Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 01:09:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 197 198 [199] 200 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1297775 volte)
sMwarad dEs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2970 il: 21 Febbraio 2016, 10:44:25 »

a quanto sembra ad aprile partirà una nuova serie di Gundam Unicorn...


"A New Mobile Suit Gundam Unicorn series will start every Sunday at 7:00 AM JST on April 3, 2016"

http://www.gundamkitscollection.com/2016/02/mobile-suit-gundam-unicorn-re0096-tv.html


 confuso

Edit - ecco la News su www.gundamcore.it

http://www.gundamcore.it/news/re-0096-annunciata-la-serie-tv-di-gundam-unicorn/


sembra modifichino gli oav per farci una serie... vien da chiedersi se ci infileranno qualcosa di nuovo...
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2016, 12:21:19 da Edward Mass » Loggato

siDreb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2971 il: 22 Febbraio 2016, 15:41:07 »

Qualcosina si. Le nuove sigle animate certamente



Inoltre è sicura la presenza di Aimer nel gruppo di cantanti che saranno impegnate nella serie. Inoltre Gundam Guy notava come i 3 papabili per il prossimo Real Grade sono tutte unita tratte da Gundam Unicorn. La parte più nuova, però, riguarderà soprattutto i giapponesi perchè è prevista un'ampia sezione di elementi interattiva che consentiranno agli spettatori nipponici di partecipare a concorsi e  game online.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bortibaf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2972 il: 22 Febbraio 2016, 16:02:12 »

bho... comunque quanto, 26 episodi da 19/20 minuti?? malcontati fanno 520 minuti, contro sei OVA da 55 minuti medi oltre il finale da 90 fa 420 minuti circa, quindi sono solo 100 minuti in più che inseriranno qui e la, spezzettando  gli OVA in gruppi da 20 minuti ... non lo vedo sto lavorone, anzi. Se invece fanno una serie da 48 ep. le cose cambiano, ma tanto sappiamo già come va a finire ... a che prò se non mungere la mucca?? .. magari approfondiranno qualche argomento, un paio di Ms in più e vedremo chi è il pilota del brylant custom ( e se fa fuori anche l'effret magari, prima che questo si ritiri  asd)
 .. si impegnino con Tomino per consentire la prosecuzione di Origini nella One Year War , piuttosto  furibondo
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 16:12:40 da fabiotrb » Loggato
siDreb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2973 il: 22 Febbraio 2016, 16:41:08 »

bho... comunque quanto, 26 episodi da 19/20 minuti?? malcontati fanno 520 minuti, contro sei OVA da 55 minuti medi oltre il finale da 90 fa 420 minuti circa, quindi sono solo 100 minuti in più che inseriranno qui e la, spezzettando  gli OVA in gruppi da 20 minuti ... non lo vedo sto lavorone, anzi. Se invece fanno una serie da 48 ep. le cose cambiano, ma tanto sappiamo già come va a finire ... a che prò se non mungere la mucca?? .. magari approfondiranno qualche argomento, un paio di Ms in più e vedremo chi è il pilota del brylant custom ( e se fa fuori anche l'effret magari, prima che questo si ritiri  asd)
 .. si impegnino con Tomino per consentire la prosecuzione di Origini nella One Year War , piuttosto  furibondo

Ho fatto anche io il calcolo mentre scrivevo la nota stamattina - ieri avevo preso una colossale cantonata!! - penso che non si possano permettere una serie da 48 episodi al momento -magari cammin facendo - ma 100 minuti di animazione sono un lungometraggio, penso che potrebero benisimo realizzarli ed intanto incrociamo le dita sia per Origini che per Thunderbolt.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sMwarad dEs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2974 il: 22 Febbraio 2016, 17:06:30 »

bho... comunque quanto, 26 episodi da 19/20 minuti?? malcontati fanno 520 minuti, contro sei OVA da 55 minuti medi oltre il finale da 90 fa 420 minuti circa, quindi sono solo 100 minuti in più che inseriranno qui e la, spezzettando  gli OVA in gruppi da 20 minuti ... non lo vedo sto lavorone, anzi. Se invece fanno una serie da 48 ep. le cose cambiano, ma tanto sappiamo già come va a finire ... a che prò se non mungere la mucca?? .. magari approfondiranno qualche argomento, un paio di Ms in più e vedremo chi è il pilota del brylant custom ( e se fa fuori anche l'effret magari, prima che questo si ritiri  asd)
 .. si impegnino con Tomino per consentire la prosecuzione di Origini nella One Year War , piuttosto  furibondo

ma preferirei piuttosto un Crossbone... a forza di fare side stories e menate, da uno i Gundam nella OYW sono diventati millemila... suvvia. Tra un po ne avremo più li che in tutte le altre serie sommate tra loro :/
Mi son venuti a noia loro e la OYW
Loggato

sMwarad dEs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2975 il: 22 Febbraio 2016, 17:07:31 »

