Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 15:59:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 47   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dynit il Ritorno del Gundam, ANCHE in EDICOLA! ( Movies compresi)  (Letto 366604 volte)
asEadwMds r
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #315 il: 02 Dicembre 2010, 22:51:49 »

FIXED!

asd

ecco! ancora meglio! bua
Loggato

nGacnnoun
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #316 il: 03 Dicembre 2010, 13:35:09 »

intanto ecco il promo sul tubo di 0083,

Mobile Suit Gundam 0083 (Trailer)


Niente da dire, se la gioca con Zeta come secondo posto ( e vorrei dire che la bvnce) ha una animazione stupenda, dei mecha da URLO, unico punto in cui viene superato è la storia, probabilmente perchè Zeta ha 50 puntate ed è molto più articolato, tra l'altro anche Kou è meglio di Camille secondo me.

Una mia piccola curiosità, ho guardato dove si trova Torrington, ossia dove è ambientato l'inizio della saga:




Edit by SG: aggiustato il link che si era un po' incasinato...non ho capito il perché... confused
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 15:50:04 da Shin(ing) Guntank » Loggato
asEadwMds r
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #317 il: 03 Dicembre 2010, 14:44:07 »

io preferisco Z... bua
Loggato

eviRl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #318 il: 03 Dicembre 2010, 15:07:12 »

io preferisco Z... bua

Quototto.

Anche se 0083 mi è piaciuto molto.

Kou mica troppo.
Loggato
rebroto
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #319 il: 03 Dicembre 2010, 17:05:43 »

ordinato oggi il box di 0083 me lo voglio gustare durante le feste con i figli (mia moglie mi uccidera') ma oramai...............
e dato che c'ero ho rpenotato f91 e cca (poi dovro' far fagotto)


Loggato
seiDbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #320 il: 04 Dicembre 2010, 21:37:04 »


------------> propongo un bel viaggietto per un cammino solingo fino a Compostela.




Uploaded with ImageShack.us

Seguiremo via satellite.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rxcsufue
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #321 il: 06 Dicembre 2010, 15:39:27 »

Così diciamo tutti!!

Del resto che Kai tendesse a raggiungere la Perfezione è anche comprensibile. Insomma se me lo avesse chiesto, per Lei avrei portato l'acqua con le orecchie, come si dice dalle mie parti (comunque nel romanzo, scritto contemporaneamente alla serie, Amuro non becca il 2 di picche, anzi, conquista la "rossa mela" come si dice in turco. Quindi in origine, almeno, che Amuro avesse una storia con Lei, era stato previsto, del resto la riduzione della serie di 10 puntate avrà certamente influito anche sui rapporti personali dei personaggi).

Comunque l'enciclopedia fornisce spunti interessanti. Ad esempio si avanza l'ipotesi che Kyshiria portasse il volto coperto per annullare la sua femminilità in un regno dominato dai militari e con due fratelli, più grandi di lei, con cui confrontarsi continuamente, una specie di Lady Oscar dell'UC.


Ho incominciato a vedere i tre film di Z Gundam. Per adesso sono fermo a circa la metà del secondo. Però, devo dare delle notizie sconfortanti a Hikaru, edward_mass & company. Nel libricino accluso, viene lasciato intendere, quando parlano di Kay che lui prova qualcosa per Sayla e che forse era stato ricambiato, come se avessero avuto un'avventura.
Invece, quando Frau Bow in Kobayashi va a trovare Amuro insieme ai tre cresciuti orfanelli, lei si lascia sfuggire una battuta, in cui rimprovera Amuro di non essersi ancora sposato e se frequentasse ancora Sayla. Poi si accorge della gaffe e chiede scusa! Dalle sue parole si evince che, Amuro e Sayla fossero amanti, ma che a causa dei loro poteri newtype, la Federazione gli avesse impedito di sposarsi e addirittura li ha divisi.
Del resto, anche gli altri membri dell'equipaggio della Base Bianca, ritenuti dei newtype (Mirai, Hayato, etc.), gli viene proibito di andare nello spazio.
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
eviRl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #322 il: 06 Dicembre 2010, 16:15:34 »

Ho incominciato a vedere i tre film di Z Gundam. Per adesso sono fermo a circa la metà del secondo. Però, devo dare delle notizie sconfortanti a Hikaru, edward_mass & company. Nel libricino accluso, viene lasciato intendere, quando parlano di Kay che lui prova qualcosa per Sayla e che forse era stato ricambiato, come se avessero avuto un'avventura.
Invece, quando Frau Bow in Kobayashi va a trovare Amuro insieme ai tre cresciuti orfanelli, lei si lascia sfuggire una battuta, in cui rimprovera Amuro di non essersi ancora sposato e se frequentasse ancora Sayla. Poi si accorge della gaffe e chiede scusa! Dalle sue parole si evince che, Amuro e Sayla fossero amanti, ma che a causa dei loro poteri newtype, la Federazione gli avesse impedito di sposarsi e addirittura li ha divisi.
Del resto, anche gli altri membri dell'equipaggio della Base Bianca, ritenuti dei newtype (Mirai, Hayato, etc.), gli viene proibito di andare nello spazio.

A dire il vero Frau dice solo ad Amuro la seguente frase: non provavi qualcosa per Sayla quanto meno nella traduzione italiana.

Alla domanda Amuro non risponde  e cambia discorso.

Un po poco per pensare che i due avessero avuto una relazione.

