Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 20:46:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: G Seed destiny special edition 4 ..Fukuda colpisce ancora.  (Letto 18394 volte)
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 08 Dicembre 2006, 13:43:59 »

..e Domenico non se ne accorse...mi spiego subito,ero dalle parti del forum del buon vecchio Zechs - ultimamente è fuori sede - ed ho notato una nota interessante su un programma di qualche giorno fà,passata anche su Gunota temo ma che io ho ignorato,mea culpa,mea maxima culpa...la nota...vela riporto sotto,segnalava la possibilità che il buon Fukuda abbia cambiato alcune sequenze finali della serie Destiny,in particolare avrebbe cambiato le scene finali del Final Plus - che èera da considerarsi il vero finale della serie,là dove la nostra lacus prende il potere nel consiglio delle Plant...ebbene in quella scena Kira, Athrun e Shinn la seguivano, vestiti rispettivamente con la White Coat di ZAFT, l'uniforme bianca di Orb e la Red Coat di ZAFT.....cosa vuol dire questo???

 E' possibile che sia collegato in che modo?? al film sulla serie Gundam Seed che Fukuda andava elaborando ...poi slittato al prossimo anno...

 E' una scena reale?? Oppure un elaborato non inserito? Lo dovremmo sapere oggi visto che il 4 episodio del GSDetiny: Special edition era previsto proprio per oggi...

http://gundam.splinder.com/1164783302#10063139

 Chiunque scarichi la raw è pregato di fare almeno un paio di screnshoots di questa scena...e se qualcuno fosse capace di "ritagliare la sequenza e metterla a disposizione...sarebbe ottimo!"

Nota personale che lascio solo nella ML...ed al più nel forum..Fukuda ha seccato con questi continui capovolgimenti della storia...spero siano finiti...la nota di zechs..originariamente posta su faith...


Da FAITH:  

Impress Watch ha messo online un resoconto dal G-Festival, tenutosi lo scorso Sabato in Giappone. Per l'evento riguardante lo Universal Century, Toru Furuya, Shuichi Ikeda, e Keiko Han erano presenti come ospiti in un talkshow. Oltre al talkshow è stato mostrato il processo di digitalizzazione della prima serie per l'edizione in DVD; per l'evento riguardante SEED Destiny e Stargazer erano presenti Akira Ishida, Soichiro Hoshi, Kenichi Suzumura, Maaya Sakamoto, Fumiko Orikasa, Toshikhoko Seki, Daisuke Ono, Jun Fukuyama, e Lina Sato. Gli ospiti sono stati suddivisi in squadre per partecipare a una gara di quiz, e il team migliore si è aggiudicato il DVD box a tiratura limitata di Mobile Suit Gundam. Sono stati presentati video di Gundam Evolve../Omega e Gundam SEED Destiny Special Edition IV. Il tutto è terminato con una performance dal vivo dei FictionJunction YUUKA.

In particolare, il filmato dal quarto e ultimo Special Edition di Destiny (intitolato "Cost of Freedom") mostrava una versione modificata della scena del Final Plus in cui Lacus entrava a far parte del Consiglio Supremo di PLANT. Le differenze sostanziali? Kira, Athrun e Shinn la seguivano, vestiti rispettivamente con la White Coat di ZAFT, l'uniforme bianca di Orb e la Red Coat di ZAFT.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2006, 17:34:50 »

Un pò di immagini incriminate.
Con tanto di "abbraccio mafioso" tra il raccomandato Kira e Lacus.

http://img80.imageshack.us/my.php?image=8218bygaf2bg1.jpg
http://img490.imageshack.us/my.php?image=61205191450bygaflh1.jpg
http://img490.imageshack.us/my.php?image=000b1bygafqu7.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/926/8218bygaf2gffvx1.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/3940/8218bygaf2cyn3.jpg

 Very Happy
http://tokyo.cool.ne.jp/lovamato/f19748byGAF.JPG
Tutti che aspettano la principessa.
Loggato
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2006, 07:39:45 »

..Più guardo queste immagini più credo che queste cose siano prodomo al film....alcuni elementi sono inevitabili...se Lacus diventava "Guida" di Zaft,e menbro ovviamente del Consiglio dei 12,dove pensavamo andasse Kira,su una montagna a meditare sull'universo ??

 Sorprendente che Shin sia rimasto nell'esercito...avrei pensato ne avesse abbastanza...la sorte di Atrhun..l'immaginavo diversa.


