Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 13:38:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 2nd season [SPOILER]  (Letto 120197 volte)
ebsirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 08 Ottobre 2008, 08:59:37 »

Traduzione corretta.
 Personalmente temo che ne vedremo delle belle se la "tesi francese è vera"  in pratica ipotizzerebbe che il buon Ribbon si rivelerà alla fine una spece di "salvatore del mondo" un pò particolare .

Intanto arrivano dalla rete interessanti informazioni..non è uno spoiler vero e proprio...

Al momento inseriamo qui,ma dovremmo aprire una nota apposita per il cast e i mezzi questa volta data l'assenza di Gunota è preferibile.

La fonte è 4 chan,all'interno del quale Blitz - un menbro del forum di GWZ - ha individuato un'immagine ben interessante ddicata agli A-Law...( il nome ufficiale degli Arrows





 Si tratta di piloti e menbri importanti della sqadra degli A- LAWS.

Riprendendo da Faith:

http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=650

  Dall’angolo in altro a sinistra: Arthur Goodman (capelli biondi), Homer Katagiri (l'uomo con la coda di cavallo codino - molto probabilmente padre di Billy Katagiri ), Arbor Lint (capelli grigi), Li Zhejiang (capelli corti neri), Barack Janine (capelli chiari a spazzola). In coda, ben riconoscibili,Soma Peries e Kathy Mannequin, protagoniste della prima stagione.

 Ringraziano anche noi BLITZ per la segnalazione e Ares per la traslitterazione dei nomi.

Faith non individua per ora la rivista.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
in IoBdl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 08 Ottobre 2008, 13:53:12 »

http://zip.4chan.org/m/res/2093238.html

rotfl1 rotfl1 rotfl1

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Oggi faccio solo commenti costruttivi... asd asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ebsirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 08 Ottobre 2008, 15:13:28 »

Costruttivissimi!!

Come sicuramente avrete letto ( spero) sul Gundam blog
 
c' è un piccolo ulteriore aggiornamento da fare ....perchè sono riusciti a  trovare sulla rete la discussione a cui si riferiva Blitz e recuperare un'altra infornata di Immagini - non molte ma l'impressione è che altre stiano per arrivare - inoltre due o tre note sulle prossime puntate, i titoli e brevissimi accenni alle trame.... tutti da confermare....leggeteli pure sul blog...( non sò se sono corretti inutile spoilerare due volte)

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2389

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2008, 21:47:40 »

Da SRW un'interessante serie di immagini.


http://superrobotwar.wordpress.com/2008/10/10/this-months-anime-magazine/

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
koSeFretdi mer
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 113



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 11 Ottobre 2008, 22:55:05 »

L'ho visto domenica scorsa, ma ho voluto aspettare giustamente il fansub ita x commmentare asd
Personalmente lo trovo un buon inizio, penso ci siano diverse analogie con altri Gundam (chiedo opinione ai più esperti in gundamologia asd ) quindi la solita Federazione Terrestre che usa maniere forti, gli A-LAWS che richiamano i Titans di Zeta (perlomeno a me pare così O.O ). Ci sarà da capire perchè Louise prende medicine anche se io ipotizzo che abbia problemi di rigetto con l'arto trapiantato (ipotesi strana lo so asd ). E vediamo che combinerà Saji come CB (non me l'aspettavo questa). Prevedibile l'entrata in scena del gemello di Lockon smile. Ah dimenticavo, ma sbaglio o la cinesina è un pò doppiogiochista? Very Happy
Loggato



matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 12 Ottobre 2008, 08:52:50 »

mi unisco al dibattito dopo una settimana di riflessioni:

prima di tutto, continua il sistematico pasticciamento della trama, con una forzatura narrativa che porta Louise a far parte dell'associazione di Livonzio e che era stata anticipata da una delle ultime scene della serie precedente, mentre la rapidissima evoluzione della federazione in senso Titans è appena abbozzata... complimenti a proposito: nello UC ci aveva messo 80 anni a degenerare, con una devastante guerra di mezzo... qui in nemmeno 4 anni già di vede Bask Ohm comparire all'orizzonte

