Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 00:19:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Future Film Festival 2010  (Letto 10361 volte)
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 02 Dicembre 2009, 17:27:09 »

Dopo aver parlato del Cartoons on The Bay 2010  una nota anche per l'evento forse più prossimo del 2010:

 la XII edizione del Future Film Festival che si svolgerà a Bologna a fine gennaio...dal 26 al 31 Gennaio 2010



 Durante la recente edizione del  Torino Film Festival Giulietta Fava e Oscar Consulich direttori del Future Film Festival hanno voluto anticipare

http://www.futurefilmfestival.org/it/2009/11/16/new-fff2010-al-tff/

http://news.cinecitta.com/festival/dettaglio.asp?id=560

alcuni di quelli che saranno i temi della nuova edizione.



 - Nell'edizione del 2010 il FFF si concentrerà sull'analisi dei progressi della Stop-Motion e della Motion Graphics analizzando,attraverso due distinti Focus,che cercheranno di valutare gli  sviluppi  e gli utilizzi contemporanei di queste tecniche.

 -  Il 3dDAY, dopo il successo dello scorso gennaio, svelerà i segreti della tecnologia stereoscopica con i protagonisti (distributori, esercenti, produttori) e i prodotti non solo per il cinema ma anche per la tv e i videogames.

 Scendendo nel dettaglio -

 Il Focus Saul Bass & Motion Graphics



 Il Future Film Festival si focalizzerà su alcune figure chiave della Motion Graphics contemporanea come Mischa Rozema, cofondatore della casa di produzione olandese Post Panic e autore di spot e video per notissimi marchi quali Nike e MTV, e l’artista inglese Rob Chiu (alias The Ronin) autore di lavori, trai i tanti, per Nokia, BBC, EMI, Greenpeace, ripercorrendo anche le fonti d’ispirazione di questi artisti a partire dall’opera di Saul Bass, grande titolista e pioniere della motion graphics stessa.


Mischa Rozema

mischa rozema // postman returns


 Ronin

 
Broadcast Transmission - The Ronin Reel Summer 2007


 
 Saul Bass

 Saul Bass: 20 Outstanding Los Angeles Designers, 1986 (Embedding disabilitato, limite raggiunto)


Stop Motion Animation

Un fil rouge accompagnerà lo spettatore tra i vari appuntamenti del Festival dedicati a questa tecnica, dai film ai laboratori e agli incontri. I protagonisti che faranno la parte del leone saranno gli artisti inglesi, dalla nota casa di produzione inglese Aardman  Animations (Galline in fuga, Wallace & Gromit), all’artista inglese Osbert Parker, famoso per l’originale mix nei suoi lavori di più tecniche, dalla stop-motion, al cut-out al live action. Sarà presente anche l’artista giapponese Fusako Yusaki, che vive e lavora in Italia, famosa tra l’altro per i suoi caroselli animati tra i quali Fernet Branca. Un panel discussion, realizzato in collaborazione con il British Council, farà il punto sull’utilizzo di questa antica tecnica nel cinema contemporaneo.

Per l’occasione, il FFF allestirà la mostra di Panique au Village, il film in stop-motion, distribuito in Italia da Nomad, che sarà presentato in anteprima al FFF, diretto da Stephane Aubier e Vincent Patar.

 Panique au Village è dunque uno dei primi film che si possono annunciare per il Future Film Festival...

 COme si può annunciare la presenza dell’artista giapponese Fusako Yusaki ben nota in Italia.

 Paese ospite del Festival 2010, con approfondimenti sull’animazione contemporanea, incontri con studiosi e autori e area B2B per aziende del settore: il Canada.


 Una grande attenzione verrà riservata all'iniziativa   3dDAY: il programma del 30 e 31 gennaio sarà dedicato al 3D stereoscopico proponendo un confronto tra i produttori di tecnologia, gli addetti ai lavori, gli esercenti, i distributori e i produttori di contenuti, che porti ad esplorare il presente ed il futuro di questa tecnologia.

 Si rifletterà inoltre sull'evoluzione del 3D televisivo e sulle sue applicazioni nel mondo dei videogiochi. Numerose le proiezioni in 3D tra le quali i capolavori targati Pixar Animation Studios Toy Story e Toy Story 2, distribuiti in Italia da Buena Vista.

