Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 06:18:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 47   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dynit il Ritorno del Gundam, ANCHE in EDICOLA! ( Movies compresi)  (Letto 368351 volte)
fursucex
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #300 il: 23 Novembre 2010, 15:39:50 »

Vedi, il fatto è che il termine originale "seiki" non contiene alcuna indicazione temporale. E' composto da due kanji. Il primo indica "generazione" (nel senso della vita umana che scorre), il secondo indica "cronaca". La cronaca delle generazioni. Cioè lo scandire del tempo attraverso le sue ere. Di fatto in giapponese quando si sente parlare di 20seiki si intende dire "le cronache dell'era 20". In italiano ovviamente in quel caso traduci correttamente come "20° secolo".
Ma i giapponesi con Uchu Seiki intendevano davvero indicare un periodo di 100 anni? C'è Victory a dimostrare il contrario, con il suo UC153. Secondo me ai tempi, quando Bandai decise il termine per metterlo sui modellini, lo scelse con superficialità, semplicemente aprendo il dizionario. Tuttavia *se* nel doppiaggio giapponese ci fosse stato "universal century" avrei dato indicazione di lasciarcelo. Ma per fortuna c'è Uchu Seiki.
Per il resto, potevamo benissimo metterci "Era universale" come fece Mediaset, ma a quel punto secondo me il significato di universale diventa fraintendibile. Mentre spaziale è chiaro, percui si è optato per questo.

C'é da considerare il fatto che, normalmente, i giapponesi calcolano il tempo a seconda di quale imperatore è in carica.
Ora per esempio siamo nel 22° anno dell'era Heisei (imperatore Akihito), mentre durante il regno del padre eravamo nell'era Showa.
Credo che quelli della Bandai non abbiano fatto altro che seguire questa prassi anche per Gundam. old
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
cGnaonnun
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #301 il: 23 Novembre 2010, 17:42:46 »

Preso questa mattina cofanetto su ebay a € 62,40 spese di spedizione comprese, ora aspetto che mi arrivi a casa.

Bel prezzo, io in negozio l'ho pagato 9 euro in più, però sinceramente glieli ho dati volentieri visto comunque il servizio che mi danno.

Sono sempre stato dell'idea di dare una mano ai negozi locali, di solito compero in ebay solo a fronte di vere occasioni (tipo serie scontatissime) oppure di roba che difficilmente possono reperirmi.
Loggato
kriaHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #302 il: 23 Novembre 2010, 18:01:11 »

In verità la serie l'ho pagata € 51, fregata all'asta all'ultimo secondo, poi ci sono € 11,40 di spedizione. Anche a me piace l'acquisto in negozio, ma ho finanze molto scarse al momento, 18€ di risparmio mi fanno molto comodo, considerando che la fumetteria mi avrebbe fatto pagare il prezzo intero, ed a quel punto avrei dovuto optare per i tre film da 17,90.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
cGnaonnun
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #303 il: 23 Novembre 2010, 19:20:56 »

In verità la serie l'ho pagata € 51, fregata all'asta all'ultimo secondo, poi ci sono € 11,40 di spedizione. Anche a me piace l'acquisto in negozio, ma ho finanze molto scarse al momento, 18€ di risparmio mi fanno molto comodo, considerando che la fumetteria mi avrebbe fatto pagare il prezzo intero, ed a quel punto avrei dovuto optare per i tre film da 17,90.

Bhe in questo caso si tratta della prima delle due che ho detto, ossia di una vera occasione.  wink
Loggato
kriaHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #304 il: 02 Dicembre 2010, 12:28:26 »

Il cofanetto è arrivato. Ho dato un'occhiata veloce ai film, mi sembrano molto curati, la rumoristica mi piace proprio. Il volumetto con l'enciclopedia è molto approfondito ed interessante, molto bello il book con gli schizzi. Eleganti anche le custodie.

