Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 12:19:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 45   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Prototype 01 a fan Movie in CG  (Letto 329873 volte)
grhiBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #360 il: 04 Maggio 2014, 21:53:41 »

il mento mi sembra un po' sfuggente il viso complessivamente un filo troppo femminile.
sottolineo il "mi sembra" smile dico la mia solo perchè mi sembra ('nata vota) che Char sia in fase di studio non troppo avanzata.

@bright che vuol dire esattamente "posizione gerarchica di due gradi superiore rispetto al grado effettivamente vestito"? ossia, è una cosa che ha riscontro nella realtà, tipo un colonnello che ha una posizione da generale, o è mera fantasia?
viene spiegata così in Ms Igloo, c'é una tenente di vascello del nucleo i cursori che si ritrova ad essere più alta in grado, gerarchicamente, del capitano di fregata al comando della nave su cui viene destinata. Ovviamente é una cosa che esiste solo in Gundam. Per lo stesso motivo i piloti dei Titans potevano maltrattare Bright nonostante fosse loro superiore....
Loggato

m6d7
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #361 il: 04 Maggio 2014, 22:12:26 »

bene, terrò conto delle indicazioni che mi avete fornito,
all'atto pratico vedremo quale tipo di materiale si comporterà meglio in scena

il mento mi sembra un po' sfuggente il viso complessivamente un filo troppo femminile.
sottolineo il "mi sembra" smile dico la mia solo perchè mi sembra ('nata vota) che Char sia in fase di studio non troppo avanzata.

@bright che vuol dire esattamente "posizione gerarchica di due gradi superiore rispetto al grado effettivamente vestito"? ossia, è una cosa che ha riscontro nella realtà, tipo un colonnello che ha una posizione da generale, o è mera fantasia?

la fase di studio di char è relativa a ciò che indossa non all'aspetto del viso ( non è in discussione la morfologia del volto )
... già è dispersivo chiedere indicazioni su aspetti che sono consolidati nell'anime, vedi l'elmetto, se dovessi chiedere riscontro anche per l'aspetto dei volti mi rinchiuderebbero alla neuro dopo un po

per quanto riguarda il discorso dei gradi, mi rifaccio a quando sono stato militare in aeronautica, ovviamente non c'era la distinzione di cui si parla in ms igloo ma ricordo che a parità di grado era tenuto più in considerazione un ufficiale pilota piuttosto che non
Loggato
baiorbtf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #362 il: 04 Maggio 2014, 22:13:07 »

viene spiegata così in Ms Igloo, c'é una tenente di vascello del nucleo i cursori che si ritrova ad essere più alta in grado, gerarchicamente, del capitano di fregata al comando della nave su cui viene destinata. Ovviamente é una cosa che esiste solo in Gundam. Per lo stesso motivo i piloti dei Titans potevano maltrattare Bright nonostante fosse loro superiore....

anche io pensavo che, dal punto di vista meramente pratico,.ad esempio un tenente del comsubim abbia piu importanza di un capitano del san marco ... cosi a sentimento eh...
p.s. un plauso all'ideatore nonche' tecnico di quest'opera.
Loggato
aoitsre
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #363 il: 04 Maggio 2014, 22:58:59 »



la fase di studio di char è relativa a ciò che indossa non all'aspetto del viso ( non è in discussione la morfologia del volto )
... già è dispersivo chiedere indicazioni su aspetti che sono consolidati nell'anime, vedi l'elmetto, se dovessi chiedere riscontro anche per l'aspetto dei volti mi rinchiuderebbero alla neuro dopo un po


smile hai tutta la mia comprensione, fai come se non avessi detto nulla! (cosa che puoi fare benissimo anche senza il mio consenso naturalmente smile )

sui gradi sapete che mi sembra di ricordare che invece succedessero cose del genere nella Germania nazista? fra esponenti di corpi diversi delle forze speciali SS SA e compagnia cantante (me l'ha fatto venire in mente Bright citando i titans che lo maltrattano  asd)
Loggato

ealc8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #364 il: 04 Maggio 2014, 23:07:48 »


sui gradi sapete che mi sembra di ricordare che invece succedessero cose del genere nella Germania nazista? fra esponenti di corpi diversi delle forze speciali SS SA e compagnia cantante (me l'ha fatto venire in mente Bright citando i titans che lo maltrattano  asd)


Concordo...anche se non sono esperto di gradi wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
m6d7
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #365 il: 05 Maggio 2014, 01:14:39 »

smile hai tutta la mia comprensione, fai come se non avessi detto nulla! (cosa che puoi fare benissimo anche senza il mio consenso naturalmente smile )

dal momento che posto gli aggiornamenti mi aspetto e spero che vengano fatti ogni genere di commenti e critiche, sono riscontri utilissimi per me, non ho problemi se mi si fa notare un altro punto di vista, anzi, a volte lavorando da soli ad un progetto di questa estensione si corre il rischio di perdere di vista situazioni importanti ...
ben vengano commenti e critiche  brindisi
Loggato
m6d7
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #366 il: 05 Maggio 2014, 02:49:51 »

