Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 18:13:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 45   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Prototype 01 a fan Movie in CG  (Letto 329905 volte)
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #345 il: 30 Aprile 2014, 01:11:36 »

Finalmente un Ghiren con un volto "disegnato" come si deve! Very Happy
Loggato

rlFao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #346 il: 30 Aprile 2014, 08:53:46 »

Il tuo Ghiren mette i brividi, come giusto che sia...brrr...complimenti!  clapclap clapclap

Per i miei gusti personali però ha le labbra troppo carnose. In genere, perlomeno nei libri e nei film che mi è capitato di vedere,  le labbra carnose sono attribuite a persone passionali mentre quelle sottili a persone più fredde e calcolatrici. 
P.s. Informo Sua Eccellenza Ghiren che la mia non voleva assolutamente essere una critica al Suo sublime aspetto e che pertanto può spengere il Colony Laser...paura
Loggato
Brghti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #347 il: 30 Aprile 2014, 11:01:04 »

Preferisco la resa di Dozul, ma immagino ci sia da rivedere ancora molto, i risultati finali potrebbero perfino capovolgere la situazione.
Loggato

breDis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #348 il: 01 Maggio 2014, 17:30:30 »


Credo di dover quotare Flora...assottiglia un pò le labbra...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
7m6d
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #349 il: 04 Maggio 2014, 18:33:53 »

Il tuo Ghiren mette i brividi, come giusto che sia...brrr...complimenti!  clapclap clapclap

Per i miei gusti personali però ha le labbra troppo carnose. In genere, perlomeno nei libri e nei film che mi è capitato di vedere,  le labbra carnose sono attribuite a persone passionali mentre quelle sottili a persone più fredde e calcolatrici. 
P.s. Informo Sua Eccellenza Ghiren che la mia non voleva assolutamente essere una critica al Suo sublime aspetto e che pertanto può spengere il Colony Laser...paura


Credo di dover quotare Flora...assottiglia un pò le labbra...


È vero Flora, le labbra possono dare queste indicazioni, ma parliamo del labbro inferiore o anche di quello superiore? Perché quello superiore mi sembra abbastanza sottile, mentre quello inferiore,
da queste immagini sembra essere effettivamente più carnoso … credo che dipenda anche da una luce posta immediatamente sotto il viso che distorce il gioco di ombre nella zona della bocca,
comunque proverò a vedere se si può modificare senza alterare gli equilibri del viso

Preferisco la resa di Dozul, ma immagino ci sia da rivedere ancora molto, i risultati finali potrebbero perfino capovolgere la situazione.


niente di più vero, quando i personaggi saranno piazzati nella scena che li vedrà protagonisti l'impatto visivo sarà sicuramente differente, senza contare che sto lavorando proprio sui volti e sulle divise dei personaggi e sicuramente ci saranno delle evoluzioni

a tal proposito ecco la seconda versione del testone di char, elmetto e maschera rivisti e corretti, la prima versione dovreste trovarla scorrendo indietro le pagine di questa discussione.

Secondo voi quale potrebbe essere nella realtà il materiale dell'elmetto e della maschera?


http://i61.tinypic.com/110dlww.jpg
Loggato
Brghti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #350 il: 04 Maggio 2014, 19:03:58 »


a tal proposito ecco la seconda versione del testone di char, elmetto e maschera rivisti e corretti, la prima versione dovreste trovarla scorrendo indietro le pagine di questa discussione.

Secondo voi quale potrebbe essere nella realtà il materiale dell'elmetto e della maschera?


http://i61.tinypic.com/110dlww.jpg
L'elmo é, colore e fregio a parte, identico a quello degli altri militari di Zeon, immagino quindi un kevlar ultraleggero. Ti suggerisco però di evitare il tradizionale bianco, troppo da vigile urbano. Prova casomai una cromatura molto riflettente, avrebbe senso per un personaggio che non vuol essere guardato troppo in faccia, e sarebbe abbastanza conforme alla finitura di Full Frontal e non troppo lontana dall'originale...
« Ultima modifica: 04 Maggio 2014, 19:25:56 da Bright » Loggato

emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #351 il: 04 Maggio 2014, 19:15:05 »

Secondo voi quale potrebbe essere nella realtà il materiale dell'elmetto e della maschera?


http://i61.tinypic.com/110dlww.jpg


Kevlar per l'elmetto, per gli occhiali della plastica resistente tipo quella degli okley.
Loggato
7m6d
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 234



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #352 il: 04 Maggio 2014, 19:29:28 »

L'elmo é, colore e fregio a parte, identico a quello degli altri militari di Zeon, immagino quindi un kear ultraleggero. Ti suggerisco però di evitare il tradizi


il messaggio non è arrivato per intero
comunque ti faccio vedere la comparazione tra un elmetto della truppa e quello di char, ho solo esteso leggermente la propagine dell'elmetto, in tutti i riferimenti che ho trovato, anche quelli animati ha questa estensione più accentuata

