoroso,e di dubbio gusto,scherzo della fonte spagnola.

A quanto pare il 28 dicembre è..una spece di primo aprile della spagna...

 Alcuni utenti di Animeclick lo hanno fatto presente allo staff di Animeclick che ha prontamente provveduto ad modificare la news...

  http://animeclick.nipogames.com/notizia.php?id=6665

Vogliate scusarmene.

 Il post possiamo comunque usarlo per commenti su berserker...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2007, 07:55:36 »

non ti preoccupare...

anche a ricordarsi che il 28. Dicembre sarebbe il 1. Aprile spagnolo, ci pensa poi internet ad appiattire un po' tutto...

meglio così...
Loggato
eDsrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2007, 22:27:15 »

Gli ultimi tre episodi di Berserker sono stati molto belli,intensi..alcune volte Berserker sembra avere delle pause...su un forum ho sentito chi li considerava deludenti ....gli ho chiesto se volevano che gli scatenavo dietro  appresso non Gatsu ma la maghetta e la sua Ruota di fuoco?? ^_^

 In realtà è inevitabile che accada...considerate i tre numeri nei quali Gatsu   ed il gruppo hanno attraversato il palazzo per incontrare Farnese ...ma davvero si ritieni che ogni pagina di una storia debba grondare di sangue lagrime e culminare in un combattimento? Ed che la narrazione sia solo un interludio?? Questa è narrazione non GDR...attenzione a non scordarsi che noi vediamo diluiti in quattro o sei episodi interi Tankoban nipponici..se li rivede tutti insieme si noterà la continuità narrativa...la parte finale dell'episodio del palazzo,l'incontro con i genitori di Farnese,i duelli nelle strade,la Ruota di fuoco evocata dalla piccola signora della Foresta,,l'allieva di Flora,Shilke,piccola e coraggiosa donna bambina che stà affrontando un destino che non avrebbe mai cercato,bhè valgono il biglietto...

 Di fronte a lei l'Imperatore Apostolo,somiglia a qualcuno o mi sbaglio ?è nessuno..

....Non sò però dove và a parare l'egregio Miura.Ho visto alcune immagini dei prossimi episodi...ovviamente ora scenderà in campo il Falco, pronto a portare avanti la sua impura crociata....ma mi stò sempre più chiedendo se davvero il re mago degli elfi potrà far qualcosa...

 Francamente a questo punto un re mago di un qualsiasi reame ultraterreno avrebbe dovuto farsi lui stesso avanti....a veder che diamine succede.

Oppure il re mago degli elfi è svampito come i suoi due sudditi??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eDsrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2007, 10:06:57 »

Sbaglio oppure è saltato il numero di agosto??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eDsrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2008, 21:23:54 »

Resuscitiamo,è il caso di dirlo,questo numero,per segnalare che il prossimo 20 maggio uscirà un nuovo numero di Berserker...

 http://www.comicsblog.it/post/3056/planet-manga-il-manga-piu-atteso-della-settimana

 Esulta Sion!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
obckJrbwea
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2008, 11:31:40 »

Citato da: Dbs"i"er
Gli ultimi tre episodi di Berserker sono stati molto belli,intensi..alcune volte Berserker sembra avere delle pause...su un forum ho sentito chi li considerava deludenti ....gli ho chiesto se volevano che gli scatenavo dietro  appresso non Gatsu ma la maghetta e la sua Ruota di fuoco?? ^_^

 In realtà è inevitabile che accada...considerate i tre numeri nei quali Gatsu   ed il gruppo hanno attraversato il palazzo per incontrare Farnese ...ma davvero si ritieni che ogni pagina di una storia debba grondare di sangue lagrime e culminare in un combattimento? Ed che la narrazione sia solo un interludio?? Questa è narrazione non GDR...attenzione a non scordarsi che noi vediamo diluiti in quattro o sei episodi interi Tankoban nipponici..se li rivede tutti insieme si noterà la continuità narrativa...la parte finale dell'episodio del palazzo,l'incontro con i genitori di Farnese,i duelli nelle strade,la Ruota di fuoco evocata dalla piccola signora della Foresta,,l'allieva di Flora,Shilke,piccola e coraggiosa donna bambina che stà affrontando un destino che non avrebbe mai cercato,bhè valgono il biglietto...

 Di fronte a lei l'Imperatore Apostolo,somiglia a qualcuno o mi sbaglio ?è nessuno..

