Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 01:15:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 27   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Lelouch of the Rebellion: ovvero Clamp + Gundam = ????  (Letto 145660 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2006, 17:28:32 »

sob...

tocchi un tasto delicatissimo, DOM...

purtroppo, la triste verità è che,con il nome Gundam, puoi propinare quasi tutta la spazzatura che vuoi - e tanto la gente te la guarderà lo stesso (a meno che non si sfondi il pavimento)...
... il resto, te lo devi guadagnare... con la cura dei particolari e della costruzione della storia: Code Geass, che nasce senza Santi in paradiso (gunpla et affini... ma anche senza il videogioco di base come Gunparade Orchestra/March etc o come Fafner), il suo pubblico deve guadagnarselo...

tutto qui...
Loggato
srbDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2006, 19:22:48 »

Lo sò che è un tasto delicato matteo nè lo ho toccato per caso...è cosa su cui dobbimo riflettere e parecchio,tutti quanti.

 Ci sono serie molto belle- mi ricordouna serie basata su armature,ed sull'incrocio fra teatro kabuki ed Hi tech, si chiamava Gasaraki,molto bella,scomparsa dall'orizzonte di tutti quanti,ed è un vero peccato -


 ..oh notate che la puntata 11 dovrebbe uscire entro due giorni..almeno questo diceva shinji..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
srbDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2006, 13:18:38 »

dato che vi è un trehad specifico con il nuovo anno farò le segnalazioni del sub di Code geass diretamente qui...

 Notarella a margine..bisognerebbe,effettivamente,capire quanti episodi è questa serie.

26 od più? Non è,ovviamente,semplice questione di numeri.


 I Sub Zero hanno rilasciato il fansub dell'episodio 11 della bella serie Code geass...episodio che si preannuncia spettacolar.

Altre informazioni sulla loro Home page.

 http://www.subzero.it/

Da notare che c'è un piccolo errore di inserimento nella nota,si parla nel titolo in evidenza di

30 dicembre 2006: Code Geass Lelouch of the Rebellion - episodio 10

ma è chiaramente lo 11 episodio.

Un ringraziamento a Lord Hyo del forum starsubber per la segnalazione.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
-hiOnaorG
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2006, 16:21:17 »

Citato da: ib"Desr"
Notarella a margine..bisognerebbe,effettivamente,capire quanti episodi è questa serie.

26 od più?


Mi pare siano 25.

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
srbDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2007, 16:25:28 »

l'egregio "essere mysterioso
Citato da: i"hroGa"O-n
Citato da: e""rbDis
Notarella a margine..bisognerebbe,effettivamente,capire quanti episodi è questa serie.

26 od più?


Mi pare siano 25.

Ciao!


..davvero...e sia allora premesso che l'episodio 11 è stato davveor interessante e bello - temevo un massacro generale ed indiscriminato od una troppo facile vittoria del nostro ma a quanto pare le strade percorse saranno altre,e meno male,- e che l'egregio "essere mysterioso" la ragazza che ha donato il Geass a Lelouch è ancor più msteriosa...anzi qualcuno avanza l'idea che non sia terrestre ma provenga dallo spazio...vi informo che il 12 episodio è uscito...

http://www.subzero.it/

P.s. per caso qualcuno ha trovato siti su questa serie??? Inglesi - italiani-altre lingue??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
srbDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2007, 16:05:48 »

Premsso che non ho ancora visto il dodici - me desgraziato! - sembrerebbe che sian successe alcune cosette - una noterlla che non riuscivo ad segnalare prima,stò rubacchiando un pò il PC al fratello - ovverosia...

 Questa nuova sigla  spunterebbe nell'episodio 13



La ho ripresa dal sito di danny Choo.

 E sempre dalle parti di danny..date un'occhiata..

 http://www.dannychoo.com/otakurl_detail/eng/151/Watch+Code+Geass+for+free/

Il mio inglese è per modo di dire..ma sembrerebbe che si possano vedere gli episodi ma mano che li mandano in onda...