 Per quanto riguarda i concorsi accanto ai noti concorsi Platinum Grand Prize per lungometraggi d'animazione e/o con effetti speciali, e il Future Film Short, per cortometraggi provenienti da tutto il mondo, realizzati con tecniche di animazione tradizionale e digitale, o live con effetti speciali da ricordare la sezione dedicata alle novità più interessanti nel mondo delle serie TV animate, provenienti dall'Oriente e dall'Occidente. In anteprima assoluta saranno presentate le nuove produzioni che conquisteranno gli appassionati di Anime e Cartoon.

 Anteprima assoluta al Future FF 2010: il nuovo corto di Stefano Ricci,pittore, illustratore, fumettista e animatore che presenterà Febbre suina, Gallina evasa, da un testo di Marco Baliani...Un'opera quanto mai opportuna!!!

Ospite d'onore al Festival: sarà Joe Letteri, cofondatore della casa di produzione di vfx Weta Digital e visual effects supervisor di Avatar, che presenterà al pubblico in anteprima assoluta il dietro le quinte dell’attesissima opera.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2010, 16:39:44 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2009, 10:44:14 »



  Dal 28 di novembre è partita la rassegna Future Film Kids si tratta di un'annuale rassegna di film che si svolge dal 28 novembre 2009 al 27 marzo 2010 in tre sale di Bologna  destinata - teoricamente - a "bambini e ragazzi" ma che permette in effetti di assistere ad alcuni importanti capolavori dell'animazione mondiale...nei titoli che compongono l'ampio programma

http://www.futurefilmfestival.org/it/kids/2009-2010/rassegna-film/

vi sono opere come:

Coraline e la porta magica
di Henry Selick - un grande capolavoro della Stop Motion e dell'arte narrativa.

Un’estate con Coo di Keiichi Hara,

autentico capolavoro dell'animazione nipponico da poco importato in italia grazie a Kaze.

Ponyo sulla Scogliera di Hayao Miyazaki,su cui credo sia inutile dire qualcosa.
 Si "vende da solo! "  brindisi

 I fratelli dinamite di Nino Pagot,un piccolo capolavoro dell'animazione italiana da scoprire.

 Senza contare le ottime raccolte di cortometraggi del Future Film Festival e da vedere assolutamente, Pixar- I corti Collection,una raccolta divertentissima dei corti della casa che ha rivoluzionato l'arte dell'animazione...Piccoli capolavori dell'umorismo e dell'animazione che spesso vediamo nei film e soprattutto nei Blu ray.

 Per ben comprendersi opere sulla scia di  Parzialmente Nuvoloso...

 http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=25-09-2009

 E verso marzo arriveranno

Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki, il primo film del progetto Lucky red di pubblicazione dell'Archivio dello Studio Ghibli.

 e il bellissimo

Neon Genesis Evangelion 1.01: You are (not) alone
di Hideaki Anno.

 E due film che concilieranno il pubblico appassionato del mondo classico dell'animazione Taron e la pentola magica  di Ted Bernam e Richard Rich, un film della Disney del 1985 fra i meno visti ma amato fra i fan   [ vi ha lavorato anche un  giovanissimo Tim Burton ] e il film  8 mile, del regista  Curtis Hanson  lo stesso di L.A. Confidential e Wonder Boys,  interpretato dal grande rapper Eminem
 Una storia di emarginazione e riscatto in una detroit dove il protagonista è l'unico bianco in un quartiere di neri...Oscar per la migliore canzone.


 Un ringraziamento a Luca Della casa per la segnalazione.
 


 

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2009, 13:54:13 »


 NOTIZIA BOMBA!!!   leggi dal Future Film Festival 2010!

 Fra gli ospiti del Future Film Festival  2010: Joe Letteri,Direttore di Weta Digital e  Visual Effects Supervisor dello straordinario Avatar,il grande film di James Cameron da poco lanciato nei cinema mondiali con grande successo di critica e pubblico.


 http://www.futurefilmfestival.org/it/2009/12/16/al-fff-joe-letteri-visual-effects-supervisor-di-avatar/


Joe Letteri realizzerà un Keynote Speech martedì 26 gennaio 2010, nell’ambito della sua partecipazione presenterà in anteprima mondiale il making off di Avatar…



 
Pandora. Un verdissimo pianeta pieno di vita e di risorse minerarie,chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra e anche un terribile inferno verde che impedisce ogni tentativo degli umani di colonizzarlo grazie alla sua atmosfera tossica.

