Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 12:27:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Nuovi film e OAV di Gundam in Italia, cosa pensi comprerai?
MSG I - 15 (10.1%)
MSG II - Soldati del Dolore - 15 (10.1%)
MSG III - Incontro nello Spazio - 15 (10.1%)
MS-Z G I - Eredi delle Stelle - 14 (9.4%)
MS-Z G II - Amanti - 14 (9.4%)
MS-Z G III - L'Amore fa Palpitare le Stelle - 14 (9.4%)
Il Contrattacco di Char - 19 (12.8%)
F91 - 14 (9.4%)
0083: L'ultima Scintilla di Zeon - 8 (5.4%)
GUNDAM WING: Endless Waltz - 3 (2%)
MOBILE SUIT GUNDAM 0083 - 18 (12.1%)
Totale Votanti: 20

Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuovi Gundam in Italia, dichiarazione d'intenti...  (Letto 33977 volte)
leiRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 17 Giugno 2010, 17:07:05 »

non credo proprio... nel caso piuttosto che una loro edizione mi compro davvero quella doppiata in congolese con sottotitoli in eschimese... indifferente

Ne avevo vista una con i sub in inglese e faceva pietà come quella italiana.











Loggato
r-OhianoG
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 18 Giugno 2010, 22:18:31 »

Se l'autore non si disturba per questa cosa non vedo perché dovremmo noi.

Il fatto che all'autore non importi, non significa che non debba importare ai fan delle sue opere.
Ma vabbe', in Italia funziona sempre cosi'. Quando una cosa diviene nota in un certo modo, non c'e' piu' modo di correggerla.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
G6i7nmei
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 18 Giugno 2010, 23:44:12 »

A me sembra che il periodo d'oro di Gundam in Italia sia bello che tramontato. Inoltre alcune serie non son un pò troppo vecchiotte rispetto agli standard attuali dell'animazione? Se none rro i DVD della prima serie di Gundam non son stati tutto questo gran successone di vendita....
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
Bo Ilind
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 19 Giugno 2010, 09:58:19 »

Parola di Cavazzoni:
Citazione

Oggi possiamo dire che la prima serie di Gundam è stata un successo in DVD. Scegliere di proseguire le opere dell’Universal Century era una scelta ovvia.

Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rkauHi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 19 Giugno 2010, 10:08:15 »

Se la dynit non fosse soddisfatta dei risultati non penso che avrebbero preso 11 film e 13 oav tutti in una volta. Anzi, secondo me, hanno ripiegato sui film di Z solo perché la serie costava troppo per le pretese di Mediaset.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
leiRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 19 Giugno 2010, 12:15:30 »

Se la dynit non fosse soddisfatta dei risultati non penso che avrebbero preso 11 film e 13 oav tutti in una volta. Anzi, secondo me, hanno ripiegato sui film di Z solo perché la serie costava troppo per le pretese di Mediaset.

Concordo in pieno.
Loggato
nacnnGnuo
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 19 Giugno 2010, 16:04:34 »

A me sembra che il periodo d'oro di Gundam in Italia sia bello che tramontato. Inoltre alcune serie non son un pò troppo vecchiotte rispetto agli standard attuali dell'animazione? Se none rro i DVD della prima serie di Gundam non son stati tutto questo gran successone di vendita....

Ne sei sicuro sicuro? io sono in amicizia con qualche fumettaro (ero addirittura iscritto all' AFUI, l'associazione italiana negozi di fumetti perchè volevo aprire una attività, cosa che ho mancato per un pelo) e sinceramente tutti mi hanno detto di aver avuto un gran numero di prenotazioni, se guardi da Feltrinelli (almeno dalle mie parti) ci sono sempre i cofanetti che vengono rimpiazzati regolarmente (me ne sono accorto da dei particolari che non erano gli stessi a marcire sullo scaffale), magari è una cosa limitata al veneto, ma per quel che so qua ha venduto veramente bene.

Loggato
risbDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 20 Giugno 2010, 13:26:30 »


 Io credo questo, lanciamo l'idea: il mercato è cambiato veramente con l'avvento di questo digitale.

 Dynit si rivolge a un mercato composito ai più giovani e ai fan con Eureka, che stà andando bene, al mercato dei geek con Evangelion ed Escaflone! ( voglio quella collection! e l'altra curata da Garion!! più della stessa trilogia di Gundam )  agli adulti con Gundam, con questo Gundam, concordo una parte delle opere è vecchiotta, ma alcuni titoli, alcuni film, sono ancora oggi all'avanguardia...e attesi come il pane...Inoltre stà creando il fenomeno dell'attesa del e poi....???  Non solo e poi quali titoli faranno ( già ora note alla mano saprei dirvi quali) ma anche cosa farà la Dynit dopo aver venduto le collection: ?? Si crea una sinergia con rai 4 ??

 Fatevi una domanda - io non ho osato farla a Cavazzoni la faccio qui a voi: un'operazione del genere è tutta farina del sacco della Dynit ???   Solo un investimento della Dinyt ??

