Gundam Universe Forum
19 Giugno 2013, 03:00:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Due nuovi quiz by Rezin, questa volta riguardanti Z Gundam!
Z Gundam, La serie tv, e La serie tv (gossip) ^_^, buon divertimento!!
Gli altri quiz li potete trovare qui

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 67 68 [69] 70 71 ... 187   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 91449 volte)
nRciiPi
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1020 il: 20 Novembre 2011, 19:59:53 »

CONCORDO SU TUTTA LA LINEA BRIGHT!

(A parte il riferimento a Debris. Ma su questo 4 NO, NON CI SIAMO).

Ma andiamo a riprenderci ANCHE SOLO la sigla di 08TH MS Team e guardiamo come si disegna A MANO un VERO campo di battaglia e del realismo.

Poi vedi i miei post sull'ultima Sony A77: quando le riviste e le recensioni sono come quella riportata vuol dire sempre e solo che c'e' TAAAAANTO bisogno di parlare bene di qualcosa, perche' se no...

Tra l'altro in un episodio cosi' scarsamente sceneggiato e ricco di contenuto di storia SI DOVEVA almeno arricchirlo e farlo diventare una chicca pura per gli occhi e per il realismo in battaglia: della serie "non la storia ma almeno i combattimenti", qui invece si e' caduti sull'una e sull'altra. E' pretenzioso ma scarsamente efficacie. C'e' qualcosa negli autori, nella regia. Davvero, per me sono state tagliate almeno il doppio delle scene e non si e' dato tempo ai disegnatori di lavorare con i loro ritmi: tsunami e Fukushima forse? Chissa' il suo roll-out come e' avvenuto come episodio, qualcuno lo sa? O sa dove reperire info?
Loggato
eoNm
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1021 il: 20 Novembre 2011, 20:29:50 »

Perchè diventare "offensivi"? Nessuno è giudice o ha la verità in tasca, semplicemente ognuno ha le sue idee e ci scambiamo opinioni su una passione comune.
Facciamolo con serenità.
Loggato
githrB
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1022 il: 20 Novembre 2011, 21:11:33 »

Perchè diventare "offensivi"? Nessuno è giudice o ha la verità in tasca, semplicemente ognuno ha le sue idee e ci scambiamo opinioni su una passione comune.
Facciamolo con serenità.

Ma infatti quando tu, o Genocid, o Gillead o Ric o chiunque altro avete espresso perplessità e avanzato ipotesi, si é discusso amorevolmente e con calma.
Altro é scrivere:
"la soluzione [...] "deve" nel senso più lato del termine essere quella più accettabile",
"qualche licenza artistica se la siano necessariamente presa...è credibile che...",  
"se applicavano il concetto di realismo in toto non si sarebbe visto un accidenti questa è la verita" (non evidenzio niente qui, é la mia preferita... in senso negativo!)

...e poi magari aggiungerci panzane che non stanno né in cielo né in terra nel mondo REALE, prima che nel dettaglio di un cartone animato che, comunque, in altri momenti ha mostrato BEN ALTRO RIGORE SCIENTIFICO.

Nessuno ha la verità in mano, questo é sicuro, ma se tanti altri prima di Debris hanno portato i loro contributi più o meno competenti e Debris, quantomeno in questo campo, dette competenze pare proprio non averle, si limitasse a chiedere lumi o avanzare domande, piuttosto che dire "la soluzione X deve essere quella più accettabile".

Io non capisco un'acca di medicina e di cucina. Se qui qualcuno parlasse delle ustioni di Marida o di come si prepara l'hot dog visto su Industrial 7 io potrei domandare, esporre punti che non mi sono chiari, non mi sognerei di dire "questa dev'essere la prognosi/ricetta più accettabile", perché indirettamente insulterei la competenza di chi il medico o il cuoco lo fa di mestiere, e ha già scritto la sua prima di me!

