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Autore Topic: Gundam Musou 2 e 3  (Letto 31266 volte)
sriebD
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« Risposta #30 il: 18 Dicembre 2008, 09:42:01 »

Multiplayer.it ha messo on line un video in formato HD del primo video di Gundam Musou 2

http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=31313
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Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
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« Risposta #31 il: 29 Dicembre 2008, 16:08:45 »

Magic Box ha diffuso alcuni dei dati di vendita di  Gundam Musou nella settimana fra il 15 ed il 21 dicembre.

 
1) Dissidia: Final Fantasy (PSP, Square Enix) - 489.100

2) Gundam Musou 2 (PS3, Namco Bandai) - 176.000

3) Kirby Superstar Ultra (NDS, Nintendo) - 149,600 [779.100]
4) Animal Forest: City Folk (Wii, Nintendo) - 144,500 [731.500]
5) Tales of Hearts (NDS, Namco Bandai) - 123.600
6) Wagamama Fashion: Gal's Mode (NDS, Nintendo) - 99.900 [441.600]
7) Gundam Musou 2 (PS2, Namco Bandai) - 99.700

cool Pokemon Platinum (NDS, Pokemon) - 85.800 [2.152.000]
9) Fate Unlimited Codes (PS2, Capcom) - 82.900
10) Momotarou Dentetsu: 20th Anniversary (NDS, Hudson) - 79.700
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« Risposta #32 il: 14 Gennaio 2009, 16:05:41 »

E già che ci siamo i dati di vendita di Gundam Musou 2. Figurati che io stò pattugliando Magic box alla ricerca della pagina!!


  Dicembre - 2008 -  4 Gennaio 2009.

Ovviamente Gundam Musou è scivolato fuori dalle prime dieci  posizioni...mentre in alto indisturbato continua a dominare

 1) Dissidia: Final Fantasy (PSP, Square Enix) - 97.000 [757.000]
 2)Kirby Superstar Ultra Deluxe (NDS, Nintendo) - 92.000 [948,000]

 3) Rhythm Tengoku Gold (NDS, Nintendo) - 91.00 [1.442.000]

Gundam Musou 2 è caduto intorno alla 19 posizione.

 
15) Karaoke Joysound Wii (Wii, Hudson) - 50,000 [165,000]

16) Momotaro Dentetsu 20th Anniversary (NDS, Hudson) - 47,000 [169,000]
 
17) Layton Kyouju to Saigo no Jikan Ryokou (NDS, Level 5) - 43,000 [671,000]

18) Taiko no Tetsujin Wii (Wii, Namco Bandai) - 37,000 [288,000]
 
 19) Gundam Musou 2 (PS3, Namco Bandai) - 35,000 [241,000]

 Per la metà di questo mese è stato annunciato che verrà messi a disposizione del materiale scaricabile liberamente
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« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2009, 22:11:37 »

Faith questa settimana stà seguendo con attenzione il lancio di Gundam Musou 2 dynasty Warrior 2 ed ha segnalato

http://www.gundamblog.net/2009/01/26/dynasty-warriors-gundam-2-anteprima-su-console-tribe/

come Console Tribe abbia rilasciato una delle prime recensioni italiane sul gioco della Koei

La recensione  merita la segnalazione ed una considerazione...ne riporto l'incipit...

Pochi giorni fa siamo stati invitati negli studi Halifax a Milano per assaggiare in anteprima l'ultimo dei titoli della saga più longeva targata KOEI.
I robottoni made in Japan ritornano a fare stragi cibernetiche sui nostri monitor HD, portando sul groppone alcune novità interessanti accompagnate alle caratteristiche tipiche della serie. Scopriamole insieme nel dettaglio.