Ho fatto anche io il calcolo mentre scrivevo la nota stamattina - ieri avevo preso una colossale cantonata!! - penso che non si possano permettere una serie da 48 episodi al momento -magari cammin facendo - ma 100 minuti di animazione sono un lungometraggio, penso che potrebero benisimo realizzarli ed intanto incrociamo le dita sia per Origini che per Thunderbolt.

dipende anche cosa vorranno fare con la nuova novel... ci saranno altri OAV o finiranno per includere qui il minutaggio?
Loggato

oeth
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #2976 il: 22 Febbraio 2016, 21:25:33 »

magari riescono a mettere un pò a posto la storia e a dare un finale un pò piu decente, cioè siamo andati nel metafisico pesante con il finale di unicorn, forse un pò troppo, e non si è mai capito come raccordare la serie con ciò che avviene dopo cioè non ha avuto ALCUNA ripercussione unicorn(non hanno provato a fare alcun raccordo intendo) , magari ci spiegano perchè
Loggato
bortibaf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2977 il: 23 Febbraio 2016, 09:19:11 »

ma preferirei piuttosto un Crossbone... a forza di fare side stories e menate, da uno i Gundam nella OYW sono diventati millemila... suvvia. Tra un po ne avremo più li che in tutte le altre serie sommate tra loro :/
Mi son venuti a noia loro e la OYW

... ah... non pensavo che preferiresti Crossbone ad un Origin integrale ... me la segno  indifferente
Loggato
sMwarad dEs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2978 il: 23 Febbraio 2016, 09:37:46 »

... ah... non pensavo che preferiresti Crossbone ad un Origin integrale ... me la segno  indifferente

c'è già la prima serie che va bene così... inutile aggiungerle fuffa, poi parere mio eh
Loggato

siDreb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2979 il: 25 Febbraio 2016, 13:39:02 »

Comunque edward è in ottima compagnia, se domani Sunrise e Bandai annunciano Crossbone.....bhè si trovano sottocasa i fan che li applaudono. ^^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sMwarad dEs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2980 il: 25 Febbraio 2016, 18:44:16 »

Comunque edward è in ottima compagnia, se domani Sunrise e Bandai annunciano Crossbone.....bhè si trovano sottocasa i fan che li applaudono. ^^

e sarebbe ora... andrò controcorrente ma a forza di fare side stories, ova e compagnia bella solo ed esclusivamente sulla guerra di un anno stanno uccidendo Gundam.
Capisco che sia più comodo, minimo sforzo e massima resa perché hanno già tutto... contesto, Federazione, Zeon ma alla lunga mi stanno davvero stancando.
Li guardo comunque ma preferivo quando c'era Tomino che andava avanti con la linea temporale (a volte pur con risultati non eccelsi, ma almeno andava avanti e non si fossilizzava esageratamente sempre sulle solite cose).
Inizio a pensare che ormai per Sunrise l'UC si fermi prima di F91, il resto delle idee finiscono negli AU
Loggato

rhBtig
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2981 il: 27 Febbraio 2016, 20:13:34 »

Mah, io il remake del primo lo vorrei. Narrativamente, non ne ha bisogno, ok, sembra scritto l'altro ieri, però... dal punto di vista tecnico non era granchè nemmeno nel 1979 (provate a dare un'occhiata alle produzioni coeve non dico di Toei, che soldi ne aveva a palate grazie a Nagai e Matsumoto, ma anche solo della Tatsunoko...).

Ecco, tra tante AU colorate al computer con CGI più o meno evidente e scritte svogliatamente, direi che il capostipite con la sua trama solidissima e una rinfrescata, servirebbe. E qui torniamo in topic: non è che questa "conversione" di Unicorn in serie tv è un test?
Non è che magari Sunrise, dopo anni in cui ha relegato le produzioni UC "ufficiali" (togliamo G-Reco, Turn A... AGE) al mercato home, vuole sperimentare se c'è ancora spazio per la timeline originaria nei palinsesti televisivi? In vista del lancio d'un remake che possa attirare padri e figli?
Sarebbe una bella cosa, e darebbe senso a questo "raschiamento del barile" con Unicorn...
Loggato

bortibaf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2982 il: 27 Febbraio 2016, 21:51:16 »

Mah, io il remake del primo lo vorrei. Narrativamente, non ne ha bisogno, ok, sembra scritto l'altro ieri, però... dal punto di vista tecnico non era granchè nemmeno nel 1979 (provate a dare un'occhiata alle produzioni coeve non dico di Toei, che soldi ne aveva a palate grazie a Nagai e Matsumoto, ma anche solo della Tatsunoko...).

