Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 12:28:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA  (Letto 40801 volte)
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 15 Gennaio 2009, 07:20:18 »

Bene intanto che si preparano i capitoli nuovi..Poichè  Faith lo ha già presentato:

 Gundam Seraphim...

http://tomgundamland.blogspot.com/2009/01/updated-again-hcmpro-64-00-seravee.html

http://tomgundamland.blogspot.com/2009/01/robot-seravee-gundam-updated-pics-of.html

per chi non lo avesse visto in azione...



Ovviamente è uno spoiler..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 20 Gennaio 2009, 19:08:25 »

Gundam 00 eps 11

La Voce del Double 0

 Quali sono i desideri di un bambino che la guerra ha privato di ogni cosa? Abbandonato in un luogo estraneo?

 Il fuoco del Memento Mori  si  è abbattuto sulla capitale dello del Suille senza alcuna misericordia...distruggendola in un secondo.

  Un'uragano di sabbia si è sollevato attraversando la regione in pochi minuti...A stento le forze del colonnello Smirnov,poste al confine. si sono salvate ed osservano l'immensa nuvola oscura che si alza sull'orizzonte...

 Ribbon ed i capi di A Laws che valutano le conseguenze dell'attacco sferrato dall'alto dell'orbita sono,per diversi motivi molto soddisfatti dell'efficacia dell'arma.

 Wang Liu Mei è esterefatta. Frse per la prima volta è consapevole delle conseguenze delle sue azioni ma è troppo tardi per abbandonare la via che ha intrapreso.

 Persino nella lontana base dei Celestial Being l'azione del Memento Mori,il suo attacco, è stato rilevato grazie alla rete dei satelliti che controlla la Terra  e quando Sumeragi ne viene messa al corrente malgrado le molte preoccupazioni per la nave e per le condizioni di Lasse Aeon - che non si è mai completamente ripreso dalle ferite della battaglia finale con Alejandro - la comandante dei Celestial Being  ordina la mobilitazione immediata della Ptolemaios per attaccare la nuova arma satellitare.
 Tiera osservando le conseguenze dell'attacco sulla capitale dello Suille  decide di rivelare ai compagni la verità sugli Innovator, la verità su  chi si celi realmente dietro all'attacco,gli Innovator, e di chi essi siano, di chi egli sia in realtà.

 I Gundam Meister sono sconcertati dallo scoprire che i loro veri nemici non sono gli A Laws ma sono gli Innovator..null'altro che dei terminal organici creati da Veda,che hanno preso il controllo di Veda ed hanno creato gli A Laws..per realizzare quello che loro dicono essere il Piano di Aeolia Schomberg.

  Il Piano a cui loro hanno votato la loro vita.

  Certamente gli Innovator avevano lanciato contro di loro i Gundam Trhone,creato le GN fasulle,sobillato la ribellione di Alejandro. ed ora sono i veri responsabili del massacro di centinaia di migliaia di persone nella capitale dello stato mediorientale.

 E' contro di loro e contro le loro creazioni che si muoveranno da ora in poi.Questo è il loro compito.

 Vi è un altro motivo che spinge Sumeragi ad affrettarsi.Intuisce Sumeragi che le forze degli A Laws si stanno avvicinando alla base segreta del Punto Lagrange....
 In totale silenzio radio la forza d'attacco guidata dal Colonnello Kathy Mannequin si stà avvicinando alla zona in cui pochi anni prima si è svolta la battaglia decisiva con le forze dei Celestial Being
  In questa zona - piena di detriti spaziali e di asteroidi -  si sospetta che sian nascosta una base dei Celestial Being...Ma come trovarla ??

 
Revive Revival è certo di poterlo fare e si lancia con il Gadessa ed il Garazzo guidato da Bring Stability in avanscoperta lasciando la flotta alle spalle ancora impegnata nei suoi preparativi per l'imminenza della battaglia...Anche Louise ed il suo gruppo parteciperanno all'attacco.
A loro Mannequin ha affidato un compito importantissimo.

