Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 22:40:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Battle Angel Alita: il live Action di James Cameron  (Letto 35593 volte)
arryomue
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 28 Marzo 2010, 16:05:05 »

Meno ambienti virtuali in Battle Angel:

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12373&Itemid=52

Battle Angel Alita live-action: James Cameron vuole il Motorball

http://www.comicsblog.it/post/7165/battle-angel-alita-live-action-james-cameron-vuole-il-motorball
Loggato

amuro rey
arryomue
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 30 Aprile 2010, 20:58:12 »

Fantascienza e tragedia nei nuovi progetti di James Cameron:

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12888&Itemid=52

Citazione
Il produttore Jon Landau parla dei nuovi progetti di James Cameron. Si tratta di Battle Angel, The Dive, Viaggio Allucinante e, ovviamente, l'attesissimo sequel di Avatar...

 

 

 

Fonti: IO9

In una lunga e interessante intervista a IO9, il produttore Jon Landau ha parlato nel dettaglio dei prossimi progetti di James Cameron con la 20th Century Fox.

Come sapete, le possibilità del regista sono diverse: dirigere il sequel di Avatar, dirigere Battle Angel Alita o dirigere The Dive (questi ultimi già scritti assieme alla sceneggiatrice Laeta Kalogridis).

Ecco, in sintesi, cosa è emerso dall'intervista:

Quale sarà il prossimo film di James Cameron? Dipende da quale ha lo script migliore. Cameron ha girato solo due sequel finora (escluso Piranha 2), e in entrambi i casi i film erano uguali se non migliori del primo. Non girerà un sequel di Avatar finché non avrà uno script eccellente. Attualmente il regista ha già tra le mani lo script dell'adattamento dell'anime di Yukito Kishiro "Battle Angel Alita", che ha scritto assieme alla Kalogridis. Inoltre anche The Dive è pronto: il film parla di un triangolo amoroso tra Audrey Mestre, Francisco Ferreras e l'Oceano, una storia vera (e tragica) che Cameron vorrebbe girare in 3D.
Viaggio Allucinante: Landau conferma che lui e Cameron produrranno il film, e che Paul Greengrass è in trattative per dirigerlo in 3D. Cameron non vede l'ora di utilizzare l'immaginario che le più moderne scansioni mediche ci hanno dato negli ultimi tempi, per poter mostrare uno sguardo innovativo al corpo umano. "Non è un remake, è una nuova storia che tratta di tematiche attuali, anche dal punto di vista etico. Paul Greengrass non è ancora a bordo, ma stiamo parlando con lui, speriamo che funzioni tutto a dovere. Abbiamo già degli artisti al lavoro sul film, che fanno ricerche e progettano gli incredibili effetti visivi che avrà la storia." 

Avatar 2: James Cameron e Jon Landau si siederanno a breve con la 20th Century Fox per discutere su una filosofia comune e un approccio riguardo al film. Giusto ieri Cameron stesso spiegava che la sua intenzione è quella di girare il film ottimizzando al meglio costi e tempi, visto che le tecnologie sono già state sviluppate. Il film sarà ambientato in parte nell'Oceano di Pandora, e per realizzare queste scene il team di Cameron sta progettando delle tute di motion capture per le riprese subacquee (le scene di Avatar in acqua sono state girate con enorme difficoltà: Sam Worthington racconta che ha dovuto nuotare appoggiato su una sedia, perché le tute non possono bagnarsi). "Penso che metteremo gli attori in acqua. Non ci serviva, nel primo film, realizzare un motion capture subacqueo ma per il nuovo film dovremo trovare nuove tecnologie e soluzioni adeguate, non necessariamente il motion capture subacqueo.
 
Loggato

amuro rey
bsDrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 13 Maggio 2010, 19:13:16 »



 Queste note sono molto rappresentative ...potremmo intitolarle in una sola nota: GRANDE CONFUSIONE SOTTO IL CIELO !

 tre punti certi..

A) se Cameron si imbarca su Avatar 2, e credo che ci sia una certa pressione perchè lo faccia, scordiamoci Alita per un pezzo.

B) Non c'è uno script buonissimo per le prossime opere - manco per Avatar 2 e Cameron quando fà i Sequel vuole fare opere superiori a quel che ha fatto prima!!

C) ha una gran voglia di far Alita...