C'è solo una cosa che non mi va giù. A pag. 24 dell'enciclopedia c'è il "focus on" dedicato a Lei. Dopo aver parlato del suo carattere "troppo ritrosa per fidarsi del tutto di un amico, troppo altezzosa per legarsi sentimentalmente a qualcuno" (insomma è una dea cosa pretendete), a fine discorso aggiungono: "Sul finale di Incontro nello spazio quell'abbraccio a Kai Shiden, il pilota con il quale diverse volte ha ingaggiato aspri battibecchi, lascia pensare a qualcosa di più di una semplice amicizia, ma la verità è che sulla vita sentimentale di ... gli autori hanno preferito non esporsi troppo".

Sinceramente voler vedere in un rapido e fugace abbraccio, con KAI!!!!, il preannuncio di molto altro mi ha indisposto. Kai, ossia il nulla che cammina, avrebbe attirato la Sua attenzione!? Forse era pena...

Per il resto mi sembra tutto ben fatto, dovrò però vedere in modo approfondito i film (ho notato che pronunciano mobil siut, o una cosa simile; bella la voce italiana del capitano Picard nel ruolo del narratore).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
cGnaonnun
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #305 il: 02 Dicembre 2010, 13:10:47 »

Che sia una esagerazione tra kai e Sayla (non me ne ero manco accorto, nè della nota, nè dell'abbraccio) è vero, però non definire Kai (il mio secondo personaggio preferito dopo Amuro, vabbè terzo se mettiano Char) il nulla ci vuole proprio tutta, direi che assieme a Bright è quello meglio caratterizzato in tutta la WB, ovviamente esclusi Amuro e char, è più caratterizzato anche di Sayla nonstante abbia meno apparizioni.
Loggato
kriaHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #306 il: 02 Dicembre 2010, 15:28:25 »

In verità all'abbraccio non ci avevo mai fatto caso. Ma questo spiegherebbe molte cose. Del resto chi è che prende notizie sul conto di Char, alias Quattro, e le riferisce alla sorella che prende il sole in Costa Azzurra? Era solo amicizia quella che lo spingeva a raccogliere informazioni sul misterioso membro dell'AEUG?

Basta queste domande aprono scenari inquietanti che è meglio non esplorare...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lviRe
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #307 il: 02 Dicembre 2010, 16:14:54 »

In verità all'abbraccio non ci avevo mai fatto caso. Ma questo spiegherebbe molte cose. Del resto chi è che prende notizie sul conto di Char, alias Quattro, e le riferisce alla sorella che prende il sole in Costa Azzurra? Era solo amicizia quella che lo spingeva a raccogliere informazioni sul misterioso membro dell'AEUG?

Basta queste domande aprono scenari inquietanti che è meglio non esplorare...

Che Kai fosse cotto di Sua Signoria lo si capisce fon dalla prima puntata quando si prende quel bello sberlone.

Lo scenario è effettivamente interessante: Kai è l'unico che una volta finita la guerra continua ad avere rapporti con Sayla e proprio dalla scena in questione anche abbastanza intimi.

Ed aggiungo di non aver mai pensato che Amuro e Sayla avessero avuto effettivamente una storia d'amore, il particolare seppur presente nel libro non lo è altrettanto nel'anime.

Anzi a dirla tutta dalla parole che Frau di ce ad Amuro in Zeta quando si rincontrano pare piuttosto che il nostro eroe si sia cuccato dalla bella bionda solo un sonoro 2 di picche.
Loggato
aaMddErsws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #308 il: 02 Dicembre 2010, 16:53:50 »

Lontano da me queste illazioni senza fondamento.
Kai va da Sayla solo ed esclusivamente perché gli ha chiesto di indagare su Char.
Nessuno ha toccato mai sua signoria e nessuno può nemmeno permettersi pensieri turpi su di lei! ( sbav3)
Loggato

kriaHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #309 il: 02 Dicembre 2010, 17:49:23 »

Così diciamo tutti!!

Del resto che Kai tendesse a raggiungere la Perfezione è anche comprensibile. Insomma se me lo avesse chiesto, per Lei avrei portato l'acqua con le orecchie, come si dice dalle mie parti (comunque nel romanzo, scritto contemporaneamente alla serie, Amuro non becca il 2 di picche, anzi, conquista la "rossa mela" come si dice in turco. Quindi in origine, almeno, che Amuro avesse una storia con Lei, era stato previsto, del resto la riduzione della serie di 10 puntate avrà certamente influito anche sui rapporti personali dei personaggi).

