Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 02:59:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 74 75 [76] 77 78 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1294934 volte)
Bghrit
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1125 il: 23 Dicembre 2011, 12:25:06 »

difatti io preferisco i sub...
comunque docking bay è un termine non strettamente inerente all'universo gundamico quindi facilmente traducibile con baia d'attraccco...Sleeves invece proprio perchè nome nome proprio di un'organizzazione andrebbe tradotto, anzi non-tradotto, con più attenzione (così come hanno giustamente lasciato intatto I-field o Psycho Frame)

Tu a volte non mi leggi con molta attenzione, vero? confused
Loggato

ldiaaoeGnelPle
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1126 il: 23 Dicembre 2011, 12:33:45 »

io in realtà ribadivo soltanto la mia idea di come, a mio parere, dovrebbero essere tradotti i nomi di organizzazioni (nomi particolari, a tradurre Earth Federation in Federazione Terrestre mi pare il minimo) come per esempio gli A-LAWS di 00 mi pare ovvio che non li traduci A-LEGGI o, sempre secondo la mia opinione, Titani doveva essere lasciato come Titans (poi non so se in A New Translation hanno cambiato) anche se inizialmente l'errore è stato dei giappo che volevano utilizzare Titanes...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rkHuai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1127 il: 23 Dicembre 2011, 14:03:34 »

Nella trilogia di Z è rimasto Titans, ma con l'accento sulla "a", come se fosse TitAnes, solo che è venuto TitAns, che fa schifo non essendo nè inglese, né italiano, né giapponese, né greco; in ogni lingua è una parola sbagliata. Inoltre esiste l'italiano Titani, non vedo perché non usarlo, considerando che TitAns è sbagliato, avessero usato Titanes sarei stato d'accordo, ma TitAns è ridicolo, e di certo, essendo greco, non potevano pronunciarlo all'inglese.

Poi tutto questo amore per i sub, lascia il tempo che trova. Ci sono quelli che ci mettono impegno, tipo gli Star o i Kanjisub, e fanno edizioni molto belle (anche se pure gli Star tradussero Cavallo di Troia, quindi commisero, almeno in quel caso un errore), ma altri traducono in modo approssimativo, certe volte neppure si capisce che vogliano dire, senza contare gli strafalcioni di grammatica italiana che sono terrificanti. E poi risulta noioso dover leggere tutte quelle scritte, del parlato, dei cartelli, delle note di spiegazione, del karaoke, contando, inoltre, che io personalmente non ci vedo neppure benissimo. Molto meglio il parlato.

Senza contare che risultano surreali due pagine di discussione su una parola tradotta, correttamente, in italiano ed apparsa in un riassunto, quindi non essendo neppure sicuri che sarà tradotta nel dvd.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2011, 14:05:58 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1128 il: 23 Dicembre 2011, 18:20:21 »


Aggiungendo: e forse dovrei saperlo io per primo, avendolo suggerito parecchie volte, se non vi piace l'audio, staccatelo e guardate i sottotitoli. Su maniche saprei chi scocciare ( vero e proprio fuoco preventivo)

Sulla traduzione italiana di Unicorn credo che Bight abbia segnato un punto, piccola nota la rivista Hobby Japan stà tirando fuori molte segnalazioni di un

HGUC 1/144 Delta Gundam [Plating Ver.] ( arriverebbe a Marzo costerebbe 4400 Yen)

http://gundamguy.blogspot.com/2011/12/hguc-1144-delta-gundam-plating-ver.html

Ma la cosa più interessante, la stò vedendo ora - dominano le feste natalizie - è sicuramente ed indubbiamente l'ipotesi ( IPOTESI) di un Master grade del Banshee...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1129 il: 23 Dicembre 2011, 19:56:54 »

Su maniche saprei chi scocciare ( vero e proprio fuoco preventivo)
Hai bisogno di proiettili? Te li regalo io! Se si può, meglio scongiurare sul nascere questa cosa delle "maniche".