Su questo pianeta si trova catapultato Jake Sully,un ex marine paralizzato, attirato dalla promessa di un ingaggio e soprattutto da un’altra promessa incredibile: tornare a camminare…

Per conquistare Pandora nel più breve tempo possibile è stato creato il Programma “Avatar”, cloni ibridi fra umani e nativi del pianeta i Na’vi,. Gli Avatar verranno inviati sul pianeta guidati da umani che hanno infuso la loro consapevolezza in questo corpo…

Un esperimento pericolosissimo,una missione pericolosissima,perchè i Na’vi,i primitivi Na’vi,i selvaggi Na’vi,sono i veri dominatori del pianeta,un pianeta che ha bloccato gli sforzi delle delle società minerarie

Un’uomo disperato non può fermarsi davanti a questo rischio. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Vivvere su Pandora…Respirare l’aria avvelenata per un umano ma per lui simile a ossigeno..

Molto più difficile infiltrarsi fra i Na’vi a salvarlo una giovane donna,Neytiri, che lo introdurrà nei circoli segreti dei “primitivi e selvaggi” Na’vi facendogli scoprire l’altra faccia di un popolo e la realtà della sua missione.

Il tempo delle scelte estreme arriverà troppo presto.


Avatar Movie Official Trailer Courtesy 20th Century Fox
 Official trailer

James Cameron's Avatar Official HD James Cameron´s Vision
 La visione del Direttore

Avatar - Trailer Italiano Completo (Embedding disabilitato, limite raggiunto) Trailer Italiano
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2009, 17:02:44 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2010, 13:59:26 »



La Flashboock edizioni ha rotto gli indugi e confermato quanto si andava sussurando dietro le quinte in questi giorni:

Il film  King of Thorn verrà presentato durante il Future Film festival 2010!

http://www.animeclick.it/news/23979-flashbook-e-king-of-thorn-the-movie-al-future-film-festival
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2010, 14:15:47 »


 Il sito ufficiale del Future Film Festival ha ufficializzato la presenza nel concorso di una interessante serie di film:

http://www.futurefilmfestival.org/it/festival/2010/anteprime-in-concorso/

 First Squad: The Moment of Truth - del regista Yoshiaharu Ashino e dei russi Misha Sprits e Alioshia Klimov grande e ben nota co produzione dello Studio 4 C e della russa Molot Entertaitment....

Anno 1942. L'Armata Rossa oppone una furiosa resistenza all'invasore tedesco. Nadya è una medium quattordicenne: durante un raid aereo la ragazza accusa un profondo trauma e, dopo essersi ripresa, si accorge di avere delle nuove capacità, di poter prevedere il “Momento della Verità”, quel momento critico, durante un combattimento, nel quale gli atti di una persona possono decidere le sorti dello scontro.


Il dono di Nadya è essenziale per il destino della VI Divisione dei Servizi Segreti Russi, che conduce una guerra segreta contro l'Ahnenerbe, un ordine occulto vicino alle SS. L'Ahnenerbe ha invocato dal Regno dei Morti un potente Principe delle Tenebre, il Barone von Wolff, nella speranza di cambiare il corso degli eventi e conquistare il mondo. Ecco che, per poter affrontare il Barone, Nadya decide di accettare l'aiuto di alcuni suoi amici, i “Pionieri della Prima Squadra”.


Lunga è complessa è stata la genesi di First Squad, iniziata nel 2003 quando i due autori russi hanno ripreso temi e suggestioni della loro cultura popolare intrecciandoli con le peculiarità dell'animazione giapponese più nota, come quella di Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers), ma attingendo anche dai capolavori del cinema di Andrei Tarkovski, come L’infanzia di Ivan, che ne rivelano il loro particolare percorso culturale.

Vittorioso al XXXI Festival Internazionale di Mosca a fine giugno 2009,e più di recente vincitore del Meteorite - Gran Premio del festival della FS italiana - First Squad è diretto da Hirofumi Nakata (Batman: Gotham Knight) con il character design e le animazioni di Yoshiharu Ashino (Mind Game, Tweeny Witches), le musiche da DJ Krush, e coprodotto da Eiko Tanaka, ben nota per avere alle spalle un successo cinematografico come Tekkonkinkreet.

Inoltre parteciperanno al Concorso del FFF 2010 alcuni opere di grande interesse...

Il Live Action GOEMON  di Kazuaki Kiriya...apprezzato regista nipponico già regista di Kyashan la rinascita,un film che stà riscuotendo l'applauso e l'apprezzamento del pubblico in ogni festival nel quale viene a essere presentato...

 La storia del  bandito Ishikawa Goemon che all'inizio dell'epoca di Toyotomi Hideyoshi,utilizza i suoi poteri per lottare contro i ricchi e aiutare i poveri...
 La sua strada si incrocerà con quella di una reliquia dimenticata che contiene antichi poteri magici. Ishida Mitsunari, Kirigakure Saizo, Tokugawa Ieyasu e Hattori Hanzo tutti vogliono quella scatola che segnerà la vita di Goemon ...

 
GOEMON Trailer


Altra opera in concorso sarà Mai Mai Miracle...il bellissimo film della Madhouse realizzato da Sunao Katabuchi,che ne ha anche curato la sceneggiatura.  Già assistente alla regia di Hayao Miyazaki in Kiki's Delivery Service, lo avvicina gradevolmente allo stile Ghibli discostandolo dallo stile della Madhouse


Ambientato nella città di Hofu, in una provincia rurale del sud del Giappone, nel secondo dopoguerra, il film ha come protagonista la piccola Shinko, una bambina di nove anni che fantastica sulle storie raccontatele dal nonno sulla vita nel paese di Suo mille anni prima.
Un giorno Shinko incontra Kiiko, un'altra bambina trasferitasi da poco, e con lei vivrà una magica favola.

http://www.youtube.com/watch?v=JS-l73ZJtpg (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Tratto dal racconto Mai mai shinko to sennen no maho di Nobuko Takagisu,la Kaze francia ha annunciato che in estate presenterà il film in DVD...possiamo aspettarci un'analoga decisione per l'Italia ??

 Verrà inoltre presentato,per la prima volta in italia,un grande progetto di Production I.G. un'opera di grande interesse anche tecnico...
Hottarake no shima - Haruka to maho no kagami, lungometraggio in 3D di Production I.G. meglio noto come Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror.

Il film è una co produzione fra Production I.G e il network di Fuji TV,il primo frutto un importante investimento nella computer grafica e in un brand proprietario per la trasformazione di disegni realizzati in 2D in immagini 3D da assemblare poi in un film in CGI.

Il gruppo di lavoro, composto da ben duecento persone, è unito sotto l'etichetta IG-FIX Studio (il team ha contribuito agli OAV di Freedom per Katsuhiro Otomo) e posto sotto la direzione di Yasuharu Suido, produttore, tra le altre cose, della serie animata Gainax di Abenobashi.

 Un progetto di grande interesse economico e di grande respiro nel quale Fuji TV ripone una parte delle sue speranze per consolidare la sua posizione in patria e all'estero nel campo dell'animazione cercando di dare una risosta all'avanza della Disney in Giappone e di portare la sfida anche all'estero.

 Da parte sua, Production I.G. si ripromette non solo di superare i canoni dei tradizionali film in CGI giapponesi legati alle animazioni dei Pokémon e di Doraemon, o a film come The Sky Crawlers di Oshii, ma di lanciare contemporaneamente una sfida ai classici dell’animazione dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki.

 [RP2] 『ホッタラケの島~遥と魔法の鏡』 Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Fra gli altri titoli in concorso apprezzabilissimo film Panique au Village - di Stephane Aubier e Vincent Patar AUBIER E Un'opera per la quale ci sono voluti ben tre anni di lavoro e che merita di essere vista...

 Panique au village: Le teaser (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

 Les Lascars di Emmanuel Klotz e Albert Pereira Lazaro film  francese adattamento di una fortunata serie animata  piuttosto nota nel mondo del Web francese - a dimostrazione che la rete è composta da sfere...spesso non proprio...comunicanti...

brevi filmati di un minuto...

 les lascars-l'alcool (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

 lascars - les keufs (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Un'opera  a sfondo metropolitano e ambientazione molto moderna...