gli sceneggiatori devono avere ricevuto indicazioni molto precise dalla produzione perché in 15 minuti di episodio si è visto più movimento che nei primi 15 episodi della serie regolare

anche i personaggi sono stati ricalibrati: Setsuna, che tra l'altro FINALMENTE sembra un curdo anche di faccia ed ha smesso di sparare a casaccio, parla ancor meno di prima, ma finalmente non dice più watashi wa gundamu... e fa qualche ragionamento degno di nota

a tale proposito, penso che sia chiara l'opinione dei ragazzi di Edimburgo alla visione degli ultimi 5 episodi della serie precedente:
"Ma se non sei uno psicopatico, il patentino per la guida del Gundam non te lo danno, vero?" (seguito da un corale All Hail Lelouch..............)

tecnicamente la serie appare ancor più avanzata della precedente, con un frame rate altissimo ed elevata qualità dei disegni ... il mecha design è pure leggermente migliorato ...

TUTTAVIA continuo a non apprezzare la scelta della produzione di questa trama pasticciata, così come l'aver caricato la trama con aspetti filosofici che assai poco hanno a che fare con una serie gundamica


de gustibus, poi

per me la SciFi "da vedere" rimane quella in cui una nave spaziale viaggia against the odds verso un pianeta sconosciuto con un conto alla rovescia angosciante alla fine di ogni episodio
Od in cui flotte sterminate di astronavi si scontrano in battaglie decise dalla mente dei condottieri più che dalle evoluzioni di un mobile suit

se SeeD mi aveva fatto sperare... ogni nuova serie gundamica (e non solo, vedi Macross) mi deprime sempre di più... per fortuna che c'è Lelouch... smile
(anzi per fortuna un piffero perché è finito!!!!!!!!!!!!)

PS. Ah domè, la lanci o no la discussione su quella ciofeca de Kasshern Sins????? dopo aver visto la serie del '90 pensavo che non ci fosse limite al peggio... MI SBAGLIAVO
Loggato
ebsirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2008, 11:05:42 »

Non penso che ci sia una evoluzione rapidissima..in realtà i "mezzi forti" gli stati terrestri li hanno sempre usati ..solo che prima si affidavano a più gruppi privati per azioni sotterrane,non consentite,diciamo così,dove il nome non doveva apparire

.Ora come hanno unificato gli eserciti sembrano aver creato una sola milizia che agisce ai margini della legge....Magari riunendovi anche elementi scelti e "patrioti" che vogliono usare maniere più dure per mantenere la ace nel mondo...gente che durante la crisi ha perso molto..e vuole sangue...

 E come l'aver applicato i  due GN Drive allo 00 Gundam aumentano la potenza al quadrato - e non semplicemente la raddoppiano - così la riunione ha creato gli A-Laws...Voglio vedere poi quanti siano.

 Gli arresti,le condanne senza processo,in un governo che usi la paura indotta da una crisi così profonda come quella passata da pochi anni,proiettata su un nemico estraneo,totalmente estraneo,possono essere facilmente ottenibili..come la storia recente dimostra.

Gli A-LAWS che richiamano i Titans di Zeta sicuramente..ma li richiamano...e basta.I Titan erano un movimento con radici più solide,automo, questo sembra - lo ho detto - più una spece di gruppo riunito ad hoc dai governi..un pò troppo ben armato,ma anche qualche esercito mercenario privato era ben armato.Sarebbe da vedere le truppe che fanno capo alle branche dell'Union dell'esercito federale quante forze e di che tipo possono mettere in campo.

Sconta la seconda serie - è evidente,i peccati dei troppi non detto della prima,soprattutto i rapporti segreti fra gli stati che da sempre non sono stati esplorati.In alcune occasioni - ad es la grande battaglia nel deserto si è vista una riunione di un comitato e si diceva chiaramente che il comitato si era riunito altre volte ...evidentemente erano i rappresentati dei vari governi che gestivano le crisi più gravi.