 Per quanto riguarda le sequenze del Motorball, Landau confida che Cameron è molto “eccitato” all’idea delle spettacolari sequenze in cui i cyborg corrono e duellano con gli altri, come in una sorta di incrocio tra uno scontro di gladiatori e una corsa di Indianapolis. La modalità da battaglia e da corsa dei cyborg dipende dalla loro forma e da come essi sono stati modificati come organismi cibernetici, non sono automobili, sono macchine loro stessi! Prima, comunque, sembra essere il turno di Sanctum, dramma subacqueo in 3D prodotto dal regista, ma affidato alla direzione di Alister Grierson. Insomma, Alita dovrà arrugginire ancora parecchio nella Discarica!


.....Voglio esser positivo...diamo un'occhiatina a Dive.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bsDrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 28 Ottobre 2010, 16:23:39 »



Animenewsnetwork ha battuto alcune note che riguardano  Battle Angel Alita, ho visto il lancio su twitter sembrerebbe che Cameron, impegnato come era stato annunciato nei due seguiti dedicati ad Avatar non voglia per il momento impegnarsi sul terzo cantiere di Alita...

La notizia è confermata anche da Bad Taste che riporta l'articolo di Variety, citato da ANN, in italiano.

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16316&Itemid=53

In particolare ad ufficializzare la decisione di James Cameros sono stati i

I presidenti della Fox Filmed Entertainment Jim Gianopulos e Tom Rothman che hanno comunicato alla stampa la decisione del regista premio Oscar di dirigere Avatar 2 e Avatar 3 come suoi prossimi film.


Occorre considerare che Cameron considera:  Avatar come la creazione di un nuovo mondo e una nuova mitologia. La Lavorazione dello script  inizierà proprio nei primi mesi dell'anno prossimo  l'intenzione è quella di iniziare  la produzione  alla fine del 2011 e sarà poi il regista stesso a decidere se proseguire a girare i film senza soluzione di continuità una volta che avrà completato gli script, ma l'uscita del primo sequel - ancora senza titolo - è fissata a dicembre 2014, mentre il terzo film uscirebbe nel dicembre 2015.

 Avatar 2 e Avatar 3 verranno prodotti da Cameron e Jon Landau per la Lightstorm Entertainment di Cameron.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-10-27/cameron-next-films-to-be-avatar-not-battle-angel


Ancora ad Agosto - ricorda ANN -Cameron affermava che Alita non era un progetto accantonato e che vi stava ancora lavorando ma che tuttavia, sarebbe stata realizzata dopo il seguito di Avatar.. in questo caso se ne parlerebbe addirittura dopo il 2015 ??

O durante il 2011
 think
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
arryomue
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 02 Febbraio 2011, 21:11:42 »

Battle Angel: se ne riparla dopo Avatar 3!

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=18014&Itemid=52

Citazione
Sono anni, ormai, che i fan del manga Battle Angel Alita aspettano di sapere quando James Cameron si dedicherà all'adattamento. Ora il regista rivela di non voler affidare ad altri il film: appuntamento al 2015...
 

Fonte: scifiwire

L'annuncio che James Cameron sarà impegnato fino al 2015 con i due sequel di Avatar avrà gettato nello sconforto chi aspettava da tempo che il regista si dedicasse a tempo pieno all'adattamento cinematografico di Battle Angel scritto da Laeta Kalogridis e da lui continuamente rimandato (pareva stesse per girarlo addirittura prima di Avatar).

Collider ha parlato con il regista, che ha candidamente ammesso di non aver alcuna intenzione di limitarsi a produrlo: ciò significa che bisognerà aspettare l'uscita di Avatar 3 per sapere cosa ne sarà del film.

Ma Battle Angel è ancora in programma?
Ovviamente sarò molto impegnato, nei prossimi cinque anni, con Avatar 2 e Avatar 2. E così ho dovuto pensare se affidare Battle Angel a un altro regista. La risposta? "No, lo adoro troppo".

In genere non sono un grande fan dei fumetti di genere manga, ma ho letto tutti i fumetti di Battle Angel. Il mio preferito è la storia d'amore in due parti, e i giochi mortali del terzo e quarto volume. Quali storie userete per il film?
E' un mondo veramente ricco. Quello che voglio fare è prendere la storia di base e utilizzare elementi dei primi quattro volumi. Quindi le gare in Motorball del terzo e del quarto volume, e parti della storia dei primi due volumi, saranno nel film.

Purtroppo queste parole non possono che entusiasmare i fan, e gettarli nello sconforto della consapevolezza che prima del 2015 difficilmente sentiremo ancora parlare concretamente dell'adattamento...

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata, in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e...vie di mezzo.

In Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale...