Con la differenza aggravante che, se le esplosioni su una nave le conosci perché le hai viste in prima persona (leggi: ti sono scoppiate sotto al c*lo), ti giuro che le conosci MOLTO MEGLIO di quanto un cuoco conosca la ricetta degli hot dog, e te ne preoccupi MOLTO DI PIÙ di quanto un medico si preoccuperebbe di un'ustione... (piccola nota polemica a TITOLO PERSONALE)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 21:16:26 da Bright » Loggato

SUIT YOU UP! Il Gran Finale é ONLINE!!!
nRciiPi
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1023 il: 20 Novembre 2011, 22:57:50 »

Penso che abbiamo reagito male perche' ci teniamo molto, tutto qui. Ci si sente un po' traditi. E' la serie che fa del realismo la sua bandiera e qui non lo e' stata. Nonostante lo sia stata negli altri episodi.

Inoltre ognuno di noi mette in Gundam molto di se': una ricerca di realta' sotto la finzione di un anime, una storia ricca e coinvolgente, temi attuali di societa' umana, la spinta autocritica tesa ad elevare il singolo come fattore determinante della massa dove ognuno e' alla fine fattore determinante (classico tema giapponese caro perche' loro sentono molto lo schiacciamento sociale e la massificazione), qualche bella ragazza che ama ed e' tutta d'un pezzo e con un corpo magari da giu' di testa (non mi fate partire che poi non mi fermo piu' su questa cosa...), che sistema e fa capire agli omini di turno quanto siano umani e solo loro stessi e fallibili. E chi piu' ne ha piu' ne metta, basta pensare a tutti i temi ed i personaggi che abbiamo incontrato sino ad ora in tutte le serie.

Cerchiamo e critichiamo tutto questo quando esce dal nostro schema mentale.

Fermiamoci.

Sono dei prodotti. Degli anime. Soprattutto quest ultimi. A suo tempo, quando noi eravamo dei ragazzi, tutto era piu' sperimentale, molto era storia, personaggio ed attenzione a tutto. Perche' tutto era nuovo e le domande che chi faceva si poneva erano forti, immanenti, presenti ed alle quali bisognava dare per la prima volta una risposta. Oltre che doversi fare la domanda corretta: come funziona o funzionerebbe quella cosa, cosa farebbe quel tipo di persona in quella situazione, che situazioni affrontare, far affrontare, vivere.

Ora si e' massificato tutto. Sono diverse le generazioni che sono nate con tutto questo gia' presente. Andare avanti senza averne capito le basi, ma non per colpa, ma perche' si e' nati dopo, costa. Costa in instintivita', in naturalezza, nel saperci fare, perche' non si e' vissuto prima. O non si e' capito abbastanza. Le scuole non servono per questo, bisogna capire.

Questo cartone animato in diversi punti ha dimostrato che qualcuno non ha capito. A me sembra strano. C'e' una motivazione, me la auguro, perche' il paragone, il confronto e' stridente. Presumo sia per quanto successo a Marzo vedendo come loro sono cambiati.

Siamo un pubblico difficile anche, pretendiamo. Fare un UC e' di grande responsabilita'. Temo pero' che chi lavora nel settore non senta, ma tenda a fare e basta. Serve la passione. E la' e' difficile averla per le nuove generazioni cosi' come invece lo e' stato per le vecchie. Per il semplice fatto che, ripeto, per le nuove tutto non e' nuovo ma e' dato per scontato. Vedasi quanto scriveva Bright dei piloti giapponesi che ha conosciuto durante il suo lavoro: alcuni giovani ed altri della nostra generazione almeno. Puoi confermare o smentire quanto dico Bright? Anche tu hai avuto l'impressione di una sensitivita' diversa verso l'universo Gundam da parte di generazioni diverse? A parte il discorso "quale Gundam ho visto quando ero piccolo".
Loggato
githrB
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1024 il: 20 Novembre 2011, 23:43:32 »

Penso che abbiamo reagito male perche' ci teniamo molto, tutto qui. Ci si sente un po' traditi. E' la serie che fa del realismo la sua bandiera e qui non lo e' stata. Nonostante lo sia stata negli altri episodi.

