Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 22:21:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 47   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dynit il Ritorno del Gundam, ANCHE in EDICOLA! ( Movies compresi)  (Letto 366491 volte)
ddasws rEaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #420 il: 08 Maggio 2011, 15:28:34 »

scadrà, prima o poi... non penso sia a vita...
Loggato

eal8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #421 il: 08 Maggio 2011, 19:34:22 »

scadrà, prima o poi... non penso sia a vita...
Purtroppo il contratto di esclusiva lo ha Mediaset, quindi o lì o niente...
Quest'anno in USA hanno iniziato a trasmettere ZZ... magari lo vendono anche a Mediaset e lo vediamo in 2-3 anni...

Infatti... tra 2 o 3 anni scade e arriva smile
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Bhirtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #422 il: 08 Maggio 2011, 22:16:16 »

Ragazzi, cerchiamo di non essere ingenui... doppiare una serie di 50 episodi COSTA PARECCHIO, i diritti di Gundam in generale COSTANO PARECCHIO, quindi serve un grosso network che s'impegni o ciccia. Quali network in Italia possono spendere tanto per i diritti di una singola serie (senza mantenere diritti sulle precedenti, a meno di rifare un proprio adattamento)? Nessuno.

Per questo o Mediaset rinnova i diritti e adatta ZZ, o nessuno si prenderà la briga di comprare solo i diritti di ZZ (posto che siano vendibili separatamente dal resto, e non credo proprio) che costicchiano nonostante sia vecchio, in più i costi di adattamento, ben conscio che ogni volta che trasmetterà una puntata farà indirettamente pubblicità alle serie precedenti, di proprietà di Mediaset.

Tra l'altro, i diritti televisivi in Italia durano ben più di 2-3 anni. Avete mai visto Holly & Benji su una rete non Mediaset? E quanto dovette aspettare Mediaset stessa per trasmettere Dragon Ball, dopo che era finito nelle mani di Junior Tv? O vogliamo parlare di Patlabor, comprato da Mediaset nel 1989 e mai trasmesso in tv fino al 2000, peraltro infine da altre reti?
Loggato

eal8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #423 il: 08 Maggio 2011, 22:38:36 »

Se ha ancora i diritti potrebbe benissimo doppiare più materiale possibile e poi, prima che gli scadano i diritti, trasmetterle perlomeno in tv... anticipando così chiunque altro ne prenda i diritti dopo... questo è solo il mio punto di vista, ovvio che loro sapranno farsi i conti
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #424 il: 08 Maggio 2011, 22:44:28 »

Se ha ancora i diritti potrebbe benissimo doppiare più materiale possibile e poi, prima che gli scadano i diritti, trasmetterle perlomeno in tv... anticipando così chiunque altro ne prenda i diritti dopo... questo è solo il mio punto di vista, ovvio che loro sapranno farsi i conti

Ho visto la discussione solo ora... Ma questi diritti mediaset, sempre ammesso che qualcunaltro li rilevi, tra quanti anni scadranno con precisione??
E se nessuno li rileva a chi tornano?
Loggato
ilIBodn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #425 il: 08 Maggio 2011, 23:24:35 »

Bright, scusa ma di quali diritti stai parlando?

Di ZZ Mediaset non ha niente (appurato tanto che gli star hanno iniziato a subbarlo).
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eal8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #426 il: 08 Maggio 2011, 23:53:43 »

Credo dica che mediaset abbia i diritti su Gundam in generale... purtroppo
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Bhirtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #427 il: 08 Maggio 2011, 23:58:49 »

Bright, scusa ma di quali diritti stai parlando?

Di ZZ Mediaset non ha niente (appurato tanto che gli star hanno iniziato a subbarlo).

Mediaset ha i diritti di broadcasting (adattamento e trasmissione tv) per Gundam in Italia. In pratica, le serie Tv le può adattare e trasmettere solo lei (cioé é ESCLUSIVISTA PER L'ITALIA), comprandone i diritti di volta in volta. Questo perché Sunrise nel 2004 impose il passaggio tv per ogni serie adattata, ed il vincolo valse pure per Zeta che Mediaset procastinò finchè potè cercando uno slot adatto, e trovandolo in Hiro altrimenti avrebbe perso i diritti. Perché questi contatti hanno clausole ben definite, non si può più fare come fece Mediaset con Patlabor, acquistato per toglierlo alla concorrenza e lasciato per anni sugli scaffali.

