Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 05:23:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 192 193 [194] 195 196 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1297896 volte)
Flaro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2895 il: 11 Settembre 2014, 12:46:44 »

a questo punto azzardo delle ipotesi che mi ero fatte:
1) Gli Sleeves "Frontaliani" si ritirano, abbandonano le armi e si danno alla macchia. Più o meno come fecero i primi Zeon Remenants.
2) Si direi che un Beam Magnum in da face sia abbasanza da farla trapassare
3) Credo...almeno spero...Riddhe sicuro vive, spero solo che alla fine le sue pulsioni vengano soddisfatte in un modo o nell'altro.
4) Si. Probabilmente tribunale militare per i cospiratori, ma tenuto molto segreto.
5) Aha, eccoci al punto critico. Ritengo che Mineva riveli l'articolo e poi in un certo senso "scompaia" insieme a Banagher (casetta sul lago, etc.). Nel frattempo la EF si ristruttura in modo da dare molta più autonomia alle colonie, e questo lo deduco (più o meno) da F91 dove si vede il Governo Federale fondamentalmente fregarsene di ciò che accade su Cosmo Babilonia.
6) Credo che Banagi non sia diventato un ubercyborg, per quanto figo possa essere. Andrà a passare una vita felice insieme a Mineva.

E questo purtroppo evidenzia il problema di Unicorn, che doveva darci una spiegazione sul perchè dopo una certa data di Zeon non si parla più. Insomma doveva ricucire i bottoni fra il primo secolo dell'UC e il secondo. Purtroppo è invece riuscito a creare troppi personaggi e situazioni che, nonostante delle eccellenti potenzialità, non hanno avuto modo (tempo? opportunità?) di essere definiti e portati a logica conclusione, e quindi la serie in se non ha fatto altro che creare nuovi punti vuoti.

Direi piuttosto che Mineva acchiappa gli Sleeves e i vari coloni separatisti mettendoli tutti sotto la sua carismatica leadership, MA NON RIVELA l'esistenza dell'articolo perduto per non scatenare ulteriori tensioni (anche perché di fatto non ci sarebbe giovamento alla causa coloniale che non sia già stato raggiunto coi vari armistizi), dopotutto si parla di 4 guerre che si sarebbero potute evitare, ottenendo la stessa situazione finale. Dei singoli personaggi mi frega poco, ma dubito fortemente dell'ipotesi "tribunale militare" ventilata da Gil: i Vist non sono militari.

Ecco, temevo di essere l'unica a non aver capito questo punto ma a giudicare dalle vostre discordanti versioni sono in compagnia di almeno uno di voi! bua

In quanto alla scomparsa di Neo Zeon....beh, in fondo era già scomparso....l'armata Brancaleone messa su da Full Frontal già non reggeva il confronto con le truppe organizzate dal Haman o con quelle del vero Char di CCA. Qui abbiamo pochi soldati, con tutto sommato pochi mezzi, qualche irriducibile che combatte sulla Terra ma poi? Una volta scomparso Boccolo d'oro ed alla luce della palese volontà di Mineva di non entrare in politica, separatisti e terroristi vari hanno scelto altre strade.

I Vist vengono arrestati, l'autorità competente potrebbe essere un tribunale civile o piuttosto un tribunale creato ad hoc (in assenza di dati certi sul sistema giudiziario federale). Purtroppo temo che, visto i potenti appoggi, se la siano tutti cavati in un modo o nell'altro.
Certo se Bright, strada facendo, li avesse "involontariamente" gettati nel vuoto spaziale....insomma una distrazione può capitare a tutti, no?  indifferente

Loggato
iadeelPeGllano
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #2896 il: 11 Settembre 2014, 13:34:35 »



I Vist vengono arrestati, l'autorità competente potrebbe essere un tribunale civile o piuttosto un tribunale creato ad hoc (in assenza di dati certi sul sistema giudiziario federale). Purtroppo temo che, visto i potenti appoggi, se la siano tutti cavati in un modo o nell'altro.
Certo se Bright, strada facendo, li avesse "involontariamente" gettati nel vuoto spaziale....insomma una distrazione può capitare a tutti, no?  indifferente



Non è detto che se la siano cavata. L'unico vero motivo per cui i Vist erano intoccabili era perchè avevano il "controllo" della Laplace Box. Una volta risolta la crisi e svelato il contenuto è anche possibile che la famiglia Vist (o quello che ne rimaneva) abbia perso i necessari appoggi.
Io parlavo di tribunale militare per gli esponenti delle forze federali coinvolte nel complotto, magari i Vist si sono beccati effettivamente un tribunale civile...sinceramente non so come funziona con i fornitori di armi, se sottostanno all'autorità civile o militare (sicuramente Bright lo saprà meglio di me).

Per quanto riguarda la rivelazione dell'articolo a me sembra proprio che Mineva ne dia l'annuncio in globovisione. Tant'è che si vede persino il tipo con la locanda sperduta nel deserto che vede il messaggio.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rigBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2897 il: 11 Settembre 2014, 14:11:13 »

Ho rivisto la porzione di filmato in questione e pare proprio che Mineva riveli l'esistenza dello scrigno... Effettivamente questo più che rispondere agli interrogativi sugli avvenimenti tra CCA ed F91, ne solleva di nuovi come diceva Gil...