Inoltre ognuno di noi mette in Gundam molto di se': una ricerca di realta' sotto la finzione di un anime, una storia ricca e coinvolgente, temi attuali di societa' umana, la spinta autocritica tesa ad elevare il singolo come fattore determinante della massa dove ognuno e' alla fine fattore determinante (classico tema giapponese caro perche' loro sentono molto lo schiacciamento sociale e la massificazione), qualche bella ragazza che ama ed e' tutta d'un pezzo e con un corpo magari da giu' di testa (non mi fate partire che poi non mi fermo piu' su questa cosa...), che sistema e fa capire agli omini di turno quanto siano umani e solo loro stessi e fallibili. E chi piu' ne ha piu' ne metta, basta pensare a tutti i temi ed i personaggi che abbiamo incontrato sino ad ora in tutte le serie.

Cerchiamo e critichiamo tutto questo quando esce dal nostro schema mentale.

Fermiamoci.

Sono dei prodotti. Degli anime. Soprattutto quest ultimi. A suo tempo, quando noi eravamo dei ragazzi, tutto era piu' sperimentale, molto era storia, personaggio ed attenzione a tutto. Perche' tutto era nuovo e le domande che chi faceva si poneva erano forti, immanenti, presenti ed alle quali bisognava dare per la prima volta una risposta. Oltre che doversi fare la domanda corretta: come funziona o funzionerebbe quella cosa, cosa farebbe quel tipo di persona in quella situazione, che situazioni affrontare, far affrontare, vivere.

Ora si e' massificato tutto. Sono diverse le generazioni che sono nate con tutto questo gia' presente. Andare avanti senza averne capito le basi, ma non per colpa, ma perche' si e' nati dopo, costa. Costa in instintivita', in naturalezza, nel saperci fare, perche' non si e' vissuto prima. O non si e' capito abbastanza. Le scuole non servono per questo, bisogna capire.

Questo cartone animato in diversi punti ha dimostrato che qualcuno non ha capito. A me sembra strano. C'e' una motivazione, me la auguro, perche' il paragone, il confronto e' stridente. Presumo sia per quanto successo a Marzo vedendo come loro sono cambiati.

Siamo un pubblico difficile anche, pretendiamo. Fare un UC e' di grande responsabilita'. Temo pero' che chi lavora nel settore non senta, ma tenda a fare e basta. Serve la passione. E la' e' difficile averla per le nuove generazioni cosi' come invece lo e' stato per le vecchie. Per il semplice fatto che, ripeto, per le nuove tutto non e' nuovo ma e' dato per scontato. Vedasi quanto scriveva Bright dei piloti giapponesi che ha conosciuto durante il suo lavoro: alcuni giovani ed altri della nostra generazione almeno. Puoi confermare o smentire quanto dico Bright? Anche tu hai avuto l'impressione di una sensitivita' diversa verso l'universo Gundam da parte di generazioni diverse? A parte il discorso "quale Gundam ho visto quando ero piccolo".

Il tuo discorso é molto vero e vede la sua applicazione pratica negli universi alternativi emersi da G Gundam in poi (quindi ormai oltre 15 anni fa, una bella fetta della saga trentennale di Gundam). Allorché il nostro si avvicinava alla cosiddetta "preistoria" per la demografia cui é diretto, si é visto necessario "ravvivare" il mito con quello che oggi é diventato un uso comune: il reboot o "reimmaginazione" della storia, più o meno distante dall'originale. E chi poteva occuparsi di un nuovo approccio, se non nuovi autori, con nuove sensibilità? Ma Gundam ormai é un affare ben più grande di questo mezzuccio atto a mantenere una fetta di pubblico legata al franchise.

Gundam, ormai come Star Trek e Star Wars, ha una mitologia originale propria che travalica la demografia e lo share. I fan originari sono cresciuti con il MS bianco e -sorpresa?- una buona fetta vuole anche INVECCHIARE con lui. E alla Sunrise (e alla BANDAI, soprattutto) non potevano non accorgersene.