 Voglio dire .mai che gli sceneggiatori abbiano pensato,ma in questo mondo non esiste qualcosa di simile al telefono rosso fra i capi delle superpotenze?? E fate vedere che si parlano...

Mettevano li la cosa della riunione dei "saggi" e poi addio. Non mi pare una forzatura della trama che Louise entri negli A Laws,non sappiamo ancora quanto questa organizzazione sia manipolata da Ribbon - Ribbon ha il controllo di Veda..Veda è un super PC che si intrufola su tutti i sistemi della terra..visti gli Automaton..teniamoli d'occhio...- inoltre non è  chiaro se Louise è controllata da Ribbon...

E Louise potrebbe in questi anni di solitudine aver accumulato una grande infinita rabbia.Da scaricare contro chiunque...Anche Saji è furioso.

Louise e Saji...che hanno sempre rappresentato in questa serie il mondo e le sue diverse reazioni.

 
 Liu Mei...Liu Mei..è il grande equivoco della storia...ed è anche la più interessante in questo momento..

Non è una doppiogiochista..

Lei gioca ad un solo tavolo,con accanto,sempre e comunque,la sua guardia del corpo mai che mi ricordi il suo nome - Il suo tavolo.


Ed è fedele solo al piano di Aeolia,che crede di conoscere più degli altri ed è questo il dramma.  Tradirà tutti?? O tradirà se stessa?

 Ci sono analogie con altri Gundam? Ryusei_Date hai fatto una bella domanda...Inizialmente ti avrei risposto..Il nome anzi il marchio,alcune idee di fondo,per il resto no..oggi...da alcuni punti di vista si...- i Titan appunto...- per il resto mantengo l'idea che ha molte novità ma parecchie cose si sono perse per strade...

 Altre non sono state approfondite...Non si è voluto approfondirle.


Kasshern Sins ^__^

 Aggio capito.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2008, 11:15:00 »

scusa domenico, ma mi permetto di farti una critica personale, spero costruttiva




tu confondi due fenomeni

da un lato la coerenza interna
dall'altro l'attività di sceneggiatura

ovverosia e con tutto il dovuto rispetto: a me non me ne frega un benemerito ... di tutte le contorsioni mentali che possiamo fare per giustificare determinati eventi
Ovvero: tu (generico) sei libero di immaginare quello che vuoi, ok? Resta il fatto che si passa da una situazione X dell'episodio 24 (o era 25?) della prima stagione e si passa alla situazione Y dell'episodio 1 della seconda stagione in cui TEORICAMENTE sono passati 4 anni... in realtà è come se ne fossero passati 40 - per certe cose intendiamoci

questa è una vaccata dello sceneggiatore... ok?

persino il vituperato Fukuda è stato capace di pezzare meglio il passaggio da SeeD a Destiny... spiacente, qui non ci siamo



poi, con tutto il dovuto rispetto... e lo anticipo qui adesso nella prospettiva di futuri commenti su questa serie (se ne farò, se regge l'umore positivo delle ultime settimane)...
che cioè mi atterrò assolutamente a quello che vedo e che la serie propina... il resto sono chiacchiere da bar... ok? un bel fanfic che ci facciamo per riempire i buchi neri STOP

anche perché come ho già detto, il giochino degli sceneggiatori che lasciano vuoti e permettono agli otaku di riempirli poteva funzionare ai tempi di Evangelion.. adesso sinceramente ho altro da fare che mettermi a fare elucubrazioni su personaggi tirati su con la cazzuola anziché con il cesello che meriterebbero....................
non so tu, ma io mi sento preso per i fondelli... se a te invece piace, divertiti... ma come ti ho detto, la cosa non mi interessa

CIAO!!!!
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 12 Ottobre 2008, 14:42:58 »