I Vist vengono portati via per essere interrogati quali persone informate sui fatti, credo che il tutto potrebbe dar luogo ad un'inchiesta interna per i militari che li hanno appoggiati, ma vista la sopravvivenza della ditta di famiglia in F91 probabilmente finisce tutto in una bolla di sapone...
Loggato

heot
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #2898 il: 11 Settembre 2014, 18:19:28 »

a me pareva che rivelasse tutto in cosmovisione  asd  il problema semmai è : ma la cosa ha avuto conseguenze zero? la repubblica di zion va a farsi benedire da li a poco, e nelle serie successive non mi pare che le colonie siano piu autonome, solo che la federazione se ne frega per mancanza di mezzi (f91, victory gundam, ecc. )
è ovvio che fosse molto difficile fare qualcosa che lasciasse un impronta con la storia successiva già fissa, ma qui si butta la pietra e si ritira la mano, si rileva la piu grande cospirazione dell' UC  (il piano di fascitizzazione della federazione orchestrato dall'interno) e non ha conseguenze
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 18:22:10 da theo » Loggato
rigBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2899 il: 11 Settembre 2014, 18:56:03 »

ma qui si butta la pietra e si ritira la mano, si rileva la piu grande cospirazione dell' UC  (il piano di fascitizzazione della federazione orchestrato dall'interno) e non ha conseguenze
mmmmm naaah, hanno anche fatto di peggio...
Loggato

iadeelPeGllano
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #2900 il: 11 Settembre 2014, 20:24:43 »

mmmmm naaah, hanno anche fatto di peggio...

tipo lasciare che Char ottenesse il propellente nucleare per far muovere Fifth Luna in modo da farla schiantare sulla Terra?

in ogni caso Theo è proprio questo il problema che abbiamo rilevato con il finale di Unicorn: porta avanti troppe "novità" nell'universo Gundamico senza effettivamente ricollegarsi e spiegare quello che cronologicamente succede nell'UC
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Hkruai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #2901 il: 12 Settembre 2014, 10:26:55 »

La verità è che dovevano avere, a questo punto, più coraggio, dire "signori belli, Unicorn manda fuori continuity tutto quello che viene dopo e che è ambientato nell'UC" e lasciarsi aperte nuove opzioni (come fu fatto con Macross II. Quando si vide che era una porcheria la si ignorò e si andò avanti come se nulla fosse).

Oppure cercare di collegare Unicorn al resto. Quando erroneamente avevamo pensato che apparisse il nonno, da giovane, di Cecily di F91, invece era un altro tizio, era stata una bella sorpresa. Sembrava che Unicorn accennasse, quanto meno, al seguito. Invece hanno voluto fare a compartimenti stagni (come quando in Origini non citano neppure per sbaglio i personaggi delle altre serie, mentre era una cosa fattibile con poco sforzo).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rigBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2902 il: 12 Settembre 2014, 11:35:34 »

tipo lasciare che Char ottenesse il propellente nucleare per far muovere Fifth Luna in modo da farla schiantare sulla Terra?


No, tipo vendergli Axis dopo che già aveva fatto schiantare Fifth Luna!

Per non parlare dei Titans e il gas...

Ma poi siamo sicuri che le particelle Minovsky esistano?  angelo
Loggato

iadeelPeGllano
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #2903 il: 12 Settembre 2014, 15:40:59 »

La verità è che dovevano avere, a questo punto, più coraggio,

e, purtroppo, non posso fare a meno di essere d'accordo. Sembra proprio che lo staff di Unicorn non abbia voluto dare un finale preciso alla storia...forse nella speranza di una seconda stagione/serie?

Premetto che io non ho letto ne il manga ne la novel di Unicorn, quindi mi manca in qualsiasi modo un efficacie termine di paragone.


Detto questo: l'incidente del Bunch 31 non è mai successo. E se mai qualcuno qui dovesse affermanre il contrario vi posso promettere che nelle seguenti 48 i Servizi di Sicurezza Federali troveranno una serie di documenti compromettenti nell'hard drive del vostro computer, il che porterà al vostro immediato arresto ed isolamento.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Flaro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2904 il: 12 Settembre 2014, 16:56:05 »

e, purtroppo, non posso fare a meno di essere d'accordo. Sembra proprio che lo staff di Unicorn non abbia voluto dare un finale preciso alla storia...forse nella speranza di una seconda stagione/serie?

Premetto che io non ho letto ne il manga ne la novel di Unicorn, quindi mi manca in qualsiasi modo un efficacie termine di paragone.


Detto questo: l'incidente del Bunch 31 non è mai successo. E se mai qualcuno qui dovesse affermanre il contrario vi posso promettere che nelle seguenti 48 i Servizi di Sicurezza Federali troveranno una serie di documenti compromettenti nell'hard drive del vostro computer, il che porterà al vostro immediato arresto ed isolamento.