Piccola digressione: la settimana scorsa sono stato a Disneyland con la mia fidanzata che ha amorevolmente acconsentito a raggiungermi ancora una volta. C'era una nuova attrazione 3D basata sull'universo di Star Wars. Nulla per cui strapparsi i capelli, col senno di poi, ma mentre ero infilato nella fila (40 minuti!) in attesa del mio turno (il "giro" sulla giostra dura 5 minuti scarsi) ho potuto notare che l'audience era composta da BAMBINI, 30enni e VECCHI. No, non i nonni dei bimbi o genitori dei 30enni, ma vecchi, sui 60 per intenderci, che erano venuti apposta per provare questa nuova attrazione (lo capivo dai loro discorsi). Lucas, quel gran figlio di buona donna che continua a modificare i film della mia infanzia, può certo dirsi soddisfatto. Ha legato un certo numero di fan al suo prodotto A VITA. E c'é solo da levarsi il cappello, anche quando se ne esce con cose tipo Jar Jar Binks. Perché tanto comunque compreremo sempre il suo fumo. A VITA.

Stesso dicasi per l'U.C. Quanto tempo era che non vedevamo un vero Gundam UC? Lasciamo perdere Igloo, che é nato fortuitamente, o i vari evolve. Era dal 1999 con 08th MS Team che non ci si avventurava da queste parti, in animazione almeno. 08th era ancora opera della "vecchia guardia", autori che a Gundam magari non avevano lavorato, ma coetanei e soprattutto COEVI di Tomino e Co.

Sono passati 12 anni. YAS tiene ancora duro, e zio Kunio anche. Tomino ogni tanto si ricorda di Gundam, ma non mette mano o non gliela fanno mettere, e lui incassa gli assegni e aspetta senza preoccupazioni. Unicorn s'é fatto attendere, ha promesso tanto e finora aveva dato anche di più. Un nuovo Char e un nuovo Camille. Il destino di Mineva e il ritorno di Bright e (se si segue il romanzo) di altri 2 che qui non dirò. Ma oggi ho provato a guardare l'episodio 4 per la SECONDA VOLTA. MI sono fermato sbuffando al minuto 18. Non era mai successo. Le altre puntate le ho viste e riviste, almeno 3 volte nei giorni immediatamente dopo le release... questa invece mi infastidisce. E ogni tanto fa delle cose che non vedevo in Gundam UC da quando l'RX-78 di Amuro usava il jetpack e la Beam Saber sott'acqua a Belfast (ma cavoli lì si stava ancora INVENTANDO il genere). Sembra quasi che ci sottovalutino, ci hanno messo 3000 MS in variations vecchie e nuove, allora pensano di poter fare a meno dei dettagli credibili (lo Shamalo spacca in 2 una città e non lo bombardano col nucleare ma gli mandano contro altri MS che, se esplodono, sono comunque ordigni nucleari? Ma dai...) e perfino della STORIA, la cosa che ha fatto grande Gundam fin dall'inizio, quando i soldi erano pochi e gli sponsor tagliarono la serie originale.

Non credo davvero che Unicorn sia in mano a nuove generazioni che non sanno cosa sia l'U.C. Penso che la risposta ai primi 3 episodi, nonostante il riciclo di vecchie idee mascherato da citazioni e i dialoghi presi a forza dalle serie precedenti (anche nell'episodio 4 Bright usa una battuta di Paolo Cassius), si stata TROPPO BUONA. E allora adesso pensano di potersi impegnare meno, che tanto compreremo... e hanno ragione loro, lo faremo!