Gli Star, bontà loro, si muovono comunque nell'illegalità, perché i diritti di ESCLUSIVA sono stati venduti, ad essi si affiancano i diritti di distribuzione per singola serie man mano che Mediaset le acquista e le doppia.

Le uniche cose che cadono FUORI dall'esclusiva Mediaset sono OAV e FILM.
Loggato

eal8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #428 il: 09 Maggio 2011, 00:03:36 »

ed essendo usciti sia Char's couterattack che F91 (oltre i riassuntivi di MSG e Zeta) siamo in mano a mediaset rip
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ddasws rEaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #429 il: 09 Maggio 2011, 09:59:05 »

detto tra noi che mediaset acquisti e doppi ZZ o altre serie Gundam lo vedo esclusivamente come un danno... (parere personale...) basta vedere come hanno trattato la prima serie e Z per rendersene conto...
La prima sbalottata qua e la con continui cambi di orario e giorno e la seconda sbattuta su Hiro...
e peraltro Dynit Z non lo pubblica in DVD perché pare che vogliano un botto per  l'utilizzo del doppiaggio...
A sto punto preferirei lasciassero scadere i diritti di Gundam...
Loggato

ilIBodn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #430 il: 09 Maggio 2011, 10:12:29 »

Mediaset ha i diritti di broadcasting (adattamento e trasmissione tv) per Gundam in Italia. In pratica, le serie Tv le può adattare e trasmettere solo lei (cioé é ESCLUSIVISTA PER L'ITALIA), comprandone i diritti di volta in volta. Questo perché Sunrise nel 2004 impose il passaggio tv per ogni serie adattata, ed il vincolo valse pure per Zeta che Mediaset procastinò finchè potè cercando uno slot adatto, e trovandolo in Hiro altrimenti avrebbe perso i diritti. Perché questi contatti hanno clausole ben definite, non si può più fare come fece Mediaset con Patlabor, acquistato per toglierlo alla concorrenza e lasciato per anni sugli scaffali.
... think ...bho, non metto in dubbio quanto dici, ma è la prima volta che in contesto copyright sento parlare di una cosa simile.
A che ne so io e a rigor di logica, MS acquista i diritti di una serie e B/S può imporre quello che vuole su quanto ha venduto, ma non può e non avrebbe alcun senso (si taglierebbe da sola le gambe) imporre vincoli per qualcosa che non ha venduto.
In questo particolare caso i "diritti in esclusiva" avrebbero senso solo e soltanto se B/S avesse venduto a MS i diritti di tutte, ma proprio tutte le serie televisive passate presenti (ai tempi) e furure di Gundam. Altrimenti non ha alcun senso commerciale.

Gli Star, bontà loro, si muovono comunque nell'illegalità, perché i diritti di ESCLUSIVA sono stati venduti, ad essi si affiancano i diritti di distribuzione per singola serie man mano che Mediaset le acquista e le doppia.
Ripeto, secondo quanto ne so, l'esclusività si impone su ciò che si vende, su ciò che non si vende si può dare un diritto di prelazione e/o un eventuale sconto, ma nessun diritto.
Poi gli stars come tutti i subber lavorano nell'illegalità sempre e comunque, ma questo è un altro punto e gliene saremo sempre grati! wink

Le uniche cose che cadono FUORI dall'esclusiva Mediaset sono OAV e FILM.
Quindi vorresti dirmi che MS ha comprato i diritti di Wing, V, G, 00, ZZ, X, Seed, Destiny? (ho dimenticato qualcosa?)
Onestamente faccio fatica a crederci. wink
MS avrà avuto come "bonus" per aver preso ZZ un diritto di prelazione o una facilitazione per ZZ, ma non credo molto di più.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2011, 10:14:01 da Shin(ing) Guntank » Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #431 il: 09 Maggio 2011, 10:13:09 »

A proposito di diritti e doppiaggi, avete visto questo filmato?
La scusa dell'11 settembre mi sembra ridicola, e definire Tomino "il giapponese" mi fa pensare che questo ragazzo di Mediaset non capisca nulla di Gundam. Comunque sia credo che quelli di Mediaset non capiscano cosa si ritrovino per le mani in quanto a potenzialità e odience, per loro un cartone è semplicemente qualcosa per bambini.

