Gundam Universe Forum
09 Giugno 2024, 22:53:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gihren Zabi e Goebbels  (Letto 9511 volte)
ikrauH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« il: 30 Marzo 2010, 10:42:40 »

Non so se ne avete parlato in precedenza, ma ho notato una cosa.

Ieri sera stavo vedendo su RaiStoria un documentario sulla IIWW. Avete notato che Goebbels è il sosia di Gihren Zabi?

Va bene che Gihren era il "discepolo di Hitler" come diceva suo padre, ma a questo punto direi che Tomino l'abbia creato nazista fin dal viso.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/05/Bundesarchiv_Bild_183-1989-0821-502%2C_Joseph_Goebbels.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/0b/Gihren_Zabi_%28Gundam%29.jpg
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
dGiecon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2010, 12:42:25 »


per disegnarlo, a qualcuno si saranno pure ispirati!
Loggato

erfusucx
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2010, 13:15:15 »

Non sono troppo convinto di ciò.  think confuso C'é il discorso della forma della mascella che non coincide con quella di Goebbels, quella di Gihren è più appuntita, quasi ad imitazione di Heidrich.
Penso forse che il disegnatore non si sia ispirato ad un gerarca nazista in particolare, ma che abbia preso spunto da più di uno di loro.
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
iedwrr rBcoenF
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 26




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2011, 19:29:30 »

Io penso che comunque Giren sia più o meno Goebbels anche perchè è incaricato della propaganda del regime.
Kycilia è Himmler e Dozle farà la parte di Rommerl più o meno.
Loggato

Anche se Zeon verrà distrutto, l'ideale dell'ascesa dell'umanità non morirà mai.
Nmoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2011, 11:00:01 »

Io penso che comunque Giren sia più o meno Goebbels anche perchè è incaricato della propaganda del regime.
Kycilia è Himmler e Dozle farà la parte di Rommerl più o meno.

Caro Frederic non sono d'accordo con il paragone Dozle-Rommel...
Rommel era un soldato "vero", un signore se vogliamo, scevro da ideologie, che si è fatto il ma##o su più fronti e che non ha esitato ad andare contro Hitler pagando di persona per il bene della proprio Patria.
Dozle è uno che dopo la battaglia di Loum se ne sta arroccato negli agi di Solomon, ha scompensi emotivi e caratteriali, ed è sempe pronto a giustificare tutti i suoi atti, e a tal proposito prendo come fonte Origini, dove giocando con la figlia si rende conto che lui ne ha fatte massacrare centinaia di milioni di bambine come la sua negli atacchi alle colonie.
Inoltre c'è un vecchio detto che gira nel mondo militare: "Chi sa faccia, chi non sa insegni".
Rommel ha "fatto" la guerra con i propri uomini, Dozle ha "insegnato" come direttore all'accademia militare zeoniana.
Considerando il carattere, la stazza fisica ed una generale incapacità, direi che il contraltare germanico di Dozle è...
Il Maresciallo dell'Aria Hermann Goering!!!
Loggato
livRe
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2011, 20:17:30 »

Caro Frederic non sono d'accordo con il paragone Dozle-Rommel...
Rommel era un soldato "vero", un signore se vogliamo, scevro da ideologie, che si è fatto il ma##o su più fronti e che non ha esitato ad andare contro Hitler pagando di persona per il bene della proprio Patria.
Dozle è uno che dopo la battaglia di Loum se ne sta arroccato negli agi di Solomon, ha scompensi emotivi e caratteriali, ed è sempe pronto a giustificare tutti i suoi atti, e a tal proposito prendo come fonte Origini, dove giocando con la figlia si rende conto che lui ne ha fatte massacrare centinaia di milioni di bambine come la sua negli atacchi alle colonie.
Inoltre c'è un vecchio detto che gira nel mondo militare: "Chi sa faccia, chi non sa insegni".
Rommel ha "fatto" la guerra con i propri uomini, Dozle ha "insegnato" come direttore all'accademia militare zeoniana.
Considerando il carattere, la stazza fisica ed una generale incapacità, direi che il contraltare germanico di Dozle è...
Il Maresciallo dell'Aria Hermann Goering!!!

