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Autore Topic: Gundam Prototype 01 a fan Movie in CG  (Letto 222485 volte)
GaneaeoPdlilel
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« Risposta #255 il: 26 Dicembre 2013, 18:20:11 »

nelle tue intenzioni quanto durerebbe l'intero corto?
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Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

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« Risposta #256 il: 26 Dicembre 2013, 18:33:31 »

nelle tue intenzioni quanto durerebbe l'intero corto?

dai 40 ai 50 minuti  old
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« Risposta #257 il: 31 Dicembre 2013, 09:11:29 »

Grazie Blind  brindisi

ormai inizierei a parlare di clip più che di trailer, questa durerà un minuto e mezzo circa, e anticiperà di qualche mese la messa on line dei primi 10 minuti di questo corto

con questa clip c'è la volontà di far vedere "finalmente"  indifferente i mecha che si muovono, era anche ora  Rolling Eyes

aggiornamento



http://imageshack.com/a/img854/2277/lt2s.jpg



http://imageshack.com/a/img69/4441/d7sl.jpg



http://imageshack.com/a/img62/2467/xcjw.jpg



http://imageshack.com/a/img197/6715/qrs9.jpg


Nella prima foto c'è quella che sembra una consolle totalemnte fuori scala rispetto ai lampioni (o sono questi ad essere troppo bassi)
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« Risposta #258 il: 31 Dicembre 2013, 17:19:11 »

Nella prima foto c'è quella che sembra una consolle totalemnte fuori scala rispetto ai lampioni (o sono questi ad essere troppo bassi)

la console è alta poco più di un metro mentre i lampioni circa 3 metri
nella prima immagine la console è distante dal lampione più vicino ed è posizionata su una pedana distante dalla catapulta
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« Risposta #259 il: 31 Dicembre 2013, 17:29:34 »

la console è alta poco più di un metro mentre i lampioni circa 3 metri
nella prima immagine la console è distante dal lampione più vicino ed è posizionata su una pedana distante dalla catapulta
Si, sono riuscito a trovarla in un'altra immagine. Avrebbe forse bisogno di un parabrezza, altrimenti la vedo difficile lavorarci durante un lancio (o anche solo con lo spostamento d'aria generato da condotte  e gru in movimento!). Tre metri per i lampioni sono davvero pochini, ma immagino ormai avrai già calcolato il tutto, non credo che rimarranno on screen così a lungo da farlo notare. Ricorda un po' troppo gli hangar per Gunpla che si trovano in vendita, moduli troppo troppo identici l'uno all'altro (sarebbe bastata qualche macchia di nerofumo o ruggine o delle scritte a ridurre il problema), ma la resa totale è comunque piacevole.
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« Risposta #260 il: 31 Dicembre 2013, 17:49:40 »

Si, sono riuscito a trovarla in un'altra immagine. Avrebbe forse bisogno di un parabrezza, altrimenti la vedo difficile lavorarci durante un lancio (o anche solo con lo spostamento d'aria generato da condotte  e gru in movimento!). Tre metri per i lampioni sono davvero pochini, ma immagino ormai avrai già calcolato il tutto, non credo che rimarranno on screen così a lungo da farlo notare. Ricorda un po' troppo gli hangar per Gunpla che si trovano in vendita, moduli troppo troppo identici l'uno all'altro (sarebbe bastata qualche macchia di nerofumo o ruggine o delle scritte a ridurre il problema), ma la resa totale è comunque piacevole.
il parabrezza si può aggiungere, per il resto ti spiego come procedo in genere col settaggio delle scene …
Dopo aver modellato quasi tutti gli elementi si crea una scena dove verranno posizionati, con solo texture di base ( colore e in alcuni casi anche il bump ), si iniziano a posizionare le luci e si raggiunge un setting dell'80-85 % circa.
A questo punto si torna sulle texture e si lavora su di esse aggiungendo e modificando tutti gli elementi importanti come appunto le sporcature, gli stensil ( scritte e cartelli ) e cosa importante si determinano anche le mappe di immagine per la specularità e riflessione.
Fatto ciò si torna sulle luci per completare quel 15-20 % della procedura iniziale in modo da rendere coerente l'ambiente con la texturizzazione definitiva.

Tutto questo per dire che allo stato attuale le texture sono molto lontane dall'essere definitive

I lampioni con due plafoniere hanno la funzione di illuminare esclusivamente la zona dei tubi soggetta a manutenzione e parte della zona dove scorrerà la catapulta, per tutto l'ambiente in generale ci sono tutte le altre luci
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« Risposta #261 il: 31 Dicembre 2013, 17:57:53 »

aggiorno le immagini con i progressi dell'illuminazione



http://imageshack.com/a/img585/3197/zns8.jpg



http://imageshack.com/a/img89/811/j8or.jpg



http://imageshack.com/a/img600/6021/jmxk.jpg
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2014, 20:22:22 da dm67 » Loggato
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« Risposta #262 il: 06 Gennaio 2014, 20:17:25 »

ultimi test sui reattori



http://imageshack.com/a/img827/7761/c0jx.jpg




http://imageshack.com/a/img163/8554/4obh.jpg
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2014, 20:21:13 da dm67 » Loggato
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« Risposta #263 il: 07 Gennaio 2014, 20:00:56 »

il meccanismo del deflettore esteso



http://imageshack.com/a/img196/9274/hvz3.jpg
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« Risposta #264 il: 08 Gennaio 2014, 14:19:14 »




sono quelli del Gundam o degli Zaku?
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« Risposta #265 il: 08 Gennaio 2014, 16:07:18 »


sono quelli del Gundam o degli Zaku?

sono i reattori dello zaku ma le emissioni saranno molto simili anche per il gundam
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« Risposta #266 il: 12 Gennaio 2014, 20:14:29 »

qualche test



http://imageshack.com/a/img845/8440/vacp.jpg



http://imageshack.com/a/img560/9633/8jo1.jpg



http://imageshack.com/a/img838/8759/6q2i.jpg
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« Risposta #267 il: 12 Gennaio 2014, 20:20:15 »

eccolo finalmente!


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« Risposta #268 il: 17 Gennaio 2014, 10:18:59 »

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« Risposta #269 il: 17 Gennaio 2014, 11:43:27 »

eccolo finalmente!



Il 78-01!!! Quello con il mascherone. metal

Questo significa che siamo a Side-7 oppure hai cambiato ambientazione rispetto alla storia classica?
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2014, 11:46:40 da Nemo » Loggato
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