DYNASTY WARRIORS GUNDAM 2


In un futuro prossimo le colonie spaziali ribelli danno inizio a una brutale guerra d'indipendenza, compiendo dall'orbita una serie di attacchi coordinati contro la nostra amata Terra. Il micidiale scontro segna l'inizio di una nuova era di conflitti, nonché la nascita di un terribile strumento bellico: il Mobile Suit.
Questo è a grandi linee l'incipit della storia, che si riallaccia esattamente 14 anni dopo l'ultimo capitolo delle serie TV originale. Per chi fosse a corto di basi culturali nel settore, vi basti sapere che i temibili robot antropomorfi Gundam hanno spopolato il botteghino in qualsiasi ambito, dai fumetti ai cartoni animati, passando per la TV fino a giungere sulle nostre console.

C'è da premettere, però, che i giochi delle serie Gundam e Dynasty Warriors fanno molta fatica ad accaparrarsi nuovi seguaci per via della particolarità ludica alla quale si va incontro, ma soprattutto del legame che i giocatori hanno instaurato nel corso di lunghi anni. Almeno questo vale per noi occidentali, che fin troppe volte abbiamo forse adattato un'erronea filosofia conservatrice, senza spesso allargare gli orizzonti. Quanto detto ha fatto sì che i titoli firmati da KOEI non abbiano mai avuto un pubblico di riferimento massiccio se non quello dei "fan integerrimi", o appassionati della creatività giapponese in generale.


Da notare

Dynasty warrior sarà rilasciato il 27 marzo...da notare come in questi giorni il sito ufficiale europeo della Koei è

è in fermento..è stato aperto anche un forum...http://koei.co.uk/forum/
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« Risposta #34 il: 07 Febbraio 2009, 17:58:51 »

Ho ripreso a giochicchiare un altro po' a GUndam Musou 2...
Mhm... non so perché ma riesce a prendermi per qualche verso.
Come gioco è praticamente come Dinasty Warriors... uno contro mille! LoL

E' diviso in due modalità principali di single player + Versus.

Il single è diviso tra Official, con i protagonisti delle serie principali dell'UC (Amuro, Char, Camille, Judeau) e Mission Mode  dove si possono giocare i protagonisti degli altri universi di Gundam da Victory (Usou) a Turn A (Rolan), da G Gundam (Domon e Master Asia) a Seed Destiny (Kira, Athrun, Shinn) passando per Wing (Heero, Miliardo), F91.
L'official è praticamente una semplice story mode di ogni personaggio, io ho finito tutte le missioni di Amuro, sbloccandomi l'Amuro del Char's Counterattack.
Nelle missioni alternative di solito si puo' scegliere solo il MS del pilota scelto, se non si è fatta qualche missioni alternative per dargli una specie di patente per altri suit.

Una volta scelto il proprio personaggio preferito in Mission Mode, ci sono diverse missioni da poter scegliere.
Story Mission - che segue storie alternative a quelle delle serie da cui proviene il personaggio, ma tenendo i nemici (tipo se si sceglie Kira, probabilmente tra i nemici ci saranno Shinn e Lunamaria...
Free Mission - Missioni libere condivise dai vari personaggi
Collection Mission - Al momento non ho ancora capito come sbloccare le missioni che appaiono ma in grigio, quindi non selezionabili.
License Mission - Che si sbloccano quando si fanno parecchie missioni, catturando parecchi modelli potenti, il portare a termine particolari missioni da il permesso di usare altri MS durante le altre missioni
Friendship Mission - Ogni personaggio a dipendenza dalle missioni che affronterà si troverà delle spalle e degli avversari, ma non è detto che gli amici lo siano per sempre, come per gli avversari. Quindi i vari personaggi hanno degli indici di amicizia/simpatia con gli altri personaggi e facendo dei discorsi che ogni tanto risultano disponibili nella schermata principale del personaggio (Terminal) si puo' aumentare l'amicizia o diminuirla. In Lounge, nella stessa schermata principale del personaggio c'è Relation info, che mostra su diverse linee, che personaggi  rispettano e quanti ci detestano il personaggio scelto.
Questo tipo di missione serve ad aumentare l'indice d'amicizia.
Extra Mission - Anche queste come Collection Mission risultano in grigio e non selezionabili.