 You can watch the current episode of Code Geass for free at the Japanese site. The link is at the top right of the screen.
comments (1)

Rimanda a questo sito.
 http://www.geass.jp/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 19 Gennaio 2007, 16:53:37 »

Gli episodi sono 26 ( già dichiarato per via delle uscite in Dvd ) e con l'ultimo si dovrebbe chiudere la questione Giappone Vs Britannia.

Si vocifera comunque un "Britannia counter attack" come seconda stagione anche se sono solamente rumors.
Più che altro i fan sembrano non accettare che Code geass sia una serie breve, e quindi cercano di incollare tutti rumors creando dei frankenstain pazzeschi.

Alcuni sostengono che l'attuale regista di code geass lasci la direzione della serie al regista di Full metal alchemist, altri sono certi che la serie partirà come seconda stagione ad ottobre ( al posto del presunto gundam) e potrebbe avere anche una terza...

Follia insomma...
Anche se visto il successo una seconda stagione è cmq da considerare certa.
Dubito però che la SUnrise faccia uscire Gundam e Code geass insieme, sarebbe economicamente fallimentare.

Citazione

ps... Lelouch è veramente un grande... nel bene e nel male... un personaggio davvero bellissimo!


Mhn..non so...
E' interessante per la sua schizzofrenia, ma non si capisce bene cosa abbia in testa.

Delle volte lo fanno apparire come uno psicopatico assassino e uno spietato manipolatore, altre come un paladino della giustizia con un suo codice morale assoluto....che tuttavia di tanto in tanto è soggetto a palesi contraddizioni.

Io ci vedo il tentativo di creare un emulo "buono" di Light Yagami, il protagonista di Death note che con il manga ha fatto esplodere la moda dei personaggi malvagi e bastardi più dei nemici che affronta.

Sicuramente una novità nel panorama degli anime, ma più che un Dorian Grey, Lelouch mi sembra più che altro una versione manga di "Vendetta (versione film però), con esattamente i suoi stessi manierismi, le sue ambiguità e il suo essere a metà tra l'anarchico e rivoluzionario.
Loggato
srbDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2007, 18:53:37 »

Buona riflessione val.fra l'altro qualche citazione di seed c'è in code geass.. a partire dai mecha...sui protagonisti bastardi e fascinosi  ^^^^^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2007, 19:36:48 »

In effetti a pensarci bene code geass riprendere molti elementi di Seed e li ripropone in chiave "corretta".
Beh sicuramente l'idea dei due amici rivali  con punti di vista punti diversi  , ma entrambi dalla parte del bene e "protagonisti quasi alla pari" è copiata pari pari da Gundam seed.

E un pò tutti gli anime moderni stanno prendendo la moda del "doppio protagonista" o dei vari cloni di Lacus, che spuntano fuori come funghi.


Ironicamente possiamo dire che anni fa ci fu la fase Evangelion, dove tutti..TUTTi dovevano copiuare Evangelion per essere considerati all'avanguardia.

Adesso che la cosa possa piacere o no, siamo entrati in una fase dove (non con la stessa potenza) Gundam seed ha influentazo pesantemente molti degli anime attuali.


Cmq uno degli elmenti che più mi piaciono di Code geass è l'ambientazione.
Trovo molto interessante questa guerra civile tra liberatori e regime, e le pacchianate di Lelouch finiscono spesso per strapparmi un sorriso. Very Happy
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 19 Gennaio 2007, 19:51:59 »

è vero: Code Geass non passerà alla storia...
ma è sicuramente molto meglio di tante altre skifezzuole passate dalla nostra e dalla nipponica TV negli ultimi anni

e resto convinto di un fatto...

si fosse chiamato "Code Gundam: Char of the Rebellion" ... adesso saremmo lì a cantar peana...

per VAL... a me sembra che il personaggio di Lelou un'idea in testa ce l'abbia e molto precisa - esattamente come Char aveva l'idea precisa di distruggere gli Zabi, lui vuole la vendetta contro la "famigliola" e la distruzione della Britannia... se talora fa figure da cioccolataio è perché, in fin dei conti, è un didattore  sedicesimo, o se preferisci un apprendista rivoluzionario, che impara dai propri tentativi, e dai propri errori...
... e questo mi piace molto, della sua caratterizzazione...

