Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 17:56:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 51 52 [53] 54 55 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1289448 volte)
lcea8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #780 il: 04 Novembre 2011, 20:02:12 »

Io dico solo che un atto terroristico serve a terrorizzare la gente, cosa che AEUG non fa... anzi, cerca di portarla a condividere le proprie idee
e comunque questa è il mio punto di vista brindisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rsiDeb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #781 il: 04 Novembre 2011, 21:25:22 »

Ma è questo il punto...lo scopo dei terroristi e la loro stessa definizione occorre considerarla non in astratto, ma nel concreto dei comportamenti.( non diretta verso entità stato ma verso le persone )

..Certamente sul piano formale i Titans si presentano come dei soggetti legittimati operanti con il consenso del governo federale, certamente si può tracciare un parallelo fra di loro e le azioni della CIA in qualche parte del mondo ( e del KGB o altri servizi segreti in altre parti del pianeta all'epoca in cui Gundam Z fù concepito ) le cui azione sono spesso e volentieri spiegate con la teoria della scheggia impazzita, o del complotto, facciamo un esempio storico per orientarci, quanto accaduto in Argentina...un complotto ordito dalla CIA che provoca un massacro, un complotto mascherato da insurrezzione dei generali argentini...Ma lo scopo della CIA qual'era ??  Qual'erano gli scopi veri dei Titan ?? Spargere il terrore..L'azione dell'AEUG quale fine aveva ?? E secondo quali modalità si svolgevano ?? Spesso nella storia è accaduto che nobili fini sono stati perseguiti utilizzando mezzi estremi, in genere i mezzi hanno travolto i fini perseguiti, la maledizione di Hiroshima e Nagasaki, ma c'erano stati anche i giganteschi bombardamenti delle citta nipponiche e di quelle occidentali sono un esempio,  molto più spesso però è accaduto che fini perversi sono stati perseguiti e conseguiti, utilizzando mezzi estremi..

Interessante l''uso di uno Zygok con una spada..davvero.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #782 il: 04 Novembre 2011, 22:09:45 »

Diciamo, a voler parlare di lana caprina e rifacendomi a quanto detto dal nostro buon Debris, che i Titani hanno una facciata ufficiale e legittima, ma sono terroristi nei metodi; mentre AEUG/Karaba mancano di ufficialità politica, e quindi sono tecnicamente terroristi, ma non lo sono i loro metodi e scopi, e ricercano un riconoscimento politico ufficiale.
Loggato
GlaadolnePeeil
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #783 il: 04 Novembre 2011, 22:14:29 »

ahimè ancora una volta Gundam si dimostra davvero "troppo" realistico...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lcea8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #784 il: 04 Novembre 2011, 22:42:55 »

Diciamo, a voler parlare di lana caprina e rifacendomi a quanto detto dal nostro buon Debris, che i Titani hanno una facciata ufficiale e legittima, ma sono terroristi nei metodi; mentre AEUG/Karaba mancano di ufficialità politica, e quindi sono tecnicamente terroristi, ma non lo sono i loro metodi e scopi, e ricercano un riconoscimento politico ufficiale.
brindisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Rliev
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #785 il: 04 Novembre 2011, 22:46:06 »

O meglio :"Per atto di terrorismo si intende un'azione violenta, politicamente motivata, volta a colpire obiettivi di valore simbolico e destinata anche ad intimidire un 'uditorio bersaglio' riconducibile, socialmente o politicamente, all'obiettivo primario. L'atto di terrorismo, a differenza di quello di 'violenza politica' (ascrivibile ad individui o gruppi che tendono ad agire a 'viso aperto') e di quelli di 'guerriglia' (attuati con strumenti e logiche paramilitari) viene di solito compiuto da individui o gruppi operanti in clandestinità o sotto copertura o comunque in condizioni di mimetismo all'interno delle società colpite." Fonte:SISDE - Servizio per le Informazioni e la Sicurezza Democratica. asd evil2

Orbene alla luce di tale defizione io qualificherei: Zeon quale stato secessionista vale a dire: la secessione in politica, si sostanzia nella dinamica di un gruppo rappresentante una parte di un paese o di un gruppo sociale (solitamente minoritaria) si separa dall'unità nazionale per rendersi indipendente o unirsi ad un altro Stato.