La traduzione inglese è ancora differente e suona così "Are you still mooning about Sayla? You can't be stuck on her forever.

Che tradotto starebbe a dire sei ancora perso per Sayla non ti puoi fissare su di lei per sempre frase, peraltro assente nel doppiaggio italiano che però sembrerebbe far pensare ad un interesse unilaterale non molto ricambiato da parte del buon Amuro.

Io non conosco il giapponese pertanto non saprei dire dire quale traduzione sia la più aderente al testo originale.

In ogni caso da nessuno delle 2 versioni emerge chiaramente che i due avessero avuto una liason, anzi la versione inglese sembrerebbe escluderlo.
Loggato
kHiuar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #323 il: 06 Dicembre 2010, 17:52:07 »

A questo punto sarebbe interessante sapere dove, il curatore del libriccino, ha preso le notizie. Sono sue deduzioni, ed allora lo giustiziamo per procurato allarme, lesa maestà e bestemmia grave e continuata, oppure le ha recuperate da fonti ufficiali giapponesi, ed allora giustiziamo i musi gialli per gli stessi crimini.

Per il dialogo in Z, sia la versione italiana che inglese, da cui in ultima analisi deriva quella italiana, fanno intendere che Amuro l'amasse, se lei avesse ricambiato o meno non è specificato. Se la scena fosse presente in uno dei film potremmo vedere cosa dicono in giapponese e capire se la versione americana è una libera interpretazione.

Guarda dove si finisce per un cavolo di nota a fondo pagina, dovevo comprare l'edizione normale senza enciclopedia...  muro
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
I lnBiod
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #324 il: 06 Dicembre 2010, 17:57:41 »

Per il dialogo in Z, sia la versione italiana che inglese, da cui in ultima analisi deriva quella italiana
Mi pare di Garion abbia più volte specificato che la traduzione l'ha fatta direttamente dal giappo (vero, l'ha detto per quanto riguarda la prima trilogia, ma credo si possa ragionevolmente supporre valga anche per questa). wink
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
kHiuar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #325 il: 06 Dicembre 2010, 18:36:34 »

Io parlavo del dialogo nella serie, Revil cita il dialogo inglese, e questo non è presente nella versione dynit dei film, quindi ho supposto che parlasse della serie, dove la frase è presente proprio come la cita lui.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
I lnBiod
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #326 il: 06 Dicembre 2010, 18:58:28 »

Ah, scusa...mi son perso nello scambio... Embarassed
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eviRl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #327 il: 07 Dicembre 2010, 02:42:18 »

Io parlavo del dialogo nella serie, Revil cita il dialogo inglese, e questo non è presente nella versione dynit dei film, quindi ho supposto che parlasse della serie, dove la frase è presente proprio come la cita lui.

Esatto poi non posso sapere quanto la traduzione inglese sia aderente all'originale giapponese.

Sta di fatto che aggiunge particolari non presenti in quella italiana.

Ed in ogni caso faccio riferimento alla serie e non ai film.
Loggato
kHiuar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #328 il: 09 Dicembre 2010, 15:00:06 »

Vista tutta la trilogia di 0079, opera molto ben curata, nulla da dire. Solo una volta, la doppiatrice di Sayla si è confusa pronunciando il nome HaYato, invece di HAyato, come in tutto il resto del film, ma dato il momento concitato, la WB sotto feroce attacco nemico, l'imprecisione ci può stare, anche noi sbagliamo a pronunciare le parole a volte. La scena in cui K dimostra a Char di sapere chi sia in realtà è presente anche nel film, il terzo, oltre che nella serie.

Piuttosto, la scena descritta nell'enciclopedia, e che tanto mi ha innervosito, ossia: "Sul finale di Incontro nello spazio quell'abbraccio a Kai Shiden", io non l'ho vista. Ho visto, con enorme piacere, la Sua scena nella vasca da bagno, degna del Pierino con Alvaro Vitali, ma l'abbraccio maledetto no. Qualcuno l'ha notato?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
asEadwMds r
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #329 il: 09 Dicembre 2010, 15:11:57 »


Piuttosto, la scena descritta nell'enciclopedia, e che tanto mi ha innervosito, ossia: "Sul finale di Incontro nello spazio quell'abbraccio a Kai Shiden", io non l'ho vista. Ho visto, con enorme piacere, la Sua scena nella vasca da bagno, degna del Pierino con Alvaro Vitali, ma l'abbraccio maledetto no. Qualcuno l'ha notato?

controllerò... ma basta con questo Kai...
non so se questa cosa l'abbiano presa da fonti ufficiali (quali?) o cosa ma da che ricordo io tra la serie ed i film (parlo di Z) si vede solo Sayla chiedere a Kai di indagare su Char per sapere cosa stia facendo il fratello e poi lo si vede (sempre Kai) riferire (ingiaccato ed incravattato come fosse ingessato) mentre lei prende il sole.
Adesso, se questo vuol dire avere una relazione amorosa di qualsiasi tipo io sono andato a letto con più donne di Rocco Siffredi... ed anche voi...
Se poi ci sono fonti ufficiali sunrise prese chissà dove per me non fanno testo, valuto ciò che vedo.
L'avessi visto prendere il sole insieme a Sayla  e spalmarle l'olio ( sbav3) sulla schiena (ma anche sui piedi  bua) mi sarebbe venuto il dubbio, ma così no...
Loggato

Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 47   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.296 secondi con 20 queries.