Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 00:19:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 47   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dynit il Ritorno del Gundam, ANCHE in EDICOLA! ( Movies compresi)  (Letto 366507 volte)
isebDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #180 il: 06 Ottobre 2010, 00:13:54 »

Beh, dai li abbiamo comprati 3 anni fa... smile

Era inevitabile che andassero in edicola dopo tre anni anche se mi aspettavo di più lo streaming e temo lo streaming... - non c'è un video della sigla Dynit ?? -
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
I inoBdl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #181 il: 06 Ottobre 2010, 00:15:16 »


In occasione del lancio nelle edicole dei DVD dedicati a Gundam  facciamo risalire queso post...


http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=1&fcs=159

le uscite saranno mensili... la prima avrà il costo di2,99 euro.

In ogni uscita troverete:

    * un DVD della serie "MOBILE SUIT GUNDAM"
    * un FASCICOLO dell'ENCICLOPEDIA contenente schede personaggi, schede mezzi, approfondimenti, interviste agli autori, ecc.



- VIDEO RESTAURATO dalle pellicole originali
- NUOVO DOPPIAGGIO+DOPPIAGGIO STORICO
- AUDIO DOLBY DIGITAL 5.1
- SIGLA ITALIANA

Evitiamo di disperdere la discussione in tredici topic, abbiamo iniziato qui a parlarne continuiamo qui. Altrimenti se si preferisce l'altro topic sposto tutto di là, ma mi sembra poco logico.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
itgWZaen
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #182 il: 06 Ottobre 2010, 13:22:34 »

posso commentare qua la notizia di MSG in edicola?



Citato da: c  ttieri nisdeidnawurelonaast ytilf Dic
“VINCI IL MODELLINO DI GUNDAM”
rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1
e non ho smesso di ridere da quanto ho letto questa frase pensando a tutti i fan di gunpla (italiani e non) che non vogliono paragonare i gunpla a semplici "modellini".


Detto questo, non capisco ancora perché ostinarsi ad ottenere un ritorno economico da una pubblicità (questa manovra è mera pubblicità per aprire la strada alle nuove uscite gundamiche), e, per di più, perché svendere una serie quando stanno per pubblicare i suoi film riassuntivi.

Infine, manovre di questo tipo avvengono quando le vendite non sono andate poi tanto bene e si hanno tante scorte in magazzino.. fa pensare, parecchio think
Loggato
dwasMdsE ar
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #183 il: 06 Ottobre 2010, 14:36:23 »

questa mossa la fanno per tutte le serie... devo elencarti tutti i titoli che sono finiti in edicola?...
Loggato

icGoedn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #184 il: 06 Ottobre 2010, 14:42:02 »

errato, queste vendite hanno due soli scopi commerciali,

il primo far notare la serie anche a che non frequenta fumetterie e co... (tipo i bambini che son fermi a gundam wing tanto per farvi capire, e vecchi fan così vecchi da non conoscere neanche la rete, o gente che non conosce affato gundam e viene attirato dal basso prezzo, ecc..) e visto che le edicole si trovano ovunqu e sono frequentati da tutti la cosa non è male

il secondo è farti spendere progressivamente più soldi con i numeri successivi...

si comincia con un primo numero a basso costo ed alta tiratura, dopo di che mano a mano, cominciano ad abbassare la tiratura ed alzare il prezzo, (in alcuni casi in modo spropositato), facendo perno sulla voglia dei clienti a non lasciare la collezione a metà...

visto che sul mercato i dvd singoli non sono più facilmente reperibili come prima,

e per il resto
Maccio Capatonda - Costruisciti Da Solo Il Tuo Costruisciti
Loggato

liRve
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #185 il: 06 Ottobre 2010, 15:05:38 »

Penso che Genocid abbia ragione ed inoltre occorre considerare l'effetto sinergia tra le nuove uscite e la ristampa della vecchia serie con una rete di distibuzione capillare quale quella delle edicole.

Ottieni due piccioni con una fava Da una parte vendi i nuovi DVD avvalendoti del traino della vecchia serie distribuita nelle edicole e dall'altro vendi pure i vecchi DVD.

