Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 15:38:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Nuovi film e OAV di Gundam in Italia, cosa pensi comprerai?
MSG I - 15 (10.1%)
MSG II - Soldati del Dolore - 15 (10.1%)
MSG III - Incontro nello Spazio - 15 (10.1%)
MS-Z G I - Eredi delle Stelle - 14 (9.4%)
MS-Z G II - Amanti - 14 (9.4%)
MS-Z G III - L'Amore fa Palpitare le Stelle - 14 (9.4%)
Il Contrattacco di Char - 19 (12.8%)
F91 - 14 (9.4%)
0083: L'ultima Scintilla di Zeon - 8 (5.4%)
GUNDAM WING: Endless Waltz - 3 (2%)
MOBILE SUIT GUNDAM 0083 - 18 (12.1%)
Totale Votanti: 20

Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuovi Gundam in Italia, dichiarazione d'intenti...  (Letto 33978 volte)
ievlR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 22 Giugno 2010, 15:42:28 »

Più che essere sicura, diciamo che ci spera...


E chi/dove avrebbe cantato il deprofundis?


Opinione mia, Mediaset detiene solo i diritti di broadcasting e non anche quelli dell'home video.

Ma anche fosse, ci sono due possibilità:

- attendono i 5 anni che scadano i diritti HV a Mediaset, si ricomprano dalla Suntrise e procedono al ridoppiaggio della serie (visto che Mediaset pare chieda uno sproposito per la traccia audio italiana da lei realizzata)

- (se i diritti per l'HV sono ancora "liberi") attendono l'esito di questi film per vedere se il brand ha ancora un appeal e quanto esso sia.



1) Onestamente penso che prima di porre in essere un'operazione come quella di cui si discute Dinyt abbia effettuato le sue belle ricerche di mercato per valutare bene di non fare il passo più lungo della gamba.

2) Proprio quì per esempio  il nostro amministratore ha affermato "mi sembra che il periodo d'oro di Gundam in Italia sia bello che tramontato" .

3) Se fosse come dici tu Dinyt avrebbe potuto acquistare i diritti in HV della serie e procedere pure ad nuovo doppiaggio visto che quello precedente era pure penoso.





Loggato
niS-ahKi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 22 Giugno 2010, 16:08:22 »

1) Onestamente penso che prima di porre in essere un'operazione come quella di cui si discute Dinyt abbia effettuato le sue belle ricerche di mercato per valutare bene di non fare il passo più lungo della gamba.

Il mercato anime italiano si è sempre dimostrato piuttosto "umorale" per poter avere una risposta assoluta da ricerche di mercato.
Da qui il mio "ci spera"
A mio parere, puntano sul fatto che in italia si è avuta assenza quasi totale di quei prodotti per 20 anni e più e contano sulla "fame" dei relativi appassionati per poter rientrare nei costi.
Quel che non mi convince di tutto il discorso fatto è che si siano presi i film (conosciuti principalmente agli appassionati più "incalliti" dell'anime e poco appetibili per gli "occasionali") e non abbiano tentato la via delle serie di Z e/o di ZZ (che potevano sempre tentare di "spacciarle" come seguito delle avventure di Amuro e soci).


2) Proprio quì per esempio  il nostro amministratore ha affermato "mi sembra che il periodo d'oro di Gundam in Italia sia bello che tramontato" .

Non rammentavo.


3) Se fosse come dici tu Dinyt avrebbe potuto acquistare i diritti in HV della serie e procedere pure ad nuovo doppiaggio visto che quello precedente era pure penoso.

Ed è questo che trovo strano (vedi la mia obiezione fatta al punto 1)

Se non l'hanno acquistata potrebbe voler dire che:
- tutta questa fiducia nel brand "Gundam" non ce l'hanno.
- magari le vendite dei box dello 0079 non sono andate così bene come le dipingono (e, visto che alla scorsa Lucca era sempre possibile reperire i suddetti box con tanto di HCM-Pro allegato, non la riterrei un'ipotesi tanto peregrina da scartarla a priori) e si son "dirottati" su prodotti brevi ed autoconclusivi come i film TV per non impegnarsi su serie che, dai loro ragionamenti, sono ad altissimo rischio non poter raggiungere il "break event point", mentre i film, per la loro tipologia, presentan meno rischi da questo punto di vista.
- i diritti delle due serie eran troppo costosi rispetto alle prospettive di guadagno da loro ipotizzate.
Loggato
76ieiGmn
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 29 Giugno 2010, 00:37:00 »

