Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 21:24:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn: I Modelli  (Letto 28635 volte)
as rdwEsdaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 10 Luglio 2009, 10:25:00 »

mah... per me ci possino stare... il back pack ce l'avevano anche i mezzi U.C. ... certo andrebbe utilizzato con parsimonia
Loggato

bsreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 10 Luglio 2009, 12:24:15 »



 Io credo - ma se dico scemenze bastonatemi - che l'idea base che percorra alcuni nel proporre determinati tipi di unita sia quello di "suggerire" che siano Ms del'UC...mentre ovviamente non lo sono...agiscono fra l'altro in un'ambiente ben diverso da quello dell'UC...

 "spunzoni" è la parola giusta... Vi è una linearità nei modelli dell'UC che non si ritrova altrove.. quel che si vede addosso ai vari modelli ha una sua logica coerenza..Coerenza rispetto a quello che è l'ambientazione e il modello.

Se avete visto  l'anime di Ms Igloo 3 avrete notato che anche i "superguntank" hanno un'armamento coerente con se stessi...Adeguato a quel che sono...all'ambiente in cui esistono.

Diciamo che c'è stato maggiore studio,maggiore attenzione  dietro di essi...

Io credo che questo non sia dovuto a lassismo degli autori ma semplicemente a una volontà del marketing,che chiede a chi si occupa del Mecha designer di inserire alcuni elementi che si ritiene ( magari in base ad analisi di mercato) interessanti per il pubblico,ma che in effetti alla lunga stancano...

 In effetti penso che esistano tendenze contrarie fra i modellisti,a svincolarsi dai "canoni" dell'UC...
 E questo è bene. Non si può restare ancorati a un canone ripetendolo all'infinito...
Bisogna innovarlo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dlInBo i
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 10 Luglio 2009, 17:43:39 »

Qualcuno che sa di UC ha mai sentito parlare di GP03 Dendrobium?







Quanto mi piace mescolare un po' le carte... asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
as rdwEsdaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 10 Luglio 2009, 19:10:26 »

Qualcuno che sa di UC ha mai sentito parlare di GP03 Dendrobium?







Quanto mi piace mescolare un po' le carte... asd

eh, infatti... ci pensavo oggi dopo aver letto il post di Deb... anche li hanno caricato un po' i modelli asd
Loggato

bsreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 23 Ottobre 2009, 18:18:32 »




Nell’articolo da Gundam Ace che ha annunciato il lancio del primo episodio della serie OAV anche anche uno sguardo allo sviluppo del Merchandinsing del mondo di Gundam Unicorn che dopo il grande successo dei Master Grade ispirati alla serie, Gundam Unicorn e Sinanju,si sà articolando in un gran numero di pezzi.





Robot Damashii Stark Jegan
Robot Damashii Unicorn Gundam (Destroy Mode)
Robot Damashii Unicorn Gundam (Unicorn Mode)
Robot Damashii Jegan
STANDart;6 Gundam Unicorn
DG Mobile Suit Gundam UC






HGUC Unicorn Gundam (Destroy Mode) – Novembre, 1,890 yens
HGUC Unicorn Gundam (Unicorn Mode) – November, 1.575 yens
HGUC Kshatriya – Ottobre, 4.725 yens
SHCM-Pro Unicorn Gundam – Ottobre, 10.290 yens
HGUC Geara-Zulu – Dicembre, 18,90 yens
HGUC ReZEL
HGUC Stark Jegan

Ed è appena iniziata...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bsreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 27 Ottobre 2009, 08:32:30 »


 Ngee Khiong ha estratto dalle pagine di Dengeki Hobby di questo mese una nota molto interessante riferita al 49th All Japan Plamodel Radicon Show,ci sono diverse immagini di modelli auto costruiti legati al mondo di Gundam Unicorn  che meritano notevole attenzione...

 http://ngeekhiong.blogspot.com/2009/10/dengeki-hobbys-gundam-uc-gunpla-work.html




MG Unicorn Gundam Ver. Ka - Creato da Toshio Iwata nel Febbraio 2008.








Full Armor Unicorn Gundam - L'ultima versione dell'Unicorn. Presentato  da Takayo4 nell'agosto del 2009 ( già visto su questa nostra pagina riferimento blog  http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3568 )




MG Sinanju Ver. Ka Creato da Matsumoto Naobum. Questo Mobil Suits sarà disponibile da Marzo 2009.




La versione "Danneggiata" del MG Sinanju creata da Iwai Hide,è pronta da Settembre 2009.




HGUC Kshatriya - Sempre Takayo4 ha lavorato attorno ad una propria versione del HGUC Kshatriya. Pronta a Novembre di quest'anno.