Premesso che devo ancora vedere l'episodio 2 (quindi non sò dove si sta dirigendo la trama) mi vedo ben daccordo con quanto scritto da Matte,

Ma faccio anch'io un paio di ragionamenti:
1) 00 nasce con un grave difetto di fondo: non si sa niente della storia che ha portato al nascere di quelle vicende... in fondo se ci pensiamo i primi trenta secondi (o comunque il primo episodio) di 0079, o X o G, tanto per citare le prime tre serie che mi vengono in mente (e cito anche G perchè ho deciso che non ne interruppo più la visione me lo vedo interamente e ho appena finito di rivedere il primo episodio asd ) spiegano tutta la storia alla base delle vicende e ditemi se è poco! (si pensi solo ai dati sulla popolazione nell'introduzione di 0079! Quei dati implicitamente nascondono ragionamenti e sviluppi non indifferenti!)


Citato da: iDr""ebs
Sconta la seconda serie - è evidente,i peccati dei troppi non detto della prima,soprattutto i rapporti segreti fra gli stati che da sempre non sono stati esplorati.In alcune occasioni - ad es la grande battaglia nel deserto si è vista una riunione di un comitato e si diceva chiaramente che il comitato si era riunito altre volte ...evidentemente erano i rappresentati dei vari governi che gestivano le crisi più gravi.


Non è questione di dire o non dire, è questione di dare una linea sensata... in fondo, per fare un esempio, sapere che la nazione Y inviò un ultimatum alla nazione X non cambia niente, magari al posto di un ultimatum (O Danzica o morte!) ci sarebbe stato un bell'attacco a sorpresa (Banzai!!!), ma il succo rimaneva quello: quelle due nazioni sarebbero entrate in guerra.

(E nella semplicità dell'UC, perchè l'UC è estramamente semplice, quasi infantile, in questo, di questo si tiene conto: detto semplicemente gli earthnoid non possono andare daccordo con gli spacenoid, punto... si parte da quell'assunto che è stato deciso e si sviluppa tutto il resto.)

Il problema della sceneggiatura di 00 è che di questo non ha tenuto assolutamente conto, piegando gli sviluppi di sfondo, per così dire, alle esigenze della percentuale di figosità dei gesti dei protagonisti, protagonisti che tra l'altro dovevano assolutamente ricomparire nella seconda stagione (perchè poi diciamocelo: allo stato attuale gli A-Laws sono solo un buon metodo per far rientrare in campo i protagonisti e tenere separati Saji e Louise in modo da aumentare il patos) e perciò hanno ristretto al massimo i tempi (lascia passare almeno dieci anni dico io! Almeno in Z, 7 anni piuttosto pochi in effetti, c'era la giustificazione che Zeon ne aveva fatte di cotte e di crude e a odiarlo ci voleva ben poco visto che già si odiavano gli spacenoid prima...).


PS: e vista l'età dei protagonisti della prima serie potevano farne passare anche venti che li trovavamo manco quarantenni.


Di questi ragionamenti gli sceneggiatori non tengono conto; il motivo poi mi sembra abbastanza chiaro: 1) bassa capacità generale dello staff (spero che un po' di teste siano metaforicamente saltate perchè certi episodi della prima stagione potevano essere scritti e sceneggiati meglio da un qualsiasi fan che scrive fan-fic durante un periodo di scazzamento totale e non mi si venga a dire Bandai, c'è sempre stata, ma non mi pare che siano partoriti solo disastri, anzi... la capacità di un qualsiasi lavoratore in campo + o - artistico in generale secondo me sta nel riuscire a far combaciare le esigenze di colui che 'commissiona' il lavoro con le 'proprie')
2) il prodotto è destinato a età tra 13-16 anni, e visto che credo che tutto il mondo sia paese, e visto anche che non credo (ne mi pare) che ci sia molta differenza a livello di capacità di analisi, ragionamento, conoscenze, etc, tra un quattordicenne medio italiano ed uno giapponese (o di qualsiasi altra nazione) direi che 00 è perfetto: ottimo se chiedi poco (ma credendo di prendere un prodotto di altissima qualità e che fa di tutto per sembrarlo), pessimo se chiedi un tantino di più.