Ogni MS ha delle particolari tecniche di combattimeto che si sviluppano attraverso i modi di attacco con mosse diverse a dipendenza dei tasti premuti in una certa serie e dal mobile suit (tipo il TurnA come colpo speciale ha il Gundam Hammer, ma se si fa saltare il TurnA e si preme cerchio, il tasto per la mossa speciale, prima che tocchi terra, l'attacco speciale sarà la miidiale farfalla di mezzanotte).

Aspetto positivo del gioco... non ci sono perdite di tempo in caricamento.
Scegli la missione, ti esce la mappa che ti spiega la posizione delle unità amiche e le zone nemiche... fai start mission e parte direttamente.

Durante gli scontri si combatte solitamente uno contro tutti, con alcuni drappelli di MS propri che attacano gli avversari, ma pilotando solo la propria unità.
Il succo è introdursi in aree avversarie e sconfiggere abbastanza nemici da poter ottenere quell'area oppure far uscire un mid-boss per combatterci e una volta sconfitto si ottiene l'area...
Una volta entrato in un'area avversaria in alto appare un indicatore che man mano fai danni e distruggi Suit, si svuota, una volta vuoto o esce il boss o si ottiene l'area.
Quando si ottiene l'area i suit avversari ancora presenti risultano destabilizzati e si possono sconfiggere con un solo colpo, al contrario di prima.
Ovviamente questa legge vale pure al contrario, ovvero un drappello di nemici possono conquistare aree tue, presidiate da tuoi MS.
A fine missione c'e' un menù sulle parti ottenute, ma non ho ben capito come funzioni! ^^;;;;
Una volta ottenute abbastanza parts si sbloccano certi suit.

I personaggi man mano che fanno livelli e combattono acquisiscono certe abilità che al momento mi sono ignote! ^^;;;

Salut! ^_-
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« Risposta #35 il: 04 Marzo 2009, 16:47:21 »





E' stato aperto il sito ufficiale in lingua inglese



  http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3150

presto apriranno anche la versione in italiano...
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« Risposta #36 il: 04 Marzo 2009, 18:49:32 »

Come ultima info è uscito una versione Special con altri modelli e altre cose sbloccabili! ^^;;;;
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« Risposta #37 il: 05 Marzo 2009, 15:58:56 »

Una volta scelto il proprio personaggio preferito in Mission Mode, ci sono diverse missioni da poter scegliere.
Story Mission - che segue storie alternative a quelle delle serie da cui proviene il personaggio, ma tenendo i nemici (tipo se si sceglie Kira, probabilmente tra i nemici ci saranno Shinn e Lunamaria...
Free Mission - Missioni libere condivise dai vari personaggi
Collection Mission - Al momento non ho ancora capito come sbloccare le missioni che appaiono ma in grigio, quindi non selezionabili.
License Mission - Che si sbloccano quando si fanno parecchie missioni, catturando parecchi modelli potenti, il portare a termine particolari missioni da il permesso di usare altri MS durante le altre missioni
Friendship Mission
Extra Mission - Anche queste come Collection Mission risultano in grigio e non selezionabili.

Ogni MS ha delle particolari tecniche di combattimeto che si sviluppano attraverso i modi di attacco con mosse diverse a dipendenza dei tasti premuti in una certa serie e dal mobile suit (tipo il TurnA come colpo speciale ha il Gundam Hammer, ma se si fa saltare il TurnA e si preme cerchio, il tasto per la mossa speciale, prima che tocchi terra, l'attacco speciale sarà la miidiale farfalla di mezzanotte).
A fine missione c'e' un menù sulle parti ottenute, ma non ho ben capito come funzioni! ^^;;;;
Una volta ottenute abbastanza parts si sbloccano certi suit.

