Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 09:43:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Vi riconoscete nel popolo dei Gunpla  (Votazione chiusa: 12 Giugno 2008, 22:27:39)
Si - 5 (71.4%)
No, per nulla - 2 (28.6%)
Totale Votanti: 5

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: " Il popolo dei Gunpla"  (Letto 5477 volte)
sbrDei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 12 Giugno 2008, 22:27:39 »

Gunota - in mezzo al solito piccolo diluvio di segnalazioni sui Gunpla ha immesso oggi una segnalazione ben interessante
 
 Si tratta di una nota estratta da Nikkei Business Online che pubblica alcune discussione con Katsuhiko Sasaki.

 Viene presentato come Bandai Hobby Division's Deputy General Manager e Bandai Hobby Center chief.

 E'  la seconda discussione

http://business.nikkeibp.co.jp/article/nba/20080610/161352/

quella che interessa Gunota...il manager infatti parla del suo lavoro, di come è organizzata la realizzazione dei Gunpla,di chi acquista i Gunpla.

 Ma,anche di chi li progetta e di chi organizza il lavoro.

 Del "popolo dei Gunpla"

 Alcune note sono tecniche ma altre possono interessare un pò tutti:

 - Occorrono  120-150 per sviluppare un Gunpla. Dalla progettazione alla spedizione. Vi è una frase che credo abbia un significato tecnico manageriale soprattutto.. They plan on optimizing this to 100 days.
 100 giorni è il piano di ottimizzazione per creare un Gunpla...da una tavola di progettazione  alla spedizione. ( volendo fare una sintesi)

 - Il mercato dei Gunpla ha un valore superiore ai 50 miliardi di Yen...

 - Tale è il mercato,che un prodotto può essere fabbricato,venduto,anche per 10 anni.

 La proporzione di vendite di nuovi prodotti rispetto a vecchi prodotti è di circa 50-50.

The ratio of sales for new products vs. old products is roughly 50-50.

 ( un'affermazione che sembrerebbe contraddire quel che si pensa di solito)

 - Le persone che acquistano i Gunpla si possono dividere in due gruppi: i 14 enni che acquistano i Gunpla a causa dell'ultima serie TV ed i 35 enni che sono stati fan  del Gundam fin dalla prima serie TV...da notare...

Gunpla has been particularly sustained by the latter.

Il fenomeno Gunpla ha avuto in questo Gruppo storico il suo vero strumento di affermazione.

 Cosa ne pensate.?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
acikeJ
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 100



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2008, 17:16:43 »

confuso Deb, mi perdoni se io non ho capito la domanda del sondaggio?  Embarassed
Cioè per sentirsi del "popolo dei gunpla" che requisiti si deve credere di avere?  Rolling Eyes
Cioè prevede una nostra personale interpretazione del fare gunpla o è un semplice sondaggio per sapere quanti comprano i kit gundamici?  insegna
Loggato

"Anche un bradipo può scendere dall'albero se viene adulaaatoo!"
sbrDei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2008, 17:42:10 »

Citato da: kaJ"ice"
confuso Deb, mi perdoni se io non ho capito la domanda del sondaggio?  Embarassed
Cioè per sentirsi del "popolo dei gunpla" che requisiti si deve credere di avere?  Rolling Eyes
Cioè prevede una nostra personale interpretazione del fare gunpla o è un semplice sondaggio per sapere quanti comprano i kit gundamici?  insegna


 Il sondaggio è un piccolo scherzo.

 Vi ritrovate nelle parole dell'egregio manager della Bandai?

 Oppure no? Appartenete al "popolo dei Gunpla" - dal punto di vista dei compratori ovviamente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rPaan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2008, 17:46:48 »

Il testo dell'articolo che hai riportato non descrive quasi per niente sto popolo del gunpla se non nella frase:
Citazione
- Le persone che acquistano i Gunpla si possono dividere in due gruppi: i 14 enni che acquistano i Gunpla a causa dell'ultima serie TV ed i 35 enni che sono stati fan del Gundam fin dalla prima serie TV...da notare...

Quindi quale sarebbe sto popolo del gunpla?!?! Io non l'ho capito!

Se sono quelli che comprano i gunpla, allora il sondaggio sarebbe da tradurre in "comprate gunpla?" Si o no?

Io si, se poi sono uno del popolo... boh, dimmelo te? smile
Loggato

sbrDei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2008, 18:19:28 »

Il popolo dei Gunpla sono: A) chi costruisce i Gunpla.

 B) chi li compra. C) Chi li progetta.D) chi li mette nelle scatole.E) chi li propaganda nelle fiere....F) le stesse persone che creano i Custom...

 Ecco chi sono le persone che fanno parte del popolo dei Gunpla.

Il sondaggio forse si potrebbe anche non considerare.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
acikeJ
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 100



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2008, 19:55:47 »

Ok!  Mr. Green Appartengo alla "B" e mi piacerebbe far parte anche della "F"!  yes

Prana! Menomale che anche tu non avevi afferrato come me, altrimenti mi sarei vergognata un pò... Embarassed  razz
Loggato

"Anche un bradipo può scendere dall'albero se viene adulaaatoo!"
sbrDei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2008, 21:54:50 »

Citato da: ci"eka"J
Ok!  Mr. Green Appartengo alla "B" e mi piacerebbe far parte anche della "F"!  yes

Prana! Menomale che anche tu non avevi afferrato come me, altrimenti mi sarei vergognata un pò... Embarassed  razz


In realtà il sondaggio è nato come una cosa estemporanea...lanciata li per li.Le domande sono servite a chiarirmi le idee anche a me.

Devo ringraziare io.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eargSgl
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2008, 10:18:43 »

Anche io mi riconosco nel ruppo B
Loggato
minovski
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2008, 02:46:45 »

Ci sono! Ho comprato, montato e soprattutto dipinto (nelle prime versioni anche incollato e stuccato) praticamente tutti i MG (anche in triplice copia) della serie originale e delle serie Z, 0080, 0083, 08team, MSV,Char's Counter attacK, F91, più qualcosa di ZZ, tutti messi in una bachechina con degli sfondi a tema  sbavo
I Perfect Grade invece li ho in soggiorno sopra le casse dello stereo, sempre pronti, non si sà mai! asd
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 22 queries.