00 S2 nasce per me viziato, poi potrà riprendersi, ma comunque è come un aereo che volava male e che si è cercato di farlo volare bene: si potranno ridurre i problemi con qualsiasi artificio (e magari di primo acchitto può sembrare che voli bene), ma di fondo i problemi rimangono (salvo riprogettarlo da capo o comunque la parte incriminata)
Loggato

ebsirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 12 Ottobre 2008, 21:57:58 »

Scusate l'ora a cui rispondo..purtroppo oggi sono stato off line... Pan, la serie è indirizzata innanzitutto ad un pubblico di 15 anni-16  "la nuova generazione che non ha mai guardato Gundam" Il suo scopo è agganciare questa generazione e quindi farne dei fan in vista del trentennale....ricordo bene la dichiarazione nell'intervista del menbro dello staff di Sunrise..Come lo era la serie di Gundam Rx 78..

Il suo punto di forza sono le musiche,la linea dei modelli,molto interessante,l'intera linea modellistica di Gundam 00 è interessante! Non solo perchè stà vendendo. Una storia semplice ma con alcuni elementi che avrebbero meritato molti più approfondimenti ed inizialmente speravo andasse così.
 Spero ancora che sia così. Alcuni segnali me lo fanno sperare.

 Il cambiamento velocissimo,Matteo,che tu ritieni non possibile nella situazione politico sociale,culturale,permettimi di dire che mi sembra ben credibile...Soprattutto se lo mettiamo dal puto di vista di un giapponese tu dirai ? No da un punto di vista generale...la forza di un potere totalitario è questa. Cambiando il linguaggio,cambia completamente la cultura,e modifica,in tempi brevissimi,la realtà, la cultura,il pensiero degli uomini.

  Il Totalitarismo ( brutta parola) è l'ospite indesiderato della democrazia...Stà accadendo ora,nella nostra cultura.Non voglio tirare fuori la nota che ho scritto poco fà,non è questo il contesto corretto però...


Il totalitarismo non minaccia dall'esterno la democrazia. E', scrive ("Il Grande Corpo della totalità" ancora in Forme)  Simona Forti, "l'indesiderato ospite che bussa di continuo alla sua porta", "è una risposta estrema alle questioni che la modernità politica pone e non può risolvere. Non solo allora il totalitarismo è un'esperienza moderna, ma è un possibile sbocco della democrazia. Una forma di società che reagisce alla debolezza costitutiva dell'invenzione democratica, alla sua indeterminatezza, alla sua apertura verso il vuoto, in una parola alla libertà".

 Da un'articolo di D'Avanzo dell'altro giono - ma ripeto era solo per far capire e perchè ho scritto una nota poco fà...Il libro in cui è contenuto il saggio è questo

Forme contemporanee del Totalitarismo.

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=14753

Ci vuole poco al potere totalitario per cambiare ogni cosa...d'altra parte siete proprio sicuri che il mondo,meglio le società del 2307 fssero tanto libere?? Che gli sceneggiatori non siano capaci di spiegare ,che non vogliano spiegare,in pochi chiari passi il passaggio è il dramma di questa serie...fin dall'inizio.

 Tutto và dato un pezzettino alla volta..un segreto dopo l'altro aggiungendo alla fine un'altro set di segreti che stravolgono tutto.

 Non prendono per i fondelli - magari..uno si potrebbe metter buono ed ridere un pò -  è proprio una scelta di tecnica di narrazione quella fatta...e non convince od almeno non voi due..che non l'abbiano cambiata è un segnale contraddittorio rispetto ad altri elementi.

SUgli A -Laws ho formulato una tesi un pò più articolata..