In questo contesto, dato che comunque ci hanno già fregati e l'avranno vinta... almeno evitiamo di spellarci le mani in applausi quando invece meriterebbero delle sonore pernacchie. E usiamo un po' di senso critico, se davvero abbiamo capito cosa é davvero Gundam. Certe cose non si possono lasciare andare, altrimenti il feedback falsamente positivo darà loro il via libera ad un episodio 5 ancora peggiore. E quel che é peggio, glielo avremo permesso noi stessi.
Loggato

nRciiPi
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1025 il: 21 Novembre 2011, 00:29:25 »

si é visto necessario "ravvivare" il mito con quello che oggi é diventato un uso comune: il reboot o "reimmaginazione" della storia, più o meno distante dall'originale.
Che brutta cosa questa, parlo personalmente. Il ripetere all'infinito le storie dall'inizio reiterpretandole e' molto doloroso: si uccide il ricordo originale di chi ancora c'e' e si da' un nuovo personaggio vuoto alle nuove generazioni senza che queste capiscano lo spessore di questo. Perche' purtroppo chi rifa' e' uno che, quando va bene, conosce ed e' appassionato dell'originale ma dovendo reinterpretare crea scompiglio, mischia idee, anche buone, ma non organiche, non ispirate; e quando va male, arraffa su' quanto meglio puo' creando scompiglio generale vanificando tutto quanto fatto prima anche con l'originale.

E chi poteva occuparsi di un nuovo approccio, se non nuovi autori, con nuove sensibilità? Ma Gundam ormai é un affare ben più grande di questo mezzuccio atto a mantenere una fetta di pubblico legata al franchise.
Infatti.
Non e' piu' gestibile come business.
Davvero, ritengo che se lo si volesse portare avanti, davvero, ormai l'unico passo sarebbe non una statua ma uno vero in tutto. Tutto il resto rischia la noia per usare (quasi) famose parole.

Gundam, ormai come Star Trek e Star Wars, ha una mitologia originale propria che travalica la demografia e lo share. I fan originari sono cresciuti con il MS bianco e -sorpresa?- una buona fetta vuole anche INVECCHIARE con lui. E alla Sunrise (e alla BANDAI, soprattutto) non potevano non accorgersene.
Esatto.

Guardavo oggi alla fiera e durante la riunione totale-globale-generale degli oyabun: nonostante le eta' andassero dai 40 ai 75 circa tutti avevano lo sguardo da ragazzini. E' proprio vero come vidi in quel famoso film anime sugli otaku giapponesi che chi vive in questo mondo non invecchia mai ed e' sempre pronto a nuove sfide senza mai dimenticare il passato. Pero' questo significa avere memoria ed aver imparato a fare, o anche criticare senza la qual cosa avanti non si va. E nel nuovo manca la base di appoggio c'e' poco da fare.

Piccola digressione: la settimana scorsa sono stato a Disneyland con la mia fidanzata che ha amorevolmente acconsentito a raggiungermi ancora una volta.
Scrivi cosi' perche' e' li' che guarda vero? Very Happy

C'era una nuova attrazione 3D basata sull'universo di Star Wars. Nulla per cui strapparsi i capelli, col senno di poi, ma mentre ero infilato nella fila (40 minuti!) in attesa del mio turno (il "giro" sulla giostra dura 5 minuti scarsi) ho potuto notare che l'audience era composta da BAMBINI, 30enni e VECCHI. No, non i nonni dei bimbi o genitori dei 30enni, ma vecchi, sui 60 per intenderci, che erano venuti apposta per provare questa nuova attrazione (lo capivo dai loro discorsi). Lucas, quel gran figlio di buona donna che continua a modificare i film della mia infanzia, può certo dirsi soddisfatto. Ha legato un certo numero di fan al suo prodotto A VITA. E c'é solo da levarsi il cappello, anche quando se ne esce con cose tipo Jar Jar Binks. Perché tanto comunque compreremo sempre il suo fumo. A VITA.
Lucas, Jobs, ed altri...che bravi che sono stati. Bravi. Punto.

Stesso dicasi per l'U.C. Quanto tempo era che non vedevamo un vero Gundam UC? Lasciamo perdere Igloo, che é nato fortuitamente, o i vari evolve. Era dal 1999 con 08th MS Team che non ci si avventurava da queste parti, in animazione almeno. 08th era ancora opera della "vecchia guardia", autori che a Gundam magari non avevano lavorato, ma coetanei e soprattutto COEVI di Tomino e Co.
Esatto!

