Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 20:00:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Super Robot Wars  (Letto 182432 volte)
lodBn Ii
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2006, 20:28:17 »

Io ho giocato solo al 2° SRW (su emulatore SNES se non ricordo male) ed ho iniziato il 3°, ma non l'ho mai finito...quindi la mia non è certo una grande esperienza...

Magari non proprio per fanatici, c'è molta gente a cui piace il "tempo reale". Io non lo adoro perché alla fine mi trovo ad usare sempre gli stessi colpi o le stesse armi.
Posso portare come esempio Diablo (lo so, è un po' vecchiotto razz e non centra molto con Gundam...ma sempre gioco è! ^_^), l'obiettivo alla fine è/era beccare un'arma o una magia fortissime e continuare a picchiare fino a quando non finivi l'energia...
Mi son goduto molto di più Arcanum giocato in modalità a turni (per via del pc che, per mia fortuna, non reggeva il tempo reale) in cui potevo variare la tattica di attacco/difesa durante lo scontro senza dover mettere in pausa o fare combinazioni assurde e velocissime per cambiare un'arma...

Poi, molto probabilmente, il mio giudizio è condizionato dal fatto che non sono mai stato né un fenomeno dei videogame né una scheggia nel far le cose... razz:P

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
mvraaxde
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2006, 01:37:31 »

In realta' hai catturato perfettamente il fulcro del problema, se un gioco e' in tempo reale non puo' essere realmente strategico e viceversa.
Poi ci sono le forme ibride con parti arcade in cui bisogna azzeccare la giusta combinazione di tasti nel giusto momento per avere il massimo danno, sempre in una struttura a turni, che a me piacciono tutto sommato il giusto ma non sono completamente disprezzabili...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
adnmbartrt_feio
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2006, 12:11:58 »

La questione è questa: se cambi il sistema di gioco devi cambiare anche il titolo, dato che non sarebbe più un SRW. Se vuoi fare un SRW, allora deve avere la struttura solita (pur se, volendo,  con piccole migliorie). Infatti i titoli che si discostavano dal genere (SRWGC ad esempio, e temo per il prossimo titolo su XBOX360 che ne sarà praticamente una riproposizione) non hanno avuto il successo sperato.

Per il discorso che l'hardware non viene sfruttato a dovere... Ma quando mai un qualsiasi episodio della saga ha spremuto a fondo la console su cui girava? I primi episodi su PSX potevano tranquillamente girare su sfamicom (fmv escluso), lo stesso per le prime cose viste su PS2 (che sarebbero state tranquillamente su una PSX). Non parliamo poi dell'episodio (bellissimo) per N64 mad . Quindi non capisco perchè tanto allarmismo per una cosa che è praticamente la normalità...  confused
Loggato

sDeibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 28 Dicembre 2006, 12:57:34 »

E' un peccato che Formatted brain mi sembri ancora fuori per le vacanze perchè,credo,che sia il più adatto a commentare questa nota dalla ML dedicata alle SRW

http://it.groups.yahoo.com/group/srw_it/

 Il Srw per DS  che dovrebbe chiamarsi SRW W pare abbia una data di uscita...vi giro la nota di hellbly....

 la W sarebbe comunque riferimento al doppio schermo del DS ed allo svolgimento conseguentte del gioco,su due piani di azione)


inalmente, secondo il forum di gamefaqs... in uscita per il primo marzo

** Gaogaigar
** Gaogaigar Final
Full Metal Panic! Series (it's written like this)
Nadesico
Nadesico -The Prince of Darkness-
Gundam W Endless Waltz
Gundam SEED
* Gundam SEED Astray
* Gundam SEED X Astray
Tekkaman Blade
* Tekkaman Blade II
* Detonator Organ
Mazinkaiser
Mazinkaiser VS Ankoku Daishogun
Getter Robo G
Shin Getter Robo (Manga)
* Golion

img e prime informazioni (non ho tempo per tradurre)[ e neppure io purtroppo]

http://img409.imageshack.us/my.php?image=viploader382231nk0.jpg


 ( Nota di Debris..questa immagine è immessa da sirtao,su plusnetwork )


- Story will be similar to Alpha Gaiden and Reversal. AKA: TIME
TRAVEL. However, there are 2 parts to this now, which will be more
closely linked than AG's "First 9 -> final 2" or Reversal's "First 5
-> Epilogue" time slips.
- Combination attack between the two Tekkamans.
- Gekiryujin's debut (Finally...)
- Most of the "sequel" units like GaoFighGar, Black Selena and such
will only be available from part 2 of the story.
- Full Metal Panic "Series" may focus on novel aspects of the story.
- There WILL be new dynamic kills. How many is another matter altogether.. .
- Dual screen will be: Unit Data, Map. (As expected?) You can use the
stylus to control the map and movement, but classic controls are still
the way to go.
- Gameplay will follow J's style closely.
- Completion is almost done apparently. Now undergoing final adjustments. ..

