Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 07:38:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Time of Giant!!  (Letto 1916 volte)
seDbri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 11 Giugno 2010, 22:45:12 »



E' davvero il tempo dei Giganti sulla nostra terra!! Essi camminano ( no va bhè quello  no ci stiamo ancora lavorando  tv


Dopo la statua di Gundam, che viene in questo periodo ricostruita a Shizuoka, la statua dedicata a Tesujin 28 e la volta della Cina. La statua è un robot Transformer creato sulla base del carachter Guan Yu dal famoso romanzo “The Romance of the Three Kingdom”, da un giovane laureando, Bi Heng, della Facolta di Scultura dell’Accademia delle belle Arti della Cina centrale ( è probabile che il nome Bi Heng sia un soprannome)

La statua è 9,7 metri di altezza, pesa 4 tonnellate, e costano 300 mila renminbi (circa USD 43.936 dollari) per essere costruita.

E ’stato esposta alla mostra di laurea del college e ha ricevuto come evidente molta attenzione














Uploaded with ImageShack.us


 Il personaggio del robot è un disegno originale dello scultore e ricorda chiaramente un robot trasformer che si poteva trasformare in un camion Liberation


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seDbri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2010, 12:31:05 »



 Due parole che mi è stato chiesta una cosa e vorrei rispondere pubblicamente....Questo persona ha avuto una buona idea davvero secondo me mescolando insieme un mito della sua storia, un'antico signore della guerra e il mito moderno. Il robot..Ha trovato la quadratura del cerchio. Non un semplice icona di puro e semplice merchandising come temo ridurranno Gundam a Shizuoka - speravo avessero deciso di portarla in un museo - puro punto di riferimento per Pizzerie e chissà quale altra turba di venditori...

La mostra dei Modelli la fanno a Tokyo questa volta...piuttosto lontano. L'avvessero almeno sistemato accanto alla fabrica di Gunpla...Già un senso...No, puro Merchandising.

 Ecco se dovessi fare una statua di Gundam, un omaggio all'era robotica e alla cultura europea e orientale, anzi ai colossi d'acciaio mi ispirerei più alla statua cinese, alle idee che la percorrono, che al pur prestigioso Gundam nipponico.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.22 secondi con 19 queries.