 Louise menre si prepara  negli alloggi  comuni della sua pattuglia, scopre il motivo che spinge il suo comandante,il capitano Zinin  ad impegnarsi così aspramente nella lotta contro i nemici della Federazione.

 Sua moglie. Di cui l'uomo conserva una foto attaccata nel proprio armadietto. Uccisa durante una degli innumerevoli azioni terroristiche dei Katalon.
 Un'esperienza molto simile aa quella di Louise che ha perso tutta la sua famiglia.

 Sono molto sicuri i due Innovator mentre volano nello spazio di riuscire a trovare la base dei Celestial Being dove sono in corso le manovre per l'evacuazione.

 Sulla Ptolemaios sono stati caricati sia lo  0 Riser che il Gn Archer, anche
Anew Returner entrerà a far parte dell'equipaggio come comunica ad Lockon.
 Lontano nello spazio Revive Revival usa i suoi poteri per lanciare una sonda mentale verso la base dei Celestial Being cercando qualcosa o qualcuno... l'unica che si accorge della sonda  è Marie,ma la sonda mentale non sembra essere per lei e non riesce a capire a chi sia diretta.Anew Returner,proprio davanti a Lockon, si immobilizza per un istante,ma è un istante,si riprende subito mentre un trionfante revive Revival si allontana per avvertire la flotta di aver individuato la base nemica.

 Sumeragi poco prima della partenza parla alle forze della base e dispone che la base dopo la partenza della Ptolemaios venga abbandonata e smantellata.

 L'assalto,improvviso delle forze di Mannequin la interrompe ma  la Ptolemaios è pronta al decollo..e nulla in realtà può fermare la partenza della nave o la fuga del personale della base...mentre ondate di missili si abbatono sulla struttura dell'asteroide l'astronave si proietta fuori dalla base dei Celestial Being come un leone inferocito affrontando le forze degli A - Laws.

 Una dura battaglia si accende nello spazio.

 La presenza delle unita degli Innovators,il Garazzo che cerca costantemente di tenere impegnato l'unita di Tiera in uno sfiancante corpo a corpo,il Gadessa che colpisce la Ptolemy da una posizione nascosta dietro un lontano asteroide,il gran numero di Mobil Suits,che bloccano il Cherundin di Lockon Stratos impedendogli di usare le sue nuove armi,la necessita di dover coprire la ritirata delle capsule di salvataggio della base,alla cui scorta deve dedicarsi l'Arios che quindi non può partecipare alla battaglia e la tattica usata da Mannequin che mira ad allontare ed isolare l'unità di Setsuna da tutte le altre,finiscono per mettere in difficoltà Sumeragi e costringe i Gundam Meister a combattere sulla difensiva costantemente.

 E' proprio l'unita a cui appartiene Louise ad dover affrontare il Gundam 00 in un duello mortale. Il Capitano Zinin,Andrei Smirnov e la stessa Louise si battono in modo molto audace contro l'asso dei Gundam meister usando nuove armi e la superiorità numerica per cercare di tenerlo impegnato il più a lungo possibile.

 Solo disponendo dello 0 Riser,ancora fermo nell'hangar numero 3 è possibile risolvere la situazione. L'hangar dove ha colpito il Gadessa e dove si trovava Ian.

 E' Saji a recarsi nell'hangar ed a soccorrere l'anziano tecnico che gli chiede di fare quello che non è riuscito a fare lui,portare lo 0 Riser,ormai messo a punto,ad Setsuna impegnato contro gli A- Laws ed soprattutto contro gli Innovators.

 E' Andrei ad accorgersi dell'arrivo sul campo di battaglia del velocissimo  0 Riser ma il suo tentativo di intercettarlo va a vuoto e nessuno dei tre piloti riesce ad impedire l'agganciamento delle due unita...davanti a loro si forma una nuova unita completamente diversa,velocissima che comincia ad accellerare lasciandoli indietro, il tentativo del comandante della squadriglia di inseguire Setsuna si conclude in modo tragico.

Setsuna consapevole del pericolo che stanno correndo i suoi compagni,
affronta il capitano Zinin in un feroce,violentissimo duello ad alta velocità nel quale l'ufficiale non ha alcun scampo. Prima vittima del 00 Riser. o Gundam Double 00 Riser,da uniformare...