Il finale della novel, per quel poco che sono riuscita a trovare sul web, dove pare non esista una traduzione una ed univoca dell'ultimo capitolo, è vago ed incompiuto quanto l'anime, l'unica grossa differenza, di cui già parlammo, è la totale assenza di Cigni Galattici e Newtype Shinigami (per fortuna, eh!)
Mineva rivela il contenuto, richiama mentalmente Banagher che si stava trasformando in una specie di cyborg e poi.....boh...chi vivrà vedrà.....
Loggato
Hkruai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #2905 il: 13 Settembre 2014, 09:35:16 »

Già l'assenza del cigno è un gran passo in avanti!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Flaro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2906 il: 13 Settembre 2014, 14:32:07 »

Cercando qua e là in rete mi sono imbattuta in un interessante dibattito sulla vera natura di Banagher: newtype naturale o artificiale? O un newtype naturale che è stato in qualche modo potenziato?
Nell'UC abbiamo esempi di new type di ogni genere, alcuni evolutesi spontaneamente (Amuro, Camille), newtype artificiali (Four, Rosamia, Guess, FF) ma anche gente che partendo da una base naturale sembra aver avuto una sorta di "addestramento  o potenziamento. Lalah è stata addestrata all'istituto Flanagan, a dar retta a CDA pure Haman ha avuto un passato di cavia da laboratorio.
In alcuni flashback si vede il piccolo Banagher circondato da cavi e quant'altro, che ricorda con astio il famoso arazzo con l'Unicorno.
Che ne pensate?
Loggato
eDirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2907 il: 13 Settembre 2014, 14:41:30 »


Puoi dirmi - più o meno - dove sono queste sequenze di flashback...Comunque non mi sorprenderebbe molto. Minerva sembra proprio un Newtype naturale, credo che Banagher quantomeno abbia avuto un rafforzamento dei suoi poteri, o forse meglio un tentativo di "costruire" un Newtype che potesse guidare certi mezzi come quelli che si vogliono sviluppare dall'Unicon. Ho sempre avuto idea che un Newtype non addestrato sarebbe stato semplicemente bruciato da quel Mobile Suits.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iadeelPeGllano
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #2908 il: 13 Settembre 2014, 14:54:12 »

Cercando qua e là in rete mi sono imbattuta in un interessante dibattito sulla vera natura di Banagher: newtype naturale o artificiale? O un newtype naturale che è stato in qualche modo potenziato?
Nell'UC abbiamo esempi di new type di ogni genere, alcuni evolutesi spontaneamente (Amuro, Camille), newtype artificiali (Four, Rosamia, Guess, FF) ma anche gente che partendo da una base naturale sembra aver avuto una sorta di "addestramento  o potenziamento. Lalah è stata addestrata all'istituto Flanagan, a dar retta a CDA pure Haman ha avuto un passato di cavia da laboratorio.
In alcuni flashback si vede il piccolo Banagher circondato da cavi e quant'altro, che ricorda con astio il famoso arazzo con l'Unicorno.
Che ne pensate?


concordo con Deb. Ritengo sia quasi certo che un newtype naturale possa essere "addestrato" nelle sue capacità. Trasformare un semplice istinto in un riflesso controllato e in una abilità specifica. Amuro, e molti altri dopo di lui, sono stati "addestrati" dalla guerra in se, ma non è assolutamente da escludere l'esistenza di programmi specifici per newtype naturali.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rigBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2909 il: 13 Settembre 2014, 19:13:46 »

Puoi dirmi - più o meno - dove sono queste sequenze di flashback...Comunque non mi sorprenderebbe molto. Minerva sembra proprio un Newtype naturale, credo che Banagher quantomeno abbia avuto un rafforzamento dei suoi poteri, o forse meglio un tentativo di "costruire" un Newtype che potesse guidare certi mezzi come quelli che si vogliono sviluppare dall'Unicon. Ho sempre avuto idea che un Newtype non addestrato sarebbe stato semplicemente bruciato da quel Mobile Suits.
il flashback é all'inizio del secondo episodio, Banagher ha circa otto anni, gli esperimenti cui é sottoposto sembrano tesi più a verificare se sia un NewType o meno: é collegato a quelli che sembrano un elettroencefalogramma ed un elettrostimolatore, ha un monitor su un occhio e viene costretto ad ascoltare il padre che suona il pianoforte e resistere a leggere scariche elettriche: sembra proprio un'analisi delle sue reazioni ai diversi stimoli. Direi che quello non é un addestramento, ma piuttosto che l'NT-D sviluppato da Cardeas Vist si basi sui parametri rilevati su un NewType in particolare: suo figlio. Per questo l'Unicorn funziona così bene con Banagher ai comandi, sebbene il Banshee dimostri che qualsiasi NewType, naturale o artificiale, può comandare gli RX-0 e i relativi NT-D.
Loggato

Pagine: 1 ... 192 193 [194] 195 196 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.364 secondi con 19 queries.