Gundam Universe Forum
16 Aprile 2024, 19:14:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 60 61 [62] 63 64 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1293804 volte)
Bgthir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #915 il: 17 Novembre 2011, 21:29:03 »

si ho ben presente la storia del tappino, però alla prova antifalla non zampilla, spruzza alla grande!!

cmq accade solo se il foro è sotto la line di galleggiamento, per via del principio dei vasi comunicanti, l'acqua in due contenitori collegati, tende a ridistribuirsi sullo stesso livello, ed a seconda della profondità in cui è il foro entra con velocità diverse

quindi, indubbiamente la portaerei dovrebbe imbarcare acqua... ma da li ad uscire fuori dal ponte di volo ce ne vuole...

deve prima allagare i vari compartimenti stagni di almeno sette o otto ponti di cui almeno uno dovrebbe essere un grosso hangar coperto, dato il genere di nave...

di sicuro potevano fare un efetto un pò più bagnato sul mezzo, ma considera, si è comunque prima fatto largo tra le lamiere della nave, ed anche le distanze dell'inquadratura che fanno sembrare una portaere una bagnarola, con i due gm due pupazzetti...

Più che altro io critichere il fatto che gli acquagm siano rimasti la fermi  sul ponte invece che tuffarsi e sparare qualche missile/siluro sul corpo del MA
No, non ci siamo. In caso di allagamento per falla sulle navi moderne si attua la compartimentazione stagna. Solo che non c'é modo di compartimentare o tamponare uno squarcio dal basso verso l'alto che PERALTRO contiene ancora il mezzo che lo ha prodotto, cioè le braccia dell'MA. Quindi non solo l'acqua affluirebbe casomai PRIMA attraverso tutto lo squarcio (trascinata dalle braccia) e POI allagherebbe i vari compartimenti... ma in questo caso l'allagamento dei compartimenti verosimilmente verrebbe contenuta dalla compartimentazione, quindi avresti proprio l'effetto "aleggio mancante" sul ponte.

P.S.: I Vasi Comunicanti qui non c'entrano niente. Qui é Archimede puro: facendo un foro, si ha una variazione della quantità di volume d'acqua dislocato, per cui una variazione nell'equivalenza che richiede che la spinta idrostatica sia uguale o maggiore al peso del natante.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 21:41:59 da Bright » Loggato

Bgthir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #916 il: 17 Novembre 2011, 21:33:17 »

Forza Uraki!!!!

preferirei o Kikka o Terry Sanders Jr. se proprio dobbiamo mettere dei nomi...

Piacerebbe anche a me rivedere questi tre, specie Kikka, ma non avverrà.
Preparatevi a un altro membro della WB e ad uno dei membri di Kalaba, ma a quanto ne so questo é tutto.

Ricordiamoci inoltre che Kikka forse sarebbe ancora troppo giovane per essere un simile asso, mentre Terry Sanders sarebbe forse troppo vecchio.
Loggato

allleoPGeaidne
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #917 il: 17 Novembre 2011, 21:34:49 »

infatti, anche secondo me la situazione unnamed è la migliore...chi ci dice che nell'arco di tempo che va dalla OWY a Unicorn non possa essere nato un'altro asso!
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #918 il: 17 Novembre 2011, 22:00:13 »

Preparatevi a un altro membro della WB e ad uno dei membri di Kalaba, ma a quanto ne so questo é tutto.

Se interpreto bene, lì negli USA ci sono altre fonti che noi qui non conosciamo?
Loggato
allleoPGeaidne
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #919 il: 17 Novembre 2011, 22:02:34 »

le notizie dalla Wiki ci danno un nome:

(click per mostrare/nascondere)

...egli è il mio nuovo idolo.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #920 il: 17 Novembre 2011, 22:05:24 »

le notizie dalla Wiki ci danno un nome:

(click per mostrare/nascondere)

...egli è il mio nuovo idolo.

Visto... Non mi ero accorto lo avessero pubblicato.
Loggato
Bgthir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #921 il: 18 Novembre 2011, 01:37:40 »

Bright, e' stupendo il modo col quale citi questa legge. E dire che la ho studiata cosi' tanto tempo, tante volte durante i miei studi. Ed insegnata anche. Ma mai presa dal lato dal quale la prendi tu. Non e' una critica, non ti preoccupare o mettere sulla difensiva, e' una semplice disquisizione estetica sulla tua espressione: io la ho sempre presa come ugualianza leggendola partendo da "sinistra" diciamo cosi', mentre tu hai centralizzato "l'uguale" e poi i due membri, prima sinistra e poi destra. Ed anche il "maggiore o uguale" che avro' ripetuto all'infinito all'universita' e dopo, lo usi dicendo "uguale o maggiore". Sembra quasi che questo concetto tu lo abbia dovuto ripetere milioni di volte ed ormai lo usi in modo creativo per non annoiarti a ripeterlo per l'ennesima volta. (Dico questo perche' anche io facevo queste variazioni sul tema quando dovevo ripetere per l'ennesima volta un concetto, un teorema, o per studio o per insegnamento, conosco la forma mentis).