 Oppure il doppiaggio lo paga qualcun'altro o almeno lo divide con un canale TV. ..Eureka Seven lo ha pagato Rai 4...se no nisba. E su Rai 4 si preparano comunque belle cose....Abbiam visto.

 E poi eventualmente vedremo almeno i film principali su uno special dei loro canali You Tube ?? Non credo sono troppo grandi ma per Gundam 0083 ho mezza idea.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nacnnGnuo
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 20 Giugno 2010, 16:08:09 »

Si fa preso a dire rai4, in veneto ancora non l'abbiamo...e pensare che siamo uno dei bacini con la più alta densità di popolazione...vabbè misteri della rai.
Loggato
G6i7nmei
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 21 Giugno 2010, 10:51:30 »

Tenetevi il segnale analogico che il Digitale Terrestre è la più grossa italica porcata del secolo. L'unica cosa decente è RaiStoria.
A aprte ciò, mi eran state riferite voci sbagliate su Gundam...però magari serie tipo Seed forse potrebberoe ssere più avvincenti...o no?
Fermo restando che, appurato che Gundam è un prodotto per adulti e non per pischellini, già si è fatto un passo avanti
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
raMdw assEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 21 Giugno 2010, 11:38:53 »

salvo rai 4...
Loggato

r-OhianoG
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 22 Giugno 2010, 09:06:39 »

A me sembra che il periodo d'oro di Gundam in Italia sia bello che tramontato. Inoltre alcune serie non son un pò troppo vecchiotte rispetto agli standard attuali dell'animazione?

La qualita' dell'animazione e' data dal numero dei disegni. In film come CCA del 1988 e F91 del 1991 l'animazione era davvero molto curata. E' una qualita' che non scade col tempo. I recenti Seed e 00 sono animati *peggio*. L'unica cosa diversa e' che Seed e 00 hanno la colorazione in digitale, ma non mi sembra questa gran discriminante. Anzi, e' un tipo di colorazione che appare sempre un po' fredda. Non a caso in Giappone si cerca sempre di replicare il feeling della colorazione analogica, anche se ancora non ci sono riusciti in pieno.

Comunque, se i film di Gundam fossero stati acquistati in tandem con qualche tv, sarebbe gia' stato detto. L'annuncio di Eureka seveN venne per voce di Freccero, non di Cavazzoni. Quindi...
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
risbDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 22 Giugno 2010, 12:09:13 »


 Questa annotazione di Garion chiarisce un'altro aspetto della questione: l'operazione ritorno di Gundam è un'investimento della Dinyt.

 Sulla peggior animazione di Gundam Seed credo di aver capito cosa si riferisca, il punto è che sono due opere che hanno un appeal presso il pubblico più giovane - va bhè anche presso non più giovane - molto alto...Trascinante  oso dire..


 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
leiRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 22 Giugno 2010, 12:57:54 »

Scusate ma pensate che Dinyt avrebbe mai annunciato tutti quei titoli se non fosse sicura di rientrare economicamente dell'operazione (nonchè del fatto che le vendite dell'edizione della prima serie sia andate quantomeno abbastanza bene)?

In ogni caso il tutto mi sembra la prova provata che l'interesse per Gundam sia ancora vivo, con buona pace di chi gli aveva già cantato il de profundis.

Resta solo da capire (questione che mi sta molto a cuore) quanto accadrà a Zeta, i cui diritti sulla scorta della risposta data da Cavazzoni al buon Char70 sia in toto nelle mani di Mediaset e non solo per ciò che concerne il doppiaggio.

Loggato
iiS-hKna
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 22 Giugno 2010, 13:06:55 »

Scusate ma pensate che Dinyt avrebbe mai annunciato tutti quei titoli se non fosse sicura di rientrare economicamente dell'operazione (nonchè del fatto che le vendite dell'edizione della prima serie sia andate quantomeno abbastanza bene)?

Più che essere sicura, diciamo che ci spera...


In ogni caso il tutto mi sembra la prova provata che l'interesse per Gundam sia ancora vivo, con buona pace di chi gli aveva già cantato il de profundis.

E chi/dove avrebbe cantato il deprofundis?


Resta solo da capire (questione che mi sta molto a cuore) quanto accadrà a Zeta, i cui diritti sulla scorta della risposta data da Cavazzoni al buon Char70 sia in toto nelle mani di Mediaset e non solo per ciò che concerne il doppiaggio.

Opinione mia, Mediaset detiene solo i diritti di broadcasting e non anche quelli dell'home video.

Ma anche fosse, ci sono due possibilità:

- attendono i 5 anni che scadano i diritti HV a Mediaset, si ricomprano dalla Suntrise e procedono al ridoppiaggio della serie (visto che Mediaset pare chieda uno sproposito per la traccia audio italiana da lei realizzata)

- (se i diritti per l'HV sono ancora "liberi") attendono l'esito di questi film per vedere se il brand ha ancora un appeal e quanto esso sia.

Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.247 secondi con 23 queries.