 Lasciando indietro Andrei e Louise,Setsuna punta verso il campo di battaglia davanti a lui appare il Garazzo...l'avversario che lo ha praticamente battutto poco tempo prima...Per non correre alcun rischio attiva il Trans Am del mezzo ed in quel momento accade qualcosa a Saji e Louise...

 Saji all'improvviso percepisce la presenza di Setsuna alle sue spalle e poi,davanti a se un'altra voce,determinata..una voce che conosce bene...la voce di Louise...

Sospesa davanti a lui vede la sagoma di Louise...ed ascolta la sua voce..come lei sembra vedere lui..Louise a bordo di un mezzo degli A-Laws ? Saji su un Gundam  ? Sul Gundam che ha appena ucciso il Capitano Zinin ??

 Perchè ? Cosa stà succedendo ?

 - "Che cosa ci fài tu qui ?"
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 25 Gennaio 2009, 19:33:33 »

La cosa era abbastanza  nota ma ora che è stata rivelata nell'episodio sedici diciamolo.dietro la maschera di Mr Bushido si nasconde in realtà...Graham Archer...

 Ma l'episodio 16 è stato importante anche perchè è stato rivelato il passato di Sergei smirnov,il volto,ed il nome di sua moglie,Holly ( il nome  è stato indicato da Random Curiosity e dovrebbe essere esatto)





 Non è chiarissimo ma in una foto di Sergei da giovane,insieme ad Holly personalmente mi pare di aver visto un'altro personaggio della serie...lo zio di Katagiri...

 Ma è una mia impressione..rimando a Random curiosity che ha foto più grandi...

http://randomc.animeblogger.net/2009/01/25/gundam-00-second-season-16/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 31 Gennaio 2009, 13:10:05 »

Solo piccola annotazione..sarà opportuno al più presto riprendere in mano i riassunti....

 Informazioni che arrivano da Animesuki affermano che il singolo di Tomorrow sarà messo in vendita alla fine di febbraio
 Vi è una immagine ma non ad alta risoluzione..

La ingrandisco un pò




 01:TOMORROW/
02:TOMORROW14
03:TOMORROW for BGM 〜Piano version
04:TOMORROW for BGM〜Strings version
05:TOMORROW (without vocal)
06:TOMORROW (without vocal)
 
 
 data di uscita il 25 febbraio 2009

Prezzo 999 yen



Primissime informazioni su Trust You di Yuni Ito parlano del

http://item.rakuten.co.jp/ebest-dvd/0000000916484/

1/4/2009 come data di vendita del singolo...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 02 Febbraio 2009, 16:03:58 »

Gundam 00 eps 12

Ti Attenderò nello spazio.

 
 E' un'incontro brevissimo quello di Saji e Louise l'altissima veleocità che sviluppa in pochi istanti lo 00 Raiser  lanciato da Setsuna verso la battaglia trascina via Saji allontanandolo dalla giovane ragazza ma quanti ricordi nel lungo sguardo stupefatto che i due giovani si danno...Domande...

  La promessa imposta da Louise a Saji - andare nello spazio,vivere nello spazio - per allontanarlo da se nel momento più duro della sua vita,dopo il suo ferimento e la morte dei suoi genitori - quando voleva restare da sola con il suo dolore,per la perdita della sua famiglia,per le ferite,per  la perdita del braccio sinistro,che sembrava incurabile aveva condotto Saji dove ?? Su un mobil Suits dei celestial Beings ? Su un Gundam ??

 Cosa ci fà Louise - la sua dolce,stralunata Louise - a bordo di un Mobil suits da guerra ? Di un mezzo degli A-Laws ? Gli assassini che stanno distruggendo il sogno di una federazione libera...??

 Si guardano i due ragazzi disperati, mentre un'inconsapevole Setsuna avvistato  il Garazzo di Bring Stability manovrando ad altissima velocità distanzia rapidamente i Gn XIII di Andrei e di Louise per affrontarlo in un duello violentissimo.

