Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 17:24:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Ecole du ciel 9  (Letto 4170 volte)
KYtmioa .raa
ex-moderatore
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 69




Nuovo messaggio
« il: 20 Dicembre 2008, 19:45:25 »

Con mi grande sorpresa ho notato che a marzo esce il numero 9 di Ecole du Ciel, io l'ho recuperato tutto da poco e credevo che uscisse ogni 8 mesi... ma se non sbaglio l'8 è uscito a settembre, quindi è diventato semestrale?

GUNDAM UNIVERSE 33
Haruhiko Mikimoto
ECOLE DU CIEL 9 - solo libreria
13x18, B, 192 pp, col e b/n, sovracopertina, € 5,50

SPOILER
Durante il tentativo di recupero del nuovo modello di mobile suit, il Rick Dias pilotato da Asuna viene colpito. Malgrado le difficoltà Asuna riesce a salire sul nuovo modello "Le Cygne", così respinge l'attacco di Erisia. Dopo la ritirata dell'unità dei mobile suit nemici, la Zweikau, nave appartenente all'AEUG cerca di rimettersi in sesto grazie ai tre nuovi membri aggiunti: Hansel Binokel, Sophie Ferrell e Natalie Felicetta. Nel frattempo Forma viene a conoscenza del fatto che Alpa Rau ha intenzione di trasportare il famoso mobile armor sulla sua colonia dividendolo in più parti, così decide di rubarglierlo durante il trasporto. Ma la Zweikau intercetta la nave da trasporto con il mobile armor, prima dei Titani sotto il comando di Forma, così inizia un nuovo scontro tra Asuna e Erisia...
SPOILER

fonte http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=2773
Loggato
aruFnsi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2008, 10:31:30 »

Citato da: am.oit"ar Y"Ka
Con mi grande sorpresa ho notato che a marzo esce il numero 9 di Ecole du Ciel, io l'ho recuperato tutto da poco e credevo che uscisse ogni 8 mesi... ma se non sbaglio l'8 è uscito a settembre, quindi è diventato semestrale?


A marzo sarebbe dovuto uscire Origini 17, ma visto che in Giappone è appena uscito il 18, penso proprio che abbiano anticipato EDC 9 per prendere un po' di tempo...
Loggato

KYtmioa .raa
ex-moderatore
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 69




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2008, 16:14:22 »

Citato da: sua"n"rFi
Citato da: a"Y orimaKt".a
Con mi grande sorpresa ho notato che a marzo esce il numero 9 di Ecole du Ciel, io l'ho recuperato tutto da poco e credevo che uscisse ogni 8 mesi... ma se non sbaglio l'8 è uscito a settembre, quindi è diventato semestrale?


A marzo sarebbe dovuto uscire Origini 17, ma visto che in Giappone è appena uscito il 18, penso proprio che abbiano anticipato EDC 9 per prendere un po' di tempo...


ma origini da quanti numeri sarà composto? e un altra domandina  smile  Ecole du ciel è arrivato al numero 11 in giappone , ma è ancora in corso?
Loggato
irbDes
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2008, 15:11:38 »

Mah....bisogna vedere....il punto è che adesso l'autore di Ecole du Ciel  si metterà a disegnare il manga di Macross Frontier...

 http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/manga.php?id=3983

Me lo sono chiesto anche io quanti numeri di Origin abbiamo ancora davanti...Su Gundam Ace siamo agli scontri nel Texas quindi a ad un sei -sette puntate  puntate TV dalla fine ( grosso modo...).

Se vuole concludere entro il 2009 ovviamente può accellerare ma occorre vedere SE vuole accellerare.

Potrebbero mancare due-tre volumi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2009, 14:55:05 »

Nessuno ha letto questo episodio?

Io sto trovando EdC un pochettino deludente in questi ultimi numeri, questo in particolare mi ha lasciato piuttosto indifferente, ci son troppi combattimenti  (tra l'altro disegnati in maniera estremamente confusionata XD ) e poca storia, poco sviluppo psicologico  al contrario dei primi numeri.

Sarà anche che la cadenza con cui esce non aiuta e ci si tende a dimenticare di alcuni personaggi secondari il perchè ed il percome però mi sta lasciando un po' l'amaro in bocca.

Certo c'è qualche interessante info sul Le Cygne, un siparietto comico mediamente divertente, ma niente di più...
Loggato

irbDes
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2009, 15:03:18 »



 Credo che sia un episodio di passaggio - a volte capitano nei tankoban - purtroppo non aiuta davvero la sua periodicità ed il fatto che sia stato stretto fra gli altri due...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aEdsdawsMr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2009, 15:14:14 »

a me è piaciuto a dire il vero... certo la cadenza non aiuta... non so/e allora?
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.254 secondi con 19 queries.