--
Hellbly
www.taisen.splinder .com
www.eiko.splinder. com
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
adnmbartrt_feio
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2007, 22:27:52 »

Che dire... E' più o meno quello che ci si aspettava da un SRW su DS. Uno schermo per la mappa, l'altro per gli attacchi o per informazioni sulle unità. Possibilità di usare lo stylus, ma non è indispensabile. Insomma, praticamente nessuna innovazione. E si sapeva. Nuove unità (finalmente Gekiryujin - da GaoGaiGar), ma si riprende parecchio dal J (l'ultimo capitolo per il GBAdvance), anche se hanno eliminato la stirpe di Tadao Nagahama (nè Combattler nè Vultus, peccato). Insomma, speriamo che la gatta frettolosa non faccia i gattini ciechi...
Loggato

sDeibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2007, 08:21:20 »

Hellbly ha immesso nella ML  italiana dedicata alle SRW

http://it.groups.yahoo.com/group/srw_it/

due belle scansioni del nuovo SRW per il DS…riprese dal forum di Gamefaqs riprese  da Famitsu…

 
http://img400.imageshack.us/my.php?image=35040srwwfami0202122346jl9.jpg

http://img253.imageshack.us/my.php?image=35034srwwfami0201122400qh9.jpg

Ci sono Golian,Tekkaman ed FMP…lo SRW dovrebbe essere in vendita fra alcuni mesi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Icarius
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2007, 16:12:06 »

Bella questa discussione!Complimenti raga'!!! razz
S.R.W. è da sempre una delle mie saghe videoludiche preferite,e vedendo  quanto vende in patria,è uno dei cult per eccellenza(non per altro la Banpresto ne sforna episodi ad intervalli molto brevi). Diciamo che come strategico non è proprio il miglior esemplare,ma la presenza dei mitici robottoni ne fa un fenomeno unico ed ineguagliabile per tutti noi robomaniaci!!!!! Very Happy
Io li ho giocati quasi tutti,e riconoscere nelle varie missioni, episodi tratti dalle varie serie robotiche entrati ormai nella storia,gasa ed esalta non poco...
Il fascino di questa saga è tutto li(e scusate se è poco...) cool
Loggato
Ieueo4rHy8
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2007, 17:20:26 »

Altro SRW,mà qst è x ps2,infatti pare sia SRW Original Generation 2
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
adnmbartrt_feio
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2007, 11:00:52 »

Citato da: o8Hee"y4"urI
Altro SRW,mà qst è x ps2,infatti pare sia SRW Original Generation 2

Si tratta di SRW Original Generations, è il remake dei primi due titoli con soli originals per GameBoyAdvance (di cui sono uscite le versioni localizzate in inglese, andate sul sito della Atlus a controllare).
Loggato

sDeibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2007, 08:29:13 »

Dalla Ml dedicata alle SRW....

http://it.groups.yahoo.com/group/srw_it/

 una notarella sul nuovo SRW per DS...è uscito,su You Toube un video Commerciale:

 http://www.youtube. com/watch? v=pWCLTq2MnN0

e un pacco di nuove immagini

 edit sembra che siano in parte state eliminate...vedremo se è possibile recuperarle attraverso Magic Box.

 Un particolare ringraziamento ad Hellbly

www.taisen.splinder .com
www.eiko.splinder. com
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
adnmbartrt_feio
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 06 Febbraio 2007, 15:18:03 »

Aggiornato il sito ufficiale:

http://www.banpresto-game.com/srw_w/

con la descrizione dei mecha presenti sul nuovo capitolo. C'è da dire che alla Banpresto sembrano essersi accorti che il marchio SRW vende un bel po' anche fuori dalla giappolandia, e finalmente si degnano di dare una trascrizione in caratteri occidentali ai nomi degli Originals e ai loro mecha: gli appassionati sanno perfettamente che sulle traslitterazioni regnava il delirio più totale sino a qualche tempo fa. Ora con gli OAV e la serie tv - e con l'uscita dei primi due episodi per il GBA tradotti dalla Atlus - si sono finalmente stabiliti dei punti fermi (o quasi, dato che per alcuni personaggi le traslitterazioni paiono alquanto forzate, sarà l'abitudine a chiamarli in un certo modo, ma molti continuano ad usare le traslitterazioni non ufficiali ma più "fighe").
Loggato

sDeibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 17 Febbraio 2007, 09:08:44 »

Questa nota la sto trascurando Formatted.e non avrei dovuto,perchè quella notizia sul fatto che Banpresto si accrge che le SRW inizia a tradurre le sigle è ben più interessante della mia sull'aggiornamento della scheda di Magic box con nuove foto:

 Magic Box segnala nuove e belle foto di Super Robot Taisen W in uscita il 1 marzo 2007

 http://www.the-magicbox.com/0702/game070211b.shtml


 A proposito caro amico mio: finisci quela benedetta sezione delel SRW per Gundamuniverse...anche Michelangelo per la cappella sistina ha avuto un termine di consegna o sbaglio!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sDeibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 28 Febbraio 2007, 09:40:13 »