Unicorn s'é fatto attendere, ha promesso tanto e finora aveva dato anche di più. Un nuovo Char e un nuovo Camille. Il destino di Mineva e il ritorno di Bright e (se si segue il romanzo) di altri 2 che qui non dirò.
Infatti, le nostre aspettative erano alte.

(ma cavoli lì si stava ancora INVENTANDO il genere).
Infatti! Che senso di tristezza profonda.

Sembra quasi che ci sottovalutino, ci hanno messo 3000 MS in variations vecchie e nuove, allora pensano di poter fare a meno dei dettagli credibili (lo Shamalo spacca in 2 una città e non lo bombardano col nucleare ma gli mandano contro altri MS che, se esplodono, sono comunque ordigni nucleari? Ma dai...) e perfino della STORIA, la cosa che ha fatto grande Gundam fin dall'inizio, quando i soldi erano pochi e gli sponsor tagliarono la serie originale.
Perfetto.
Ho avuto anche io la sensazione di sottovalutazione, mista a timore ad inadeguatezza, di fretta e superficialita' miope, ed ad uno sforzo di lancio modello marketing imposto.

Non credo davvero che Unicorn sia in mano a nuove generazioni che non sanno cosa sia l'U.C.
O questa risposta o la disillusione piu' totale con disperazione, preferivo la prima risposta!

Penso che la risposta ai primi 3 episodi, nonostante il riciclo di vecchie idee mascherato da citazioni e i dialoghi presi a forza dalle serie precedenti (anche nell'episodio 4 Bright usa una battuta di Paolo Cassius), si stata TROPPO BUONA. E allora adesso pensano di potersi impegnare meno, che tanto compreremo... e hanno ragione loro, lo faremo!
Infatti io per adesso TEMO, e la prossima dira' e chiarira' tutto. Indipendentemente da quanto sara' buona, bella ed accattivante graficamente, e per quanto i personaggi, la sceneggiatura saranno accurati ed approfonditi ed articolati, ormai la sfida e' stata spostata su altri terreni, di coerenza, analisi, mantenimento di un universo credibile, umano e fisico.
E la parte piu' assurda e' che ci si sono messi da soli con le loro mani in tutto questo. Non si sa se ridere, piangere o, peggio, fregarsene piu' o meno allegramente.

Sul comprare ho i miei dubbi, cioe' in termini generali concordo, e sara' cosi'. Personalmente non lo faro'. Non ho mai fatto in questo modo. Cosi' come sento che le idee sono finite quando si ripensa troppo all'inizio di una storia senza andare avanti,  cosi' sento che comprare perche' visto negli anime e' solo compulsivo ed alla fine lascia un vero senso di vuoto. Tra l'altro come si puo' comperare uno Shamblo dopo che e' stato usato come abbiamo visto? Si' magari viene preso perche' e' giusto averlo insieme agli altri ma non penso che entri tra i primi modelli venduti. E' cosa fanno negli anime che resta impresso, un buon combattimento e non fare le belle statuine e poco altro che impressionia solamente. Io, per fare un esempio sono sempre stato molto attratto dagli MA: opposti come filosofia agli MS sembrano "robot tra i robot", e di questo Shamblo pensavo di vedere tutto o quasi come lo Neue Ziel, invece quasi non so come si muove, come e' la sua parte posteriore. O mi danno contenuti extra, e molti, che coprono tutto questo e sistemano il sistemabile, oppure stavolta e' stato proprio un prodotto tirato via. La cosa peggiore e' che succede solo in certi momenti (storia svuotata e regia ed autori a parte...).

In questo contesto, dato che comunque ci hanno già fregati e l'avranno vinta... almeno evitiamo di spellarci le mani in applausi quando invece meriterebbero delle sonore pernacchie.
Infatti almeno un po' di amor proprio e di rispetto verso se stessi.

