Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 23:00:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il mio lavoro per il contest Ngk di Lucca su Gundam.  (Letto 10243 volte)
nacoGnnnu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« il: 27 Agosto 2009, 21:32:41 »

Ecco a voi il mio primo lavoro non in scala ridotta (in passato al massimo ho fatto 54 mm in passato) ,il mio primo lavoro ad aerografo (con un aerografo di sottomarca) e in teoria un lavoro che porterò a Lucca per il contest di Gundam.

scala del modello 1/6 (circa 25 cm).

per ora sono solo a parte della colorazione del modello, ma ho già studiato la basetta, spero di farcela in un mese a completare tutto.

Tecniche usate; colori ad aerografo per la base (Hobby color diluiti ad alcool) , acrilico a pennello per i capelli (citadel) , lavaggi con olii per giacca, faccia e capelli.











ogni consiglio costruttivo è ben accetto.
Loggato
lIB idno
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2009, 19:20:56 »

shocked
Caspita, complimenti!!

[pignolo mode on]I jeans non sono un po' lucidi? Sembrano dei calzoni di pelle. ^^[pignolo mode off]
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nacoGnnnu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2009, 19:57:29 »

ahahaha, l'ho postato in 3 forum, e in 3 forum tutti lo hanno notato sta cosa del lucido, si certo sono lucidi ed è normale, perché sto ancora facendo i lavaggi ad olio (che sono lucidi) appena passerò lo spray opaco (a fine lavoro, quando sarà assemblato) la cosa non sarà più un problema.

Grazie per i complimenti!
Loggato
lIB idno
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2009, 20:37:57 »

rotfl1

Si nota che non sono molto ferrato in materia... ^^;;;
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nacoGnnnu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2009, 21:07:34 »

non preoccuparti, lo stesso hanno detto alcuni in forum specializzati che sono molto più ferrati di te (almeno in teoria), il mio divertimento è quello di utilizzare tutte le tecniche che conosco per ottenere i risultati che più mi aggradano e penso sia un commento più che giusto il tuo, visto che hai potuto visionare una foto di un lavoro parziale!
Loggato
beDrsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2009, 23:22:57 »



 Infatti è immediato il notarlo questo elemento..Quanto tempo ti ci vuole per fare questo modello ?? Intendo quando hai cominciato ? sarà un figurino singolo o una scenetta??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nacoGnnnu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2009, 00:23:58 »

STO ANDANDO AVANTI DA AGOSTO...C'è una strana maledizione su questo modello, prima di oggi non mi era mai caduto un figurino, questo è la SECONDA volta che mi cade da finito e si disintegra....è successo oggi pomeriggio 2 ore dopo averlo iscritto al concorso....ora devo ricominciare da capo....sono cose da non credere....vi giuro...spero di farcela, ma in 10 giorni penso che dovrò star su la notte per finirlo....ho già ricominciato da capo e stavolta da zero per correggere alcuni errori fatti in prima stesura e tirati avanti la seconda....
Loggato
Gdienoc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2009, 10:54:23 »

STO ANDANDO AVANTI DA AGOSTO...C'è una strana maledizione su questo modello, prima di oggi non mi era mai caduto un figurino, questo è la SECONDA volta che mi cade da finito e si disintegra....è successo oggi pomeriggio 2 ore dopo averlo iscritto al concorso....ora devo ricominciare da capo....sono cose da non credere....vi giuro...spero di farcela, ma in 10 giorni penso che dovrò star su la notte per finirlo....ho già ricominciato da capo e stavolta da zero per correggere alcuni errori fatti in prima stesura e tirati avanti la seconda....

è la maledizione del Gundam Ring!!!

l'eredità di amuro!
Loggato

lIB idno
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2009, 13:30:09 »

STO ANDANDO AVANTI DA AGOSTO...C'è una strana maledizione su questo modello, prima di oggi non mi era mai caduto un figurino, questo è la SECONDA volta che mi cade da finito e si disintegra....è successo oggi pomeriggio 2 ore dopo averlo iscritto al concorso....
AAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! frigna

Mi spiace moltissimo... cry

Spero che riesca a rifarlo in tempo!! FORZA!! metal
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nacoGnnnu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2009, 20:46:45 »

non sarà uno step by step ma ci provo. La prima è in foto diretta, non ricordo il formato, casomai fatemelo presente e correggerò.



http://i26.photobucket.com/albums/c104/carturello/Mie%20miniature/amuro%20ray/faccia3b.jpg

http://s26.photobucket.com/albums/c104/carturello/Mie%20miniature/amuro%20ray/?action=view&current=bustogambe3.jpg

dimenticavo, model color (pelle base) acrilico dato con aerografo Pasche (nuovo di stecca, prima volta che lo uso, davvero ottimo rispetto al vecchio aerografo) mentre i capelli li ho fatti con acrilico Citadel tinta Vermin Fur dato a pennello, Ho finito con una mano di protettivo trasparente (questi colori acrilici si grattano molto facilmente) proseguirò stasera con colori ad olio per le sfumature.

Corpo e pantaloni sono trattati con base tamiya grigio, li colorerò con Gunze (ora hobby color) ad alcool, poi le sfumature le darò anch'esse ad olio.
Loggato
oopraoz
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2009, 22:47:13 »

 sbalordito
Miiiitico...
Loggato

lIB idno
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2009, 16:07:22 »

La testa è stupenda già così!! shocked

Corpo e pantaloni crescono bene!! metal
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
pnheSet
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2009, 14:31:26 »

L'ho visto dal vivo a lucca e mi e' piaciuto parecchio.

Bravo cosi. brindisi
Loggato
EJRNDID.
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 69



Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2009, 21:33:59 »

in effetti guardando le foto ufficiali del contest sembra davvero ben fatto..
Loggato

ho 1 fumetteria ..vendo i gunpla venitemi a trovare se siete di roma..
in via dei serpenti 171 (zona colosseo)
nacoGnnnu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2010, 20:51:40 »

Scusate se rispondo solo ora ma non tornavo da un bel po'.... perossimo progetto non gundamico è la coppia Spike e Faye da Cowboy Bebop in scala 1/6, però giusto oggi ho acquistato 10 meccanici della Preizel (scala 1/100) nel mio negozio di fiducia dove ho scoperto che li vendono sciolti e non a confezione, quindi mi è un po' tornata la voglia di farel'hangar con il trio dell' operazione V, giacchè li ho tutti e 3 in scatole che aspettano...eheheh...mah, chi vivrà vedrà..
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.152 secondi con 20 queries.