Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 15:27:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century: nomi alternativi  (Letto 14312 volte)
ecoGdni
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 09 Maggio 2008, 10:38:02 »

Citato da: "tem"at
è una roba lunghetta... dammi un paio di giorni gen...


O_O

addirittura
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 09 Maggio 2008, 19:24:54 »

stavo pensando (più che oltre ho tolto dalla polvere) anche un'altra possibile sigla (così magari alcuni ne usano di un tipo, altri di un altro, in modo da non avere solo SP, BA come base):

BV: Bipedal Vehicle o come avevo già usato io

BMV: Bipedal Military Vehicle

Da cui poi tutte le varie versioni

HBV: Heavy...

ABV: Aerial...

SBV: Marine ....

ABV: Attack...

RBV: Recon...

SBV: Space...

WBV: Work...

e poi si può usare come base anche per mezzi a più gambe, si sà mai!
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2008, 18:02:42 »

A seguito degli ultimi eventi purtroppo son rimasto solo io qui a portare avanti il progetto (spero però di non essere il solo a seguirlo... PS: asd ).
Avrei quindi intenzione di approfondire questo progetto di cambiamento nomi ideato da Matte, ricordo creatore dell'Ultimate Century, dandone il via 'operativamente'.
Diciamo che ciò permettterà di slacciarsi completamente dall'universo gundamico creando una serie mecha completamente nuova, che però affonda le sue radici nell'esperienza' gundamica' e che da questa cita e si ispira nei fatti e nei personaggi, ma da essa diventa completamente autonoma.
Infatti non è solo questione di nomi, slegandosi ora è permesso limare e modificare quei passaggi che erano evidentemente forzati (per mantenersi il più possibile alla 'serie' di riferimento).

Quindi Mobile Suit Gundam diventerà o Battle Armor o Bipedal Vehicle Minuteman (a tal proposito se volete postare la vostra preferenza Mr. Green ), ovviamente provvederò ad aggiornare ciò che è già stato scritto (lasciando intatto ciò che già c'è per chi volesse una 'completa esperienza a base di Gundam').

Già Mobile Suit Gundam: Al'Isbil diverrà .... .... Minuteman: Al'Isbil e quello nascerà fin da subito così, ma ciò non cambierebbe molto visto che non si rifà ad una vera e propria serie gundamica se non con qualche lontanissima citazione a Crossbone e Astray, ma più per il fatto che si parla di mercenari, pirati e simili che per altro.

I cambiamenti in molte opere saranno praticamente nulli se non dei nomi qua e là (come in Op. Athena, Rise From the Ashes quelo chè è stato scritto, AwttS, Auf Whiederseen Baku, etc...) essendo già esse di molto 'indipendenti', ma è mio preciso intento per esempio cambiare di molto la parte fin qui narrata degli 'episodi' di AotW, implementando maggiore realismo, togliendo le visioni ad Amuro (sostituendole con previsioni 'random' del futuro), e altri fatti che erano più per citare/ricordare la prima serie che altro.

Ultimo ma non ultimo... i mecha (ma più in generale tutto il comparto tecnologico, soprattutto del primo blocco narrativo) subiranno profonde modifiche atte a staccarsi da ciò che è lo standard 'gundamico' puntando a maggiore realismo (pensavo a mecha tra i 7 ed i 9 metri) con diverse implementazioni tecnologiche, solo con i MS di quelli grossi (tipo gli ace mecha di Rise from the Ashes, i Jegan e i mecha dei casati) si tornerà a dimensioni sui 13-15 metri, con punte di 20-25 metri (d'altronde se si conta che sono MS sviluppati cronologicamente molto in là nella timeline il livello tecnologico lo dovrebbe permettere).
Diciamo che avrete per esempio da una parte il Jegan alto sulla ventina di metra, mentre dall'altra il mezzo che prenderà il posto del Jegan sarà sui 15-17 metri.
Mentre da una parte c'è l'RX-78b alto 14 metri circa dall'altra avremo il Minuteman alto circa 8 metri.
Ovviamente la Phoenix ed il design Ultimate Century di Gundam e lo Stalingrad non si toccano, saranno ovviamente riciclati perchè vanno più che bene, basta solo scrivere nella scheda tecnica le 'nuove' dimensioni (per i mecha, per la Phoenix non c'è proprio da toccar nulla).