Da vedere la HGUC Kshatriya Easy Finishing Ver di Iwai Hide che uscirà nello stesso periodo.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2009, 08:23:22 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bsreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 27 Ottobre 2009, 08:50:24 »



Altre immagini dalla stessa nota:



1/100 Scratch Built ReZEL - creato nel 1998 ( il nome dell'autore è in cinese o coreano]



1/100 Scratch Built Rozen Zulu - presentato da Nobuyuki Sakurai nell'agosto 2009

 ed





1/48 Scale Unicorn Gundam Head Stand La testa del Gundam verrà acclusa al numero di di Dengeki Hobbi in uscita a Gennaio 2010 la cui uscita è prevista il 25 Novembre. Costo 1.380 Yens [ le riviste nipponiche sono per tradizione fatte uscire con la datazione anticipata di un mese]
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
as rdwEsdaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 27 Ottobre 2009, 09:37:29 »

ed





1/48 Scale Unicorn Gundam Head Stand La testa del Gundam verrà acclusa al numero di di Dengeki Hobbi in uscita a Gennaio 2010 la cui uscita è prevista il 25 Novembre. Costo 1.380 Yens [ le riviste nipponiche sono per tradizione fatte uscire con la datazione anticipata di un mese]



porco d'indio... l'avessero fatto uscire l'estate scorsa adesso l'avrei in bella mostra sulla mensola... furibondo furibondo furibondo
Loggato

aucnnnGon
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 27 Ottobre 2009, 19:39:03 »

Sarò tradizionalista io, ma questi Unicorn non mi piacciono per nulla.....
Loggato
as rdwEsdaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 27 Ottobre 2009, 21:04:39 »

Sarò tradizionalista io, ma questi Unicorn non mi piacciono per nulla.....

mah, a parte il Rozen Zulu con i tacchi a spillo ( muro) gli altri non mi dispiacciono affatto  non so/e allora?
Loggato

bsreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 28 Ottobre 2009, 08:28:19 »



 Sono interpretazioni delle opere particolarissime davvero che vanno accolte per quello che sono...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aucnnnGon
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 28 Ottobre 2009, 19:17:13 »


 Sono interpretazioni delle opere particolarissime davvero che vanno accolte per quello che sono...

comunque sia chiaro che dal mio punti di vista la colorazione è qualcosa di irraggiungibile per un semplice essere umano.
Loggato
bsreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 17 Maggio 2010, 08:10:13 »



!  Alcune unita HGUC da Shizuoka 2010, chiaramente sono ispirate a red Comet il secondo episodio...

 Per tutte vale il medesimo principio, sono state solo mostrate, genericamente si può dire che escono agosto/ settembre..

 

 Angelo Sauper - caposquadriglia delle forze Sleeves, comandante della Guardia del corpo di Full Frontal, Customized Geara Zulu

 


HGUC Sinanju - l'unita di Full Frontal, il carismatico leader di neo Zeon...
The Red Comet.



HGUC Delta Plus
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bsreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 27 Marzo 2011, 19:17:13 »

L'enorme numero di MS che sonousciti negli ultimi mesi per il mondo di Unicorn ha finito per mandare nel dimenticatorio questa pagina che invece dovrebbe essere un riferimento per le uscite di Action Figures e Gunpla legate al mondo di Unicorn, fra le prossime:

- 1/144 HGUC RGM-89De Jegan – ECOAS Type – Aprile, 1600 Yen
- 1/144 HGUC Dreissen Sleeves Ver. – Maggio, 2000 Yen

HGUC RGM-89De Jegan – ECOAS Type




Dreissen Slevess

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aucnnnGon
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 27 Marzo 2011, 23:18:27 »

Qualcuno che sa di UC ha mai sentito parlare di GP03 Dendrobium?







Quanto mi piace mescolare un po' le carte... asd

Riprendo questo vecchissimo post per uno spunto e ti rispondo.

A mio modesto avviso il Dendrobium è il riflesso dell'epoca in cui è stato fatto 0083, fine anni 80 primi 90 si cominciavano a vedere i primi spuntoni anche in alter serie robotiche (L-Gaim se così si chiama,ad esempio, per non parlare di The five star stories) e comunque con quella serie che è fatta a uso e consumo dei modellisti (non tralasciando una veramente alta storia/background), il dembronium è il mecha di quella serie dedicato a quei modellisti che allora cominciavano a interessarsi agli spuntoni e cercavano qualcosa di alternativo ai primi HG della prima serie che uscivano allora.

Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.265 secondi con 20 queries.