Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 01:02:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 19   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: non ho capito niente!! - Guida rapida all'universo di Gundam  (Letto 228817 volte)
sd srwaEaMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 09 Maggio 2011, 11:03:53 »

è Frau che va a trovare Amuro... e se non erro accenna a qualcosa sul fatto che sia andata male tra Amuro e Sayla...
Loggato

7aeht3lA
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 09 Maggio 2011, 11:18:28 »

è Frau che va a trovare Amuro... e se non erro accenna a qualcosa sul fatto che sia andata male tra Amuro e Sayla...

 think...devo rivedermi la puntata...
adesso stò un pochino più avanti...e che rimanga tra noi Eddy ma stò guardando Zeta con i sub indifferente..sono arrivato all'episodio in cui Reccoa incontra Scirocco e poi..
e poi mi tocca "riacchiappare" 'sta puntata dell'incontro tra Amuro e Fraw metal..non metto in dubbio ciò che dici,sono io che ricordavo male la cosa
Loggato
sd srwaEaMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 09 Maggio 2011, 11:21:11 »

oh, magari ricordo male io... però mi pare davvero che sia Frau che va da Amuro bua
Loggato

ikHrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 09 Maggio 2011, 11:48:49 »

Amuro abita nella villona con i camerieri spie federali. Arriva Frau incinta con Katz, Kikka e Letz. Durante il discorso, parlando del più e del meno, Frau gli dice "Pensi ancora a Sayla? Dovresti dimenticarla". La cosa si vede sia nella serie, in versione mediaset, sia nei film in edizione dynit. Ora non scherziamo con Sua Signoria e con Kay, ancora ancora Amuro era il protagonista della serie è va bene, ma Kay, faccio un macello.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
el8ca
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 09 Maggio 2011, 13:28:41 »

X me Sayla, stanca di Amuro, si è messa con Kay e... rotfl1
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
sd srwaEaMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 09 Maggio 2011, 14:37:50 »

X me Sayla, stanca di Amuro, si è messa con Kay e... rotfl1


Loggato

iceepl
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 28



Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 14 Maggio 2011, 09:56:53 »

ho finito 0083 ma volevo chiedere una cosa: quando gato va contro na nave della federazione si vede una navicella che scappa : chi c'e' in quella navicella? . poi nella scena sucessiva quando c'e' la nascita dei titans si vede di spalle un ufficiale con una chioma di capelli lunghi ch sembrerebbe lui o char . ma forse mi faccio troppi film io  Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Loggato
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 15 Maggio 2011, 00:19:34 »

ho finito 0083 ma volevo chiedere una cosa: quando gato va contro na nave della federazione si vede una navicella che scappa : chi c'e' in quella navicella? . poi nella scena sucessiva quando c'e' la nascita dei titans si vede di spalle un ufficiale con una chioma di capelli lunghi ch sembrerebbe lui o char . ma forse mi faccio troppi film io  Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Posso assicurarti che Gato muore e che comunque mai avrebbe tradito i suoi ideali arruolandosi addiritura in estremisti federali come i Titani.
Non ricordo la scena della navicella durante lo schianto mortale di Gato, domani la riguarderò ma credo sia ininfluente come particolare.
Anche io a suo tempo mi chiesi chi fosse il nuovo comandante della Albion, il tizio con la chioma lunga fino alla base della nuca, non so chi sia ma di sicuro non è Charr!
« Ultima modifica: 15 Maggio 2011, 12:43:14 da Nemo » Loggato
iceepl
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 28



Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 15 Maggio 2011, 08:48:29 »

grazie!!!!
Loggato
rafbbtio
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 28 Dicembre 2011, 16:06:08 »

Ora non scherziamo con Sua Signoria e con Kay, ancora ancora Amuro era il protagonista della serie è va bene, ma Kay, faccio un macello.