Per i personaggi dei racconti (soprattutto quelli lasciati 'incompleti') cercherò ovviamente di impegnarmi il più possibile per mantenerli agli standard a cui Matte ci aveva abituato, sarà difficile, ma ci proverò.
Loggato

o lnIidB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2008, 08:46:18 »

Inventare nomi credo sia la cosa che mi riesce peggio in assoluto, dubito di poter aiutare in questo campo...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2008, 16:43:48 »

Ecco un po' di nuovi nomi (alcuni già anticipati):

Ronah - Kasneh

Reattori Minovsky - reattori Heisenberg

Kaswal von Deikun - Ludwing Karl von Daikun (ma questo è ben da decidere, si potrebbe tenere benissimo un Kaswal o qualcosa di simile)

Zabi - Terboven (http://en.wikipedia.org/wiki/Josef_Terboven), ma anche qui devo ancora ragionarci.

Amuro Ray - Anthony Ryan (per rompere maggiormente rispetto a Peter)

J.T. Sleggar -James Tiberius (da james Tiberius Kirk, visto che i suoi erano appassionati di Star Trek) Simmons

Shiro Amada - Shinzo Murazaki
Loggato

ecoGdni
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2008, 19:42:58 »

Ti do io un nome

usalo con cura perchè è il nome del mio miglior pg di D&D

Kurtis Mayer

che potrebbe diventare Kurtis Von Mayer!
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 18 Settembre 2008, 22:00:03 »

Citato da: de""cinGo
Ti do io un nome

usalo con cura perchè è il nome del mio miglior pg di D&D

Kurtis Mayer

che potrebbe diventare Kurtis Von Mayer!


Al posto di un certo Anavel Gato ti andrebbe bene? Mr. Green
Loggato

ecoGdni
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 18 Settembre 2008, 23:49:09 »

Citato da: "n"pa
Citato da: edGo"ni"c
Ti do io un nome

usalo con cura perchè è il nome del mio miglior pg di D&D

Kurtis Mayer

che potrebbe diventare Kurtis Von Mayer!


Al posto di un certo Anavel Gato ti andrebbe bene? Mr. Green


certo!

basta che gli levi i capelli bianchi a 20anni!

XD
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 02 Novembre 2008, 17:55:06 »

Ecco alcune proposte per nomi e generalità da cambiare:

Cecilia Zabi: Gretel Terboven

Ghiren Zabi: Jörg Terboven

Dozul Zabi: Heinz Georg Heeirn, figlio della sorella del padre di Jorg e Gretel.

Garma Zabi: Max Henning von Reichnau, giovanissimo generale, favorito di Jorg, ma senza alcun legame di parentela con i Terboven.
Loggato

ziRen
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 17 Luglio 2012, 13:48:32 »

Ecco un po' di nuovi nomi (alcuni già anticipati):

Ronah - Kasneh

Reattori Minovsky - reattori Heisenberg

Kaswal von Deikun - Ludwing Karl von Daikun (ma questo è ben da decidere, si potrebbe tenere benissimo un Kaswal o qualcosa di simile)

Zabi - Terboven (http://en.wikipedia.org/wiki/Josef_Terboven), ma anche qui devo ancora ragionarci.

Amuro Ray - Anthony Ryan (per rompere maggiormente rispetto a Peter)

J.T. Sleggar -James Tiberius (da james Tiberius Kirk, visto che i suoi erano appassionati di Star Trek) Simmons

Shiro Amada - Shinzo Murazaki


Intanto mi scuso per aver uppato questa discussione. Non so che fine ha fatto il progetto "Ashes ..." ma ogni tanto mi leggo qualche pezzo qua e là. (Probabilmente  dovrei ricominciare dall'inizio, mi riservo di farlo la prossima volta che mi ammalo *corna-e-bicorna*, anche se la storia ... mi pare di averla già conosciuta eheheheheh )

Per Kaswal, potrebbe andare bene anche "Kaspar" (in fondo Casval si potrebbe traslitterare anche come Casbar, lo sapete ...)
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 19 queries.