Z GUNDAM CONFERENZA MEDIASET LUCCA COMICS - AMBITION
Loggato
Bhirtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #432 il: 09 Maggio 2011, 14:01:43 »

... think ...bho, non metto in dubbio quanto dici, ma è la prima volta che in contesto copyright sento parlare di una cosa simile.
A che ne so io e a rigor di logica, MS acquista i diritti di una serie e B/S può imporre quello che vuole su quanto ha venduto, ma non può e non avrebbe alcun senso (si taglierebbe da sola le gambe) imporre vincoli per qualcosa che non ha venduto.
In questo particolare caso i "diritti in esclusiva" avrebbero senso solo e soltanto se B/S avesse venduto a MS i diritti di tutte, ma proprio tutte le serie televisive passate presenti (ai tempi) e furure di Gundam. Altrimenti non ha alcun senso commerciale.
Ripeto, secondo quanto ne so, l'esclusività si impone su ciò che si vende, su ciò che non si vende si può dare un diritto di prelazione e/o un eventuale sconto, ma nessun diritto.
Poi gli stars come tutti i subber lavorano nell'illegalità sempre e comunque, ma questo è un altro punto e gliene saremo sempre grati! wink
Quindi vorresti dirmi che MS ha comprato i diritti di Wing, V, G, 00, ZZ, X, Seed, Destiny? (ho dimenticato qualcosa?)
Onestamente faccio fatica a crederci. wink
MS avrà avuto come "bonus" per aver preso ZZ un diritto di prelazione o una facilitazione per ZZ, ma non credo molto di più.

Guarda, é meno complicato di quanto lo stai vedendo. Mediaset non ha comprato TUTTE le serie, ma semplicemente un diritto di precedenza o prelazione. Se qualcuno andasse da Sunrise per comprare una serie di Gundam, Sunrise dovrebbe prima proporla a Mediaset e solo se questa rifiuta il terzo potrebbe comprarla. Ovviamente nessun terzo si farà mai avanti per comprare solo PARTE della saga televisiva UC, anche perché sebbene i diritti d'esclusiva di Mediaset siano limitati nel tempo, quelli per l'edizione italiana delle 2 prime serie non lo sono...
Loggato

ilIBodn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #433 il: 09 Maggio 2011, 14:42:52 »

Tranquillo, io non la faccio mai difficile, ma mi piace fare l'avvocato del diavolo. wink twisted

Il fatto è che un diritto di prelazione non vuol dire "esclusiva", se ad esempio dynit decidesse che vuole ZZ e Rai4 fosse pronta a trasmetterla (dato che "pare" B/S pretendono il passaggio in tv) non sarebbe impossibile, significherebbe "solo" che B/S dovrebbe prima proporre a MS la serie e se questa rifiutasse potrebbe venderla a chi l'avesse chiesta.

Precisiamo: personalmente dubito fortemente vi sia qualcuno minimamente interessato a ZZ. Ma non perché trattasi solo di una parte di UC, ma trattasi probabilmente della parte meno appetibile.

Però ancora parliamo su due livelli diversi perché per te vale Gundam = UC, per me invece no, ma questo è un dettaglio.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ddasws rEaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #434 il: 09 Maggio 2011, 14:47:04 »

invece secondo me essendo ZZ molto più leggera di altre serie U.C. e molto più scanzonata in alcune sue parti sarebbe più facile piazzarla su reti Tv anche non a pagamento ed in fasce orarie umane... e questo la renderebbe appetibile secondo me... certo per il fan medio di Gundam non è così...
Loggato

Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 47   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.359 secondi con 20 queries.