Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 08:35:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 47   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dynit il Ritorno del Gundam, ANCHE in EDICOLA! ( Movies compresi)  (Letto 366562 volte)
cl8ea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #345 il: 31 Dicembre 2010, 13:59:24 »

grazie, sono già contro di mio ai film taglia e cuci  tv
anch'io grazie, comunque avevo già intenzione di acquistare solo la serie assieme a CCA
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
irsbDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #346 il: 17 Gennaio 2011, 16:17:56 »

anch'io grazie, comunque avevo già intenzione di acquistare solo la serie assieme a CCA


 Una parola in difesa dei film "Taglia e cuci! Ce ne sono di belli! Ed alcuni sono proprio ben fatti ed hanno una loro autonomia ( il film dedicato all'ottavo plotone per dirne una..che contiene al suo interno una storia a se stante.Oppure gli stessi film di Gundam Z che in assenza dei DVD della serie di Gundam Z sono sul serio valida alternativa, ed hanno comunque una loro validità ed i film di Turn A. ) Il vero problema del film di Gundam 0083 - temo faccia parte del pacchetto di Gundam 0083 e solo per questo è stato preso dalla Dynit - non è riuscito, diciam così...Frettoloso e ingarbugliato...soprattutto di fronte alla bellezza della serie ( al peso specifico per dirla tutta!) di Gundam 0083 bisogna prendersi un pò alla volta gli OAV...

Detto questo stò notando, abbiamo alcune ricevuto alcune Mail in proposito, una strana assenza di informazioni sul dove si possano acquisare, ho l'impressione, ne avevo parlato anche con Emanuele, che tutti noi diamo un pò per scontato che i DVD si acquistano alla Terminal video o direttamente dalla Dynit, oppure in fumetteria ( se si ha una fumetteria a disposizione...)

Le date di uscita e le indicazioni per l'acquisto vi ricordo sono qui...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4819

Credo sarà opportuno un richiamo sul blog..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lvRei
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #347 il: 17 Gennaio 2011, 16:58:46 »

Una parola in difesa dei film "Taglia e cuci! Ce ne sono di belli! Ed alcuni sono proprio ben fatti ed hanno una loro autonomia ( il film dedicato all'ottavo plotone per dirne una..che contiene al suo interno una storia a se stante.Oppure gli stessi film di Gundam Z che in assenza dei DVD della serie di Gundam Z sono sul serio valida alternativa, ed hanno comunque una loro validità ed i film di Turn A. ) Il vero problema del film di Gundam 0083 - temo faccia parte del pacchetto di Gundam 0083 e solo per questo è stato preso dalla Dynit - non è riuscito, diciam così...Frettoloso e ingarbugliato...soprattutto di fronte alla bellezza della serie ( al peso specifico per dirla tutta!) di Gundam 0083 bisogna prendersi un pò alla volta gli OAV...

Detto questo stò notando, abbiamo alcune ricevuto alcune Mail in proposito, una strana assenza di informazioni sul dove si possano acquisare, ho l'impressione, ne avevo parlato anche con Emanuele, che tutti noi diamo un pò per scontato che i DVD si acquistano alla Terminal video o direttamente dalla Dynit, oppure in fumetteria ( se si ha una fumetteria a disposizione...)

Le date di uscita e le indicazioni per l'acquisto vi ricordo sono qui...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4819

Credo sarà opportuno un richiamo sul blog..



I film tagli e cuci possono essere belli (il terzo di MSG per esempio l'ho trovato splendido) ma non riescono mai a rendere chiaramente come la serie intera.
 Questo vale sia per Zeta (impossibile rendere una trama così ricca e complessa in due soli film) che per Turn A dove addirittura i film sono solo 2 al posto di 3.

In ogni caso cosa sapete dirmi di quella sorta di effetto sabbia che si vede nei DVD di Zeta ho letto che sarebbe stato voluto da Tomino in persona ne sapete qualcosa di più al riguardo?
Loggato
airuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #348 il: 17 Gennaio 2011, 18:24:20 »

Io non visto alcun effetto sabbia nel film, ma notoriamente non presto attenzione a queste "finezze". Il vero peccato per la trilogia di Z è la poca durata. Se la prima trilogia è composta da tre film di circa 2 ore e 20 minuti l'uno, la trilogia di Z è composta di tre film da 1 ora e 36 minuti circa l'uno. In pratica 50 minuti meno a film che fanno 2 ore e mezzo in meno in totale. Praticamente, a parità di lunghezza, la trilogia di Z risulta composta da 2 film contro i 3 della prima trilogia. In 150 minuti ne potevano aggiungere di cose...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lIodiBn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #349 il: 17 Gennaio 2011, 18:56:58 »

Beh, in effetti con 150 minuti in più ce ne stava di roba...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sEasrad dMw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #350 il: 17 Gennaio 2011, 19:53:05 »

evidentemente sunrise non cacciava lo yen... indifferente
Loggato

lvRei
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #351 il: 17 Gennaio 2011, 20:27:23 »

Beh, in effetti con 150 minuti in più ce ne stava di roba...