E usiamo un po' di senso critico, se davvero abbiamo capito cosa é davvero Gundam. Certe cose non si possono lasciare andare, altrimenti il feedback falsamente positivo darà loro il via libera ad un episodio 5 ancora peggiore. E quel che é peggio, glielo avremo permesso noi stessi.
CONCORDO!
QUESTO e' da evitare. Assolutamente.
Con tutta l'offerta che c'e' oggigiorno il rapporto segnale/rumore e' estremamente verso il rumore. Ci tengo troppo a Gundam per vederlo nel mucchio del rumore. Sarebbe molto triste.

...

Perche' in questi casi ho sempre in testa che: "una generazione costruisce, la seconda mantiene e la terza distrugge"? Saggezza di chi ha memoria storica!
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 00:37:17 da RicPini » Loggato
ladlenoiaelGeP
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1026 il: 21 Novembre 2011, 09:27:55 »

so. . . quando esce il quinto episodio?
Loggato

Jingle Bells, Twilight smells, Edward ran away, Bella dies, Jacob cries, Star Wars all the way!
Gdiecno
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1027 il: 21 Novembre 2011, 09:51:09 »

so. . . quando esce il quinto episodio?

maggio 2012
Loggato

Se riesci a leggere questo hai un ottima vista
ladlenoiaelGeP
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1028 il: 21 Novembre 2011, 12:50:10 »

ook vi dico cosa penso io, che faccio parte della "nuova generazione":  Gundam ci piace, bambini o anziani, farinoni o talebani uc perchè tratta di tematiche e domande universali che coinvolgono e fanno crescere tutti. Non si può prescindere da ciò che è Gundam e anche noi giovani lo sappiamo, e anche i produttori di Unicorn che non hanno "abbassato" il target per adattarlo a questa fantomatica nuova generazione. A me piace Gundam proprio perché reale e fa riflettere. Io credo molto in questo Unicorn come esperimento, di certo non sempre perfetto, di incarnare nuovamente l'idea di Gundam. Dovremo poi noi fan dire: "amiamo Gundam ma miglioriamo questo". 
P.S. : Bright scusa ma che senso ha far esplodere una nuke solo perchè "potrebbe" esplodere un ms alla stessa maniera.
Loggato

Jingle Bells, Twilight smells, Edward ran away, Bella dies, Jacob cries, Star Wars all the way!
githrB
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1029 il: 21 Novembre 2011, 13:02:32 »

P.S. : Bright scusa ma che senso ha far esplodere una nuke solo perchè "potrebbe" esplodere un ms alla stessa maniera.

La mia era una forzatura e una battuta, ma verò é che ogni MS é potenzialmente una piccola Chernobyl che se ne va a spasso (anzi, anche più visto che i reattori Minovsky-Ionesco sono a fusione, per quanto l'elio-3 non é certo come il plutonio). Non esistendo Trattato del Polo Sud che contempli Neo Zeon come firmatario, paradossalmente si potrebbe nukare lo Shamcoso piuttosto che inviare tanti piccoli potenziali ordigni nucleari ambulanti che rischierebbero di fare danni ben peggiori (e non fermare quelli di Neo Zeon). Tanto la carneficina di civili era già stata fatta, a quanto pare di capire... a meno che Banagher non voglia evitare di uccidere Loni mentre lei potrebbe mietere ancora vittime civili, che sarebbe folle perfino per questo bamboccio...

Comunque mi sono fatto un'idea di quello che sta succedendo con Unicorn: invece che adattare l'opera in maniera pre-pianificata, lo stanno adattando di volta in volta, ed ecco perché stavolta hanno dovuto correre. Adesso vi faccio tre domande. Rispondete solo in base a quello che si é visto nell'anime:

1) Bright nell'episodio 1 ci era segnalato a Londenion. Come mai pochi giorni dopo é sulla Terra?

2) Come ha fatto Zimmerman a mettere le mani sull'RX-0?

