Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 00:09:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dampyr  (Letto 2827 volte)
Rinze
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« il: 01 Agosto 2008, 23:07:06 »

Ho cercato nell'indice degli argomenti (possibile che non ci sia una funzione "search"?) ma mi pare che non ci sia ancora una discussione aperta su questo fumetto.

L'ho scoperto da pochissimo, una persona mi sta prestando i numeri a pacchi di dieci alla volta  Very Happy .
Lo trovo originale, ben disegnato e benissimo sceneggiato, penso che se non cambia troppo col tempo (ehm, per ora sono ancora a 7/8 anni fa  wink ) diventerò una affezionata lettrice.

Qualcuno di voi lo legge?
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni.
Loggato

Rinze
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2008, 23:08:33 »

Insisto!

Nessuno di voi lo conosce?   sad
Loggato

fxhereio
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2008, 09:09:05 »

Ne ho solo sentito parlare, sembrerebbe una costola di Dylan Dog.
Ma anch'esso mi aveva entusiasmato inizialmente, poi pero' con gli anni e' cambiato.

Se mi confermerai che invece Dampyr non cambia... chissa'... potrei unirmi alla schiera di estimatori wink
Loggato

Rinze
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2008, 00:46:42 »

Citato da: o"fre"eihx
Ne ho solo sentito parlare, sembrerebbe una costola di Dylan Dog.
Ma anch'esso mi aveva entusiasmato inizialmente, poi pero' con gli anni e' cambiato.

Se mi confermerai che invece Dampyr non cambia... chissa'... potrei unirmi alla schiera di estimatori wink


Essendo arrivata a leggere i numeri più recenti, mi sento di confermare: Dampyr è molto meglio di DylanDog, la qualità nel tempo non è cambiata anzi semmai è migliorata persino  Very Happy

Però visto che i numeri dal 97 al 102 sono tutta una storia che bisogna leggere di seguito, e oltretutto rimandano a storie e avvenimenti precedenti, magari ti consiglio di cercare un po' di arretrati (non molti, dal nr 90 in poi dovrebbe bastare, troverai degli albi notevoli).

Il numero di Ottobre è il 103 ma qui ancora non è arrivato ...   sad
Loggato

Rinze
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2009, 20:16:16 »

Commenti sugli ultimi numeri:


103 (Le figlie del fuoco) Bello. Un po' particolare come storia ma interessante da leggere.

104 (La maledizione di Sinistrari) Oddio. La sceneggiatura fa un po' acqua, le incongruenze si sprecano, però c'è un affollamento di parti anatomiche femminili in bella mostra quale non si era mai visto in nessun altro albo fino a questo momento. A parte per i maschietti assatanati, a cui piacerà moltissimo, direi un albo interlocutorio, anche perchè è la prima metà di una storia che si completerà con il numero successivo.

105 (I principi dell'Inferno)  fuggire  Che tristezza ... Belle idee buttate via ... Senza parlare di un Principe dell'Inferno che somiglia tutto a Ezechiele Lupo. Dovrebbe fare paura? ...

106 (Il ritorno di Bastet) Ecco. Un episodio senza senso, disegnato nello stile dei rebus della Settimana Enigmistica.  frigna

@hierofex: ahimè, fino al numero 100 (102, veramente) non ERA cambiato, ma non ti suggerisco di iniziare a leggerlo ora, prova con gli arretrati ...  dry
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.21 secondi con 19 queries.