Ho notato che Zechs ha individuato le sigle.

 http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=657

concordo nella sua valutazione sulle sigle.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebsirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 12 Ottobre 2008, 22:16:02 »

Totalmente spoiler ma se qualcuno vuol vedere un pò di commenti sulla 2 puntata in inglese..Randon Curiosity ha presentato un bel riassunto..

 http://randomc.animeblogger.net/2008/10/12/gundam-00-second-season-02/comment-page-4/#comment-439670

Con diverse immagini...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
in IoBdl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 12 Ottobre 2008, 22:24:54 »

Vista la prima puntata di questa nuova stagione...

Inizio piuttosto concitato, non mi pare di aver visto molte nuove facce, effettivamente si ha una sensazione di "ritorno al classico gundamico".

Che Saji entri nei CB è il preludio a che finisca su un Gundam e si scontri con Louise...che al momento mi ricorda vagamente tre tizi "seediani" con dei Gundam orripilanti... asd
Positivo che per ora Setsuna F. Seiei (ma usare solo una parte del nome fa schifo in giappone?? confuso ) non ha ancora detto di voler diventare Gundam...

Sulle "tempistiche", non mi starei a dannare troppo l'anima, tanto 4 o 10 anni non cambia molto... wink

Va beh, vediamo come procede.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ebsirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 13 Ottobre 2008, 09:17:24 »

Credo che la fase "vorrei diventare Gundam"l'abbia superata da un pezzo...ecco perchè mi fà ben sperare...un pò tutti sono diventati più adulti...

Domanda che diavolo ha chiesto il caro Smirnov Senior all'egregia Soma ??
 Mah..spero che il personaggio di ANdrei Smirnov non lo perdano per strada...

 Pochissime parole sulla puntata uno - sono lievemente scioccato dlla seconda - ora che lo ho vista in fansub ho iniziato a capire meglio due o tre cosette..non ultimo che è meglio non polemizzar troppo..la nuova stagione è proprio nuova.Taglio netto con il passato.

 Vite nuove per tutte ma anche molte troppe similitudini con le vecchie.

 Ieri notte sono stato fulminato da un'idea..ovviamente come sempre ci mostreranno i cambiamenti del mondo attraverso il mitico duo che il mondo rappresenta fin dall'inizio della prima stagione...Saji e Louise. e se nella prima stagione lentamente ma ineluttabilmente Saji era passato dall'indifferenza  tipica di tanti - alla rabbia contro i celestial being...per le tragedie che erano accadute,per i drammi che aveva ascoltato dalla sorella - ricordate i racconti che lei le faceva,l'attentato,l'elenco delle vittime che aveva dovuto realizzare sua sorella,..e Louise da un certo candore personale si era rifugiata nel suo non vittimismo,è sbagliato dir questo,ma in una tipica reazione di una persona colpita da troppi drammi,il voler restar sola con se stessa,dando però a quello che considera il suo amore una speranza.

 Mi chiedo cosa abbia passato in questi anni. Quando si è soli.Completamente soli...è facile che l'anima si torca. Ed anche Saji...anche Saji è fuggito nello spazio.

 Gli A Laws...o creature di Ribbon,

o creature delle Grandi potenze come le vecchie organizzazioni militari private,per fare il lavoro sporco,

oppure un vero e proprio gruppo politico organizzato...sorto da quegli scontri che si affermava essere in atto fra fautori dei gruppi pro Celestial Being e Contrari alla politica dei celestial being..di sicuro da quel che si vede fin troppo facilmente personalità di certo spessore ed esperienza degli eserciti della terra finisco dentro le loro fila...e questo è strano.

Ma come l'altra volta bisogna vedere chi ha le armi migliori...

C'è tempo per capirlo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 13 Ottobre 2008, 13:57:17 »

Citazione
Ma come l'altra volta bisogna vedere chi ha le armi migliori...

