Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 00:10:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 45   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Prototype 01 a fan Movie in CG  (Letto 329945 volte)
7m6d
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #375 il: 07 Maggio 2014, 01:43:19 »

update uniforme


http://i62.tinypic.com/xdblzo.jpg


http://i60.tinypic.com/2q0679u.jpg


http://i58.tinypic.com/10sb4ex.jpg


http://i62.tinypic.com/35080g0.jpg
Loggato
Bigthr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #376 il: 07 Maggio 2014, 09:22:11 »

Uhm... La mantellina anteriore secondo me fa davvero troppo bavaglino per poppanti! Prova a renderla un tutt'uno con la tuta rossa e a non farla aprire sotto...
Loggato

reotsai
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #377 il: 07 Maggio 2014, 09:30:21 »

a parte che il concetto di bavaglina per poppanti ben si adatta al personaggio  twisted credo che molto dipenda anche dal tipo di materiale che ha scelto di rendere (e che più probabilmente non ha ancora scelto...mi sembra che l'uniforme sia in uno stadio molto più avanzato - la trovo anche bella, non fa affatto l'effetto marvelcalzamaglia, forse da' un po' l'idea di un tessuto per niente traspirante - immagino un Char sudaterrimo  asd)







dm67 non volermene è (quasi) tutta una provocazione rivolta alle(a) signore(a)
Loggato

7m6d
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #378 il: 07 Maggio 2014, 10:10:08 »

Uhm... La mantellina anteriore secondo me fa davvero troppo bavaglino per poppanti! Prova a renderla un tutt'uno con la tuta rossa e a non farla aprire sotto...

non so, non mi vorrei allontanare da una delle caratteristiche dei personaggi che nell'anime è sempre rappresentato in questa maniera, cambiare la tipologia di mantellina sarebbe come cambiare la forma degli elmetti dei militari ... boh  think

a parte che il concetto di bavaglina per poppanti ben si adatta al personaggio  twisted credo che molto dipenda anche dal tipo di materiale che ha scelto di rendere (e che più probabilmente non ha ancora scelto...mi sembra che l'uniforme sia in uno stadio molto più avanzato - la trovo anche bella, non fa affatto l'effetto marvelcalzamaglia, forse da' un po' l'idea di un tessuto per niente traspirante - immagino un Char sudaterrimo  asd)

dm67 non volermene è (quasi) tutta una provocazione rivolta alle(a) signore(a)

ma figurati  indifferente
pensa allora che saune si fa amuro nella normal suit  bua
« Ultima modifica: 07 Maggio 2014, 10:14:39 da dm67 » Loggato
arolF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #379 il: 07 Maggio 2014, 11:08:10 »

La resa della divisa mi piace molto,sembra stoffa vera, complimenti. La mantellina non mi sembra sopprimibile, fa parte dello stile vagamente ottocentesco misto a WWII delle divise zeoniane.
Il colore rosso è un po'scuro, è una questione di illuminazione o sarà sempre cosi?

Il colore dell'elmetto non mi piace, sembra di stagnola....
Loggato
Bigthr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #380 il: 07 Maggio 2014, 11:52:58 »

Cioè, dai, davvero nessuno si rende conto che in assenza di gravità, o in presenza di qualsivoglia accelerazione, quella cosa gli sbatterebbe in faccia tutto il tempo? Un conto é un anime del 1979, altro rendere certe cose così al giorno d'oggi! Imho
Loggato

omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #381 il: 07 Maggio 2014, 13:54:59 »

Dipende tutto da quanto Dm67 vuole allontnarsi o meno da come è stato disegnato Char in passato, io personalmente non baderei troppo al realismo eccessivo se questo significa snaturare dei tratti caratteristici, storici se vogliamo, eventualmente per evitare lo svolazzamento della mantellina possiamo immaginare dei semplci bottoni o un paio di strisce di velcro, poi è solo una questione di scelte da parte dall'autore, in questo caso Dm67. Qualunque cosa scieglierà andrà bene!
Se posso esprimere una preferenza personale, diminuirei i riflessi sull'elmetto che, volendo essere troppo pignoli con il realismo, inizierebbe anche quello a svolazzare se fosse utilizzato per il pilotaggio in assenza di gravità visto che non ha un sottogola, ma comunque preferirei vederglielo in testa, è un suo tratto distintivo anche quello.
Loggato
Bigthr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #382 il: 07 Maggio 2014, 15:12:17 »