 Osservando avvicinarsi il nuovo mezzo Bring non comprende immediatamente la sua potenza,ha già affrontato il Gundam di Setsuna ed è riuscito a batterlo con il suo mezzo,adatto ai combattimenti ravvicinati.Vuole e deve fermarlo.
 Mentre si avvicina ascolta nella mente una voce irata che gli intima di farsi da parte..è l'unico avvertimento che riceve,poi si trova a lottare per la vita....

 Questa volta il duello si rivela disastroso per l'Innovator che viene battuto con una facilità impressionante,grazie alla superiore agilità e velocità dello 00 Raiser,a stento Bring si salva abbandonando con la capsula il mezzo....

 Setsuna non si compiace troppo della sua vittoria,ha fretta di rientrare verso il vero campo di battaglia che oramai è concentrato attorno alla Ptolemaios...

Seguendo gli ordini di Mannequin le forze degli A-laws appoggiati dal pesante fuoco del Gadessa hanno preso d'assalto la nave dei Celestial Being cercando di dividere gli ultimi Gundam rimasti ed evitare che riescano a coordinarsi in una buona difesa.

 E' Tiera il vero perno della difesa della nave grazie alla superiore potenza del suo mezzo garantisce un supporto alle batterie della Ptolemaios anche se il grande numero di avversari rischia,in ogni momento,di sopraffarlo e non può usare il Trans Am...Lockon si trova in grandi difficolta.
 Contro di lui Mannequin ha inviato una squadra diretta da Patrick Colasaur con una serie di attacchi costanti studiati  contro il Cherundim  da ogni direzione riescono a porlo in seria difficolta.

 L'arrivo dello 00 Raiser getta lo scompiglio nelle file degli A - Laws. Setsuna è una vera folgore passando fra le loro fila abbatte tutti i mezzi che incontra come se fossero birilli - alla fine l'equipaggio della Ptolemaios conterà almeno dieci mezzi colpiti - ma c'è un bersaglio che Setsuna vuole eliminare ad ogni costo: il Gadessa,il secondo Innovator,Revive revival che dal suo nascondiglio stà completando la carica per colpire nuovamente la nave.

 Setsuna lo attacca con la piena potenza del Trans Am del suo mezzo attaccandolo tagliando con l'arma laser la roccia spaziale dietro cui è nascosto...Revive non si accorge del suo arrivo che all'ultimo istante quando una voce sconosciuta, e stupefatta, esplosa nella sua cabina lo avverte che si stà avvicinando "un nuovo modello"

 Coraggiosamente reagisce subito all'attacco sparandogli con la sua potente spada cannone, Setsuna evitato il colpo della pesante arma del Gadessa grazie alla velocità del suo mezzo, risale il raggio di particelle verso un .furioso Revive che lo affronta con l'unica arma a disposizione,una spada laser....davanti agli occhi di Revive e del lontanissimo Ribbon che ha seguito in diretta gli eventi,accade l'incredibile....lo 00 Riser un'attimo prima era li,davanti alla punta della spada di Revive,l'attimo dopo era scomparso....come smaterializzato..e riappare qualche istante dopo sopra il Gadessa,calando come un falco sulla preda.

 La fuga è l'unica soluzione per Revive... ma quale è la soluzione per Ribbon ?? Tale è la sua furia e la rabbia che non esita a schiaffeggiare Wang Liu Mei per un commento imprudente...
 Mentre il capo degli Innovators dimosra i suoi limiti,il colonnello Mannequin malgrado la sconfitta, mantiene i nervi saldi e riesce ad far ritirare le sue truppe superstiti senza altre perdite ed inizia il lungo rientro verso la Terra.

 Vi è riuscita anche per la crisi personale di Saji che dopo la distruzione del Gadessa si è sgangiato dal Double 0 Gundam

   Il peso della strage a cui ha contribuito,la volontà di andare a cercare Louise,di capire,di spiegare. Esploderà una violenta lite fra lui e Setsuna al loro ritorno quando Setsuna lo spingerà a combattere per riprendersi Louise,combattere,impegnarsi contro gli A-Laws e la minaccia che rappresentano,svelare quel che essi sono. L'unica via che Setsuna vede per risolvere una situazione di cui si sente responsabile.

