Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 19:04:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: cerco gundam zz  (Letto 9619 volte)
nPara
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2008, 08:39:42 »

Citato da: PereRit"e"
Poi ci si lamenta della pirateria...
Io l'ho comprata da un venditore fidato da cui ho quasi sempre acquistato materiale di prima scelta (e quando non lo é mi avverte prima), é subbata in inglese, naturalmente

Quindi hai comprato una copia pirata cinese?!?! Perché ZZ non è stato licenziato al di fuori del Giappone e le versioni giapponesi non hanno sottotitoli inglesi.

Se Medi$et ha comprato i diritti di Z (e ZZ) e li fa doppiare a spese sue, ma poi decide di non trasmetterli, forse comunque alla fine i DVD li fanno lo stesso. Ma senza i soldi di Media$et credo che sarebbe difficile che le notre piccole società di DVD anime possano permettersi di commissionare un doppiaggio decente. Tutt'al più possono fare dei fansub (mi viene in mente la versione italiana di Gunbuster, senza doppiaggio, ma anche la versione americana di Votoms)... ma quelli ci stanno già e a gratis.

Prendere l'opzione sui diritti di fatto blocca i fansubber (seri): anche questa è una strategia. Probabilmente quando M$ prese il pacchetto sperava nel successo del tutto trainato dalla riedizione di MS Gundam. Le cose non sono andate come sperato e adesso stanno in un cassetto in attesa che prendano una decisione.

Questo è come la vedo io, poi ognuno la vede a modo suo.  Very Happy
Loggato

e4rHoeyIu8
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2008, 10:49:03 »

Io ho trovato qlke epi:

http://www.animepile.net/search.html
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
doiInB l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2008, 11:25:11 »

Citato da: a"n"aPr
Se Medi$et ha comprato i diritti di Z (e ZZ) e li fa doppiare a spese sue, ma poi decide di non trasmetterli, forse comunque alla fine i DVD li fanno lo stesso.

Sperem...non è detto: come si tiene stretto il passaggio in tv, potrebbe decidere di tenersi stretta anche l'uscito in dvd....
Ad ogni modo mi sembra di ricordare che si vociferasse di termini contrattuali...ma son sempre voci, meglio lasciar perdere.

Citato da: Pan"a"r
Ma senza i soldi di Media$et credo che sarebbe difficile che le notre piccole società di DVD anime possano permettersi di commissionare un doppiaggio decente.

Beh, non credo che il doppiaggio sia il problema più grande...
Il problema è tuttalpiù comprare i diritti della serie, il costo del doppiaggio di una serie di Gundam non differisce dal costo di doppiaggio di altre serie...ed i soldi di MS non mi sembra abbiano sempre fatto buoni lavori... wink

Citato da: Pnaa""r
Tutt'al più possono fare dei fansub

I fansub son fatti dai fan! wink

Citato da: ""ranPa
(mi viene in mente la versione italiana di Gunbuster, senza doppiaggio, ma anche la versione americana di Votoms)... ma quelli ci stanno già e a gratis.

Gunbuster mi risulta sia stata la Gainax a perdere i master Rolling Eyes e mi sembra che anche la versione americana sia solo sub.

Citato da: ran"a"P
Prendere l'opzione sui diritti di fatto blocca i fansubber (seri): anche questa è una strategia. Probabilmente quando M$ prese il pacchetto sperava nel successo del tutto trainato dalla riedizione di MS Gundam. Le cose non sono andate come sperato e adesso stanno in un cassetto in attesa che prendano una decisione.

Oppure un "prendi tutto o niente"...chi lo può sapere...
La speranza è che prima o poi qualcosa salti fuori...
Anche solo qualche film, sarebbe già meglio di niente!! frigna

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
radsd EswaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2008, 11:27:34 »

Citato da: "waEaMsd"ds r
a questo punto spero che i diritti gli scadano rapidly...  evil2  evil2  evil2


mi autoquoto...  Mr. Green
Loggato

bDires
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2008, 19:00:12 »

E'antico sistema quello di prendere un'opzione per bloccare gli avversari...antica e stupida prassi...proprio applicata metodicamente.

 Mediaset spessissimo utilizzava le sue licenze per darle alle private...oggi non tanto..avevaanzi,iniziato a richiamarle perchè voleva alimentare i canali digitali satellitari realizzati per il satellite...poi l'avventura sky è finita.

L'avventura digitale terrestre per ora và bene,anzi a sentire i dati benissimo,anche se è piccola cosa in termini assoluti certamente in termini relativi cresce,di anno in anno la realtà di Mediaset digitale.

 Ed ha bisogno di pubblico e programmi.

 Li può trovare usando anche l'animazione di qualità.

 Mediaset potrebbe lanciare li dentro Gundam Z ed anche- e magari sopratttutto Gundam ZZ...

Se vuole veramente usare le licenze.

Una cosa è certa,entro un massimo di un anno,un anno e mezzo, queste licenze le dovrebbe usare..

Perchè se no che contratto hanno fatto??

A vita!!

 furibondo
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
wrakbcoeJb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2008, 20:01:40 »

il cosidetto contratto "finche Moige non vi separi"
Loggato

treeePiR
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 13 Aprile 2008, 02:22:13 »

[Quindi hai comprato una copia pirata cinese?!?! Perché ZZ non è stato licenziato al di fuori del Giappone e le versioni giapponesi non hanno sottotitoli inglesi.


Non so se fosse cinese. Me lo ha venduto questo amico che non so come lo abbia avuto. La qualità, comunque, ripeto, é ottima.



Se Medi$et ha comprato i diritti di Z (e ZZ) e li fa doppiare a spese sue, ma poi decide di non trasmetterli, forse comunque alla fine i DVD li fanno lo stesso.


Sarebbe una gran cosa anche quello, anzi, forse persino meglio. Di sicuro molto più sensato che lasciarli lì ad ammuffire per le loro incomprensibili strategie di marketing. Se la riedizione di 0079 non ha avuto il successo sperato a livello di share l'unico modo per guadagnarci qualcosa sarebbe proprio quello.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.158 secondi con 19 queries.