Ecco, tra tante AU colorate al computer con CGI più o meno evidente e scritte svogliatamente, direi che il capostipite con la sua trama solidissima e una rinfrescata, servirebbe. E qui torniamo in topic: non è che questa "conversione" di Unicorn in serie tv è un test?
Non è che magari Sunrise, dopo anni in cui ha relegato le produzioni UC "ufficiali" (togliamo G-Reco, Turn A... AGE) al mercato home, vuole sperimentare se c'è ancora spazio per la timeline originaria nei palinsesti televisivi? In vista del lancio d'un remake che possa attirare padri e figli?
Sarebbe una bella cosa, e darebbe senso a questo "raschiamento del barile" con Unicorn...

Quindi ipotizzi che, dopo buoni risultati della mini serie tv di unicorn riadattata dai film, poi si possa andare verso un rifacimento di Msg per il 2019 sganciandosi dai film di Origini?  Ipotesi interessante anche questa ... al quarantesimo sarebbe un degno evento, un surplus rispetto al minimo sindacale che molti si aspetterebbero, ovvero la prosecuzione di origini nella epopea della base bianca. E forse cosi accontrnterebbero anche tomino senza i travasi di bile contro yas. Il successo, planetario a mio avviso, sarebbe garantito.
Loggato
sMwarad dEs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2983 il: 28 Febbraio 2016, 10:25:54 »

Mah, io il remake del primo lo vorrei. Narrativamente, non ne ha bisogno, ok, sembra scritto l'altro ieri, però... dal punto di vista tecnico non era granchè nemmeno nel 1979 (provate a dare un'occhiata alle produzioni coeve non dico di Toei, che soldi ne aveva a palate grazie a Nagai e Matsumoto, ma anche solo della Tatsunoko...).

Ecco, tra tante AU colorate al computer con CGI più o meno evidente e scritte svogliatamente, direi che il capostipite con la sua trama solidissima e una rinfrescata, servirebbe. E qui torniamo in topic: non è che questa "conversione" di Unicorn in serie tv è un test?
Non è che magari Sunrise, dopo anni in cui ha relegato le produzioni UC "ufficiali" (togliamo G-Reco, Turn A... AGE) al mercato home, vuole sperimentare se c'è ancora spazio per la timeline originaria nei palinsesti televisivi? In vista del lancio d'un remake che possa attirare padri e figli?
Sarebbe una bella cosa, e darebbe senso a questo "raschiamento del barile" con Unicorn...

scusa, non ho capito cosa c'entra Age con gli altri due... G-Reco e Turn-A sono AU post UC, Age invece è un semplice AU che non ha nulla a che fare con l'UC  confuso

Poi boh... sicuramente il comparto tecnico dell'originale è scarsino, porta sul groppone tutti i suoi anni e si vedono tutti... però boh, rivederlo in CG come gli ultimi non so se mi piacerebbe (anche perché al di la del bello li trovo tremendamente "piatti" dal punto di vista grafico (con l'eccezione di G-Reco che ho trovato graficamente più piacevole di altre cose, meno piatto diciamo).
C'è altresì da dire che un eventuale remake potrebbe andare pure a riscrivere alcune cose qua e la.
Boh, non so se mi piacerebbe.
Certo c'è sempre la libera scelta se guardarlo o meno  non so/e allora?

Loggato

rhBtig
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2984 il: 28 Febbraio 2016, 19:00:50 »

scusa, non ho capito cosa c'entra Age con gli altri due... G-Reco e Turn-A sono AU post UC, Age invece è un semplice AU che non ha nulla a che fare con l'UC  confuso

Nel primo episodio di AGE viene mostrato un dipinto, tramandato dalla famiglia del protagonista Flit per generazioni, che rappresenta il Gundam. Se si guarda bene, è un Turn A (o gli somiglia assai).
Loggato

Pagine: 1 ... 197 198 [199] 200 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.172 secondi con 20 queries.