 Anche Louise è caduta in una profonda crisi personale dopo l'incontro con Saji.

 Il suo Saji.che non ha mai dimenticato,di cui conserva decine e decine di foto nascoste nel suo cellulare. Come ha potuto unirsi ai Gundam ? Come ha potuto unirsi agli assassini dei suoi genitori? Cosa ci faceva a bordo del mezzo che ha abbattuto il capitano Zinin.? Il capitano Zinin la cui moglie era stata uccisa dai terroristi,e le cui cose Andrei è incaricato di sgomberare sotto li occhi di Louise...poche ore prima lei parlava con Zenin...Qualcosa che non riesce ad affrontare. A capire.Ad accettare. E per colpa di chi ? Dei Gundam...di Sajii?

Devono affrontare molte crudeli decisioni Saji e Louise.

 Anche per Sumeragi è venuto il momento di prendere delle decisioni definitive,malgrado non abbia notizie da Wang Liu mei e dal suo network di spie le informazioni che arrivanono dalla rete dei satelliti attorno alla Terra le bastano: il Memento Mori continua a colpire con ferocia il territorio degli stati del medioriente e dopo il Suille ha distrutto la base principale di un'altro grande esercito.

  Il comando centrale dell'esercito ha ignorato il richiamo alla ragione che Sergei Smirnov  ha cercato di fare,la Federazione sembra  indifferente alle vittime civili delle azioni degli A-Laws ed allo scontento che Sergei avverte fra le sue stesse truppe per queste azione che lui stesso definisce genocide e che non potranno essere nascoste..

  Nello spazio,il rientro dell'Arios - anche la madre di Mileina è salva - permette alla Ptolemaios 2  di iniziare la marcia di avvicinamento verso la Terra usando la velocità del Trans Am dei Mobil Suits. Destinazione l'orbita Terrestre...la Fortezza Orbitale conosciuta come Memento Mori.

  Senza che i Celestial Being lo sappiano le forze spaziali dei Katharon stanno convergendo sul medesimo bersaglio.


 -
 Decidere Katharon o Kathalon ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 02 Febbraio 2009, 18:01:55 »

Ma quale sarà il futuro "possibile" delle coppie che si sono formate nella seconda stagione di Gundam 00 ??

 Lasciando da parte un momento la potenziale copia Lockon Stratos - Anews,su cui sappiamo in realtà molto poco per poter dire qualcosa in questo momento- troppe sono le ombre sulla figura di Anew parliamo delle coppie che conosciamo:

 Tratto da: Casa Crossroad(Saji & Louise) - Una sezione specializza del forum Starsubber che segue da vicino lo sviluppo della storia d'amore e le vicende di Saji Crossroad e Louise. ( ma non solo)...Non si basa su spoiler

 Le coppie certe sono:
 Il Colonnello Mannequin ed Patrick Colasawar; Marie ed Alleluiah; Sumeragi ed Katagiri; Saji ed Setsuna con Louise ed Marina;

 - Ora per quanto riguarda la Colonnella ed il buon Patrick io son certo di come andrà a finire....l'egregia resterà al suo posto perinde ac cadaver - ed alla fine tradirà gli A Laws trascinandoli alla sconfitta essendo questa la sua missione segreta ( ricordate lei non è entrata volontariamente negli A-Laws,vi è stata inviata in missione segreta,è un'infiltrata) e già mi vedo l'Immortale Patrick che si butta nelle fiamme per salvarla ( o muoiono insieme o si salvano,e per me si salvano! ) -

 - Alleluiah e Marie...che delle due l'una od il buon Halleluiah cerca di uccidere Marie/Soma..ed allora ne vedremo assolutamente delle belle ( del tipo Alleluiah che si sacrifica per non uccidere la sua amata oppure Marie che si uccide,insomma un dramma vero! e spero vivamente che gli spettatori si trovino una casamatta in qualche isola...)