CIAO!

Matte
Loggato
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 19 Gennaio 2007, 21:20:43 »

Citazione

per VAL... a me sembra che il personaggio di Lelou un'idea in testa ce l'abbia e molto precisa - esattamente come Char aveva l'idea precisa di distruggere gli Zabi, lui vuole la vendetta contro la "famigliola" e la distruzione della Britannia... se talora fa figure da cioccolataio è perché, in fin dei conti, è un didattore sedicesimo, o se preferisci un apprendista rivoluzionario, che impara dai propri tentativi, e dai propri errori...
... e questo mi piace molto, della sua caratterizzazione...



Ma guarda che Leloch piace anche a me come figura.
Solo che trovo un pò contradditoria la sua caratterizzazione.

Ma naturalmente non mi riferivo a quello quando ho detto che non si capisce bene cosa ha in testa.

Il suo obbiettivo è chiarissimo, ovvero la vendetta.
La liberazione del Giappone è più che altro un obbiettivo secondario rispetto la rabbia interiore che cova dentro di se.
Per vendicarsi fa coincidere astutamente i suoi interessi con quelli degli sbandati ribelli, organizzandoli e diventando il loro leader.


Quello che intendo io deriva più che altro dalla sua schizzofrenia.
Da questo suo diventare buono o malvagio a momenti e a seconda dei casi, come se ci fossero due personalità distinte che si alternano in continuazione.

Il primo episodio ci appare com un ragazzo nomale, abile giocatore di scacchi e con una mente da stratega.
Certo all'inizio dell'anime ci viene mostrata la sua rabbia nei confronti della Britannia, ma è assolutamente giustifica e c'e differenza tra essere incazzati ed essere malvagi.

 
Il suo sguardo soprattutto, per tutto l'episodio è quello di un ragazzo "buono" , ma poi di colpo ottenuto il geass, ecco che la sua natura malvagia spunta fuori...

uccide a sangue freddo i soldati e ci ride sopra con un ghigno diabolico, così di punto in bianco dopo che per tutto l'episodio ci è apparso di ben altro carattere.


Questi cambiamenti repentini si susseguono via via per gli altri episodi mostrandoci un personaggio che sembra non avere un equilibrio interriore.
In alcuni casi cerca di non coinvolgere innocenti, altri non si fa scrupoli ad usarli come oggetti.
In alcuni momenti lo vediamo mentre prova tristezza o pietà, in altri rivela il suo lato sadico e bastardo.

Il fatto poi che sia un giovane rivoluzionario che muove in primi passi verso "il potere " o la sua vendetta "alla Char" non era il punto che volevo mettere in discussione.


La mia impressione è che ci siano di fatto due Leloch...

Leloch e Zero...


Uno scolastico, che vediamo ascuola, un normalissimo diciasettenne che si comporta come un diciassettenne e che vuole ( come ogni ragazzo) avere degli amici e un altro sotto la maschera di Zero (metaforicamente parlando) che agisce più come un adulto che per un ragazzo della sua età.

Uno sia il vero Leloch e l'altro sia solo la maschera.... la falsa identità?
Come Batman e Bruce ?
Forse l'intento è quello, ma in alcuni momenti rimango cmq perplesso da certe azioni o atteggiamenti del protagonista.

E questo succede, secondo me almeno, perchè ci si ostina a voler fare protagonisti bambini con vicende più grandi di loro.
Anche se forse a 17 non è del tutto impossibile essere al livello di leloch..

Un precedente eccellente lo abbiamo avuto con Alessandro il grande...

 
Comunque sia chiaro, non è una critica a Code geass e il mio lungo messaggio non cambia il fatto che il personaggio mi piaccia molto di più di tantissimi altri.


Ah, poi trovo che Leloch sia un pò ingenutto.
Si concentra molto sulle grandi cose e dimentica il piccolo.
Ad esempio il Geass...

