Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 06:50:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 e Medio-Oriente  (Letto 8915 volte)
hifxoree
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« il: 15 Marzo 2008, 16:23:21 »

Forse inconsciamente mi sono collegato al topic di Tomino e il DIU smile
Ho notato che i CB hanno inizialmente attaccato mezzo Mondo per fermare le Guerre, ma in tutti questi attacchi non ho visto neppure un accenno alla situazione IsraeloPalestinese... cioè... mi vogliono far credere che tra 300 anni l'unico conflitto concluso sia quello?
Cioè... hanno bombardato persino il SudAfrica (sembrerebbe una questione risolta), persino l'IRA depone le armi per non rischiare (erano ancora in attività...) e nel Medio-Oriente nessun problema?

Ciò mi preoccupa assai... anche alla luce dei nuovi fatti di cronaca politica... cioè... solo i Curdi sono rimasti?
Tutte le altre entità minori in attuale conflitto... si sono finalmente amalgamate... o sono state completametne eradicate?
Loggato

mrNNaeoM
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2008, 16:27:01 »

Probabilmente il regista ha semplicemente voluto evitare di inserire un argomento troppo spinoso =) in quel caso anche la celestial being sarebbe stata inutile XD (come del resto sarebbe inutile in qualsiasi conflitto reale).
Loggato
ibDser
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2008, 16:52:08 »

Oppure,altra ipotesi,anche se alla fin fine concorderei con la tua, in Giappone non è di interesse...

 Gli autori nella loro opera,comunque,hanno un'impostazione nipponica,non internazionale.


 Il loro sguardo si è soffermato su crisi - Cylon - che per noi sono secondarie ma che nel mondo orientale suscitano enorme interesse...

Alla fin fine..Istraele-Gaza...la Palestina...è un'area importantissima soprattutto per noi che ci viviamo a due passi.

 Altro elemento da ricordare,nel 2300 la maggior parte degli stati della costa mediterranea sono o inglobati nell'Aeug oppure sotto l'influenza della superpotenza europea...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
hifxoree
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2008, 09:13:59 »

Mmmh... prpendo per l'ipotesi di MrNoName.

Anche perchà i CB fanno molti interventi in Europa... ed i Giapponesi non possono non conoscere il problema Medio-Orientale: avevano truppe in Iraq.
Loggato

ibDser
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2008, 09:21:43 »

Citato da: "ihex"rfoe
Mmmh... prpendo per l'ipotesi di MrNoName.

Anche perchà i CB fanno molti interventi in Europa... ed i Giapponesi non possono non conoscere il problema Medio-Orientale: avevano truppe in Iraq.


 Come detto non  è che ignoro la sua opinione.

probabilmente ha ragione lui.

La mia è un'aggiunta.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2008, 12:01:48 »

ecco io la vedo in questo modo:

1) inizialmente i primi 25 episodi dovevano essere su una panoramica su tutti i conflitti ancora presenti nel 2300 che per gli sceneggiatori altro non dovevano essere che quelli del ottocento-novecento con i mobile suit

2) qualcuno gli ha fatto notare che tutti si stavano addormentando

3) hanno deciso di dare un taglio alla questione e di 'dimenticarsi' di questa parte per passare subito ad un po' di botte (tra l'altro piuttosto mal date a mio dire... quanto mi mancano lo Zaku II e l'RX-78 o l'F-91 e la Crossbone) che attirano molto di più lo spettatore...


La colpa degli sceneggiatori/regista sta però nell'essersi dimenticati, quando hanno cambiato 'registro', di tutto lo sfondo della serie, in effetti sembra che tutto ruota ora come ora attorno ai CB, credo che sarebbe bastato mostrare qualche spezzone di pochi secondi di un telegiornale che accennava a qualche crisi per rammentare lo sfondo (ed implicitamente il messaggio sarebbe stato interessante: con o senza CB il mondo va avanti per la sua strada, ma visto che ora tutto gira intorno a loro....)
Loggato

nicGeod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2008, 15:36:13 »

oppure c'è stato un evento più drastico e drammmatico...

che ha risolto a priori la questione rip
Loggato

ibDser
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2008, 16:13:24 »