 - Ovviamente Sumeragi - Billy Katagiri....o il caro Billy si sveglia od Sumeragi lo distruggerà totalmente..temo che Sumeragi sarà quella che alla fine perderà tutto ( perchè spero fino all'ultimo che Marie ed Alleluiah si salvino..

- Ovviamente la storia d'amore di Marina ed Setsuna..particolarissima..Li lega un rapporto speciale...marina deve portare  setsuna,il bambino soldato,fuori dal suo inferno,e con Setsuna deve portare fuori tutti quei bambini intrappolati in tanti inferni...Che Marina ci guadagni uno sposo,un amante ed un cavaliere ( e forse un regno) è solo un'eventualita...
Setsuna..mah..senza Marina continuerebbe a combattere fino a quando non avrà ucciso tutti.

E poi ci sono i nostri eroi..

Louise e Saji...

 Non è solo una questione di essere innamorati...il loro è un rapporto di crescita,di diventare adulti...accompagnandosi e dividendosi..condividendosi e poi perdendosi e poi ritrovandosi per qualche istante,trovandosi cambiati...Non sò se sono ancora innamorati...certamente condividono molti ricordi,ma sono innamorati ?? Alla fine che cosa li lega??

I ricordi di scuola,giornate insieme ..un pugno di giorni incantevoli,un anello...e tante lacrime...
Devono costruire molto,camminando insieme,ma forse in modo parallelo,forse in modo divergente,di certo non si uccidono..aldilà degli spoiler..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 05 Febbraio 2009, 15:37:34 »

Gundam 00 eps 13

Assalto alla Fortezza Memento Mori in corso

La scena che si trova davanti l'equipaggio della Ptolemaios 2 arrivando nei pressi dell'orbita terrestre è una silenziosa apocalisse di sangue,morte e relitti.

 Lo spazio attorno al prezioso anello orbitale  che garantisce l'energia ai due terzi dell'umanità,e dal quale il Memento Mori stesso trae la sua energia,trasformato al suo interno in un vero e proprio raggio della morte,è un gigantesco campo di battaglia.

 La piccola ma determinata forza spaziale dei Kathalon ha assalito la fortezza ed il suo Corpo di Guardia avanzato cercando di sfondarne la difesa per attaccare direttamente la fortezza.

  Un primo tentativo - assalendola dall'alto, è fallito.

   Memento Mori ha rivelato di possedere un'altro cannone, proprio in cima alla fortezza, che ha spazzato via tutta la seconda flotta dei Kathalon.

 Solo tre navi riescono a sopravvivere e continuano in un'attacco disperato mentre la prima flottta  si trova davanti un nuovo ostavolo oltre la presenza delle truppe degli A-Laws: Hiling Care. Anche l'Innovator incontrato da Tiera durante la festa è sceso finalmente in campo e si scopre la sua natura,decisamente diversa dagli altri Innovator noti.
 Hiling Care assume in questa occasione un corpo decisamente femminile. Si trova a borddo di un Gadessa Modificato,come ben si accorgerà Setsuna.

 Inviato da Ribbon in supporto agli A Laws è stato disposto nelle retrovie,a protezione diretta del Memento Mori con un pugno di Mobil Suits e di navi. Da li grazie alla potenza delle armi del gadessa bombarda la flotta dei Katharon aprendo buchi spaventosi nelle file delle loro unita e spargendovi il panico ancor di più che l'assalto dei Mobil suits A Laws.

 Sumeragi che si rende conto di non avere informazioni sufficienti per poter sferrare un attacco immediato invia  lo 00 Riser sul campo con tre scopi.
- Raccogliere informazioni dai Katharon.
-Appoggiarli.
-Avanzare nelle file nemiche attirando,quanto più possibile,l'attenzione su di se.