....Non sò però dove và a parare l'egregio Miura.Ho visto alcune immagini dei prossimi episodi...ovviamente ora scenderà in campo il Falco, pronto a portare avanti la sua impura crociata....ma mi stò sempre più chiedendo se davvero il re mago degli elfi potrà far qualcosa...

 Francamente a questo punto un re mago di un qualsiasi reame ultraterreno avrebbe dovuto farsi lui stesso avanti....a veder che diamine succede.

Oppure il re mago degli elfi è svampito come i suoi due sudditi??


qui ti do torto
è evvidente quanto una gaw che si nasconde dietro un cespuglio che il periodo dell'età dell'oro (ossia quando c'è il flashback di gatsu che racconta la sua partecipazione come membro dell'armata dei falchi) sia la cosa migliore di tutto il manga... mettendo da aprte questo fatto.. la cosa bella di berserk era il fatto di vedere uns emplice uomo (chiamalo semsplice uomo uno che usa l'ammazzadraghi con i denti XD) si erga contro creature quasi di stampo divino, che si dibatte contro il suo destino di vittima sacrificale... ora invece.. mis embra sempre più che si voglia far perdere questo come dire.. punto rendendo gatsus empre più simile ad un demone (lol l'armatura del berserker è troppo sgrava) senza contare la maghetta che da sola fa una palla di fuoco facendo danni ad area (evviva D&D).
l'unica cosa carina che si riscontra negli ultimic apitoli è il fatto che ora a sdramatizzare non c'è solo pack ma anche ilc retino di Isidoro (quei 2 fanno di quelle scenette XD)
Loggato

eDsrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2008, 16:20:15 »

Citato da: J"ebrwckao"b


qui ti do torto
è evvidente quanto una gaw che si nasconde dietro un cespuglio che il periodo dell'età dell'oro (ossia quando c'è il flashback di gatsu che racconta la sua partecipazione come membro dell'armata dei falchi) sia la cosa migliore di tutto il manga... mettendo da aprte questo fatto.. la cosa bella di berserk era il fatto di vedere uns emplice uomo (chiamalo semsplice uomo uno che usa l'ammazzadraghi con i denti XD) si erga contro creature quasi di stampo divino, che si dibatte contro il suo destino di vittima sacrificale... ora invece.. mis embra sempre più che si voglia far perdere questo come dire.. punto rendendo gatsus empre più simile ad un demone (lol l'armatura del berserker è troppo sgrava) senza contare la maghetta che da sola fa una palla di fuoco facendo danni ad area (evviva D&D).
l'unica cosa carina che si riscontra negli ultimic apitoli è il fatto che ora a sdramatizzare non c'è solo pack ma anche ilc retino di Isidoro (quei 2 fanno di quelle scenette XD)


Comprendo l'obiezione.

  E sono in gran parte d'accordo: è quello che citi  il periodo migliore ed anche io ho paura che Miura stia,come dire,trascinandosi in questi  ultimi tempi,arrrampicandosi sugli specchi temo che sia l'espressione migliore... ma certamente non puoi dirmi che non siano episodi belli quegli ultimi episodi..

Ora vengono episodi di passaggio...pressochè inevitabili...che scivoleranno via...abbastanza incongrui verso.... Non si sà che cosa...

Arriva il Falco questo è sicuro..spero che Gatsu e C lascino questo porto del cavolo per intanto..

 Ah ecco la cover...e le uscite della settimana

 http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=4591
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
obckJrbwea
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2008, 11:09:50 »

di sicuro c'è una lunga guerra.. l'ha detto miura.. e cmq.. se posso dire un'altra cosa.. ilc ambio dello staff si è fatto vedere.. 8il lvl grafico è un po' calato rispetto ai rpecedenti volumi)
Loggato

mhycoGuS
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 111



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2008, 00:11:44 »

Berserk da dopo l'apocalisse e il ritrovamento di Caska, se ne è andato sempre più per la tangente...
E' chiaro che Miura vuole cambiare un pò il taglio del manga buttandosi sfacciatamente sul fantasy puro.
Resta comunque un manga godibilissimo e ben fatto, ma a mio avviso sta perdendo molto del Berserk originale.
Non dico che doveva per forza rimanere cupo e tristissimo sempre, ma nemmeno andare in giro con due bambini, due donne indifese (una malata, l'altra ancora inutile) e Serpico che ogni tanto svolazza col suo nuovo mantello! Atmosfere troppe smorzate, protagonista forzatamente votato al buonismo o all'esatto opposto con possessioni improvvise per concludere con il nuovo aspetto di stampo eroistico, cioè Gatsu con la nuova armatura praticamente è Batman (con tutto il rispetto per uno dei miei supereroi preferiti, ma che c'entra con Berserk?!)...

