Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 09:40:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: "Come effettuare un acquisto da Hobby Japan?  (Letto 2619 volte)
Dbersi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 30 Maggio 2008, 17:23:32 »

Riporto da Starsubber una noterella che credo sia di utilità  su come effettuare un ordine dal noto sito Hobby Japan ...rimandando peraltro tutti ad integrare la lettura con una lettura della guida di ZHO
sezione Tutorial

http://www.zoneofhobbies.it/tutorial/tutorial.htm


il menù è a sinistra,a scomparsa..come vedete affrontano questi tutorial vari argomenti...dal modellismo propriamente detto all'acquisto dei modelli in modo chiaro e pragmatico.

 La nota di Roberto Wing.

"Come effettuare un acquisto da Hobby Japan? "


http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=22&t=3215&p=54145#p54145

 Domanda ben secca di Roberto Wing

Riporto per le esigenze di tutti,l'annotazione..piuttttosto pratica


Account information
Your first ( given ) names: Mario
Last ( family ) names: Rossi
Email address: Mariorossi@pippo.it
Confirm Email address: Mariorossi@pippo.it
Shipping address
Address: Via dei pippi 99
address cont'd: ???????????????
City: Rome
Region\Province\Region:????????? US\Canadian customers:Enter a 2 character state o province code
Postal ( Zip ) code: 001**
Country: Italy
Phone number:0123456789



Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi che ci devi mettere nei campi con i punti interrogativi?
e anche se magari in uno degli altri campi ho toppato ( spero di no)??
ma soprattutto se poi continuando con l'ordine bisogna fare attenzione a qualcos'altro???
Ringrazio in anticipo


 E la risposta di Prana


"address cont'd" ti serve se l'indirizzo non ti entra sulla prima riga (cont'd = continued)
"Region\Province\Region": il campo state lo si usa per indicare li stati degli USA, delle regioni italiane non gli importa nulla. Quando l'indirizzo è italiano devi semplicemente mettere il "country" cioé Italy (di solityo si sceglie dalla lista)

"Phone number": mai messo. Tanto chi ti chiamerá mai???

 Di solito nei form da compilare c'è scritto quali sono i campi obbligatorii, gli altri li lascio sempre in bianco.

> soprattutto se poi continuando con l'ordine bisogna fare attenzione a qualcos'altro???

 Beh, la sola generica accortezza (anche se non sufficiente) è verificare bene, quando si immette il numero di carta di credito, che almeno la connessione sia protetta (https nell'indirizzo e/o compare il lucchetto nella barra in basso)

 Qualche altra considerazione??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
omGhuySc
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 111



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2008, 23:01:25 »

Grazie della citazione alla mia guida!  wink

In effetti questa della compilazione dei dati mi è stata posta anche a me come domanda qualche tempo fa.

Io ho risposto come segue se può essere utile (comprende l'aggiunta del codice fiscale che apparirà sull'etichetta del pacco)...

Citazione
Entra nel tuo account di www.HLJ.com , clicca su "update shipping method" e compila gli spazi così:
 
Address: Fiscal Code xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Address, cont'd: via, civico

City: tua città (in italiano perchè non serve ai giapponesi, ma alle nostre poste una volta che il pacco è in Italia)

Region/Province/Region: lascia vuoto (vale solo per gli USA)

Postal (Zip) code: tuo cap

Country: ITALY

Phone Number: tuo numero di cellulare (consigliato anche questo in caso le poste/dogane dovessero contattarti)
 
 
Alla fine a me risulta formattato così:
Nome Cognome
Fiscal Code xxx...
Via, civico
Roma, 00121
ITALY
Phone: 329xxxxxxx

Loggato

"Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto"
 
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.237 secondi con 19 queries.