Ma la cosa più interessante, la stò vedendo ora - dominano le feste natalizie - è sicuramente ed indubbiamente l'ipotesi ( IPOTESI) di un Master grade del Banshee...
Vado subito ad accendere un cero...
Loggato
8elac
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1130 il: 24 Dicembre 2011, 11:05:04 »

mi associo  angelo
Mi associo anch'io sul discorso di Bright brindisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1131 il: 04 Gennaio 2012, 14:17:05 »


Piccole annotazioni dall'america, credo abbiate visto l'annuncio

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=6118

 sul blog della sospensione delle edizioni della Bandai Entertraitments, in pratica la concessionaria USA della Bandai, non ho avuto il tempo di inserire un'intervista ad uno dei responsabili, Ken Iyadomi che in una lunga ed articolata intervista ha spiegato le ragioni della ritirata dal mercato USA della Namco Bandai che da ora in poi rafforzerà la distribuzione diretta di anime con sottotitoli in inglese (  apartire dal prossimo episodio di Gundam Unicorn)

http://www.animenewsnetwork.com/feature/bandai_downsizing_ken_iyadomi_interview

 Devo dire però che su alcuni forum ci sono considerazioni pesantuccie sui DVD che rilasciava la Bandai Entertraitments.

Anzi considerando alcune note sul forum Animesuki che leggo questo è un nuovo caso Panini...

http://forums.animesuki.com/showthread.php?s=c378b22f6b86bb6aa163472b16dd91a7&t=109362&page=2

Ai posteri...

Quel che è sicuro: l'edizione in inglese di Turn A e di Gosik per ora non si avrà.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Bghrit
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1132 il: 04 Gennaio 2012, 14:30:33 »

Ken Iyadomi che in una lunga ed articolata intervista ha spiegato le ragioni della ritirata dal mercato USA della Namco Bandai che da ora in poi rafforzerà la distribuzione diretta di anime con sottotitoli in inglese (  apartire dal prossimo episodio di Gundam Unicorn)

Veramente, viene detto esplicitamente che la versione doppiata in inglese di Unicorn continuerà ad essere disponibile poiché prodotta da Sunrise stessa. Casomai, fa riflettere il fatto che il volume 3 di UC, che avrebbe dovuto includere gli episodi 5 e 6, non vedrà la luce nel mercato americano, lasciando quindi all'Italia il record per l'unica pubblicazione completa in home video della serie al di fuori del mercato giapponese.

La buona notizia é che la nuova edizione in dvd di 0079, pubblicata finalmente con tracce audio inglese e giapponese, appena uscita in USA, NON verrà bloccata. Dio solo sa se hanno bisogno dell'originale, qui... ma d'altra parte questa "sospensione" potrebbe interferire con la release in home video di The Origin, che aveva buone possibilità di riuscita in un mercato che ha rifiutato a 0079 la dovuta attenzione più volte, a causa dell'animazione obsoleta.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 14:37:54 da Bright » Loggato

Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1133 il: 04 Gennaio 2012, 14:58:51 »


 Sia quel che sia ( non stavo traducendo realmente, ho preso in prestito alcune parole) perchè c'è un'altra notizia ancora peggiore per me, è saltata per aria la Beez!

http://actu.gundam-france.com/2012/01/04/beez-cesse-egalement-ses-activites/

Si questo secondo punto l'avevo visto ma prima di "gioire" vorrei vedere come verrà ricevuta l'edizione di Gundam 0079 in un mercato nato sotto ben diverse stelle...Su Origin tutto dipende dall'edizione...se si tratta di un formato come quello di Unicorn, oppure di una serie in 20-23 episodi, ed è questo il formato che mi aspetto, nessun problema, lo streaming a pagamento è veramente IL formato opportuno e necessario, non è casuale che anche Gundam AGE e persino Gundam Seed HD siano stati proposti via You Tube.  Poi l'edizione in DVD/Blu Ray potranno essere vendute via Amazon, oppure editate attraverso qualche licenza, si parlava dell' Aniplex sul forum di Animesuki.





Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Bghrit
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1134 il: 04 Gennaio 2012, 16:36:15 »

Sia quel che sia ( non stavo traducendo realmente, ho preso in prestito alcune parole) perchè c'è un'altra notizia ancora peggiore per me, è saltata per aria la Beez!

http://actu.gundam-france.com/2012/01/04/beez-cesse-egalement-ses-activites/

Si questo secondo punto l'avevo visto ma prima di "gioire" vorrei vedere come verrà ricevuta l'edizione di Gundam 0079 in un mercato nato sotto ben diverse stelle...Su Origin tutto dipende dall'edizione...se si tratta di un formato come quello di Unicorn, oppure di una serie in 20-23 episodi, ed è questo il formato che mi aspetto, nessun problema, lo streaming a pagamento è veramente IL formato opportuno e necessario, non è casuale che anche Gundam AGE e persino Gundam Seed HD siano stati proposti via You Tube.  Poi l'edizione in DVD/Blu Ray potranno essere vendute via Amazon, oppure editate attraverso qualche licenza, si parlava dell' Aniplex sul forum di Animesuki.