C'è comunque sempre il rischio che l'egregio Fukuda abbia deciso di trasformare qualcunaltro in semplici "amici" ( le possibilità c'erano...) l'abbraccio non me la racconta giusta...a parte la frase cara val,devo dire che anche a me l'immagine non sembra quella di due persone che hanno un legame di affetto...

...in questo caso auguratevi che non lo peschi....al caro Fukuda.

P.s. recupero le immagini per ML e Blog...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2006, 09:59:14 »

come vedere Amuro con la divisa della Guardia reale del Principato di Zeon, con tanto di mantellina svolazzante...
Loggato
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2006, 11:07:58 »

Citazione

 anche a me l'immagine non sembra quella di due persone che hanno un legame di affetto...


Fukuda non ha mai considerato Kira e Lacus due veri innamorati e anche se di tanto in tanto si baciano o mostrano interesse (per far contenti i fan) l'uno per l'altra, il loro rapporto è sempre troppo freddo, fittizio, metaforico per essere reale.

Parole di Fukuda stesso, che derivano dalla conferenza linkata in queste pagine.


Probabilmente Lacus imita Cagalli e sacrifica l'amore per il dovere.
E Kira rimane a fare il cavaliere della principessa, accontentandosi di difenderla e di fare si con la testa ad ogni sua richiesta.

Intanto ridendo e scherzando, i nostri eroi hanno messo le manine su tutto ciò che c'era da prendersi.
Il potere è praticamente diviso fra di loro ( anche se i simpatizzanti dei blu cosmos ancora ci devono essere da qualche parte.)

Adesso se ipoteticamente scoppiasse una guerra tra la Terra e Marte, avremmo "All stars heros" Vs resto dell'universo"

Sempre che Lacus, dopo aver preso il potere, non si riveli essere il verso villan di seed e si metta in testa di distruggere la terra e i naturals con qualcosa stile "lacus counter attack." Very Happy

Ai fan non piacerebbe, ma la cosa ironica è che spiegherebbe nel bene o nel male certe ambiguità di Lacus, anche nei rapporti con Kira.
"Ti uso perchè mi servi per dominare l'universo."

Non chiedo mica un cambiamento improvviso, magari i terrestri fanno qualcosa che disgusta profondamente Lacus.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2006, 12:56:20 »

la presa del potere da parte di Hitler è stato un gioco da dilettanti, al confronto di Lacus...

... ci manca solo che si proclami imperatrix mundi, ed il gioco è fatto...

Augusto, anche tu eri un principiante...
Loggato
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2006, 13:22:34 »

Anche Hitler era considerato un grande politico con a cuore il bene della sua nazione, finchè occupava il ruolo di cancelliere.
E' con la presa del massimo potere che i suoi intenti sono diventati palesi.


La stessa Haman ( a voler fare un paragone gundamico) era buona e carina da giovane, ed è impazzita solo una volta diventata reggente in nome di Minerva.
Loggato
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2006, 13:44:52 »

...Hitler era un genio del male,anche se la sua opera ha una spiegazione anche culturale,Amuro e Kira...

 Spero vivamente che Fukuda non scelga la strad a di Clarermont...ovverosia "morte e distruzione" distruggiamo il personaggio Lacus..trasformandola in un'Haman in sedicesimo...e poi ricostruiamolo...per il suo prossimo film...con tanto di corruzione anche del povero Kira...non sò se sarei  capace di reggere la cosa.

 Matteo,abbiamo avuto un piccolo scambio di mail,ritiene Kira Ed Amuro personaggi ben diversi..e lo sono...temo come gli ho detto che siano espressioni anche di momenti culturali ben diversi...Amuro una soluzione diversa dallo scontro,quando ne ha la posibilità,sembra cercarla...Kira sembra più mettersi all'opera con celerità...Amuro per mè è figlio degli anni settanta...dove la guerra significava il conflitto finale fra due potenze che potevano distruggere il mondo,e quindi era il male assoluto da evitare,almeno da parte di chi ha a cuore la pace e la vita...Kira..Kira sembra figlio di questi nostri tempi...in cui ci sono i missili intelligenti - presutni - ed i "danni collaterali" un gentile eufemismo...ed dall'altra parte dei disperati che neppure pensano non tanto alla propria vita...quanto alal vita dei prpri figli...

Tempi bui.

Non sò però se Fukuda sia capace di rappresentare questi tempi...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2006, 14:14:46 »

Veramente bella come paragone.
Molto azzeccato.

Cmq in realtà anche io mi rendo conto che non può di colpo fa diventare Lacus una regina del male.
Però io continuo a dire che non è e NON PUO' essere questa santarellina che ci viene mostrata.