L'arrivo di Setsuna - che negli scontri non attiva mai il Trans Am - riesce a dar respiro alle forze dei Katharon che cominciano a riorganizzarsi ma soprattutto ottiene l'effetto di attirare l'attenzione di Hiling Care.
 L'Innovator vede nell'unita di Setsuna un vero avversario e cerca di colpirlo immediatamente con il cannone dle Gadessa ma Setsuna evita il colpo e gli risponde immediatamente. Hilin vanamente richiamato dalla fortezza abbandona la sua posizione e muove verso una selvaggia sfida con lo  00 Riser fra le fila del corpo di guardia dove Setsuna stà facendo a pezzi le forze A Laws.
 Lindt stesso lo lascia andare.

 Un errore fatale.

 Mentre arrivano i dati dei Katharon - che rivelano la disposizioni degi A Laws e gli angoli ciechi del cannone nemico -  un insperato colpo di fortuna completa il mosaico dei dati a disposizione di Sumeragi. Un messaggio da uno sconosciuto agente del gruppo di Wang Liu Mei  rivela il progetto del forte spaziale ed il funzionamento del Memento Mori. .

 Il Memento Mori è un grande cannone laser ad elettroni liberi, Cristine Sierra analizzando i dati   individua subito il punto debole della struttura interna,protetta da strati di pesante corazza iperdensa: la camera di risonanza dei fotoni elettromagnetici...colpendo li la fortezza intera esploderà all'istante.

 Il piano si forma chiaro nella mente di Kujo....ha bisogno per realizzarlo della collaborazione di Marie. A lei viene affidato delicato guidare la rotta della nave nell'avvicinamento al Memento Mori.

 L'agente che ha inviato i dati ai Celestial being è Nena Trinity,dopo l'incontro con Ali l'odio per l'uomo,la consapevolezza che dietro la morte dei suoi fratelli ci sono gli Innovators ha spinto,l'ulltima sopravvisuta dei fratelli Trinity ha deciso di tradire Wang Liu Mei a passare quelle informazioni fondamentali.

 Ed non ha finito la sua partecipazione agli scontri.

 L'apparizione della Ptolemaios sugli schermi della fortezza  attira l'attenzione di Lindt..è forse venuto il giorno in cui avrà la sua tanto sperata battaglia decisiva?? Lo scontro finale con i Gundam??  Non ha timore della nave che avanza verso le forze degli A Laws schierate a difesa della fortezza intrecciando un fitto scambio di colpi con le navi avversarie cercando apparentemente,di avanzare  sfuttando gli angoli ciechi del Memento Mori per evitare di entrare nel raggio di azione della super arma.Apparentemente.

 Il piano di Sumeragi è un'altro...Marie segue attenta sui monitor la posizione della nave guidata con mano ferma da Lasse...proprio all'ultimo istante mentre il maggiore Lindt ordina personalmente di aprire il fuoco con la super arma ed un raggio di fuoco molto simile a quello che ha distrutto la capitale del Suille fà gemere lo spazio cercando di ghermire le vite dei Celestial Being.Alleluiah fà entrare in Trans Am l'arios ef Lasse usando la nuova potenza esegue un perfetto cerchio della morte...
Una manovra acrobatica che porta in un'attimo la nave a decine di chilometri sopra il raggio mortale...
 per chi la guarda è come se fosse sparita...travolta dal fuoco nemico...ma è un'attimo...

 Il sorriso del maggiore Lindt si congela sul volto mentre osserva la grossa nave tuffarsi ancora una volta verso il Memento Mori.Questa volta a velocità Tran Am

  Il ponte centrale è aperto. Il Seravee ed il Cherundim sono pronti all'azione.
  Durante il volo Trans Am non è possibile usare il Gn Field per ovviare Sumeragi ha deciso di ricorrere ad una delle nuove armi del Cherundim,da utilizzare in modalità Trans Am gli  Shield bits piccoli  scudo mulltipli controllabile in remoto motato in parte sulle spalle in parte attorno al GN Drive ( alcuni possono  portare un’arma a raggi).
 