3) Alla fine dell'episodio 3 Marida salvava Albert. Come mai adesso Marida é PRIGIONIERA di Albert? Quando e come si é capovolta la situazione, in altre parole?

Io direi: 1) Boh! 2) Boh! e 3) BOOOH!!!
Loggato

roibatfb
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1030 il: 21 Novembre 2011, 15:15:31 »

Comunque mi sono fatto un'idea di quello che sta succedendo con Unicorn: invece che adattare l'opera in maniera pre-pianificata, lo stanno adattando di volta in volta, ed ecco perché stavolta hanno dovuto correre. Adesso vi faccio tre domande. Rispondete solo in base a quello che si é visto nell'anime:

1) Bright nell'episodio 1 ci era segnalato a Londenion. Come mai pochi giorni dopo é sulla Terra?

3) Alla fine dell'episodio 3 Marida salvava Albert. Come mai adesso Marida é PRIGIONIERA di Albert? Quando e come si é capovolta la situazione, in altre parole?

.. ci provo io... angelo
1) Bright, appena annusata l'aria di "char", ha mollato gli ormeggi e si è messo a fare il segugio all'arghama.. da lontano all'inizio, poi interviene e segue la nave di new zeon nell'atmosfera.
2) Zimmerman ha recuperato l'RX durante il rientro in atmosfera, visto che il ragazzo era fuori di sè per aver ucciso il "parente" di marida
3) questa è dura, anche perchè dell'arghama non vi è traccia nell'ep.4... potremmo sempre farla sostituire dalla corazzata di AGE ... sai che invidia il vecchio Noa delle basette dell'altro.. asd
Loggato
nRciiPi
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1031 il: 21 Novembre 2011, 15:31:06 »

perchè tratta di tematiche e domande universali che coinvolgono e fanno crescere tutti.
Si' e' chiaro.

Non si può prescindere da ciò che è Gundam e anche noi giovani lo sappiamo, e anche i produttori di Unicorn che non hanno "abbassato" il target per adattarlo a questa fantomatica nuova generazione.
Si', solo questo 4 mostra il fianco a critiche, gli altri andavano bene, diciamo cosi'.

A me piace Gundam proprio perché reale e fa riflettere.
E' uno dei suoi scopi.

Io credo molto in questo Unicorn come esperimento, di certo non sempre perfetto, di incarnare nuovamente l'idea di Gundam. Dovremo poi noi fan dire: "amiamo Gundam ma miglioriamo questo". 
Consiglio: lascia stare se crederci oppure no, goditelo e criticalo senza paura quando senti che qualcosa non va.
Loggato
nRciiPi
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1032 il: 21 Novembre 2011, 15:35:29 »

Comunque mi sono fatto un'idea di quello che sta succedendo con Unicorn: invece che adattare l'opera in maniera pre-pianificata, lo stanno adattando di volta in volta, ed ecco perché stavolta hanno dovuto correre.
Mi sa che hai proprio ragione. Infatti io ho cercato un po' online l'opera ma non ho trovato niente. Qualcuno la ha da passarmela? (Brutto segno quando voglio anticipare i tempi per evitare di avere sorprese amare...ma tant'e').

Quante "H" vuoi per i miei boh? Soprattutto per il terzo.
Loggato
eoNm
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1033 il: 21 Novembre 2011, 15:54:44 »

Come hai detto tu Ric...

"Cerchiamo e critichiamo tutto questo quando esce dal nostro schema mentale.

Fermiamoci.

Sono dei prodotti. Degli anime"

Ma soprattutto godiamoceli a dispetto delle critiche che noi stessi possiamo evidenzare  wink
Loggato
nRciiPi
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1034 il: 21 Novembre 2011, 16:33:28 »

Si' e' vero hai ragione. A volte pero' non riesco a godermeli fino in fondo per queste cose. Beh insomma vedremo, mancano due episodi ancora.
Loggato
Pagine: 1 ... 67 68 [69] 70 71 ... 187   Vai Su
  Stampa  

Salta a: