Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 23:57:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Berserk: nuovo progetto di Studio 4 C ? Immagini  (Letto 1098 volte)
srDbei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 03 Settembre 2009, 09:29:32 »



 E' obbligatorio il punto interrogativo per questa notizia emersa su Animeclick

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22914

Dalla fine della serie animata

http://www.animeclick.it/anime/Berserk

 si sono periodicamente susseguite voci di una ripresa dell'anime, che veniva troncato proprio sulla parte più interessante, nel bel mezzo dell'Eclisse, l'evento cardine dell'opera di Kentaro Miura.

La serie tv è stata prodotta da VAP (Boogiepop Phantom, Buzzer Beater, Death Note, Elfen Lied) nel 1997 per la fascia notturna di Nippon Television. Animazioni e disegni altalenanti e sfondi poco curati, nonché diverse omissioni dal manga originale, non hanno generato certo un must, ma i fan hanno sempre sperato di poter vedere in animazione il seguito delle vicende di Berserk.

Mentre il manga continua la sua lenta serializzazione in patria, alla fine della scorsa settimana la notizia è datata 18/08/2008 (  alcuni forum dedicati al titolo di Miura hanno presentato

http://saoblog.laventanadesaouri.com/archives/3894

 una serie di interessantissime immagini in stile anime che mostrano l'elfo Pak, la Caska post Eclisse, Gatsu che massacra alcuni soldati e Zodd.










A prima vista potrebbe trattarsi di una qualche animazione destinata a un videogioco, ma la fonte che le ha postate originariamente sul forum NeoGAFF afferma la loro provenienza da un animatore dello studio 4°C, già responsabile di ottimi titoli quali Memories, The Animatrix, Tekkonkinkreet o Genius Party. Il progetto potrebbe anche essere quello di una serie anime o un film in produzione da diverso tempo.

Ovviamente la notizia va presa per quello che è, solo un rumor, anche se l’ottima fattura delle immagini porterebbe a escludere che si tratti di un fake amatoriale. In ogni caso, se davvero un nuovo anime su Berserk fosse in produzione, arriverà certamente anche l’annuncio ufficiale: ricordiamo solo il recente caso di Fullmetal Alchemist Brotherhood e Darker than Black 2.

Kentaro Miura ha da poco ripreso la serializzazione del suo capolavoro horror-fantasy sulle pagine della rivista Young Animal dell’editore Hakusensha. Lo stop era stato comunicato sul numero 24 della stessa rivista lo scorso dicembre, ma era solo l’ultima delle pause dell’autore, che aveva appena ripreso la lavorazione del suo manga ad ottobre, dopo uno fermo precedente di quattro mesi. Attualmente l’opera conta 305 capitoli su rivista e 33 volumi, l’ultimo di questi uscito a fine ottobre 2008, col prossimo annunciato per il 25 settembre. Il manga è edito in Italia da Planet Manga, la serie è disponibile in DVD Yamato Video.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.336 secondi con 19 queries.