..a sta ragazza qualcuno avrà pur fatto da "cavaliere"... ho ha firmato il voto di castità??  indifferente
Poi vi confido un pensiero.. io che sono un "anta" e che ho nel dna il doppiaggio storico, sono sempre stato attratto dalla voce "sensuale" di Seyra ... parte della sua notorietà in Ita per me dipende da questo.. oltre che dal tratto e dalle movenze, s'intende.
Aperto alla discussione... wink
Loggato
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 28 Dicembre 2011, 16:55:29 »

..a sta ragazza qualcuno avrà pur fatto da "cavaliere"... ho ha firmato il voto di castità??  indifferente
"Castità", questa è la parola giusta... E se magari si fosse messa in disparte da dopo la OYW per sgraia... Ehm... Partorire un bel marmocchio in santa pace?
Va be', qualche cosina in più la sapremo con il prossimo manga a lei dedicato ed ambientato nell'anno 0083.
Loggato
ikHrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 28 Dicembre 2011, 17:25:00 »

..a sta ragazza qualcuno avrà pur fatto da "cavaliere"... ho ha firmato il voto di castità??  indifferente
Poi vi confido un pensiero.. io che sono un "anta" e che ho nel dna il doppiaggio storico, sono sempre stato attratto dalla voce "sensuale" di Seyra ... parte della sua notorietà in Ita per me dipende da questo.. oltre che dal tratto e dalle movenze, s'intende.
Aperto alla discussione... wink

Ti dirò, il vecchio doppiaggio nemmeno lo ricordo, dovrei vedere qualche scena per valutare la sua voce. Invece la Lenghi mi è piaciuta immensamente nel nuovo doppiaggio mediaset, quando dice "Amuro!" alla radio a quel rintronato è una delle scene più belle della serie, e fortunatamente lo chiama spesso. Con quell'intonazione la Lenghi mi ha conquistato. Un po' come Haman doppiata dalla De Carolis in Z. Non conoscevo minimamente il personaggio, visto di sfuggita nella trilogia di Z subbata dagli Star, ma appena ho sentito la De Carolis, Haman è divenuta la mia padrona.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rafbbtio
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 28 Dicembre 2011, 18:01:16 »

Ti dirò, il vecchio doppiaggio nemmeno lo ricordo,

.. Si vede che sei troppo giovine... cinque o sei anni contano molto se riferiti ai primissimi anni 80  Mr. Green
Se hai i dvd dinit ti consiglio vivamente di infilare il doppiaggio storico.. gracchia che è un piacere, alle volte accelera pure, i nomi non sono quelli, ma senza di Lui non è MSG, ..  hanno però una tonalità di voci ruspante e più azzeccata (ad esempio Revil  Very Happy), per Z e CCA invece accetto volentieri "amuro" e le nuove voci.
Anzi, se qualcuno ha riferimenti dell'ep. dei ragazzini sull'isola, attendo volentieri "soffiate". cool
Loggato
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 28 Dicembre 2011, 18:43:02 »

Anzi, se qualcuno ha riferimenti dell'ep. dei ragazzini sull'isola, attendo volentieri "soffiate". cool

C'è una discussione riguardo questo episodio proprio qui sul sito:
http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=1078.30
Loggato
ikHrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 28 Dicembre 2011, 19:42:42 »

No, no, io la prima versione la vidi quando giunse in Italia in prima tv, solo che non me la ricordo. Solo con 15 anni fa, leggendo un articolo e rivedendo delle foto della sigla capii d'averlo visto, infatti ricordai il punto "ed io sono Peter Rei" della sigla stessa, anzi compresi pure che l'enorme robot bianco giocattolo che mio padre m'aveva comprato era il Gundam (capii anche perché aveva una gamba rovinata, avevo cercato di staccarla per separare il core fighter dal resto, come vedevo fare in tv). Solo che quando lo copresi ricordai pure d'averlo donato all'asilo del mio paese, era molto danneggiato, privo di mani  ed armi, e non capivo che robot fosse, ogni tanto spuntava fuori da un vecchio baule (come il manubrio di pietra di Fantozzi in SuperFantozzi) e così me ne sbarazzai, un vero peccato.

Infatti alla vecchia sigla, che ricordo, sono legato, tanto da sentire questa e poi mettere l'audio nuovo per vedere gli episodi, il doppiaggio mi è sfuggito di mente. Una volta ho provato a sentirlo, ma al secondo "ducato di Jion" non ho retto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 19   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.266 secondi con 20 queries.