Kevlar per l'elmetto, per gli occhiali della plastica resistente tipo quella degli okley.


ok, una volta appurato il materiale veniamo al colore da applicare … bianco? riflettente? opaco? … per la maschera che colore dare?


http://i62.tinypic.com/11mb78z.jpg
Loggato
emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #353 il: 04 Maggio 2014, 19:39:13 »

Per il colore dell'elmetto di Char basta guradare le tante immagini di Char disponibili su google immagini, si vede subito che l'elmetto è bianco mentre gli occhiali hanno un tono velatamente sull'azzurro, qualcosa tipo color ghiaccio.
Eviterei toni particolarmente lucidi perchè, parlando in termini relaistici, Char utilizzava quell'elmetto anche per pilotare ed è meglio evitare eventuali riverberi di luce in una cabina di pilotaggio.
Loggato
emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #354 il: 04 Maggio 2014, 19:41:19 »



Direi che il bianco che hai usato per l'immagine nel riquadro in alto a destra è ottimale.
Loggato
rlFao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #355 il: 04 Maggio 2014, 19:46:10 »

Bianco l'elmetto, leggermente più azzurrina la maschera. Io per quest'ultima mi ispirerei ad i materiali ospedalieri esistenti, magari facendo qualche ricerca in rete o chiedendo a qualche amico medico: nella serie la scusa ufficiale accampata da Char per giustificare la maschera è l'esistenza di cicatrici, quindi di una pelle traumatizzata e sensibile. Una maschera in materiale troppo pesante non sarebbe stata plausibile, neppure il più tonto degli Zabi gli avrebbe creduto. evil2
Loggato
Brghti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #356 il: 04 Maggio 2014, 20:00:38 »

Non concordo con Nemo, bianco é ridicolo ed il problema dei riverberi visti come sono fatti i cockpit dei MS della OYW sono estremamente remoti... Riaffermo una cromatura totale e parzialmente riflettente, aggiungerei molti dettagli tecnologici, tipo pannellature e giunzioni, onde evitare l'effetto "capsula del kinder sorpresa", e magari un minimo di riflesso led nelle lenti per dare un minimo d'espressività a quello che dovrebbe essere il Cattivo con la C maiuscola, ma che reso pari pari all'anime sarebbe comico! Anche in Igloo, peraltro, gli hanno illuminato gli occhi.
Loggato

rlFao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #357 il: 04 Maggio 2014, 20:11:26 »

È vero Flora, le labbra possono dare queste indicazioni, ma parliamo del labbro inferiore o anche di quello superiore? Perché quello superiore mi sembra abbastanza sottile, mentre quello inferiore,
da queste immagini sembra essere effettivamente più carnoso … credo che dipenda anche da una luce posta immediatamente sotto il viso che distorce il gioco di ombre nella zona della bocca,
comunque proverò a vedere se si può modificare senza alterare gli equilibri del viso

Parlavo del labbro inferiore, quello superiore va bene ma quello inferiore è troppo gonfio. Se puoi riducilo un po'...poi magari una volta animato si nota meno....

L'elmetto bianco fa molto vigile urbano ma così è anche nell'anime, mi sembra un tratto caratteristico difficilmente modificabile in modo drastico. Poi Char è un misto di riservatezza e spacconeria, vuole mantenere il segreto ma gli piace tremendamente essere notato....è l'unico vestito di rosso, l'unico (oltre Kycilia) a portare l'elmo bianco e quella specie di pistola al fianco etc...
« Ultima modifica: 04 Maggio 2014, 20:17:07 da Flora » Loggato
Brghti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #358 il: 04 Maggio 2014, 20:35:06 »


 Char è un misto di riservatezza e spacconeria, vuole mantenere il segreto ma gli piace tremendamente essere notato....è l'unico vestito di rosso
non é vero, la tenuta rossa é vestita dai membri delle forze speciali, e indica anche una posizione gerarchica di due gradi superiore rispetto al grado effettivamente vestito, come spiegato nel primo episodio di Igloo... Sul colore dell'elmo, la personalizzazione nel colore é a quanto pare prassi, tuttavia Norris di 08th lo ha identico ma blu, e i riflessi ne tradiscono la finitura metallica, quindi...
Loggato

etiraos
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #359 il: 04 Maggio 2014, 21:40:42 »

il mento mi sembra un po' sfuggente il viso complessivamente un filo troppo femminile.
sottolineo il "mi sembra" smile dico la mia solo perchè mi sembra ('nata vota) che Char sia in fase di studio non troppo avanzata.

@bright che vuol dire esattamente "posizione gerarchica di due gradi superiore rispetto al grado effettivamente vestito"? ossia, è una cosa che ha riscontro nella realtà, tipo un colonnello che ha una posizione da generale, o è mera fantasia?
Loggato

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 45   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.223 secondi con 20 queries.