Dipende tutto da quanto Dm67 vuole allontnarsi o meno da come è stato disegnato Char in passato, io personalmente non baderei troppo al realismo eccessivo se questo significa snaturare dei tratti caratteristici, storici se vogliamo, eventualmente per evitare lo svolazzamento della mantellina possiamo immaginare dei semplci bottoni o un paio di strisce di velcro, poi è solo una questione di scelte da parte dall'autore, in questo caso Dm67. Qualunque cosa scieglierà andrà bene!
Se posso esprimere una preferenza personale, diminuirei i riflessi sull'elmetto che, volendo essere troppo pignoli con il realismo, inizierebbe anche quello a svolazzare se fosse utilizzato per il pilotaggio in assenza di gravità visto che non ha un sottogola, ma comunque preferirei vederglielo in testa, è un suo tratto distintivo anche quello.
probabilmente non ha bisogno di sottogola perché si aggancia alla mascherina, quella sì, ben ancorata alla faccia come ben sappiamo. Io trovo i riflessi ok, fanno mooolto meno vigile urbano, affilerei ulteriormente il mento e, ripeto, renderei il bavaglio piuttosto parte della tuta.

Immagino che se si chiedesse a 100 persone, avrebbero 100 idee diverse...
Loggato

7m6d
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #383 il: 07 Maggio 2014, 19:36:40 »

Il colore rosso è un po'scuro, è una questione di illuminazione o sarà sempre cosi?

Il colore dell'elmetto non mi piace, sembra di stagnola....

Per avere il giusto riferimento di tonalità del rosso guarda l'addome nella zona meglio illuminata, quello dovrebbe essere la resa del rosso in una scena illuminata, comunque gli aggiustamenti saranno fatti nella scena dove verrà animato, ma di base non utilizzerò colori troppo accesi, sopratutto per oggettistica militare

per l'elmetto, probabilmente è una questione di gusti personali, comunque aspetta di vederlo nella scena preparata appositamente per char  cool

Cioè, dai, davvero nessuno si rende conto che in assenza di gravità, o in presenza di qualsivoglia accelerazione, quella cosa gli sbatterebbe in faccia tutto il tempo? Un conto é un anime del 1979, altro rendere certe cose così al giorno d'oggi! Imho

hai ragione, la mantellina, sopratutto nel contesto spaziale, fisicamente non ha giustificazioni, però devo fare i conti con l'iconografia dell'anime  muro

Dipende tutto da quanto Dm67 vuole allontnarsi o meno da come è stato disegnato Char in passato, io personalmente non baderei troppo al realismo eccessivo se questo significa snaturare dei tratti caratteristici, storici se vogliamo, eventualmente per evitare lo svolazzamento della mantellina possiamo immaginare dei semplci bottoni o un paio di strisce di velcro, poi è solo una questione di scelte da parte dall'autore, in questo caso Dm67. Qualunque cosa scieglierà andrà bene!
Se posso esprimere una preferenza personale, diminuirei i riflessi sull'elmetto che, volendo essere troppo pignoli con il realismo, inizierebbe anche quello a svolazzare se fosse utilizzato per il pilotaggio in assenza di gravità visto che non ha un sottogola, ma comunque preferirei vederglielo in testa, è un suo tratto distintivo anche quello.



probabilmente non ha bisogno di sottogola perché si aggancia alla mascherina, quella sì, ben ancorata alla faccia come ben sappiamo. Io trovo i riflessi ok, fanno mooolto meno vigile urbano, affilerei ulteriormente il mento e, ripeto, renderei il bavaglio piuttosto parte della tuta.