 In un quartiere degradato alla periferia di una non identificata metropoli europea, due teppisti, José Frelate e Tony Merguez, progettano un paio di piani strampalati per mettere assieme abbastanza soldi da andarsene in vacanza nell’assolata isola di Santo Rico. Ciascuno dei due adotta una propria strategia ma, nel frattempo, saltano fuori numerosi sgradevoli personaggi secondari tra i quali un regista di film porno ed una fidanzata possessiva, e i due teppistelli si devono nascondere in una piscina nel momento in cui i loro piani per andare a Santo Rico falliscono.


Qualche informazione in più sul film qui

Dal paese ospite della mostra arriva:Edison e Leo di Neil Burns verra inoltre presentato al Future Film Festival il film cecoslavacco In The Attic: Who Has a Bhirthday Today un'opera in stop motion  di Jiri Barta

 Il film,un'opera in stop motion realizzata utilizzando delle marionette in legno davvero molto belle...narra la vicenda di alcuni coraggiosi giocattoli usciti da una valigia dimenticata in una soffitta. Gli impavidi giocattoli iniziano un viaggio pieno di pericoli e sorprese nella speranza di ritrovare e liberare la loro amica, catturata dal capo dell'impero del male.

Potete vederne il trailer qui...

 http://cineuropa.org/trailer.aspx?lang=it&documentID=116393


Da notare come Jiri Barta sia un direttore ceco di animazione piuttosto affermato che in passato ha prodotto diverse pellicole...con notevole successo di pubblico e di critica....sempre usando come mezzo espressivo il legno.

Dopo la caduta del governo comunista ha fortemente ridotto la sua attività  
15 anni di problemi... (una situazione simile a quella affrontata dall'animatore russo Yuriy Norshteyn). Durante gli anni 90 ha provato a trovare il finanziamento per un lungometraggio denominato il Golem (Embedding disabilitato, limite raggiunto), di cui esiste solo il   Pilot (Embedding disabilitato, limite raggiunto) rintracciabile in rete  2006 ha realizzato il suo primo cortometraggio CG e il 5 marzo 2009 ha realizzato un nuovo lungometraggio con le marionette indirizzato verso il pubblico dei bambini.

    * The Magic House (2006)
    * Club of the Abandoned (1989)
    * The Last Theft (1987)
    * Ballad of the Green Wood (1983)
    * The Lost World of Mittens (1982)
    * Disc Jockey (1981)



 Da non dimenticare infine le avventure dei gemelli Rachel e Theo Matheson qundo scoprono i  Wilberforce – creature cambia-forma che si nascondono sotto i vulcani spenti attorno ai quali è costruita Auckland - descritte in Under the Mountain (Embedding disabilitato, limite raggiunto) di Jonathen King...
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2010, 17:08:40 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2010, 17:05:22 »

 Guardate cosa c'è FUORI CONCORSO!!!

  sbalordito

 Durante la dodicesima edizione del future film Festival verranno presentati fuori concorso nell'ordine:

 Il secondo e il terzo capitolo cinematografico della trilogia live action 20th Century Boys  ispirata all'omonimo manga creato da Naoki Urasawa un autentico capolavoro,pluripremiato e celebre in tutto il mondo pubblicato in Italia dalla Panini Comics

20th Century Boys Chapter II: The Last Hope - uscito in Giappone nel 2008 -

20th Century Boys Chapter III:  Final Chapter - uscito nel 2009

Il Trailer finale della Trilogia 

In 20th Century Boys Kenji, Otcho e altri ragazzi nati all'inizio degli anni Sessanta hanno descritto tutto nel Libro delle profezie: invasione aliena, minaccia di virus mortali, robot distruttori. E nelle loro fantasticherie hanno anche inventato un simbolo di riconoscimento del gruppo che salverà la Terra: un occhio con al centro una mano che indica il cielo.

Ma oggi le calamità che si verificano nel mondo hanno tutte inquietanti similitudini con i loro giochi d'infanzia di decenni prima. Quelle minacce si fanno reali, virus sconosciuti cominciano a mietere vittime. Una minaccia che sembra riguardare tutto il mondo...