Direttamenta dalla ML di SRW...sembrerebbe che nei soliti canali distributivi si trovi già SRW...W...non solo quelli inofficial ovviamente...anche negozi aziatici..caccia aperta alle rom...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
adnmbartrt_feio
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 28 Febbraio 2007, 16:53:27 »

Confermo, è uscito. Le prime impressioni non sono certo esaltanti: grafica da GBA (sembra SRWJ) e (questo non dipende dal gioco) una pesantezza emulatoria che lo rende ingiocabile su macchine di medio livello (sul mio portatile di due anni fa è di una lentezza veramente fastidiosa). Per il resto, confermo tutto quanto detto a suo tempo (qualche post fa). E' il primo episodio su DS, di strada da fare ce n'è ancora tanta...
Loggato

AVL
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 29 Aprile 2007, 12:07:01 »

Allora....

Vi informo che grazie al nuovo emulatore No$Gba 24a Super robot wars W è finalmente giocabile  a "Full speed" con il suono, musica e senza bug grafici.

L'unico momento dove scatta è quando ci sono troppo effetti di luce di "in layer" (in sovrapposizione fra loro, con la trasperenza ) o quando carica l'animazione del volto dei protagonisti principali ( quando carica l'animazione dei volti dei personaggi secondari non ci sono problemi.)
Oltretutto il No$Gba permette finalmente di salvare e questo significa che ora i titoli sono giocabili ( anche se vi avverto, dovete un attimo settare le opzioni e trovare la giusta configurazione del salvataggio, altrimenti il gioco non parte e crasha appena tentate di lodare un salvataggio.)


Il save state ancora non funziona, ma il salvataggio "normale" è attivo.
Adesso non sto troppo a discutere su quanto questo emulatore sia o non sia legale, in fondo na ha importanza e cmq è chiaro che non è come giocare con il vero NDS.


Cmq ora posso fare finalmente una recensione seria dopo aver provato le prime 10 missioni di gioco.
Avevo già testao il gioco con un altro emultore, ma non andava a full speed.



Effettivamente il gioco assomiglia un pò a super robot wars J, ma il reparto della animazioni è notevolmente aumentato rispetto a quanto visto su Gba.
Tanto per cominciare quasi tutti i robot hanno animazioni che variano a seconda se con un colpo uccidete un nemico o meno...
Quando un robot elimina un nemico, l'animazione è diversa o più lunga e alcuni colpi speciali, come Twin buster del Wing gundam Zero sono a dir poco spettacolari.

Probabilmente possiamo considerare Srw W un aggiornamento positivo del J.
Calcolate che se il livello del primo srw per Ds è QUESTO, probabilmente già con il secondo gioco tenteranno di accostarsi ad una qualità ps2.
( E siamo già come animazioni oltre super robot wars Alpha per playstation1.)




Dunque passando ai robot:

Il mazinger Z mi è apparso un pò deludente.
Forse perchè ormai è una parentesi in attesa del solito Mazinkaiser.

Great mazinger mi è sembrato meno potente rispetto alal versione J

Geogaigar è un Tank mostruoso.
Lo puoi mandare in mezzo ai nemici e para praticamente tutto.

Takkaman si riconferma il Dunbine della situazione anche se rispetto a J lo hanno un pò rallentato.
In J era imprendibile da quanto era veloce.

Il robot di Wing per adesso sono tra le inutà più potenti che ho a disposizione.
Gli "anti-wingaboys" non saranno contenti però i loro gundam fanno veramente male.

Il death Hell di Duo è veloce, ha pochi colpi disponibili, però ha sempre il range e può colpire e tagliare in due praticamente chinque.
Il wing gundam zero custom è una macchina di morte, non eccessivamente veloce, ma fa veramente male quando colpisce con il twin buster e poi usato bene ripulisce le mappe.
Il problema è che si scarica rapidamente.

GoLion/voltron per adesso mi ha lasciato un pò perplesso.
Devo ancora capire come usarlo, ma sembra essere un pò il nuovo Combattler V.

I robot di Full metal panic sono inquadrati nell'ottica dei real robot della situazione anche se però, sarà che sono sfigato io, i piloti mi sono sembrati un pò impediti visto che hanno difficoltà a missare.

Il robot del protagonista va a momenti.
Non mi ha fatto una buonissima impressione perchè inizialmente "evita" poco e in formazione di robot diventa un pò un bersaglio favorito da tutti i nemici.
Bisogna sempre dargli qualche aiuto con le magie, finche non raggiungere un livello alto di morale, poi se la cava da solo e i suoi colpi effettivamente sono decisamente potenti.

Nadesico e robot non riesco a farmeli piacere.
Odio sta serie e odio i suoi robot, ma biosgna riconoscere che sono "missatori" essenziali.

I gundam di Seed ancora non si sono fatti vedere e mi mancano ancora parecchi robot all'appello, però per adesso il gioco mi sembra decisamente figo.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 20   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.276 secondi con 20 queries.