Ho iniziato la lavorazione del corpo di char,
non fate caso all'ambientazione, è la stessa di gihren solo perché non avevo un altra scena pronta ad hoc per questo personaggio, però intanto può andare
anche perché mancano ancora tanti elementi a partire dalle spalline.
Cercherò di interpretare la divisa da combattimento in maniera alquanto realistica, non rende molto in 3D farlo in "calzamaglia", ma igloo ha tracciato la strada grafica che intendo seguire e approfondire.
Preparerò una scena simile a quella che lo vedrà protagonista nel mio corto, intanto beccatevi questi render
Dimenticavo, char sarà un tenente quando lo visualizzo quindi i gradi variano di conseguenza


http://i62.tinypic.com/5ph9o7.jpg


http://i59.tinypic.com/ri4vf9.jpg


http://i61.tinypic.com/33z9xtf.jpg


http://i57.tinypic.com/24qibli.jpg
Loggato
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #367 il: 05 Maggio 2014, 09:30:37 »

Complimenti, a parte la lunghezza dei capelli fino alla nuca devo dire che questo tuo Char mi somiglia davvero molto, ottimo lavoro!
Loggato
rsbieD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #368 il: 05 Maggio 2014, 16:54:46 »



Attenzione: Char è giovane, non giovanissimo ma giovane, ed non è semplicemente un "soldato", ma un'asso su cui la publicistica di Zeon punta molto ( ci sono parecchi piloti ben più efficaci di lui ma lui è l'unica Cometa Rossa) quindi ci stà anche che abbia i capelli un pò più lunghi del normale per un soldato, che indossi emblemi e caschi particolari, ma facciamolo un pochino più giovane.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #369 il: 05 Maggio 2014, 17:25:46 »

Char .... ci stà anche che abbia i capelli un pò più lunghi del normale per un soldato
Ti ricordi un certo Anavel Gato?? A Zeon non si facevano troppi problemi sulla lunghezza dei capelli dei militari. asd

Circa la giovinezza per il mio giudizio è a posto, giovane non significa avere necessariamente una faccia da ragazzino. 
« Ultima modifica: 05 Maggio 2014, 17:39:31 da Nemo » Loggato
m6d7
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #370 il: 05 Maggio 2014, 17:57:20 »

Come immaginavo, i vostri input sono molto utili,
credo che stiamo andando nella giusta direzione con Char, ecco l'aggiornamento


http://i57.tinypic.com/359hlx5.jpg


http://i57.tinypic.com/r084xx.jpg


http://i60.tinypic.com/2zqgbbo.jpg


http://i58.tinypic.com/11lhglj.jpg
« Ultima modifica: 05 Maggio 2014, 18:57:21 da dm67 » Loggato
grhiBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #371 il: 05 Maggio 2014, 19:07:52 »

Ti consiglio di dare un'occhiata anche a Gundam Evolve 15...
Loggato

m6d7
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #372 il: 05 Maggio 2014, 19:42:49 »

Ti consiglio di dare un'occhiata anche a Gundam Evolve 15...

l'episodio 15 non è un granché dal punto di vista grafico, sopratutto nella rappresentazione dei personaggi

char di questo episodio non mi da nessuna indicazione utile se non capire come alcuni elementi non devono essere rappresentati
Loggato
grhiBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #373 il: 05 Maggio 2014, 20:35:00 »

l'episodio 15 non è un granché dal punto di vista grafico, sopratutto nella rappresentazione dei personaggi

char di questo episodio non mi da nessuna indicazione utile se non capire come alcuni elementi non devono essere rappresentati
correggo il tiro: dai un'occhiata a Gundam Evolve 15 ed in particolare a come sono realizzate le controspalline, il fondo del fregio sul petto, che non é una mantellina svolazzante come da tradizione. Magari anche la luce maligna che irradia dagli occhi della maschera merita considerazione...
Loggato

m6d7
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #374 il: 06 Maggio 2014, 00:47:44 »

correggo il tiro: dai un'occhiata a Gundam Evolve 15 ed in particolare a come sono realizzate le controspalline, il fondo del fregio sul petto, che non é una mantellina svolazzante come da tradizione. Magari anche la luce maligna che irradia dagli occhi della maschera merita considerazione...

si infatti, anche a me non piace la mantellina svolazzante, come nemmeno l'effetto calzamaglia dell'anime, infatti l'ho fatta di tessuto pesante.
le controspalline le dovrò modificare ancora anche se ho trovato un riferimento animato in cui si vede char proprio prima della battaglia di loum mentre fa il saluto ed ha i gradi di tenente, indicativamente la forma generale è simile a quella che ho fatto io anche se la mia versione è molto più voluminosa, vedremo l'evolversi  smile

sicuramente in un modello 3D ( in particolare ) sono gli occhi che danno vita ad un personaggio, nel caso questi siano coperti è ancora più difficile il lavoro, eventuali effetti speciali, come far correre il riflesso lungo le lenti sarà valutato durante lo svolgimento della scena ... cercherei di evitare bagliori vari agli occhi, più che altro per coerenza con lo stile che voglio dare al video, più realismo nelle situazioni e meno cartoon
comunque è da valutare
Loggato
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 45   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 20 queries.