Tra i nomi dello staff troviamo il regista Yukihiko Tsutsumi (Trick, Ikebukuro West Gate Park), Toshiaki Karasawa (Brayking nel live di Casshern) nel ruolo di Kenji, Etsushi Toyokawa (Hula Girls) in quello di Otcho e Takako Tokiwa (Brave Story) come Yukiji.


Sempre Fuori concorso verrà presentato il film: Eureka Seven – good night, sleep tight, young lovers – (Koukyoushihen: Eureka Seven - Pocket ga Niji de Ippai),tratto dalla grande e bella serie - attesissima -  Eureka Seven premiata dal pubblico di mezzo pianeta e dalla critica

( Al Tokyo International Anime Fair 2006 venne premiata come Miglior serie televisiva, Miglior sceneggiatura, Miglior character design, al 20° Digital Content Gran Prix 2006, all'Anime Expo 2006 come Miglior serie televisiva e Miglior character design femminile per il personaggio di Eureka, e considerata dalla rivista americana Anime Insider la Miglior serie in DVD dell'anno. ...e tutti li vale come premio )

 Dopo una lavorazione e una attesa ben lunga - era stato annunciato  sul numero di maggio 2008 della rivista Newtype Magazine di Kadokawa Shoten  - il film è finalmente arrivato nelle sale nipponiche durante la Golden Week la settimana fra cavallo tra maggio e giugno, per poi venire distribuito in DVD e Blu-ray a partire dall'estate.

Un'opera,come era stato annunciato dall'inizio diversa dalla serie animata,non un semplice riassunto della serie!!

Affidato alla regia di Tomoki Kyoda (RahXephon OAV) alla direzione, Dai Sato (Cowboy Bebop, Eden of the East, Ergo Proxy, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Wolf's Rain) alla sceneggiatura, Kenichi Yoshida (Overman King Gainer) al character design, e Naoki Sato (Pretty Cure, Sword of the Stranger, X)

 Per la gran parte inoltre nel film abbiamo nuove scene...un'operazione ben condotta dunque...come ben realizzato è stato l'ottimo fansub dei Sub Zero che ha permesso a tutti i fan della serie dipoter godere di quest'ottima opera

 http://www.youtube.com/watch?v=QnE-qyoU3ME (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

 Aprile 2009 AD. Image, una misteriosa forma di vita gigante, compare a sud del Pacifico dando il via all'invasione della Terra. Dopo 45 anni dall'inizio della guerra, nell'anno 2054 AD, il Governo Centrale dell'Umanità decide di utilizzare il Martello di Dio, l'arma definitiva in grado di incenerire Image tramite l'utilizzo dell'energia solare. Insieme all'obiettivo di annientare il nemico, il governo porta avanti un progetto di evacuazione per 20.000 persone selezionate in vista dell'imminente e mortale inverno di cenere, costruendo una nave spaziale per l'emigrazione, “MegaRoad”.
Sono passati otto anni dalla gita di Eureka e Renton sulla collina di Warszawa, e molte cose sono cambiate. Eureka è stata rapita da misteriosi individui senza scrupoli e Renton, che ha giurato di ritrovarla e di proteggerla per sempre, è ora un sergente dell'esercito di stanza sulla nave militare Gekko-Go. Per quanto riguarda il Nirvash, scopriamo che in questo lasso di tempo si è “digievoluto” nel robot che già conoscevamo, e di cui Renton è divenuto l'abilissimo pilota. I tre saggi stanno per completare le procedure per attivare il Martello di Dio, quando un misterioso omicidio sembra modificare il percorso che pareva ormai prestabilito.


  Il film realizzato dallo Studio Bones si è mosso lungo una direttiva:

 «È una nuova leggenda. È quello che desideravamo. Una nuova leggenda»
 
 Vi è riuscito...La recensione di Animeclick

 Pochi mesi dopo Dinyt e Rai 4 annunceranno il lancio della serie Eureka Seven in Italia! Qualcosa che era davvero atteso da anni!!

Di notevole interesse inoltre:

 Yona Yona Penguin l'ottimo film del geniale regista Rintaro! ( autore che ha legato il suo nome a tantissime opere fondametali della storia del cinema nipponico da La spada dei Kamui, Galaxy Express 999, Metropolis e X – The Movie,senza dimenticare la sua partecipazione ad Astroboy nella qualita di animatore)

 Presentato alla 66 mostra del cinema di Venezia,un film scritto da Tomoko Konparu, autrice degli script per Occhi di gatto, Lamù, Master Keaton, School Rumble); il character design, molto interessante, è poi opera di Katsuya Terada (Blood: The Movie, Silk Road Boy Yuto).