Con 150 minuti in più i film di Zeta sarebbero stati molto più belli godibili e completi.
Così come li hanno fatto effettivamente se non conosci la serie rischi in taluni punti di non capire un pifffero.
Loggato
cl8ea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #352 il: 17 Gennaio 2011, 23:35:01 »

Con 150 minuti in più i film di Zeta sarebbero stati molto più belli godibili e completi.
Così come li hanno fatto effettivamente se non conosci la serie rischi in taluni punti di non capire un pifffero.

Questo il motivo x cui sono contro i taglia e cuci.
X il "film" su Ms 08th team il discorso cambia perchè si tratta di un episodio aggiunto più che di un film (essendo anche un mediometraggio)
x di più quest'ultima serie conta 12 episodi mentre la prima serie 43 e Zeta 50 difficile riassumerli in 3 film di 1 ora e mezza  confused
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
airuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #353 il: 18 Gennaio 2011, 10:18:17 »

Inoltre la trama di 0079 presentava molti punti morti facilmente eliminabili, come li presenta ZZ del resto. Z invece è molto compatto, già sarebbe stato difficile eliminare qualcosa con 2 ore e 20 a film, figurarsi in 1 ora e mezza.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
tdbnmio_aatefrr
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #354 il: 18 Gennaio 2011, 11:11:39 »

Con 150 minuti in più i film di Zeta sarebbero stati molto più belli godibili e completi.
Così come li hanno fatto effettivamente se non conosci la serie rischi in taluni punti di non capire un pifffero.
Vero. Forse mamma Sunrise ha pensato che tre film da più di due ore pieni di avvenimenti sarebbero stati "duri" da digerire, optando per l'ora e mezza. Sta di fatto che sono dei pastrocchi.
Loggato

lvRei
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #355 il: 18 Gennaio 2011, 11:14:54 »

Vero. Forse mamma Sunrise ha pensato che tre film da più di due ore pieni di avvenimenti sarebbero stati "duri" da digerire, optando per l'ora e mezza. Sta di fatto che sono dei pastrocchi.

Già e purtroppo nessuno parla di pubblicare Zeta in Home video.
Loggato
cl8ea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #356 il: 20 Gennaio 2011, 00:14:50 »

Già e purtroppo nessuno parla di pubblicare Zeta in Home video.

Il problema è che pubblicare una serie poco conosciuta e lunga (50 episodi) è un rischio che le case non corrono, preferiscono pubblicare i film.
Se fossi io la pubblicherei come estensione della serie originale che esce in questi giorni
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
-rOaGohin
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #357 il: 20 Gennaio 2011, 20:51:54 »

Il problema è il doppiaggio. Mediaset non lo cede (o lo cede a cifre spropositate). E per un editore home-video i soldi per doppiare 50 episodi senza poterne sfruttare il passaggio televisivo non ci sono...
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
cl8ea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #358 il: 20 Gennaio 2011, 21:31:31 »

case = editori  wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
lvRei
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #359 il: 21 Gennaio 2011, 00:53:06 »

Il problema è il doppiaggio. Mediaset non lo cede (o lo cede a cifre spropositate). E per un editore home-video i soldi per doppiare 50 episodi senza poterne sfruttare il passaggio televisivo non ci sono...

L'ovvia conseguenza è che,mutatis mutandis, si sta verificando la medesima situazione di quella afferente la prima serie di Gundam.

Vale a dire, che ad una prima trasmissione televisiva, non hanno mai fatto seguito repliche ovvero edizioni in home video.

Pertanto chiunque  oggi desiderasse avere la possibilità di vedere la serie per intero di Zeta doppiata in italiano (non avendo avuto la possibilità di registrarla quando fu trasmesso su Hiro), alla luce della circostanza che difficilmente verrà trasmessa nuovamente o pubblicata in home video, dovrà giocoforza reperirla sulla rete.

Allo stato attuale Zeta o lo scarichi o non lo vedi tertium non datur.

Il tutto con buona pace di chi dall'alto di uno scranno si arroga il diritto di lanciare i suoi strali su chi chiede solo di avere la possibilità di vedere una serie.

Se potessi acquistare la serie in DVD lo farei ma dal momento che non ne ho la possibilità per cause a me non imputabili, astenetevi, cari editori,  da filippiche fuori luogo sulla "pirateria informatica" e varie ed eventuali, valide in tanti casi ma non per Zeta.



« Ultima modifica: 21 Gennaio 2011, 00:54:46 da Revil » Loggato
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 47   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.386 secondi con 20 queries.