La politica è un posto schifoso dove devi avere stomaco e nervi.
Quello che ipotizzo io non è una guerra "buoni contro cattivi", ma una del tipo "motivazioni valide di Zaft" contro "motivazioni valide della terra".

Lacus non deve necessariamente apparire come una bloody queen, ma come una reggente che si trova a prende una decisione difficile sul futuro di zaft e a reagire alle ostilità subite.

E Orb?
Orb ha cmq una popolazione mista cordinators e naturals che potrebbe subire una spaccatura e costringere l'unione a schierarsi da qualche parte per altri suoi motivi.


Boh...
marte, anche se disponde di due  "super gundam", mi sembrano abbastanza pacifisti.

Oppure scateniamo una guerra come "Troia".
Dove qualcuno di Zaft fa , in buona fede o involontariamente, una minchiata abbastanza grave a marte e questa si vendica dichiarando guerra.

Abbastanza banale come ipotesi però.
Loggato
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2006, 14:30:24 »

DOpo quanto è successo in Iraq - mi sà che gira e rigira è stato un trappolone iraniano quello delle armi nucleari - tutto è possibile...anche la guerra che ti scoppia per caso...

 Riguardo al film...io resto della mia idea..personalmente spero che non sia concentrato sulle figure dei.."nostri eroi" sono un pò esauriti..usurati...dall'uso sbagliato fattone in destiny ( voglio dire Kira alla fine era...superman!! ) ...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2006, 17:54:01 »

paradossalmente, credo che mostrare il "lato oscuro" dei personaggi potrebbe rendere la storia più interessante...

anche perché, per far fuori kira, servirebbero...
(a) un MazinkaiserGundam (visto che il Mazingundam già lo usa lui)
(b) un super soukyuo no coordinator!!!
Loggato
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2006, 20:50:30 »

Un lacus Counter Attack...^_^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2006, 21:02:58 »

Citazione

anche perché, per far fuori kira, servirebbero...
(a) un MazinkaiserGundam (visto che il Mazingundam già lo usa lui)
(b) un super soukyuo no coordinator!!!



Inviare un gruppo di soldati infiltrati per sabotare lo Strike Freedom mentre si trova ancora nell'hangar, no eh?

Uccidere Kira Yamato mentre sta a terra tramite un cecchino appostato da qualche parte , no eh?

Cioè...esisterà un sistema di intelligence per indagare sul nemico. Laughing

Calcolando che Kira yamato ha vinto una guerra da solo, prima di scatenare un qualsiasi confilitto, il super cattivo di turno dovrebbe come minino sistemare l'eroe PRIMA che sia salito a bordo del gundam.
Se il freedom viene avviato, hanno perso la guerra.


Ma poi , il Freedom e il Justice non sono armi illegali per la questione del reattore nucleare?

Citazione

Un lacus Counter Attack...^_^


Di immagini stile "Lacus signora dei sith" ce ne sono in rete.
Un motivo ci sarà se Lacus fa venire quest'effetto a qualcuno.

No cmq, quello che vorrei evitare è che ci si trovi con il classico film alla Dragon ball, con il cattivo super potente che arriva e devastat tutti.
Loggato
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2006, 08:54:07 »

Concordo val..ci sono molti mezzi piuttosto efficaci,e per nulla difficili da usare per eliminare un nemico super potente..anche se il problema è,oltre Kira,il suo Ms...

Riguardo

Di immagini stile "Lacus signora dei sith" ce ne sono in rete.
Un motivo ci sarà se Lacus fa venire quest'effetto a qualcuno.


 Potresti postarne qualcuna??


No cmq, quello che vorrei evitare è che ci si trovi con il classico film alla Dragon ball, con il cattivo super potente che arriva e devastat tutti.

 Assolutamente d'accordo..il dramma di Destiny è quello di non aver capitoo qual finale si poteva dare alla storia,si è voluto,per forza,creare uno scenario dove i super guerrieri dovevano andare ad un superscontro...entrando in un circuito da cui è,quasi,impossibile uscire.

 Quasi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2006, 09:22:52 »

ahimé... l'idea del cecchino non sarebbe balorda... peccato che nei cartoni animati, di solito, per ammazzare qualcuno, lo si mette sotto un peso da cento tonnellate retto da una corda che viene lentamente erosa da un raggio laser alimentato da un criceto che corre all'interno della sua ruota inseguendo una crosta di formaggio...

mah
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.28 secondi con 20 queries.