Cavoli, questo rende l'Italia l'UNICO paese licenziatario di Gundam con un mercato home ancora attivo!!!

Riguardo Origin, non sognate: saranno 6 episodi da 1 ora ciascuno, come Unicorn, del quale sarà il naturale sostituto...
Loggato

Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1135 il: 06 Gennaio 2012, 15:14:32 »



 Da quanto dicono su Gundam France, Beez aveva da tempo problemi, e verrà sostituita integralmente dalla Bandai...vedremo però in quali termini...Bandai France non è che brillasse come attività fino ad ora...Quel che mi preoccupa è il futuro della distribuzione, non adesso, per adesso i contratti saranno rispettati. ( e ribadisco quel che ho detto a Zechs non esiste solo Gundam)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Bghrit
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1136 il: 06 Gennaio 2012, 19:20:14 »


 Da quanto dicono su Gundam France, Beez aveva da tempo problemi, e verrà sostituita integralmente dalla Bandai...vedremo però in quali termini...Bandai France non è che brillasse come attività fino ad ora...Quel che mi preoccupa è il futuro della distribuzione, non adesso, per adesso i contratti saranno rispettati. ( e ribadisco quel che ho detto a Zechs non esiste solo Gundam)

Certamente non c'é solo Gundam in ballo (ma sai quanto me ne frega a me dell'altra roba?), così a intuito direi che la contemporanea chiusura di Beez e Bandai USA non é affatto un caso (dopotutto Beez apparteneva ANCHE a Bandai)... mi sa che la Namco-Bandai sta preparando una nuova entità che si occupi di distribuire i suoi prodotti nel mercato internazionale, come fece Hasbro qualche anno fa! L'Italia, con il duopolio Gundamico Dynit/Linea Gig potrebbe essere la prossima vittima...
Loggato

nGoeicd
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1137 il: 06 Gennaio 2012, 20:25:23 »

un qualcosa del tipo Bandai International, che si occuperà di tutti i vari paesi Anglofoni e Latini ecc ecc?

Perchè no? Grazie ad internet tutto questo è possibile!
Loggato

ldiaaoeGnelPle
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1138 il: 06 Gennaio 2012, 22:27:11 »

Certamente non c'é solo Gundam in ballo (ma sai quanto me ne frega a me dell'altra roba?), così a intuito direi che la contemporanea chiusura di Beez e Bandai USA non é affatto un caso (dopotutto Beez apparteneva ANCHE a Bandai)... mi sa che la Namco-Bandai sta preparando una nuova entità che si occupi di distribuire i suoi prodotti nel mercato internazionale, come fece Hasbro qualche anno fa! L'Italia, con il duopolio Gundamico Dynit/Linea Gig potrebbe essere la prossima vittima...

sinceramente una vittima che non mi dispiacerebbe vedere al patibolo...ma questa è un'idea personale di chi da piccolo si è inguaiato un'esistenza perchè la GiG faceva delle Action Figure scadenti (che ovviamente non mi ha impedito di comprare...ma ero solo un bimbominkia, perdonatemi) e si doveva andare a trovare le Mobile Suit in Action direttamente da altri paesi...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
nGoeicd
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1139 il: 06 Gennaio 2012, 22:36:01 »

sinceramente una vittima che non mi dispiacerebbe vedere al patibolo...ma questa è un'idea personale di chi da piccolo si è inguaiato un'esistenza perchè la GiG faceva delle Action Figure scadenti (che ovviamente non mi ha impedito di comprare...ma ero solo un bimbominkia, perdonatemi) e si doveva andare a trovare le Mobile Suit in Action direttamente da altri paesi...

vedere targato Gundam Wing lo zaku di Raiden..
Loggato

Pagine: 1 ... 74 75 [76] 77 78 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.238 secondi con 20 queries.