I personaggi man mano che fanno livelli e combattono acquisiscono certe abilità che al momento mi sono ignote! ^^;;;

Io ho finito Amuro, Char e Kamille e ora mi sto cimentando con le mission mode, tra le quali trovi anche Downloaded mission che sono quelle scaricabili da PSStore Giapponese, accessibile sono con un account giapponese.
In combinazione con l'esperienza accumulata dal pilota ed i potenziamenti ottenuti per il MS ti vedi aumentare potenza, portata, durata dei due attacchi speciali, inoltre si acquisiscono anche vari attacchi ordinari. te ne accorgi tenendo d'occhio l'elenco delle mosse disponibili prima di cominciare una missione. (puoi arrivare fino a combo di 6 quadrati)
A fine missione ottieni delle parti di potenziamento. ogni parte ha un livello (Sp. 1, 2, 3) e delle peculiarità (attacco, difesa, velocità,...). devi decidere quali parti tenere e quali scartare. per decidere basta vedere se non c'e l'hai o se sostituisci una già esistente. in questo caso controlla i valori a destra per vedere dove vai a guadagnare (colore blu) o a perdere (colore rosso).
non sono invece riuscito a capire come funziona l'acquisizione degli skills per il pilota. in base alle azioni che compi aumenti alcuni valori percentuali che indicano quanto stai imparando. in base a queste ti vengono sbloccati gli skill che puio assegnare fino ad un massimo di 3 al pilota.
farò qualche printscreen da postare.
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« Risposta #38 il: 11 Marzo 2009, 11:46:29 »



Dynasty Warrior Gundam 2 uscirà il 27 aprile


http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3185

nella nota un pò di artwork





 e recensioni...
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009, 13:32:17 da Debris » Loggato

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« Risposta #39 il: 02 Aprile 2009, 08:48:34 »



Il video dell'edizione europea...

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3272
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« Risposta #40 il: 19 Aprile 2009, 21:53:56 »



E' stata aperta in settimana la versione ufficiale del sito ufficiale europeo della Koei

http://dynastywarriorsgundam.co.uk/?lang=it

 Identico al sito ufficiale europeo ma adesso si comprendono maggiormente le varie sezioni.

Rivelato anche il nome del personaggio misterioso ed i vincitori del concorso...

 Il personaggio misterioso era Hathaway Noa,il figlio del comandante Bright Noa,protagonista di Hathaway’s flash,trilogia,inedita,di romanzi del maestro Tomino,ma visto,con sua sorella anche in alcune opere animate.
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« Risposta #41 il: 23 Aprile 2009, 22:31:14 »



 Sembra che Zechs - il Webmaster di GWZ - grazie al suo ruolo di moderatore dei forum Koei abbia ottenuto la possiilità di prendere visione di una copia di DYNASTY WARRIORS GUNDAM 2 con un pò di anticipo ed ne ha fatto una breve relazione su Faith...

 http://www.gundamblog.net/2009/04/23/dynasty-warriors-gundam-2-hands-on/

 La nota è realizzata da NEISE -

 ne estraiamo una parte

Innanzitutto DWG2 si è presentato ai nostri occhi con un comparto di texture completamente rinnovato e con ambientazioni modellate con molta più cura e attenzione ai dettagli di quelle già viste nel primo capitolo. Dal punto di vista grafico quindi c’è stato un notevole passo in avanti, e ciò contribuisce a rendere l’azione di gioco più spettacolare e piacevole di quanto sia mai accaduto col predecessore. Anche il livello dell’intelligenza artificiale sembra sensibilmente aumentato, e di conseguenza le sfide risultano più stimolanti, pur restando sul livello di difficoltà medio per il genere di appartenenza.

 Le modalità di gioco inoltre risultano più varie e curate: permane una Modalità Ufficiale, nella quale è possibile ripercorrere le vicende più significative di alcune serie TV e film, in questo caso Mobile Suit Gundam, Z Gundam, Gundam ZZ e Char’s Counterattack. Da quel che abbiamo potuto vedere le trame risultano molto più fruibili di prima anche a chi fosse a digiuno di Gundam, grazie alla presenza di speciali dossier, ordinati cronologicamente, a riempire efficacemente i vuoti narrativi fra una missione e l’altra, creando una continuità logica di eventi che nel primo capitolo si poteva apprezzare in modo molto più limitato.