Loggato
itgWZaen
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #186 il: 07 Ottobre 2010, 12:53:45 »

ma... il mio mega messaggio che ho scritto ieri dov'è andato a finire??

mi ero connesso tutto contento di leggere le risposte... che rinco azz

vabbè, cmq (in breve, molto in breve) concordo con quanto detto sulle uscite mensili, pagai sulla mia pelle (alla tenere età di 5 anni) la cosa e da allora non ho più comprato uscite mensili del genere.
Rimango dell'opinione che se Dynit pubblica regolarmente cose del genere è perché probabilmente ha dei fondi da smaltire. Il prezzo così ridotto delle prime uscite (che poi sono quelle che coincidono con vendite maggiori) rispetto a quello di fabbrica mi fa pensare solo alla possibilità di smaltire fondi di magazzino (che hanno un loro costo di mantenimento e che sono soggetti ad un'obsolescenza che per prodotti di questo tipo è anche molto elevata).
Che poi il tutto coincida con l'uscita dei DVD dei film e che diventi una manovra pubblicitaria... bè, non credo che alla Dynit siano proprio dei cretini wink


(per la cronaca questo messaggio, il vecchio mai spedito, era suddiviso in più di 7 paragrafi... forse è una fortuna per voi che nn l'abbia pubblicato XD)
Loggato
liRve
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #187 il: 07 Ottobre 2010, 13:02:30 »

ma... il mio mega messaggio che ho scritto ieri dov'è andato a finire??

mi ero connesso tutto contento di leggere le risposte... che rinco azz

vabbè, cmq (in breve, molto in breve) concordo con quanto detto sulle uscite mensili, pagai sulla mia pelle (alla tenere età di 5 anni) la cosa e da allora non ho più comprato uscite mensili del genere.
Rimango dell'opinione che se Dynit pubblica regolarmente cose del genere è perché probabilmente ha dei fondi da smaltire. Il prezzo così ridotto delle prime uscite (che poi sono quelle che coincidono con vendite maggiori) rispetto a quello di fabbrica mi fa pensare solo alla possibilità di smaltire fondi di magazzino (che hanno un loro costo di mantenimento e che sono soggetti ad un'obsolescenza che per prodotti di questo tipo è anche molto elevata).
Che poi il tutto coincida con l'uscita dei DVD dei film e che diventi una manovra pubblicitaria... bè, non credo che alla Dynit siano proprio dei cretini wink


(per la cronaca questo messaggio, il vecchio mai spedito, era suddiviso in più di 7 paragrafi... forse è una fortuna per voi che nn l'abbia pubblicato XD)

Io sarei stato curioso di leggerlo.
Loggato
itgWZaen
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #188 il: 07 Ottobre 2010, 13:50:58 »

Io sarei stato curioso di leggerlo.
sono giunto alla conclusione che ho cliccato su "Anteprima" e poi ho chiuso il browser.

cmq grazie per il supporto morale smile
Loggato
I inoBdl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #189 il: 07 Ottobre 2010, 16:33:57 »

sono giunto alla conclusione che ho cliccato su "Anteprima" e poi ho chiuso il browser.

cmq grazie per il supporto morale smile
Oppure hai postato, ma qualcun altro aveva postato nel frattempo e lui ti ha presentato l'anteprima con l'avviso "va che ci sono nuovi messaggi!"...mi è già capitato più di una volta pur sapendolo... frigna

Comunque, non son esperto di queste cose, ma le uscite in edicola non credo siano un buon modo per smaltire i fondi di magazzino per la loro dinamica intrinseca: la stragrande maggioranza compra il primo numero e poi il numero di dischi venduti va a scemare. Per far fuori le scorte (che saranno già sbilanciate in questo modo), la soluzione migliore è fare pacchi e vendere in blocco a prezzi "modici". Ma al momento i prezzi dei box mi sembrano ancora abbastanza "buoni" (sui 140 euro la coppia...io li avevo pagati180 però... bua )
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 16:46:09 da Shin(ing) Guntank » Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
itgWZaen
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #190 il: 07 Ottobre 2010, 17:03:29 »