Comunque l'enciclopedia fornisce spunti interessanti. Ad esempio si avanza l'ipotesi che Kyshiria portasse il volto coperto per annullare la sua femminilità in un regno dominato dai militari e con due fratelli, più grandi di lei, con cui confrontarsi continuamente, una specie di Lady Oscar dell'UC.

« Ultima modifica: 02 Dicembre 2010, 17:54:40 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
noBi dIl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #310 il: 02 Dicembre 2010, 18:15:21 »

nessuno può nemmeno permettersi pensieri turpi su di lei eccetto me! ( sbav3)
FIXED!

asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
lviRe
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #311 il: 02 Dicembre 2010, 18:17:22 »

Così diciamo tutti!!

Del resto che Kai tendesse a raggiungere la Perfezione è anche comprensibile. Insomma se me lo avesse chiesto, per Lei avrei portato l'acqua con le orecchie, come si dice dalle mie parti (comunque nel romanzo, scritto contemporaneamente alla serie, Amuro non becca il 2 di picche, anzi, conquista la "rossa mela" come si dice in turco. Quindi in origine, almeno, che Amuro avesse una storia con Lei, era stato previsto, del resto la riduzione della serie di 10 puntate avrà certamente influito anche sui rapporti personali dei personaggi).

Comunque l'enciclopedia fornisce spunti interessanti. Ad esempio si avanza l'ipotesi che Kyshiria portasse il volto coperto per annullare la sua femminilità in un regno dominato dai militari e con due fratelli, più grandi di lei, con cui confrontarsi continuamente, una specie di Lady Oscar dell'UC.



Scusatemi ma resto della mia idea, il libro è il libro
(click per mostrare/nascondere)
ed è cosa diversa dall'anime e anche dai film pertanto non ci si può basare per una ricostruire i fatti.

In Zeta è chiaro dal dialogo che sopra menzionato che  il fu Pitterei ancora pensava alla bella bionda ma che la stessa pensasse al nostro eroe proprio non mi pare.

Era molto più preoccupata della sorte del fratello.

Edit by SG: grazie dello spoiler...
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2010, 18:26:35 da Shin(ing) Guntank » Loggato
noBi dIl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #312 il: 02 Dicembre 2010, 18:28:06 »

Non che avessi intenzione di leggermi i libri, ma spiattellarmi così su due piedi un evento di tale portata... non so/e allora? ...quasi quasi ti bannato ...va beh, è quasi Natale e siamo tutti più buoni. Vai e non peccare. asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
kriaHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #313 il: 02 Dicembre 2010, 20:45:54 »

Certo, il romanzo è molto diverso ma dimostra, comunque, che nel '79 c'avevano pensato a questa possibilità. Anzi, era Tomino in persona che l'aveva presa in considerazione. Io no so dove sia stata presa questa notizia nell'enciclopedia, se sia frutto di deduzione di chi ha composto il testo o se basata su notizie prese da qualcuno degli autori; di certo nel '79 Tomino aveva pensato a questa possibilità, che poi fu scartata.

Mi dispiace, ma Kai mi è sempre stato antipatico; che ci provasse, specie all'inizio, è palese, come dargli torto, che ci sia quasi riuscito mi rifiuto di prenderlo in considerazione. Anzi il suo interessarsi a Quattro lo leggo come un tornare alla carica, che non porta a nulla, ovviamente.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lviRe
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #314 il: 02 Dicembre 2010, 21:30:44 »

Non che avessi intenzione di leggermi i libri, ma spiattellarmi così su due piedi un evento di tale portata... non so/e allora? ...quasi quasi ti bannato ...va beh, è quasi Natale e siamo tutti più buoni. Vai e non peccare. asd

Scusa pensavo che fosse circostanza nota a tutti.

Cmq posso ritenermi  benedizione?
 asd evil2




Loggato
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 47   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.3 secondi con 20 queries.