Immagino che se si chiedesse a 100 persone, avrebbero 100 idee diverse...

ma lo sapete che stavo valutando proprio il sottogola ieri sera …

comunque voglio vedere se riesco a trovare una soluzione plausibile per la pettorina pur mantenendone la forma e lo stesso impatto visuale
Loggato
arolF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #384 il: 07 Maggio 2014, 20:33:58 »

La pettorina io la fisserei con del velcro... Ed un aggancio magnetico tra elmo e visiera.

In ogni caso l'importante è avere uno Char figo... Laughing
Loggato
Bigthr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #385 il: 07 Maggio 2014, 23:48:42 »

La pettorina io la fisserei con del velcro... Ed un aggancio magnetico tra elmo e visiera.

In ogni caso l'importante è avere uno Char figo... Laughing

affideresti la tua vita ad un pezzo di velcro che potrebbe cedere sul più bello e occluderti la visuale? Senza contare l'aggancio magnetico (parimenti affidabile) che potrebbe disturbare gli strumenti, a questo punto sarebbe meglio davvero un sottogola...
Loggato

7m6d
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #386 il: 08 Maggio 2014, 14:20:51 »

affideresti la tua vita ad un pezzo di velcro che potrebbe cedere sul più bello e occluderti la visuale? Senza contare l'aggancio magnetico (parimenti affidabile) che potrebbe disturbare gli strumenti, a questo punto sarebbe meglio davvero un sottogola...
uhmn … credo che la discussione vada in una direzione non corretta riguardo la "mantellina" in quanto è Char che si ostina a pilotare MS con la divisa d'ordinanza mentre di regola queste problematiche non esisterebbero visto che la norma suit è l'indumento indicato per combattere con i mecha … questo per dire che le specifiche dell'uniforme con la mantellina sicuramente non prevedono il combattimento a bordo di un MS, per quello c'è la normal suit preparata appositamente

questo vale anche per l'elmetto, magari quando è su un MS se lo allaccia il sottogola

ergo, magari gli faccio sbattere in faccia un lembo di mantellina  indifferente
« Ultima modifica: 08 Maggio 2014, 14:23:32 da dm67 » Loggato
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #387 il: 08 Maggio 2014, 14:56:05 »

...è Char che si ostina a pilotare MS con la divisa d'ordinanza mentre di regola queste problematiche non esisterebbero visto che la norma suit è l'indumento indicato per combattere con i mecha...

Tombola, è proprio così! Quindi fa come meglio credi, è solo un problema di Char se si è sempre ostinato a combattere così per tutta la OYW.
Loggato
7m6d
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #388 il: 08 Maggio 2014, 16:05:17 »

parlando di normal suit ecco un'altra situazione che vorrei sottoporvi,
mi trovo a fare la distinzione tra normal suit "terrestre" ( quelle classiche ) e normal suit spaziale ( quelle viste su ma igloo )
nell'anime classico non si fanno distinzioni ovviamente, ma su igloo si vede chiaramente che in ambito spaziale si usano tute attrezzate per lo spazio profondo
quello che mi chiedo è questo, visto che gli zaku, nel mio corto, rientrano dallo spazio con gli HLV e comunque svolgerebbero operazioni in ambito atmosferico, come dovrebbero essere attrezzati i piloti, normal suit terrestre o spaziale?
Loggato
arolF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #389 il: 08 Maggio 2014, 16:06:50 »

Date, date tutta la colpa al povero Char! Non è mica colpa sua se lo disegnano così!

Scherzi a parte, trovo giusta la ricerca di verosimiglianza di DM67 ma credo che molti elementi caratterizzanti i personaggi di Gundam vadano mantenuti anche se inverosimili nella fisica  reale. Se gli spettatori sono disposti a sospendere l'incredulità per assistere a combattimenti di robottoni più o meno antropomorfi non avranno difficoltà ad accettare una povera mantellina....
Per rispondere a Bright, non affiderei la mia vita ad una striscia di velcro ma neppure ad un robottone che sfrutta la "fisica Minowsky" ed è pilotato da un newtype con turbe adolescenziali... Laughing
Loggato
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 45   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.199 secondi con 20 queries.