Oppure hai postato, ma qualcun altro aveva postato nel frattempo e lui ti ha presentato l'anteprima con l'avviso "va che ci sono nuovi messaggi!"...mi è già capitato più di una volta pur sapendolo... frigna

Comunque, non son esperto di queste cose, ma le uscite in edicola non credo siano un buon modo per smaltire i fondi di magazzino per la loro dinamica intrinseca: la stragrande maggioranza compra il primo numero e poi il numero di dischi venduti va a scemare. Per far fuori le scorte (che saranno già sbilanciate in questo modo), la soluzione migliore è fare pacchi e vendere in blocco a prezzi "modici". Ma al momento i prezzi dei box mi sembrano ancora abbastanza "buoni" (sui 140 euro la coppia...io li avevo pagati180 però... bua )
giustissimo, se però parti dal presupposto che la Dynit produca in ugual misura tutti i DVD (e non si basi su dati statistici per variare la produzione)  Very Happy


posso anche aver torto, è che proprio non capisco come un'azienda possa decidere di svendere (perché svende un prodotto ad un prezzo che non coprirà mai il suo costo) in questo modo. Sempre che non siano già in attivo con quella linea produttiva e che quindi si possano permettere di effettuare una politica sui przzi del genere.

vabbè, troppe seghe mentali!! L'importante è che le vendano a molto poco smile
Loggato
akriuH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #191 il: 07 Ottobre 2010, 17:32:43 »

A sentire la dynit, anche nell'ultima intervista rilasciata, Gundam è andato benissimo. Magari nell'intervista hanno pompato per farsi belli con i lettori, ma, visto che hanno portato questa mole di film e 0083, non penso che stiano ancora cercando di rientrare dall'operazione 0079.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
I inoBdl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #192 il: 07 Ottobre 2010, 17:41:36 »

posso anche aver torto, è che proprio non capisco come un'azienda possa decidere di svendere (perché svende un prodotto ad un prezzo che non coprirà mai il suo costo) in questo modo. Sempre che non siano già in attivo con quella linea produttiva e che quindi si possano permettere di effettuare una politica sui przzi del genere.

vabbè, troppe seghe mentali!! L'importante è che le vendano a molto poco smile
Ahhh...ma è qui che ti sbagli!!
Figurati se lo vende a poco!!!
Il primo disco sì, ma sugli altri si rifarà tranquillamente! asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
dwasMdsE ar
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #193 il: 07 Ottobre 2010, 17:50:06 »

A sentire la dynit, anche nell'ultima intervista rilasciata, Gundam è andato benissimo. Magari nell'intervista hanno pompato per farsi belli con i lettori, ma, visto che hanno portato questa mole di film e 0083, non penso che stiano ancora cercando di rientrare dall'operazione 0079.

penso anche io... se i box della prima serie fossero andati male non credo avrebbero investito nei vari movies+OAV che devono uscire... di certo non per la gloria... avrebbero messo nel cassetto il progetto Gundam e tanti saluti ai suonatori non so/e allora?
Loggato

akriuH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #194 il: 07 Ottobre 2010, 18:26:30 »

Poi, dal momento che la dynit non lavora per la gloria, se hanno deciso di farla uscire anche in edicola meglio per loro, c'è sempre la possibilità che qualche nuovo acquirente (o un vecchio fan distratto) si faccia avanti e si ben disponga anche verso il resto che è in imminente uscita. Magari qualcuno ha scoperto Gundam su Hiro e vuole saperne di più. Tutto grasso che cola, come si dice; inoltre non ci può essere nessuno che, vedendo Sua Divinità per la prima volta, non s'appassioni alla serie...

Pensate che sia monotono? Ma come fa un uomo, vedendo Sua Luminosità, a non alzarsi in piedi piangendo e ringraziando Iddio d'averci dato tale essere perfetto e sublime per rinfrancare il nostro spirito terreno e peccatore (e pensando a Lei di certo i peccati in mente ti vengono, altrimenti vuol dire che sei morto e non te ne sei accorto)?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 47   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.246 secondi con 20 queries.