Gundam Universe Forum
18 Aprile 2024, 15:17:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dopo Unicorn un NUOVO Universal Century ??  (Letto 4882 volte)
Dbiesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 06 Marzo 2010, 15:43:36 »



 Mi stà girando in mente una domanda - ho consumato alcuni video sulla rete cercando quel benedetto Break blade ma intanto guardavo i video di Unicorn -

 Un amico l'anno scorso mi disse qualcosa che oggi considero  molto profetico:

 "Dopo Unicorn,la fine del mondo dell'Universal Century, un nuovo inizio delle serie Gundam...Avremo un nuovo Gundam RX 78; un nuovo Gundam Z. "

 E' possibile ?? Questo spiegherebbe perchè non c'è una sola serie di Gundam all'orizzonte,a parte la serie SD...

 La serie Unicorn - lanciata con un ritmo così basso - ma sono certo che nel tempo i tempi di lancio cambieranno,come un vero e proprio spartiacque fra i due mondi,il vecchio Universal Century e il nuovo Universal Century V.2. Tutto da costruire e da scoprire...Un'universo fatto non tanto da personaggi nuovi - che si seguirà il principio niente si crea niente si distrugge - ma da modelli di rilascio delle serie e di marketing nuovissimi nel gestire le serie...

 Considerate come oggi si siano affermate le serie da 25/26 episodi, per Unicorn la via maestra di rilascio sia non la TV ma i sistemi del web che consentono di rivolgersi a target differenziati in ogni parte del mondo.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
icdnoeG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2010, 16:00:56 »


non è che si riferiva solo ad origin?
Loggato

Dbiesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2010, 16:16:00 »



 No proprio a Unicorn.

 la discussione su Origin - me la ricordo pure - era altra storia: come si dovrebbe configurare un nuovo UC che si volesse dire moderno ??

 E rimando anche io dell'avviso che il Gundamuniverse moderno ha due vie o la via proposta dalla Cosmic Era o quella di Origin,essendo stata purtroppo uccisa nella culla la via intermedia proposta da Gundam 00 nella sua primissima parte...( sempre grazie Bandai.)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
icdnoeG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2010, 17:47:19 »


Non avrebbe cmq successo

a mio parere, per avere un successo più internazionale, dovrebbe ispirarsi più a BattleStar Galattica

Maggior realismo, maggior rispetto della fisica, maggior spessore dei personaggi.
Loggato

ard EwsMdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2010, 10:25:43 »

Non avrebbe cmq successo

a mio parere, per avere un successo più internazionale, dovrebbe ispirarsi più a BattleStar Galattica

Maggior realismo, maggior rispetto della fisica, maggior spessore dei personaggi.

 metal metal metal
Loggato

Dbiesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2010, 13:47:10 »

Non avrebbe cmq successo

a mio parere, per avere un successo più internazionale, dovrebbe ispirarsi più a BattleStar Galattica

Maggior realismo, maggior rispetto della fisica, maggior spessore dei personaggi.

 Rilancio questa giusta osservazione con una considerazione...

 Fino ad ora sono state proposte tre alternative al mondo classico di Universal Century

 A) La Cosmic Era,facciamo riferimento per comodità alla sola prima serie.

 B) Gundam 00,la prima serie.

 C) Gundam Unicorn

 Seguendo il ragionamento di Genocid si dovrebbe andare verso Origin, però Origin non è parso commercialmente validissimo,ho il sospetto,ecco perchè tirano fuori Unicorn,personaggi fascinosi,musiche - elemento Cosmic Era - grandi robot - richiama o no certe parti dell'universal century - un solido retroterra culturale e storico - come ben sappiamo c'è un bel pò di storia dello UC nelle vicende di Unicorn...


Unicorn riprenderebbe insieme i tre elementi fashion,realismo,robotico...che dovrebbero essere gli elementi fondanti  della prossima serie.


 Ma lo spessore dei personaggi ? Su questo c'è da discutere ovviamente...

Avrei preferito che Harutoshi Fukui non intererferisse nell'anime.Al momento mi sembra che l' unici personaggio definito sia Marida Cruz
 
« Ultima modifica: 07 Marzo 2010, 13:58:48 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
icdnoeG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2010, 21:45:18 »

Origin???

Io ho citato BSG, mica origin

ed origin non ha avuto successo per due motivi, ha stravolto la trama, e ha caricaturato dei personaggi che invece erano apprezati!!

Invece quali sono quelli apprezati?

08th, 0080, ed Igloo (tralasciando certe paraculate finali del tipo, tutti vivi felicie contenti).

sarà che mi tratto bene con le serie della HBO, ma quel che voglio sono i probblemi della vita di tutti i giorni, le casualties, e i fallimenti. Le programmazioni dettagliate, gli scontri d'opignone, i le decisioni prese sul momento perchè le cose non vanno come previsto.

Non voglio quello che arriva, propone una strateggia vagamente decente e tutti che gli danno raggione senza opperre obiezioni!

E che quando le cose non vadano come previsto non dica "Ah lo avevo previsto! Facendo così così e così somejo io e vinco"


ah sopratutto, non è che tutti quelli fuori dalla WB debbano essere tutti incompetenti cattivi ed egoisti...
« Ultima modifica: 09 Marzo 2010, 01:36:03 da Genocid » Loggato

ard EwsMdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2010, 19:29:33 »

Le programmazioni dettagliate, gli scontri d'oppignone, i le decisioni prese sul momento perchè le cose non vanno come previsto.

 rip
mi hai fatto del male... sappilo rip
Loggato

icdnoeG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2010, 01:37:07 »

rip
mi hai fatto del male... sappilo rip

sono passato ad un Latop con tastiera greca...

mi ci impicco...
Loggato

Dbiesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2010, 16:23:03 »



 Tutti con i Laptop ??

 Però io non stò tanto sulle mie e rilancio: giusto dire che la base dovrebbero essere i problemi della vita etc ma sarebbe accettata oggi questa impostazione ?? Da me  - da un certo pubblico certamente - ma dalla massa del pubblico ?? Il grosso del pubblico si identifica con queste produzioni ??

O no ?? Oppure non bisogna cercare di andare verso un sistema di interpolazioni ?? Che è poi quanto - in buona parte fallendo - si è cercato di fare con Gundam 00 -

Le figure dei tre fratelli che rappresentano il popolo che osserva e giudica,i mass media con il loro ruolo di "occhio del Mondo" che però alla fine si trasformano in personaggi agenti della serie...





 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
icdnoeG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2010, 16:48:16 »


ti do una semplice risposta

anzi, due

Battelstar galattica, Star Trek enterprise

hanno avuto un gran successo

e parlano anche del fatto che gli manca la carta igenica! (BSG)
Loggato

ard EwsMdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2010, 16:58:22 »

ti do una semplice risposta

anzi, due

Battelstar galattica, Star Trek enterprise

hanno avuto un gran successo

e parlano anche del fatto che gli manca la carta igenica! (BSG)

tutto questo è già successo... e succederà ancora... (cit.)
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.282 secondi con 19 queries.