Beh, prima di finere a fare l'ATC su una portaerei ho servito sui nostri sommergibili per ben 12 anni, quindi quella legge per molto tempo é stata un po' l'Ave Maria. Ma non é poi così ricercato, il mio enunciato: é semplicemente quello accademico ma detto al contrario. Da P=<S ho tratto S>=P.

E non solo: perche' non si imbarda, od almeno non oscilla un po' con tutta quel popo di massa di MA dentro (mezzo dentro, mezzo fuori non lo sapremo mai), mentre viene ravanata dal MA stesso? Soltanto alla fine quando l'MA sembra dire "ok, ti ho distrutto", allora la nave incomincia a muoversi, a mostrare comportamenti e cambiamenti dai danni subiti, etc. Durante no. Con quelle braccia fa tutto quello che vuole con un rapporto tra braccio e ponte imbarazzante, fa fuori un paio di mobile e la nave niente...mmm...non ci siamo.

Se proprio volessimo spaccare il capello, un maglio di quelle dimensioni e con quell'energia cinetica, colpendo da immerso e dal basso verso l'alto probabilmente produrrebbe una spinta opposta nell'MA, allontanandolo e ammaccando appena la chiglia. A meno che il MA non sia adagiato sul fondale e si mantenga ancorato ad esso durante l'attacco. Ma anche in questo caso, sarebbe più verosimile spostare la nave che trafiggerla così (cavolo, nemmeno i siluri trafiggono più le navi, oggigiorno). Sempre ammesso che una portaerei di quelle dimensioni venga fatta navigare in fondali così bassi da permettere ad un MA di toccarle la chiglia mentre é adagiato sul fondo, che é la cosa più assurda di tutte...

L'errore di fondo in questa scena é che la nave viene trattata come se fosse un molo ancorato alla terraferma...
Loggato

icenGod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #922 il: 18 Novembre 2011, 11:09:47 »



Pure sommergibilista!!! Mi stai sempre più simpatico, su qusli hai prestato servizio?? (se si può sapere)

Cmq l'antifalla dove l'hai fatto a spezia o taranto?

cmq concordo con la tua analisi del maglio, e ti propongo un'altra variante...

e se il MA si fosse attaccato come una cozza allo scafo?, con altre tenaglie?
Loggato

iotrabfb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #923 il: 18 Novembre 2011, 13:51:22 »

L'errore di fondo in questa scena é che la nave viene trattata come se fosse un molo ancorato alla terraferma...

...anch'io, pur di primo pelo qui dentro, non posso che quotare. La scena è stata fatta davvero male, dal punto di vista dinamico. E stona con tutto il resto...
ad esempio lo stesso sniper, ancorato all'areo (che vola inclinato di almeno 45°) con delle vistose "imbragature" tipo cinture di sicurezza, in modo che non scivoli fuori mentre spara.
Questi ci mettono sei mesi a fare un episodio, non una settimana come capita per le serie TV... quindi un pò di coerenza ci vuole.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2011, 13:54:31 da fabiotrb » Loggato
ikHuar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #924 il: 18 Novembre 2011, 15:19:40 »

Gli errori scappano, è inutile. In Generazioni, filmone per il cinema, non semplice episodio tv, la sezione a disco dell'Enterprise precipita su un pianeta e rade al suolo un'intera foresta, molti avanzano dubbi sul fatto che un oggetto in caduta dallo spazio, essendo rovente, all'impatto avrebbe dovuto incendiare ogni filo d'erba presente sul suo cammino, cosa che nel film non accade.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oeth
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #925 il: 18 Novembre 2011, 19:42:14 »

è probabile che un mangaka le leggi dell'idrodinamica non le conosca come un sommergibilista, abbiate pieta su  angelo
Loggato
ikHuar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #926 il: 18 Novembre 2011, 19:58:06 »

Anche alla Paramount dovrebbero sapere che un enorme oggetto che precipita devastando una foresta la incendia nel frattempo, ma se ne sono fregati, o l'hanno dimenticato...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
icenGod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #927 il: 18 Novembre 2011, 20:08:01 »

Anche alla Paramount dovrebbero sapere che un enorme oggetto che precipita devastando una foresta la incendia nel frattempo, ma se ne sono fregati, o l'hanno dimenticato...

in compenso hanno inventao i buchi neri prima di hawking!

o come dimenticare la risposta degli autori alla domanda

"Come funzionano gli ammortizzatori inerziali?"

"benissimo grazie!! Possima domanda?"
Loggato

oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #928 il: 18 Novembre 2011, 21:57:08 »

le notizie dalla Wiki ci danno un nome:

(click per mostrare/nascondere)

...egli è il mio nuovo idolo.


Fragments of Starlight.
Qualche altra informazione sul nostro pilota del Byalant:
http://gundam.wikia.com/wiki/Mobile_Suit_Gundam_U.C._0096:_Fragments_of_Starlight
Loggato
allleoPGeaidne
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #929 il: 18 Novembre 2011, 22:38:33 »

dunque è la storia dei piloti di quello stupendo GM III con i boosters dello GP-03?
parlo di questo:


il nostro nuovo eroe oramai non più senza nome (ma sicuramente senza macchia e senza paura) sembra più un comprimario...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 60 61 [62] 63 64 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.498 secondi con 20 queries.