Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 09:19:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Hollywod punta su Berserk e Guin Saga ??  (Letto 2844 volte)
Dersbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 03 Settembre 2009, 09:20:07 »



  La notizia è succosa...la riporto come la vedo...ma ci sono molti link interni..

 http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23006

Sembra che dopo aver sfruttato in ogni modo le licenze supereroistiche dei comics, Hollyvood si rivolga sempre più ai titoli giapponesi, il cui sconfinato catalogo di anime e manga rappresenta quasi un nuova miniera d'oro planetaria.

Berserk/Guin SagaE' così alcuni Studios avrebbero mostrato interesse nel portare sugli schermi, in nuovi adattamenti live, due titoloni come Guin Saga e Berserk, quest’ultimo, per ammissione dello stesso autore, pesantemente influenzato dal primo.

Si tratta di due lunghe saghe horror/fantasy certamente allettanti per delle trasposizioni su grande schermo. Se ben prodotti, due grandi kolossal.

Per quanto riguarda il manga tratto dalla serie di romanzi della recentemente scomparsa autrice Kaoru Kurimoto, la notizia arriva dall'esperto di manga Ed Chavez, che ne avrebbe parlato su twitter. Secondo Chavez, direttore marketing dell'americana Vertical, alcuni Studios avrebbero scelto, tra i titoli pubblicati dall'editore, Guin Saga, nonché MW e Ode to Kirihito del “dio dei manga” Osamu Tezuka, e Summer of the Ubume di Kyogoku Natsuhiko per dei possibili progetti su film cinematografici o per la TV.
Sebbene anche gli altri candidati siano titoli di grande livello, ci soffermiamo su Guin Saga, l'epopea fantasy che vanta il record come serie di romanzi più longeva del pianeta, con oltre 120 volumi pubblicati. Recentemente adattato in una serie animata, Guin Saga è ora in fumetteria con la seconda trasposizione manga, edita da Planet Manga.

Circa le voci di un live action su Berserk di Kentaro Miura, il produttore Northrop Davis, esperto di manga e anime, ha confermato alla grande inaugurazione del complesso del New People, nella Japantown di San Francisco, lo scorso 18 agosto, che il manga è entrato nelle mire di alcuni studi di Hollywood.

Gatsu, il protagonista, nasce dal cadavere di una donna, forse una strega, impiccata a un grosso e inquietante albero, da cui pende come un orrido frutto assieme ad altri sventurati che ne hanno condiviso la sorte. Raccolto da una carovana di mercenari, nonostante la sua infausta venuta al mondo, il bambino è allevato alla battaglia e dimostra la sua indole guerriera già in tenera età.
Ma Gatsu non è destinato alla felicità: dopo aver causato involontariamente la morte di suo padre adottivo, Gambino, viene ripudiato dai suoi stessi compagni, l'unica famiglia che abbia mai conosciuto, e si ritrova solo a vagabondare per i regni in guerra fino all'incontro di nuovi compagni dei quali fidarsi. Li troverà nella Squadra dei Falchi, capeggiata dal carismatico e ambizioso Grifis. Tra i due s'instaura un’ambigua amicizia, perlomeno da parte di Grifis che gli dice chiaramente “Ricordati che tu sei mio!”.
Giunto attualmente a 33 volumi originali, in Italia proposti sempre da Planet Manga, Berserk è già stato adattato in una serie animata in 25 episodi, mentre recenti e nuovi rumor ne vorrebbero un secondo anime in lavorazione.

Davis aveva già fatto da intermediario tra 20th Century Fox e James Cameron (Titanic, Aliens, Avatar) e il mangaka Yukito Kishiro per la negoziazione dei diritti su Battle Angel Alita, kolossal che si dice attualmente in pre-produzione, ma per il quale il regista James Cameron non ha ancora deciso di dedicarsi a tempo pieno (e la storia va avanti da anni). Tra gli altri titoli che secondo Davis sarebbero degni di attenzione per gli Studios troviamo Baki the Grappler di Keisuke Itagaki, e il post-atomico Barefoot Gen di Keiji Nakazawa.

Mentre attendiamo novità, ricordiamo che spesso questi progetti si sono tradotti in un nulla di fatto. E’ il caso di Death Note, Cowboy Bebop, Full Metal Panic!, Akira, Paprika, Evangelion, in gestazione da mesi o anni, oppure il clamoroso flop di Dragonball Evolution...


 Da notare come nelle scorse settimane si sia ampiamente parlato di un interessante progetto di Studio 4 c: riportare Berserker in Animazione...

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rrmao uye
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2014, 16:18:11 »

Berserk al cinema - Gans, Stone o Refn alla regia?

http://www.cineblog.it/post/368999/berserk-al-cinema-gans-stone-o-refn-alla-regia
Loggato

amuro rey
Dersbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2014, 19:37:05 »



Troppo lontano il 2017!! E comunque questa impostazione:

Stuart Beattie (I, Frankenstein, 30 Days of Night e Pirati dei Caraibi) ha messo mano allo script, per una storia che ruoterà attorno ad un pericoloso barbaro che unisce le proprie possenti forze con un gruppo di mercenari chiamato ‘La banda del Falco’, guidato dal carismatico Griffith. Insieme a questi il barbaro combatterà per farsi strada fino alla Corte Reale, dove tutti i guerrieri andranno incontro al proprio destino

mi richiama un tantino, non saprei, Conan??

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dersbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2014, 15:47:15 »



Anche Animeland Francia ha ripreso la notizia sul live action di Berserk e conferma le voci di cineblog...Christophe Gans (Silent Hill), Oliver Stone (Platoon), Nicolas Winding Refn (Only God Forgives) sono i nomi che girano attorno al live....

http://www.animeland.com/news/voir/6503/Un-projet-de-film-live-pour-Berserk

Non ci sono, però, sostanziali novità.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.109 secondi con 19 queries.