Se alla fine in geass agisce sul cervello, significa che non ci sono negazioni sul tipo di comando, di conseguenza nessuno gli vietà di utilizzare il Geass e ordinare qualcosa del tipo:

"Ogni volta che io ti dirò "ocus pocus " tu dovrai obberdire ad un ordine che ti darò."

Cioè...
Quella povera disgraziata sta ancora facendo segni sul muro, segno inequivocabile che il geass è attivo all'inifinito e lui ancora non si rende conto del potenziale del suo occhio..
(Non c'e nessun a differenza tra ordinare :
"Ogni giorno dovrai fare un segno sul muro" e "ogni volta che diro bla bla, farai questo...")

Naaaaaa...
Mi sa tanto di forzatura per non farlo diventare troppo sgravato.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2007, 09:45:03 »

Citazione
Questi cambiamenti repentini si susseguono via via per gli altri episodi mostrandoci un personaggio che sembra non avere un equilibrio interriore.
In alcuni casi cerca di non coinvolgere innocenti, altri non si fa scrupoli ad usarli come oggetti.
In alcuni momenti lo vediamo mentre prova tristezza o pietà, in altri rivela il suo lato sadico e bastardo.


ah, OK!

in effetti, se la metti così, non sfondi una porta aperta - ma un portone!
addirittura, mi sembra che di Lelou ce ne siano 3:
- quello che si manifesta a scuola
- l'amabile fratellone
- zero

non voglio spoilerare,ma mi sa che già nel prossimo episodio inizieranno a fare a botte fra di loro...
Loggato
srbDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2007, 14:00:45 »

Anzitutto prometto di vedermi l'episodio 12 ( se son 25 è ovvio che adesso devono iniziare a darsi un pò di botte in capoccia fra di loro...) prima di iniziare l'operazione Ms Igloo ( vedrete.)  e prima che sub zero tiri fuori l'episodio 13..pare che mancasse il karaoke....secondariamente,Gundam Code geass...già ha fin troppe similarità..te prego non il Gundam Geass!

 Infine...la realtà è che in questo anime,pur ricco di figure femminili,manca la "personaggia"...C.C. mi sà di essere un Deus Ex Machina...le alre figure mi sembrano ( salvo Euphie..spiacente ho un debole per quella ragazza) abbastanza lontane,pur avendo ruoli importanti,dall'assumere un ruolo determinante...

 Insomma la Cagalli dela situazione,se proprio una Lacus non c'è...o un'altro elemento che metta quei mattoni che uniscano le tre componenti di lelouch...ed aiuti la inevitabile reunion dei due amici...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
-hiOnaorG
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2007, 14:08:16 »

Citato da: L"AV"

Beh sicuramente l'idea dei due amici rivali  con punti di vista punti diversi  , ma entrambi dalla parte del bene e "protagonisti quasi alla pari" è copiata pari pari da Gundam seed.


L'avevo gia' scritto in questo stesso thread... ma no. Questa idea e' originale del regista della serie, Goro Taniguchi, che gia' l'aveva messa in pratica in Infinite Ryvius e Scryed. E' stato poi con Gundam Seed che si e' copiato (e banalizzato a mio avviso) il concetto. Quindi Taniguchi in Code Geass torna a riappropriarsi della sua idea originale, e non copia per nulla Seed.

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2007, 14:21:36 »

Ahhhhhh non lo sapevo...
Chiedo perdono per il mio errore.   Embarassed


Citazione
salvo Euphie..spiacente ho un debole per quella ragazza

Ti dirò, che trovo Euphemia una Lacus riuscita molto meglio.

Euphemia è credibile, accettabile, non è una Deus ex, non ha cambimenti di carattere immediati stile Lacus ( che prima appare come idol tonta e poi di colpo, cambia sguardo e comincia a spararti trattati di politica e morale....o giustizia.).
Va beh, la mia antipatia per Lacus, non è un segreto...

CC in effetti è deus ex machina della serie.
Ogni volta che le cose vanno male per il protagonista, appare lei a salvarlo.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 27   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.203 secondi con 19 queries.