Poi tutta la storia del ritorno di Grifis, mi sa di classico "ricominciamo da capo" e la magia fantasy a iosa sarebbe pure passabile se introdotta con una certa forza carismatica e affascinante, no di certo con l'amica di Harry Potter!
...spero che arrivati da questi benedetti elfi, si torni un pò alle origini.  wink
Loggato

"Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto"
 
eDsrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2008, 08:49:07 »

Guarda io lo ho detto per me vuole chiudere il capitolo Berserk..si è seccato di scriverlo e disegnarlo...è rimasto prigioniero della sua creatura.


 Vuole aprire una seconda parte con nuovi personaggi.

Personalmente  la parte fantasy dell'opera mi è piaciuta parecchio il ritorno di Grifis lo sopporto a malapena..mi sembra davvero un "già visto"...ieri mentre leggevo l'albo quasi anticipavo le situazioni...

 Certo non perde la sua bellezza ma è inevitabile che le cose vadano così...è un pò cme con Nana..la storia si stà dilungando un pò troppo...andiamo a stringere,ecco il punto..

 Ora andiamo a incontrare il re degli Elfi e lasciamoci indietro Grifis a conquistare il regno e sposare la principessa- a spacciarsi per inviato divino- tanto è quello che farà...

 Voglio anche io vedere questo "re degli Elfi"...e sono sicuro che in mezzo al mare ci sono altri avversari...

 Apetto di vedere altro,ma poteva usare qualche escamotage..il racconto di qualche Kushan sopravvisuto per renderle più interessanti...magari proprio di quei gruppi che nell'impero complottano...

 Dovrebbe spostare nel tempo l'azione...ecco cosa deve fare...

 La battaglia nel porto,comunque,per me non è stata del tuttto inutile..lunga si..ma è lunga soprattutto l'attesa...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
mhycoGuS
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 111



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2008, 11:16:15 »

Concordo, Debris.
Anche a me gli scontri e i momenti narrativi non mi dispiacciono affatto, ma ci rimango troppo male quando assisto a certe cadute di stile mai viste su Berserk! Cioè un esempio, su l'ultimo numero: mentre Batman aiutato dalla maga Chappy combatte con lo stregone, il vero protagonista e cioè il simpaticissimo moccioso di Isidoro (a proposito che bel nome!) cosa fa? Riesce, con una mira e una forza inumana data la considerevole altezza dell'obiettivo, a colpire il mago con un sasso!!! E il potentissimo e pauroso nemico dice testualmente: "La mia schiena! Dovevo stare più attento...non c'è più rispetto per gli anziani." shocked aiuto

Infine Pak ha sempre fatto ridere, ma ormai è diventato un giullare trasformista che comincia anche a stufare sinceramente...  neutral
C'è poco da fare..."Se la coperta diventa corta, prima o poi i piedi rimangono scoperti!"...e non ridete! Questo è un famosissimo aforisma di un antico guru... old  razz
Loggato

"Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto"
 
obckJrbwea
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2008, 11:39:13 »

a me l'ultima battaglia è sembrata molto simile a quella del signore degli anelli <.< con gli elefanti che falciano la fanteria ecc ecc... e poi legolas.. ops volevo dire l'apostolo con l'arco <.<
Loggato

eDsrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2008, 12:34:44 »

Nuovo numero di Berserk disponibile dal 17 luglio...

 http://www.comicsblog.it/post/3453/berserk-il-numero-64-disponibile-dal-17-luglio-2008

Edit preso..buon episodio .....la battaglia contro l'Imperatore è stata chiusa forse in troppe  poche pagine e rimandanta ad un futuro confronto nella citta proibita....ma l'incontro con i nobili delle Midlands è stato ben interessante.

 Molto belle le pagine iniziali del nuovo Tankoban,dedicate all'inizio del viaggio per mare...Un vero peccato che tutto sia rimandato al 2009....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3 ... 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.27 secondi con 19 queries.