 La nave anche grazie alal velocità Trans Am sfila davanti ad una sconcertata Hiling care,l'unica che potrebbe fare qualche cosa,ma Setsuna che ha trovato davvero molte difficoltà nell'affrontare questo Innovators ed il suo mezzo nel corpo a corpo,riesce ad impegnarla di nuovo,evitando che possa intervenire. La Ptolemaios continua la sua corsa verso un Lindt che la osserva crescere negli schermi,sempre più disperato.
 Una pesante salva di missili sparata dalla nave dei celestial being ed una salva dell'arma pesante del seravee in modalità Trans Am infliggono un pesante danno alla struttura iperdensa del memento Mori...ma per quanto pesante,il colpo apre solo un varco neppure tanto grande verso la camera di risonanza.

 Occorre che Lyle sferri un colpo molto preciso contro il bersaglio. Un'unico colpo.

 Mira e colpisci Lockon stratos.

 Un'ultimo colpo che distrugge la camera di risonanza facendo esplodere la fortezza e distruggendo le navi  degli A laws attorno alla fortezza.   quando già il maggiore Lindt si congratulava con se stesso per essere sopravvissuto
 Mentre la Ptolemaios si libra sopra la preda abbattuta SUmeragi ordina di informare setsuna della distruzione del memento Mori,se già non lo sà e di procedere alal ritirata...lontano dalla Ptolemaios Setsuna stà per concludere il duello con l'intervento inaspettato del mezzo di Nena Trinity che bombardando Hiling la distrae...il double 0 è rapidissimo ad approfittare ed infligere un colpo mortale al Gadessa nemico. Hiling fugge a rotta di collo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2009, 09:19:55 »

Fra quante ombre si svolgerà la vita di Andrei Smirnov da ora in poi ??



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 22 Febbraio 2009, 11:56:28 »

Durante l'episodio 20 è stato mostrato un MA pesante di grande interesse...non è chiaro ancora chi sarà il pilota ( forse lo sapremo nei prossimi giorni)

 

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 23 Marzo 2009, 14:57:49 »


 GAGA,Regnant,Gadessa,Garazzo...





Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 07 Aprile 2009, 20:16:48 »



Il Reborns gundam in alcune immagini da SRW hotnews,la seconda è un composito

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/04/07/reborns-gundam/



 

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 11 Maggio 2009, 10:04:31 »


Alcuni Disegni dei personaggi della serie Gundam 00 estratti dall'artbook
Mobile Suit Gundam 00 Yun Kouga Design Works

 Shirin Baktiar, Marina Ismail,Sumeragi Lee Noriega ed Ian Vashti



Il volume è scaricabile qui.

 http://www.megaupload.com/?d=7gl33dfy

Dimensione del file 63.12 MB -
Contiene però solo pagine in B/N...

Il volume originale dovrebbe contenere

http://www.akadot.com/product_info.php?products_id=27831

 anche pagine a colori e commenti dell'autore.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2009, 10:17:47 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 12 Maggio 2009, 09:11:58 »



Ed ora vediamo se nel forum di Animesuki si vogliono muovere!!

 Tom Ho's Gundam Blog

http://tomgundamland.blogspot.com/2009/05/blog-post.html

Gundam OO Mission Complete 2307-2312

Ci sono diverse scansioni di un'intervista al regista della serie Seiji Mizushima,ai carachter design Youn Kouga ed Michinori Chiba, ed a Seiichi Nakatani,uno dei  Mechanical Design    
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
hilose
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 93




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 14 Maggio 2009, 08:52:54 »

trovato poco fa su 4chan....


Gaddess SBAV





MG Exia? o un avevan detto che un li avrebbero fatti? O_O
« Ultima modifica: 14 Maggio 2009, 08:54:29 da helois » Loggato
rsebiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 14 Maggio 2009, 09:21:52 »



Helois e tu ci credevi ?? ^__^

 Con i due film in arrivo ero tranquillo che almeno un paio di Master grade ci sarebbero scappati...

 Vediamo un pò cosa dice Ngee Khiong - non lo ho guardato da ieri -

SRW hotnews ha cominciato a bombardare servizi su Shizuoka.( si è aperta oggi ma solo per gli addetti ) ..forse le immagini vengo da li - anzi senza forse verranno da li ma attenzione ai falsi -


Comunque è bene aprire una nota ad hoc...
 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.229 secondi con 20 queries.