Revil, e quindi dove è il problema se vedo il mondo di gundam non da appassionato invasato ma con un'occhio un pò critico?Ho visto in TV sia Gundam Wing che la tanto sbandierata prima serie riproposta su MEdiaset dopo decenni di attesa...e sincermaente non è che come animazione mi abbia entusiasmato, così come non ho fatto salti di gioia per CCA
La forza di Gundam, e l'ho sempre detto in passato, è stata la trama: non più buoni da una parte / cattivi dall'altra, non più supereori senza macchia e paura che premono due tasti e guidano un robottone,non più gente con mira da cecchino che con due razzi abbatte 4 astronavi nemiche, non più armi illimitate....
Sappiamo bene che in Gundam, specie a mano a mano che la serie si evolve, le carognate si sprecano,la guerra è guerra sotto tutti i punti di vsta e come ogni guerra i colpi proibiti non se contano...siano massacri di civili, fino ad arrivare al famoso colony drop sulla terra... Però qui non ci stanno gli alieni cattivacci che non avendo un cazzo da fare decidono di invadere il Giappone...qui ci stanno terrestri contro colonie...qui ognuno combatte per un suo "ideale"
Inoltre,ogni personaggio ha una sua biografia, c'è un perchè ad ogni azione.
Scusate se è poco!!
Lo sbaglio fondamentale è stato sottovalutare la serie...non è un'opera per pischellini....
Fermo restando cmq che è una serie del 1978
Poi, come dire, a differenza di Domenico che crede e si butta a capofitto in ogni rumors che vien dalla rete, dando tutto per oro colato, mi sembra che Dynit abbia messo tanta carne al fuoco....ma finora...fatti zero
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
rbDesi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 29 Giugno 2010, 17:25:35 »



 Gemini garantito che gli egregi della Dinyt ci stanno cuocendo a fuoco lento!! Centellinano le informazioni  e intanto guardano a come si evolve la situazione...fra di noi: Il lancio è importante....Io guardo sempre verso Lucca è da li e dalle iniziative che si svolgeranno li dentro che mi aspetto le notizie più imprtante...

 Ho già detto sulle serie..le serie non è che "sono un rischio" le serie se non hai un grosso gruppo TV non le lanci, e questa è stata un'operazione tutta casalinga dellaDinyt, per questo soprattutto si sono lanciati ( per ora) sulla polpa del mondo del Gundam, sul meglio - a parte due serie OAV che poi verranno vedrete - dell'Universal Century Classico e su alcune opere che si sono dovute comprare, vedi il film dedicato a Gundam 0083, perchè fanno parte del pacchetto.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ievlR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 30 Giugno 2010, 14:42:49 »

Revil, e quindi dove è il problema se vedo il mondo di gundam non da appassionato invasato ma con un'occhio un pò critico?Ho visto in TV sia Gundam Wing che la tanto sbandierata prima serie riproposta su MEdiaset dopo decenni di attesa...e sincermaente non è che come animazione mi abbia entusiasmato, così come non ho fatto salti di gioia per CCA
La forza di Gundam, e l'ho sempre detto in passato, è stata la trama: non più buoni da una parte / cattivi dall'altra, non più supereori senza macchia e paura che premono due tasti e guidano un robottone,non più gente con mira da cecchino che con due razzi abbatte 4 astronavi nemiche, non più armi illimitate....
Sappiamo bene che in Gundam, specie a mano a mano che la serie si evolve, le carognate si sprecano,la guerra è guerra sotto tutti i punti di vsta e come ogni guerra i colpi proibiti non se contano...siano massacri di civili, fino ad arrivare al famoso colony drop sulla terra... Però qui non ci stanno gli alieni cattivacci che non avendo un cazzo da fare decidono di invadere il Giappone...qui ci stanno terrestri contro colonie...qui ognuno combatte per un suo "ideale"
Inoltre,ogni personaggio ha una sua biografia, c'è un perchè ad ogni azione.
Scusate se è poco!!
Lo sbaglio fondamentale è stato sottovalutare la serie...non è un'opera per pischellini....
Fermo restando cmq che è una serie del 1978
Poi, come dire, a differenza di Domenico che crede e si butta a capofitto in ogni rumors che vien dalla rete, dando tutto per oro colato, mi sembra che Dynit abbia messo tanta carne al fuoco....ma finora...fatti zero

Ed io sono d'accordo con te sul fatto che la prima serie è ancora ineguagliata.
Del resto a parte Zeta e qualche OAV io personalmente del resto salvo ben poco.
CCA non ha fatto impazzire nemmeno me e F91 ho fatto fatica a vederlo fino alla fine, ciondimeno ritengo che Gundam sia ancora vivo e vegeto anche se ha compiuto 30 anni così come lo è l'interesse della gente nei suoi confronti siano essi appassionati o meno.
Se Dinyt ha deciso di pubblicare quello che ha annunciato (semprechè agli annunci facciano seguito i fatti) penso che sia perchè la prima serie ha venduto e continui a vendere abbastanza bene ciò a riprova della sua vitalità e longevità  per i motivi che hai enunciato.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2010, 02:24:20 da Revil » Loggato
lBn doIi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 25 Maggio 2011, 11:52:23 »

Con un po' di ritardo, ma alla fine mi son ricordato di ordinarli! Very Happy

Quando c'è di mezzo Gundam vien sempre fuori un ordine da 180 euro...mi domando il perché... (forse perché c'ho attaccato anche Nadesico, Brain Powerd asd asd )
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.246 secondi con 23 queries.