Riprendo questo post per un motivo evidente...l'area medioorientale sembra essere il centro degli avvenimenti di tutta questa prima parte della serie..come se gli A Laws incontrino enormi difficolta a domare questa area del pianeta...attenzione non sò chi abbiamo letto gli spoiler pubblicati un paio di giorni fà...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2644

ma il 10 episodio comporterebbe addirittura un'assalto degli A Laws  una vera e propria offensiva campale degli A Laws non contro un piccolo stato ormai quasi nel caos,ma
Vy ertab qv Fnveh (? )
è sen tyv fgngv qry zrqvb bevragr pur fv bccbatbab nyyn cbyvgvpn rq nyyr cergrfr qryyn srqrenmvbar dhryyb qbgngb qv han zvtyvber betnavmmnmvbar zvyvgner.
 
Questo Vy ertab qv Fnveh (? ) non è che sarà per caso.una spece di..Istraele???? ( quello vero sembra inglobato nell'AEU ovvio)

Intendo a livello di neznzragb r dhnypur vcbgrgvpn ceboyrzngvpn eryvtvbfn??

 Capisco che è tirata per i capelli...mi veniva in mente.

http://www.rot13.com/index.php
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
odinBlI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2008, 00:07:39 »

Metto qua, tanto c'è una cartina in mezzo, quindi posso dire che... blabla asd

Mobile Suit Gundam 00 Official File Vol. 3...se interessa (50 e rotti Mb).

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2009, 10:09:56 »

Se devo fare un appunto dopo essere arrivato all'ep.15...

le scelte dello staff proprio non le capisco...

ovvero:
volevano far apparire le nazioni medio-orientali come quelle attaccate, schiacciate che si comportavano bene...
in particolare penso all'uso del memento mori...
ma..
se posso capire il biasimo per l'uso di tale arma contro una città, mi spiegate cosa ci sarebbe di strano ad usare tale arma contro una base militare?

a voler essere cinici è divertente vedere inoltre che tutti si scandalizzano perchè vicino alla base militare c'era anche un campo profughi che viene di conseguenza spazzato via, ma scusate... non ci sarebbe da scandalizzarsi che un campo profughi sia stato costruito vicino ad una base militare (scudi umani si direbbe in altre occasioni)?

Per non parlare dei Katalon che quasi cercano di mettere compassione facendo vedere che gestiscono un orfanotrofio... dentro una base militare! Ciò è contro qualsiasi logica (per non parlare del diritto internazionale mi sa)!

Non nego che se non fosse che nella fazione avversa mancano personaggi di un certo spessore tiferei apertamente per gli A-Laws! asd
Loggato

ibDser
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2009, 15:54:03 »

I "Danni collaterali" sono argomento  pesante...

A) Un'arma come il Memento Mori è qualificabile solo come arma di distruzione di massa siamo d'accordo? non è un'arma tattica,ma strategica,una bomba termonucleare per capirsi...

 Anche quando fosse usata con un bersaglio militare distrggerebbe un'area tale al suo intorno che parlare di "danni collaterali" sarebbe un eufemismo....

 B) Di vero e proprio "Danno Collaterale" se ne può parlare,facendo un esempio dal vero,quando un missile ha colpito un bunker durante la guerra del Golfo - anni novanta - ha colpito la sua riserva d'acqua che risalendo - a temperature altissime - ha fatto una strage nelle case della strada davanti,a circa mezzo chilometro davanti.

 ( le conduttore ed i serbatoi erano li sotto) Nessuno voleva uccidere quelle persone...
 Chi porta la responsabilità di quei morti ?? A momenti neppure i costruttori del bunker...veramente è stata una fatalità..Non ci si immaginava quando fù costruito che potevno esistere missili con tale cariche dentro.

 C) Riguardo al Medioriente..non è che siano "tutti buoni e giusti"...Gli sceneggiatori annotano la fatica dei capi dei Kathalon di farsi ricevere e di convincere i capi dell'orgoglioso Suille. E Setsuna è il primo a esser sospettoso delle intenzioni dei Kathalon sui bambini.
 Ma quando si è in fuga e nessuno si occupa di te ? Mancano le organizzazioni internazionali..ecco il punto dove sbagliano gravemente,un buco di scenegiatura enorme...Qui si inseriscono i Kathalon che penso abbiano più volti in effetti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.267 secondi con 19 queries.