Il film verrà presto presentato nei cinema francesi..
Potete vedere uno dei bei annunci su Catsuka

http://dailymotion.virgilio.it/video/x9alvd_yona-yona-penguin-bande-annonce-fra_shortfilms   

 Accanto a queste quattro opere  fondamentali veri gioielli,alcune opere di non lieve interesse:

Nat e il segreto di Eleonora di Dominique Monfèry

Nat è un bambino di sette anni che non sa leggere, ma un giorno riceve in eredità da sua zia Eléonore un’intera biblioteca e ben presto scopre che i libri in essa contenuti sono “abitati” dai vari personaggi della letteratura per ragazzi. Questi ultimi rischiano di scomparire insieme ai racconti di cui sono protagonisti e di venire dimenticati per sempre, se Nat non impara a leggere una formula magica scritta sulla biblioteca, che contiene i libri “originali” di tutte le Storie del mondo. Alla fine, però, saranno proprio loro ad aiutare Nat nel portare a termine la sua missione.


Mac Dull Kung Fu Undergarten di Brian Tse - Film di animazione prodotto in coproduzione  Giappone -Honk Kong

 McDull viene spedito in Cina, in una scuola di arti marziali, dalla madre, ansiosa che il figlio viva la propria vita al pieno delle sue possibilità. Tuttavia, invece di diventare esperto di Kung Fu, a scuola McDull si ficca in un mare di guai, quando cucina instant noodles per i suoi compagni di classe nel sacro deposito dei medicinali del preside.

...c'è solo una annotazione da fare: sapete chi è Mc Dull ??

...

 Concludono per ora The Hole del visionario Joe Dante...e Gamer di Mark Neveldine e Brian Taylor due film dal vivo di sicura presa..


 Gamer è ambientato nell'imminente ..... 2034 miliardi di persone in tutto il mondo seguono Slayers, un gioco online in cui i giocatori “telecomandano”, in un combattimento all’ultimo sangue, esseri umani scelti tra i detenuti condannati a morte. Per il gladiatore che sopravvive a 30 round di gioco in palio c’è la libertà, per il suo giocatore fama e ricchezza. Kable è il primo ad aver vinto 29 battaglie ma alla vigilia del suo ultimo round capisce che l’unico modo per poter riconquistare la sua libertà sarà ribellarsi al suo giocatore Simon.

Mentre The Hole è un thriller in 3D che esplora le paure e i segreti sepolti nel profondo dell’animo umano..davvero pauroso...

.ma le sorprese dal future Film festival sono appena iniziate...


 



 
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2010, 10:51:54 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2010, 07:51:22 »



Nuovi e importanti annunci dal Future film festival sono arrivati proprio ieri pomerigio...E' un vero vulcano in eruzione..

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2010, 16:09:59 »



 Il programma è stato messo on line - grosso modo confermati tutti i titoli non sembrano essere stati fatti grandi inserimenti nel Concorso Lancia Platinum Grand Prize  - per ora -

 http://www.futurefilmfestival.org/it/festival/2010/programma/

Aggiungerei che saranno presentati nel 3D Day 50 minuti di Dragon Trainer e soprattutto nell'ambito del FFF 2010 verrà presentata la serie Basquash la serie nipponico - europea nella quale è stato coinvolto il regista Kawamori !! e sempre nell'ambito di Seriesmania viene presentato: Hero 108,un'opera ben interessante,che dal 1° Marzo,arriverà  in prima tv su CARTOON NETWORK

  Un  “cartoon-videogioco” ispirato ad un antico racconto cinese del XIV secolo. In onda tutti i giorni alle 15.50.