Per me quello che assomiglia di più a Rommel è Ramba Ral.
Loggato
Nmoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2011, 22:25:04 »

Per me quello che assomiglia di più a Rommel è Ramba Ral.

Perfettamente d'accordo, o sommo Generale!!! metal
Loggato
dGiecon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2011, 03:06:08 »

rommel ramba???

uhm.. a sto punto Dozel-Patton!!
Loggato

bsDier
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2011, 10:20:16 »


Veritas! C'è un punto in origin, durante la battaglia iniziale con le flotte terrestri, in cui Dozle, davanti alla carneficina delle truppe spaziali terrestri, che però non demordono, fà fermare le navi di Zeon, osservando quasi un minuto di silenzio...Dozle sembra un Patton, molto aggressivo, molto ammirato dai suoi uomini...immerso nei suoi pensieri personali...Ammirabile per alcuni elementi della sua personalità, detestabile per altri. Credo che l'idea di Gihren - Himmler dipenda più dal suo ruolo nella propaganda degli Zabi...Ma Himmler alla fine era un personaggio secondario ( sembra strano dirlo) rispetto ad altre figure,  Gihren crea davvero la linea politica degli Zabi..Himmler era un esecutore. Goering credo si possa identificare - per l'amore nell'arte e nella capacità di stare a galla, senza dimenticare il suo ruolo come pilota nella 1 Guerra Mondiale - nel Comandante Maqube.

Ramba Ral - Rommel è interessante come idea..Alcuni tratti li ha di certo

..Rebil quindi potrebbe essere Eisenower...?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dGiecon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2011, 16:34:09 »

sodo zabi.. mussolini XD
Loggato

ikrauH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2011, 18:53:25 »

In verità, quando ho pensato a Gihren - Goebbels ho riscontrato una somiglianza fisica, non di ruolo o altro. In alcuni filmati Goebbles che parla ai nazisti mi ricorda Gihren durante il funerale di Garma.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
dGiecon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2011, 19:09:15 »

In verità, quando ho pensato a Gihren - Goebbels ho riscontrato una somiglianza fisica, non di ruolo o altro. In alcuni filmati Goebbles che parla ai nazisti mi ricorda Gihren durante il funerale di Garma.

trovi qualche link a proposito??
Loggato

ikrauH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2011, 09:40:35 »

Al momento no. La cosa mi è venuta in mente perché ho visto un documentario su Goebbels subito dopo aver visto il funerale di Garma.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Nmoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2011, 10:08:37 »


..Rebil quindi potrebbe essere Eisenower...?

A me ricorda molto MacArthur, che prima perde le Filippine come Luom, ma non demorde con quel suo "Io sono andato via da Bataan ed io tornerò", e che poi sigla la resa nipponica con la delegazione giapponese a bordo dell'Arizona come forse sarebbe accaduto con Degwin se Ghiren ed il Colony laser non ci avessero messo lo zampino.
Loggato
erfusucx
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2011, 14:08:53 »

A me ricorda molto MacArthur, che prima perde le Filippine come Luom, ma non demorde con quel suo "Io sono andato via da Bataan ed io tornerò", e che poi sigla la resa nipponica con la delegazione giapponese a bordo dell'Arizona come forse sarebbe accaduto con Degwin se Ghiren ed il Colony laser non ci avessero messo lo zampino.
think  confuso
Sarebbe stato un poco difficile firmare la resa del Giappone a bordo dell'Arizona, a Pearl Harbour sott'acqua!!!! rotfl1 rotfl1 rotfl1
La resa del Giappone venne firmata a bordo della corazzata Missouri (classe Iowa) nella rada di Tokyo!  old

In verità, quando ho pensato a Gihren - Goebbels ho riscontrato una somiglianza fisica, non di ruolo o altro. In alcuni filmati Goebbles che parla ai nazisti mi ricorda Gihren durante il funerale di Garma.
Semmai, può essere accostato più a Hitler in persona, visto le capacità oratorie di zio Adolfo. Capacità che venivano studiate dai Nazisti, in primis da Goebels per imitarlo.
Inoltre, Goebels non era alto, il fisico non era atletico e per giunta era sciancato, proprio tutto il contrario di Gihren.
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 18 queries.