  Stupendi poi i filmati d’intermezzo, che riportano in maniera molto fedele momenti memorabili delle serie TV, ovviamente in una CG che fa invidia alle produzioni Evolve.

Interessantissima novità fra le tipologie di gioco in singolo è la Modalità Missione, che vede impegnato il giocatore a portare a termine missioni per lo più non lineari principalmente allo scopo di farsi un nome fra i colleghi piloti (intrecciando rapporti di amicizia/inimicizia con loro), accumulare, sviluppare e potenziare parti di Mobile Suit per arricchire il proprio arsenale di nuovi modelli, potenziare se stesso ed i mezzi posseduti combattendo. Questa modalità possiamo dire che, oltre all’action che caratterizza il gioco nella sua interezza, presenta elementi che vanno dal GDR al gestionale, ma senza addentrarsi troppo in questi ultimi. (a me personalmente ha ricordato vagamente Gran Turismo – Neise)

Infine, udite udite, è presente una Modalità Online dov’è possibile scegliere fra ben tre tipologie di partita: Modalità Guerra, molto vicina al deathmacth individuale ad eliminazione; Morte Improvvisa, una sorta di survival mode con l’energia al minimo; Modalità Caccia, molto prossima al deathmatch a squadre. Le stesse modalità inoltre potranno essere condotte offline con un amico in carne, ossa e pad...

 Mancano come era stato preannunciato le voci nipponiche...

 Il seguito su Faith...DYNASTY WARRIORS GUNDAM 2 uscirà il 27 aprile.



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« Risposta #42 il: 15 Maggio 2009, 17:31:38 »



DYNASTY WARRIORS GUNDAM 2,Faith,il blog di GWZ,  è stato velocissimo ad annunciare i primi contenuti scaricabili del gioco per l'Europa..

 Onore al merito dunque.

 La nota completa su Faith
 
 http://www.gundamblog.net/2009/05/15/dynasty-warriors-gundam-2-i-primi-download-in-europa/

I primi contenuti scaricabili per DYNASTY WARRIORS GUNDAM 2,sono disponibili da ieri sera su PlayStation Network e Microsoft Marketplace, per entrambe le console PLAYSTATION 3 e Xbox 360.

Si tratta - da quanto riferisce Faith - di tre pacchetti di contenuti scaricabili i pacchetti per PS3 pesano  circa 100 kb ciascuno su PS3 e 140 su Xbox 360 e comprendono le seguenti missioni:

 I dannati 1 - Una nuovissima missione per DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 2. Affronta ondate di Mobile Armor giganti sulla superficie!

I dannati 2 - Una nuovissima missione per DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 2. Affronta ondate di Mobile Armor giganti nello spazio!

La vera dinastia dei guerrieri Gundam! Edizione spaziale! - Una nuovissima missione per DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 2. Certo, con nuovissima intendiamo ‘di nuovo la stessa missione’, ma questa volta nello spazio!

 Una annotazione finale:

Le missioni extra sono  rappresentate dall’effige del Turn A Gundam sul PSN, e da Turn A, Infinite Justice e V2 Gundam sul Marketplace, queste missioni extra risultano essere le medesime già distribuite sul network giapponese lo scorso Gennaio. Le uniche che mancano all’appello dal primo batch di Musou 2 riguardano delle feste tradizionali giapponesi, come la “Battaglia dell’Anno Nuovo”, rappresentata sul suolo nipponico dalle due “Shin Kohaku Mobile Suit Kassen“

 
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« Risposta #43 il: 16 Luglio 2010, 11:17:54 »

Allora: qualcuno l'ha comprato? Qualcuno ci ha giocato? Qualcuno azzarda una recensione o almeno un voto?
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« Risposta #44 il: 19 Luglio 2010, 15:58:54 »

...basta leggere qualche post più su per sapere che qualcuno l'ha comprato e qualcuno l'ha giocato.
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