 Altre note su Guida Tutto cartoni

Hero: 108 Sneak Peek! (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

 ed i primi tre episodi della fantastica serie di Mazinger Z The impact,titolo internazionale per l'opera del grande regista,già creatore dello straordinario Giant Robot!! l'ottimo Yasuhiro Imagawa di cui i partecipanti al Future film Festival 2010 potrenno vedere: Shin Mazinger! eps 1/3

 

In Italiano  bastonate bastonate bastonate

 

 Fra le cosette più rilevanti che ho visto e un'ampia panoramica di corti fra le altre cose David Sproxton della Ardman Production  presenterà un DVD dedicato: i migliori corti in Animazione che si prospetta interessante,come ben interessante sarà Step by Step un DVD di 90 minuti dedicata all'animazione in stop motion dell'est europeo che sarà presentato nell'ambito del FFF 2010

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2010, 19:09:07 »



Stò componendo la nota per il blog - non sò perchè è caduta la linea prima - e stò trovando alcune informazioni interessanti  riguardo a


Nat e il segreto di Eleonora


Una Coproduzione franco-italiana, diretta da Dominique Monféry, animatore di formazione disneyana che rappresenterà una sorpresa vera per quanti amano la buona animazione..e non sono parole vane

Trailer di Il Segreto di Eleonora

http://www.youtube.com/watch?v=sb7WPZ_nI0w (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

 l piccolo Nat riceve in dono dall’eccentrica zia Eleonora la collezione dei suoi volumi. Il bambino, che non sa ancora leggere, si appassiona ai libri e scopre che le biblioteche sono luoghi tutt’altro che noiosi e polverosi. Anzi, questa biblioteca in particolare custodisce un appassionante segreto… che lo catapulterà in un’incredibile avventura.

Altre informazioni sul sito dell'Asifa Italia

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2010, 13:31:53 »



Lungo e interessante il servizio di presentazione di ANimation italy su Le lascars il film francese che sarà presentato al Future film Festival 2010 fra qualche giorno....non condivido però il titolo: non sono "teppisti"


 http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=21-01-2010
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2010, 18:05:23 »



Una bella intervista a Giulietta Fara e

 http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=26-01-2010
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2010, 13:11:23 »


 Animation Italy due giorni fà ha redatto l'elenco dei vincitori

 http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=01-02-2010

Un vero trionfo per Panique au village a quanto pare..

Ha conquistato alla grande il Platinum Gran prize...
cito la motivazione:

per aver creato un film fresco che è un’esplosione di energia creativa dal punto di vista visivo, drammaturgico, e anche musicale. Con gran coraggio, convinzione e una cura appassionata nell’uso della stop-motion animation, i registi hanno saputo dimostrare che non servono sofisticate, e talvolta meccaniche, tecniche al computer per creare un mondo fantastico capace di sorprenderci, di stupire, e di farci riscoprire l’immaginario sconfinato, l’innocenza, la crudeltà, e sopratutto l’irriverenza dell’infanzia.



Un menzione speciale è andata a Edison & Leo di Neil Burns per l’originalità del racconto, la complessita dei personaggi, e gli alti valori produttivi di un film che ci offre un punto di vista indubbiamente inusuale su un personaggio storico, mescolando un tipo di estetica generalmente associata con film per bambini a delle tematiche assolutamente adulte.

« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010, 14:01:55 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2010, 09:09:26 »



Grande esclusiva di Animation Italia e vera grande sfida del gruppo Nomad film al mercato italiano.

  Panique au Village di Stéphane Aubier e Vincent Patar è il vincitore del Platinum Grand Prize del Future Film Festival 2010 arriverà sul mercato italiano questo maggio e vedremo come sarà accolto questo piccolo capolavoro dell'animazione passo 1 dalla celebre e omonima serie televisiva.

la trama: Co-Boy e Indien sono professionisti dei disastri. Non appena mettono in atto un progetto, il caos si scatena. Questa volta vorrebbero augurare un buon compleanno a Cheval. Cosa regalargli? Un barbecue da montarsi da solo. Bell'idea, peccato che sbagliano l'ordinazione e si fanno consegnare un miliardo di mattoni. Non è più un compleanno, ma uno tsunami! La casa di cheval sparisce schiacciata sotto i mattoni. Bisogna ricostruirla. Altro che compleanno! Soprattutto quando dei ladri si appropriano dei muri appena ricostruiti. Decisamente, cheval non potrà mai approfittare di questa giornata speciale per raggiungere la puledra che ama.

 Il trailer e altre note su questo film e sulla sua distribuzione italiana  su Animation italy
 
http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=25-02-2010
 
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010, 14:03:39 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.377 secondi con 20 queries.