Loggato

amuro rey
bsDrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 13 Febbraio 2011, 18:30:49 »


  muro muro muro muro muro e posso anche continuare....Di fronte a simili affermazioni cosa si può dire ?? Qualcuno si piazzi sotto la casa di quest'uomo e gli faccia un "discorso!!" O lo fà o lo molli!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
arryomue
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 10 Settembre 2012, 17:06:58 »

Battle Angel non prima del 2017:

http://www.badtaste.it/articoli/battle-angel-non-prima-del-2017

Citazione
Sei mesi fa James Cameron aveva rassicurato i fan di Battle Angel Alita: l'adattamento cinematografico si farà, bisognerà semplicemente aspettare la fine del suo impegno con Avatar. ...Che giusto ieri Cameron ha confermato potrebbe includere un ulteriore film più di quanto inizialmente previsto.

Ma ora è il produttore Jon Landau ad aggiornare sul progetto, spiegando al sito MovieZine che il film si farà, ma tra un bel po', probabilmente non prima del 2017:

Ci focalizzeremo su Avatar per i prossimi quattro o cinque anni. Speriamo che dopo quello... Penso che lo vedrete. E' una delle mie storie preferite, penso sia incredibile, il viaggio di una giovane donna alla scoperta di se stessa. E' un film che risponde alla domanda: "Cosa significa essere umani? Sei umano se hai un cuore, una mente o un'anima?" E non vedo l'ora di realizzarlo.

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata, in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e...vie di mezzo.

In Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale...

 


Loggato

amuro rey
arryomue
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 15 Ottobre 2015, 16:13:36 »

Alita: Battle Angel, Robert Rodriguez dirigerà l'adattamento prodotto da James Cameron

http://cinema.everyeye.it/notizie/alita-battle-angel-robert-rodriguez-dirigera-l-adattamento-prodotto-da-james-cameron-240735.html
http://www.badtaste.it/2015/10/14/robert-rodriguez-dirigera-alita-battle-angel-james-cameron-alla-produzione/146077/
http://blog.screenweek.it/2015/10/battle-angel-james-cameron-cede-la-regia-a-robert-rodriguez-477417.php
Loggato

amuro rey
bsDrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 18 Ottobre 2015, 17:26:24 »


 SPERAMUS....O c'è una bella intervista a Guillermo del Toro sulle pagine di repubblica. Molto bella.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
arryomue
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 27 Aprile 2016, 20:03:57 »

Alita: Battle Angel, quattro attrici in lizza per il ruolo della protagonista!

http://www.badtaste.it/2016/04/27/alita-battle-angel-attrici-lizza-ruolo-protagonista/170813/
http://blog.screenweek.it/2016/04/alita-battle-angel-maika-monroe-rosa-salazar-zendaya-bella-thorne-nella-shortlist-510423.php
Loggato

amuro rey
arryomue
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 27 Maggio 2016, 20:36:06 »

Alita: Battle Angel, Rosa Salazar da Maze Runner al nuovo film di Robert Rodriguez

http://www.badtaste.it/2016/05/27/alita-battle-angel-rosa-salazar-maze-runner-robert-rodriguez/175268/
http://blog.screenweek.it/2016/05/battle-angel-rosa-salazar-sara-la-protagonista-515674.php
Loggato

amuro rey
arryomue
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 01 Giugno 2016, 22:20:50 »

Cambio di date per Alita: Battle Angel, The Predator e due film Marvel/Fox

http://blog.screenweek.it/2016/05/cambio-date-alita-battle-angel-the-predator-due-film-marvelfox-516038.php
Loggato

amuro rey
bsDrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 04 Giugno 2016, 16:24:24 »

Comunque quel il 20 luglio 2018, prendiamolo con le pinze....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bsDrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 15 Settembre 2016, 08:16:03 »

Il progetto di Alita procede per davvero...purtroppo ho solo la nota in inglese per adesso:

https://www.animenewsnetwork.com/news/2016-09-14/james-cameron-alita-battle-angel-casts-jackie-earle-haley/.106473

E' da notare che il 27 ottobre è prevista l'uscita di una RISTAMPA di ALITA da parte della Panini. Al momento non cè una copertina ma il titolo sarà LANTERNE ROSSE ed sarà nel formato di 224 pagine.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2016, 08:22:19 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
arryomue
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 07 Febbraio 2017, 22:23:05 »

Alita Battle Angel: Jennifer Connelly sarà la villain!

http://www.mangaforever.net/391088/alita-battle-angel-jennifer-connelly-sara-la-villain
Loggato

amuro rey
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.329 secondi con 20 queries.