Neon Zeon, Axis, Karaba, AEUG, gruppi terroristici con diferse finalità ma comunque assimilabili quantomeno da un punto di vista terminologico.

Tytans gruppo paramilitare ovvero organizzazione che presenta affinità con il mondo militare, o per le finalità belliche, o per l'organizzazione rigidamente gerarchica.
Assimilabili alle Waffen SS i Tytani mentre fuorvianti appaiono (a mio modo di vedere) le similitudini con CIA KGB o per resatre in ambito teutonico la Gestapo.
Loggato
Gondcei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #786 il: 04 Novembre 2011, 23:03:15 »

più che gestapo, una vera e propria Stasi...
Loggato

GlaadolnePeeil
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #787 il: 05 Novembre 2011, 09:36:05 »

dubbio mio: ma se Neo Zeon e Axis vengono considerati terroristi in ZZ e CCA perchè le grandi autorità della federazione ci vanno a braccetto? Come se stessero effettivamente trattando con uno stato sovrano a parte.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Gondcei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #788 il: 05 Novembre 2011, 14:01:25 »

dubbio mio: ma se Neo Zeon e Axis vengono considerati terroristi in ZZ e CCA perchè le grandi autorità della federazione ci vanno a braccetto? Come se stessero effettivamente trattando con uno stato sovrano a parte.

perchè, israele non tratta con hamas e alfatà, pur non accettando di riconoscerli?
Loggato

ihrBgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #789 il: 05 Novembre 2011, 15:57:59 »

Io dico solo che un atto terroristico serve a terrorizzare la gente, cosa che AEUG non fa... anzi, cerca di portarla a condividere le proprie idee
e comunque questa è il mio punto di vista brindisi

MA DAVVERO??? Episodi 1 e 2, battaglia a Green Noah x rubare i Mk II... i civili coinvolti nella battaglia (tra cui la madre di Fra) NON ERANO TERRORIZZATI, SECONDO TE??? specchio
Loggato

Gondcei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #790 il: 05 Novembre 2011, 16:06:36 »

MA DAVVERO??? Episodi 1 e 2, battaglia a Green Noah x rubare i Mk II... i civili coinvolti nella battaglia (tra cui la madre di Fra) NON ERANO TERRORIZZATI, SECONDO TE??? specchio

caspita, hanno fatto irruzione dentro una colonia sfondando una delle pareti a vetro, sparando senza timore con armi beam all'interno di essa!!
Loggato

eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #791 il: 05 Novembre 2011, 16:50:28 »

Si, l'AEUG sparò all'interno della colonia ma fu per difesa, il primo ad usare le armi fu quell'idiota di Jerid con le vulcan del MkII contro Char/Quatro che svolazzava con la cintura a getto. Lo stesso Char/Quatro rimarcò la follia del gesto di usare quell'arma all'interno della colonia.
Loggato
lcea8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #792 il: 05 Novembre 2011, 18:10:23 »

Si, l'AEUG sparò all'interno della colonia ma fu per difesa, il primo ad usare le armi fu quell'idiota di Jerid con le vulcan del MkII contro Char/Quatro che svolazzava con la cintura a getto. Lo stesso Char/Quatro rimarcò la follia del gesto di usare quell'arma all'interno della colonia.

Appunto... loro si sono comportati come dei ladri, non terroristi... sono i Titani ad esagerare con il fuoco (io rubo un carro armato all'esercito e loro lanciano il napalm su tutta la zona x fermarmi non sono un terrorista... è eccesso di difesa)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Gondcei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #793 il: 05 Novembre 2011, 18:13:41 »

Si, l'AEUG sparò all'interno della colonia ma fu per difesa, il primo ad usare le armi fu quell'idiota di Jerid con le vulcan del MkII contro Char/Quatro che svolazzava con la cintura a getto. Lo stesso Char/Quatro rimarcò la follia del gesto di usare quell'arma all'interno della colonia.

non era jerid quello su grips 2

jerid era su grips 1 a fare test di volo..
Loggato

eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #794 il: 05 Novembre 2011, 18:51:09 »

non era jerid quello su grips 2

jerid era su grips 1 a fare test di volo..

Mi riferisco a quando l'Aeug  rubò i MKII e Camille si unì a loro, all'inizio della storia di Z.
Loggato
Pagine: 1 ... 51 52 [53] 54 55 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.211 secondi con 20 queries.