Gundam Universe Forum
29 Luglio 2014, 14:44:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Se vedete questo siete giunti al nuovo/vecchio Gundam Universe!
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: da Shinvision a Fool Frame ad Exa Cinema ad Emc ( sorte di Gundam Wing)  (Letto 408 volte)
Drebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Posts: 13653



WWW

Nuovo messaggio
« il: 25 Maggio 2009, 18:55:14 »



Il titolo completo della nota è

 da Shinvision a Fool Frame ad Exa Cinema ad Emc ...si continuerà ?? Ed è un pochino e volutamente polemico

 Animeclick ha ripreso una nota diffusa da comunicati ufficiali emessi dalla EXA Cinema

http://www.exacinema.it/news/vis_news.php?id_news=102
 
di notevole interesse:

 http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22289

 Riportiamo anche noi il comunicato di "addio" di Exa Cinema, pubblicato solo alcuni giorni fa sul sito ufficiale del distributore, ora non più attivo: [ il sito è attivo in realta]

Exa-Emc: un cambiamento nella continuità di Angelo Frigerio

"Dal 24 aprile 2009 tutte le attività di Exa Media spa sono state trasferite ad Emc srl": il comunicato è stringato e non dà adito a nessun tipo d'interpretazione. Arriva dalla sede di Ancona ed è indirizzato a tutti i clienti e fornitori. Un messaggio forte e chiaro.

Un messaggio forte e chiaro, che pone fine a tutte le voci che si erano alternate sul mercato. Ne parliamo con Angelo Motti amministratore di Emc. Allora, Exa Media sul Sunset Boulevard? No, Exa non scompare ma brand e business unit passano di mano. Dallo scorso 24 aprile tutte le sue attività sono state trasferite a Emc. La nostra società subentrerà in tutti i rapporti esistenti alla suddetta data e proseguirà l'attività aziendale da ora in avanti. Subirà cambiamenti la compagine societaria di Emc? Io rimango amministratore. Nel frattempo sono entrati nell'azionariato alcuni ex responsabili vendita di ExaMedia. E la rete vendita? E' stata tutta confermata. E sul versante dei diritti? Anche in questo caso sono passati ad Emc. In pratica, per evitare problemi di qualsiasi tipo, abbiamo siglato con Exa un contratto d'affitto di ramo d'azienda. Questo a protezione di tutto il patrimonio di cartoni animati e film già in possesso della stessa
Exa. I clienti come hanno accolto la notizia? Nessun problema. Chi gestiva i rapporti con loro erano e sono le stesse persone. Diciamo dunque che c'è stato un cambiamento nella continuità. In bocca al lupo Emc dunque? Crepi il lupo. Vale la pena aggiungere che, a conferma della nostra disponibilità, abbiamo supportato il canale retail ritirando merce e garantendo protezione. Come promesso. E non è finita qui. Grazie al rifinanziamento della società ci apprestiamo a un nuovo rilancio. Emc vuole ripartire alla grande. Abbiamo già messo il turbo.


Sito ufficiale: http://www.emcx.it/

 Questo l'ufficialita...ora la domanda...Abbiamo avuto:  Shinvision, Fool Frame ad Exa Cinema ora Emc .....si continuera? Tralasciando il lato fiscale amministrativo della vicenda arà opportuno aspettare peer capire quale sia effettivamente le capacita di questa nuova societa. Anche la Exa cinema aveva suscitato al suo apparire numerose e solide attese.

Gundam Wing,la sua collection,e tante altre serie anime sono li a disposizione di chi voglia dimostrarla questa "serietà di impegni"
« Ultima modifica: 18 Giugno 2009, 07:18:16 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Drebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Posts: 13653



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2009, 07:17:18 »





Shinvision -Fool Frame tutta la verita

 http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22481

L'articolo - che riprende un pò schematicamente un'importante intervista di Nanoda ai responsabili di ECM -  è ben interessante

 Riporta dati e note ben importanti per tutti gli appassionati,come ha già sottolineato Alessandro possiamo dire addio a Gundam Wing ma quali altre serie e opere delle licenze Shinvision rivedremo...


Translate     Translate in English    Traducir en español    Traduire en français    Übersetzen Deutsch    Translate in Russian    Translate in Cinese    Translate in Japanese

Riportiamo via Nanoda tutta la verità sulle vicende dei due marchi e la situazione attuale delle licenze anime:

Shin Vision nasceva nel 2002 dopo le ben note vicessitudini che da Dynamic Italia hanno portato alla nascita di tre differenti compagnie (Dynit, Shin Vision e d\visual Italia) e dopo 2 anni di produzioni di animazione, manga e live movie viene dichiarata fallita dal tribunale di Roma il 7 maggio 2008. Exa Cinema assorbe quindi parte del catalogo audiovisivo creando il marchio Fool Frame. Dal 2001 maggio 2009 la EXA Media ha a sua volta cessato l'attività ed il marchio è stato ceduto alla EMC S.r.l.


Risponde il responsabile marketing della EMC srl, Giacomo Checcucci

• Per quanto riguarda il marchio Full Frame:
Per il completamento delle serie in corso verrà mantenuto il marchio Fool Frame, nelle nuove edizioni dobbiamo ancora pensarci, non so se sarà più il caso di procedere con questo brand o meno.

• La filosofia con cui EMC si affaccia al mercato italiano:
La stessa che Exa Media aveva intrapreso; continuare la produzione e la distribuzione dei titoli rimasti bloccati al punto di partenza per vari motivi.

Molti sono i titoli non ancora distribuiti e molte saranno le sorprese per gli appassionati con una partnership d’eccezione. La qualità dei prodotti rimarrà intatta, questa è la promessa.


• La confusionaria situazione delle licenze ereditate da Shin Vision/Fool Frame, e quelle che rimangono in progetto:

Dokkoider (si)
Gad Guard (no)
Giant Robo (si)
Gunparade March (si)
Haibane Renmei (no)
Heat Guy J (si)
I'll/CKBC (si)
Initial D (no)
Ikki Tousen (no)
L/R: Licensed by Royalty (no)
Midori Days (no)
Slayers (no)
Slayers Next (no)
Slayers Try (no)
Texhnolyze (no)
Yukikaze (no)
Earth Girl Arjuna (no)
Escaflowne - Il film (si)
Samurai Deeper Kyo (si)
Please Teacher (si)
Pretear (si)
Gunslinger Girl (si)
Godannar (si)
Lei l'arma finale (si)
Battle Royale (si)
Rurouni Kenshin OAV - Seisou Hen (si)
Nasu, un'estate in Andalusia (si)
Rahxephon (si, nei primi mesi del 2010)
Cowboy Bebop Renewal (no)
Full Metal Panic! Fumoffu (si)
Gundam Wing (no)
One Piece (no)
Hunter X Hunter (al vaglio: se Mediaset gli darà visibilità)

• Uscite low budget in Box Unico:
Vedranno la luce abbastanza velocemente edizioni in Box “Light” come Captain Herlock – The Endless Odyssey (successivamente Gun Frontiers), Hellsing, e molte altre.

• Box Limited per collezionisti:
Stiamo già preparando quella di Gun Frontiers e di Battle Royale, abbiamo in mente quella di Godannar con il Robot da montare all’interno. Insomma la tiratura limitata per noi è fondamentale.

 Questa nota fà parte integrante del discorso precedente...e permettemi di aggiungere: non è tutta la verita..chi si occupa un minimo di fisco lo sa. Per il resto  è bene che taccia.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.131 secondi con 19 queries.