C'è tempo per capirlo.


che domande... i CB finché farà comodo
poi l'invincibile ed indistruttibile Gundam 00 verrà massacrato e ridotto a tocchetti fino all'arrivo del nuovo Gundam 00 Zangetsu non so cosa che farà vendere a Bandai tanti bei modellini, noi saremo contenti per avere un nuovo MS superfigo e Setsuna potrà dire di nuovo "Oretachi-wa Gundam!!!!!!!!"
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 13 Ottobre 2008, 16:21:28 »

Citato da: "e"rsDbi
Ci vuole poco al potere totalitario per cambiare ogni cosa...d'altra parte siete proprio sicuri che il mondo,meglio le società del 2307 fssero tanto libere?? Che gli sceneggiatori non siano capaci di spiegare ,che non vogliano spiegare,in pochi chiari passi il passaggio è il dramma di questa serie...fin dall'inizio.


Sai com'è... tanto per fare un discorso semi-serio: al momento si parla tanto di cambiamento delle regole del gioco a livello di relazioni internazionali (e non tanto per la comparsa di nuovi, vecchi o medi attori, ma proprio delle tacite regole non scritte che la loro comparsa comporta).

In 00 cos'hanno fatto? Di punto in bianco hanno stravolto (neanche cambiato, cosa plausibile, ma proprio stravolto) le regole alla base del mondo come ce lo avevano (ben poco nei fatti) descritto... per cosa poi? Per 4 c.....  a bordo dei loro mezzi luccicosi che fanno i caxxi loro (già perchè è così... è come dire che basterebbe qualche spettacolare attacco terroristico in più di osamuccio per unire il mondo occidentale -e non dico manco il mondo- in una nazione sola... plausibile? è più probabile che gli alieni ci attaccano e che De Andrè rescusciti per dirci che in realtà votava MSI piuttosto che questo).

Ora se già il pressupposto è assurdo (ma in fondo è un anime, lasciamoglielo passare), lo sviluppo lo è ancora di più! In meno di quattro anni vediamo nascere un gruppo militare sovrannazzionale che fa casino a destra e a manca... ma glissiamo anche su questo (è un anime e negli anime i tempi sono ristrettissimi si sà, basta vedere quanto tempo ci mettono in media a sviluppare un nuovo MS)... cosa rimane? Niente! Una assurdità! O mi dicono che costoro c'erano già prima e che si sono solo armati meglio (ma non è così) è ancora accettabile oppure è semplicemente assurdo... sarebbe come dire che i totalitarismi del '900 sono nati in punto bianco, chi in una birreria tra una birra bavarese e l'altra, chi per una scampagnata su Roma ben organizzata chi in una fredda San Petroburgo di novembre... e che questi, gli A-Laws, sono stati fondati un bel giorno da gente che nella FT non sapeva che diamine fare... cioè voglio dire: i Titans eranola naturale conseguenza della situazione prospettata nell'UC dei primi 80 anni di vita, questi de che? Non è che le cose, i pensieri e le ideologie nascono così senza motivo...

Citazione
Non prendono per i fondelli - magari..uno si potrebbe metter buono ed ridere un pò -  è proprio una scelta di tecnica di narrazione quella fatta...e non convince od almeno non voi due..che non l'abbiano cambiata è un segnale contraddittorio rispetto ad altri elementi..


Non è questione che non l'abbiano cambiata.... non c'è proprio mai stata o è rimasta ad uno stato embrionale disperso in qualche episodio della prima serie... se poi mi tirano fuori 1500 spiegazione per quello ben venga (ma qualcosa mi dice che non ci hanno mai neanche pensato), ciò non toglie che nello staff sono una manica di incapaci (o giù di lì), lo sfondo deve essere la prima cosa, non dico chiara, ma ben tratteggiata se no tanto vale impostare ragionamenti filosofici (che lasciano il tempo che trovano) e morali (inutili) facendo parallelismi e similitudini con il mondo d'oggi (devo ricordare certe interviste del regista?) come hanno fatto con la prima serie e come stanno continuando evidentemente con la seconda.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 20   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.169 secondi con 19 queries.